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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9598448
9598448 Inviato: 1 Apr 2010 18:59
 

HMArKo ha scritto:
che ne dite di sta ela:
_Airsal 76.5cc
_21 black edition
_marmitta HM racing
_airbox lavorato
_Frizione rinforzata
_pacco V-Force tpr

che ve ne pare?? me la consigliaata il meccanico del concessionario honda.. io gli avevo chiesto il 2plus ma lui ha detto che era meglio l airsal e che era stato fatto apposta per l HM.. poi mi ha detto anche che con l airsal non bisogna cambiare albero.. io ho 3300 km..

notare come i meccanici siano tonti...l'airsal è fatto apposta per l'Hm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e cos'è l'HM ha un blocco speciale e l'airsal ha progettasto un gt apposito per il blocco speciale dell'hm? icon_asd.gif icon_asd.gif

comeunque non è male come gt ma preferisco il 2plus (che sarebbe il viola,anzi il top racing 2004 icon_mrgreen.gif )
 
9598603
9598603 Inviato: 1 Apr 2010 19:22
 

DavideRS7 ha scritto:

notare come i meccanici siano tonti...l'airsal è fatto apposta per l'Hm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e cos'è l'HM ha un blocco speciale e l'airsal ha progettasto un gt apposito per il blocco speciale dell'hm? icon_asd.gif icon_asd.gif

comeunque non è male come gt ma preferisco il 2plus (che sarebbe il viola,anzi il top racing 2004 icon_mrgreen.gif )


non volevo dire apposta.. volevo dire che è una gamma di elaborazioni che loroo come concessionario HM hanno e va molto bene su questo motore..
 
9598869
9598869 Inviato: 1 Apr 2010 19:57
 

sono i pezzi del kit hm racing per quello diceva che sono fatti apposta
 
9599226
9599226 Inviato: 1 Apr 2010 20:33
 

ah ok..detto così mi piace di più...
comunque è meglio il viola...
 
9601409
9601409 Inviato: 2 Apr 2010 9:10
 

HMArKo ha scritto:
che ne dite di sta ela:
_Airsal 76.5cc
_21 black edition
_marmitta HM racing
_airbox lavorato
_Frizione rinforzata
_pacco V-Force tpr

che ve ne pare?? me la consigliaata il meccanico del concessionario honda.. io gli avevo chiesto il 2plus ma lui ha detto che era meglio l airsal e che era stato fatto apposta per l HM.. poi mi ha detto anche che con l airsal non bisogna cambiare albero.. io ho 3300 km..


mi ditee qualcosa su questa?? secondo voi meglio l airsal o il 2plus???
 
9601450
9601450 Inviato: 2 Apr 2010 9:15
 

HMArKo ha scritto:


mi ditee qualcosa su questa?? secondo voi meglio l airsal o il 2plus???
io ti consiglierei l'airsal perchè alla fine di potenza siao li è meno sgamabile
 
9601472
9601472 Inviato: 2 Apr 2010 9:18
 

Tropik ha scritto:
io ti consiglierei l'airsal perchè alla fine di potenza siao li è meno sgamabile


anche questo mi ha detto il meccanico.. e poi ho appena letto in un topic che topniko dice che va piu del 2plus.. ineffetti anche nella guida il 2plus è un intermedio l airsal un semitrofeo..
 
9603352
9603352 Inviato: 2 Apr 2010 13:25
 

HMArKo ha scritto:


anche questo mi ha detto il meccanico.. e poi ho appena letto in un topic che topniko dice che va piu del 2plus.. ineffetti anche nella guida il 2plus è un intermedio l airsal un semitrofeo..

se tu gli abbini l'elaborazione che hai scritto sopra non vai un bel niente più del viola...avrai sui 13 cv esagerando..per arrivare a 15-16 cv con l'Airsal che tra l'altro è pure bifascia ci devi abbinare minimo un 24 una marmitta molto seria una centralina minimo dei carter sagomati per un D.50...
io resto dell'idea che va più il viola,anzi ne sono convinto...
 
9609571
9609571 Inviato: 3 Apr 2010 14:36
 

quanti cv ha un HM originale?? ma mica non si può mettere una centralina sull HM?? io sapevo o tengo quella che c ho oppure cambio tutta l accensione???
 
9611756
9611756 Inviato: 3 Apr 2010 22:55
 

HMArKo ha scritto:
quanti cv ha un HM originale?? ma mica non si può mettere una centralina sull HM?? io sapevo o tengo quella che c ho oppure cambio tutta l accensione???


UN HM originale ha sui 5-6 cv..la centralina si può cambiare a mio parere e molto buona la centralina top rossa..anticipo variabile...
 
9612933
9612933 Inviato: 4 Apr 2010 10:50
 

ne sei sicuro.. ci sono un sacco di topic in cui si dice che con la nuova accensione ducati a 6 poli non si può cambiare la centralina.. o tutta l accensione o niente..
 
