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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9568877
9568877 Inviato: 28 Mar 2010 15:59
 

Wyv3rN ha scritto:
volevo sapere inoltre se fosse indispensabile cambiare centralina, perchè da me non si può, perchè monta la Moric...e un'altra cosa, ho visto nella scheda dove sono visibile tutti i motori con le varie caratteristiche e gli abbinamenti di pezzi, leggendo ho visto che viene consigliato l'accensione rotore selectra o polini...perchè? è essenziale?

Moric... hai un beta?
Comunque, bè l'accensione, perchè oltre un certo numero di giri ( è variabile questo numero ) serve maggiore elettricità, cosa che quella originale non può dare al 100%
Ma comunque non è indispensabile, su un trofeo o overtrofeo si 0509_up.gif
 
9568895
9568895 Inviato: 28 Mar 2010 16:08
 

ho un tzr del 2008...
 
9568929
9568929 Inviato: 28 Mar 2010 16:19
 

Wyv3rN ha scritto:
ho un tzr del 2008...

ok, c'è su biollamotor, una centrlina specifica per tzr mi sembra
 
9568937
9568937 Inviato: 28 Mar 2010 16:21
 

e qual è? se è quella della malossi se la possono tenere, viene 190€
 
9568946
9568946 Inviato: 28 Mar 2010 16:27
 

Wyv3rN ha scritto:
e qual è? se è quella della malossi se la possono tenere, viene 190€

questa:
Link a pagina di Biollamotors.it
Si, è quella che dicevi tu.
Meglio lasciar perdere 0509_up.gif
 
9569683
9569683 Inviato: 28 Mar 2010 19:25
 

si infatti! non ha senso cambiar centralina su elaborazioni poco spinte, e poi per quel prezzo proprio non conviene!
costa 190 ma con 300 euro prendi quasi l'accensione completa!
 
9570561
9570561 Inviato: 28 Mar 2010 21:19
 

quindi ragà, se metto ora la marmitta (yasuni R1) sul gruppo termico originale va benissimo, e andrà bene anche su un futuro GT 80cc?
 
9570638
9570638 Inviato: 28 Mar 2010 21:29
 

Wyv3rN ha scritto:
quindi ragà, se metto ora la marmitta (yasuni R1) sul gruppo termico originale va benissimo, e andrà bene anche su un futuro GT 80cc?

80cc non esistono
Comunque, come ti dicevo, meglio la r2 0509_up.gif
 