9613361
9613361 Inviato: 4 Apr 2010 12:26
 

ciao ragazzi...io sto per montare il top viola ts con ela completa alla spalle...ma mi era venuto un dubbio..siccome devo aprire il blocco per mettere albero,cuscinetti,selettore desmodronico e sesta lunga mi conviene lavorare un minimo i carter??grazie 0509_up.gif
 
9613364
9613364 Inviato: 4 Apr 2010 12:27
 

black_phanther ha scritto:
ciao ragazzi...io sto per montare il top viola ts con ela completa alla spalle...ma mi era venuto un dubbio..siccome devo aprire il blocco per mettere albero,cuscinetti,selettore desmodronico e sesta lunga mi conviene lavorare un minimo i carter??grazie 0509_up.gif

Certo che ti conviene icon_wink.gif
 
9613374
9613374 Inviato: 4 Apr 2010 12:28
 

tabiotto ha scritto:

Certo che ti conviene icon_wink.gif
però non ho la sabbiatrice va bene lo stesso?? ah comunque mettere un 21 pwk però se lavorassi i carter potrei mettere il 28 o il 21 andrebbe comunque bene?
 
9613380
9613380 Inviato: 4 Apr 2010 12:31
 

black_phanther ha scritto:
però non ho la sabbiatrice va bene lo stesso?? ah comunque mettere un 21 pwk però se lavorassi i carter potrei mettere il 28 o il 21 andrebbe comunque bene?

21 stage 6 pwk? comunque ci sono due filosofie di pensiero sui carter. Chi dice di sabbiarli, chi dice di lucidarli a specchio icon_wink.gif se non hai la sabbiatrice lucidali a specchio icon_wink.gif prova con entrambi, sia 21 che 28 anche se è un pò grosso se non lavori il cilindro icon_wink.gif che elaborazione monti attorno?
 
9613394
9613394 Inviato: 4 Apr 2010 12:35
 

tabiotto ha scritto:

21 stage 6 pwk? comunque ci sono due filosofie di pensiero sui carter. Chi dice di sabbiarli, chi dice di lucidarli a specchio icon_wink.gif se non hai la sabbiatrice lucidali a specchio icon_wink.gif prova con entrambi, sia 21 che 28 anche se è un pò grosso se non lavori il cilindro icon_wink.gif che elaborazione monti attorno?

-top viola ts
-carburatore motoforce 21 pwk con power jet circuit(venturi e imbocco completamente lucidati)
-albero motoforce evolution racing a spalle piene
-collettore motoforce
-valvola lamellare top tpr 8 petali
-selettore desmodronico
-top sesta lunga
-frizione stage6 corsa in carbonio
-lavorazione airbox
-lavorazione carter e cilindro forse
-e più avanti acensione completa mvt 0509_up.gif
 
9613397
9613397 Inviato: 4 Apr 2010 12:37
 

Ottimo. Lavora i carter e monta il 28. Marmitta?
 
9613502
9613502 Inviato: 4 Apr 2010 13:25
 

tabiotto ha scritto:
Ottimo. Lavora i carter e monta il 28. Marmitta?
giannelli e più avanti quando monterò l'accensione metterò la yasuni r2... ma come lucido??
p.s. non ho ma lucidato icon_redface.gif icon_asd.gif
 
9613602
9613602 Inviato: 4 Apr 2010 13:54
 

CON I cartner lavorati lavorati la moto non può diventare di nuovo 50cc...comunque
vorrei un consiglio sulla mia moto "cre"
elaborazione attuale ancora da finire è:
maxi kit top tpr 86cc
carburatore 24 mikuni kit complento
frizione top
carten originali
filtro originale
marmitta leovince v6 " da cambiare al più presto000oooo"
che mi consigliate di aggiungere alla mia elaborazione??
 
9613775
9613775 Inviato: 4 Apr 2010 14:43
 

francescoxD ha scritto:
CON I cartner lavorati lavorati la moto non può diventare di nuovo 50cc...comunque
vorrei un consiglio sulla mia moto "cre"
elaborazione attuale ancora da finire è:
maxi kit top tpr 86cc
carburatore 24 mikuni kit complento
frizione top
carten originali
filtro originale
marmitta leovince v6 " da cambiare al più presto000oooo"
che mi consigliate di aggiungere alla mia elaborazione??

tutto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Minimo ci vorrebbero i carter lavorati un bel 28 kehin cassa filtro lavorata e accensione e cavolate varie senno i pezzi ti danno il 50% della loro potenzialità
 
9613780
9613780 Inviato: 4 Apr 2010 14:44
 

black_phanther ha scritto:
giannelli e più avanti quando monterò l'accensione metterò la yasuni r2... ma come lucido??
p.s. non ho ma lucidato icon_redface.gif icon_asd.gif

Carta abrasiva e olio di miscela...Correggetemi se sbaglio ma almeno io faccio così! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
9613826
9613826 Inviato: 4 Apr 2010 14:55
 

francescoxD ha scritto:
CON I cartner lavorati lavorati la moto non può diventare di nuovo 50cc...comunque
vorrei un consiglio sulla mia moto "cre"
elaborazione attuale ancora da finire è:
maxi kit top tpr 86cc
carburatore 24 mikuni kit complento
frizione top
carten originali
filtro originale
marmitta leovince v6 " da cambiare al più presto000oooo"
che mi consigliate di aggiungere alla mia elaborazione??

scusa perchè non dovrebbero più diventare 50cc?mica li devi barenare per fare entrare un cilindro con alesaggio 55 come il parmakit..
 
9614154
9614154 Inviato: 4 Apr 2010 16:08
 

___Wallace_____ ha scritto:

scusa perchè non dovrebbero più diventare 50cc?mica li devi barenare per fare entrare un cilindro con alesaggio 55 come il parmakit..
esattamente...comunque allora che mi consigliate??li lavoro e nn sabbio?
 
9614352
9614352 Inviato: 4 Apr 2010 16:55
 

geremia-tzr ha scritto:

tutto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Minimo ci vorrebbero i carter lavorati un bel 28 kehin cassa filtro lavorata e accensione e cavolate varie senno i pezzi ti danno il 50% della loro potenzialità


ma lavorare la cassa filtro che significa??? cioè cosa si cambia??
 
9614496
9614496 Inviato: 4 Apr 2010 17:26
 

francescoxD ha scritto:


ma lavorare la cassa filtro che significa??? cioè cosa si cambia??


significa allargare i fori presenti o farne di nuovi in modo da far respirare meglio il gt.. poi si può anche cambiare la spugna con una ad alta porosità..

ma lucidare i carter che effetti porta????
 
9614734
9614734 Inviato: 4 Apr 2010 18:09
 

@black panther: a mio avviso è inutile lavorare i carter se non hai l'elaborazione veramente completa
@ FrancescoxD: l'hai letta la guida?? non la devi seguire alla lettera ma ti dà sicuramente un idea per fare girare bene il tuo Gt, e credimi per ora hai un elaborazione fatta veramente da schifo!
i lavori ai carter hanno l'obiettivo di far passare meglio e più velocemente la miscela, ridurre tutte le bave o gli scalini che in qualche modo ne impediscono il corso, insomma migliorare la fluidodinamica, nel caso della sabbiatura per esempio dicono che migliori la formazione dello strato limite
comunque sono argomenti complessi e difficili da trattare proprio per le varie opinioni
 
9614742
9614742 Inviato: 4 Apr 2010 18:10
 

karl92 ha scritto:
@black panther: a mio avviso è inutile lavorare i carter se non hai l'elaborazione veramente completa
@ FrancescoxD: l'hai letta la guida?? non la devi seguire alla lettera ma ti dà sicuramente un idea per fare girare bene il tuo Gt, e credimi per ora hai un elaborazione fatta veramente da schifo!
i lavori ai carter hanno l'obiettivo di far passare meglio e più velocemente la miscela, ridurre tutte le bave o gli scalini che in qualche modo ne impediscono il corso, insomma migliorare la fluidodinamica, nel caso della sabbiatura per esempio dicono che migliori la formazione dello strato limite
comunque sono argomenti complessi e difficili da trattare proprio per le varie opinioni
karl guarda che ho un ela completa icon_eek.gif
 
9614772
9614772 Inviato: 4 Apr 2010 18:15
 

black_phanther ha scritto:
karl guarda che ho un ela completa icon_eek.gif
mi sono espresso male, mi riferivo più che altro allo scarico, nel senso che secondo me è inutile un carburatore così grande con uno scarico come la giannelli, e se dovessi lavorare i carter e il Gt oltre al carburatore da 28mm metterei uno scarico anche più aperto dell'R2
 
9614800
9614800 Inviato: 4 Apr 2010 18:18
 

karl92 ha scritto:
mi sono espresso male, mi riferivo più che altro allo scarico, nel senso che secondo me è inutile un carburatore così grande con uno scarico come la giannelli, e se dovessi lavorare i carter e il Gt oltre al carburatore da 28mm metterei uno scarico anche più aperto dell'R2
tipo? la supermoto e la r3 costano un occhio della testa...lo stesso per mk che ormai non se ne trovano più in giro...
 
9614876
9614876 Inviato: 4 Apr 2010 18:28
 

black_phanther ha scritto:
tipo? la supermoto e la r3 costano un occhio della testa...lo stesso per mk che ormai non se ne trovano più in giro...

alcune della Metrakit credo si trovino ancora, comunque pensavo per esempi alla metrakit pro race 70 o alla scr racing line 70cc
insomma quelle consigliate sui 69cc spagnoli hebo e metrakit che sono un più spinti del viola
 
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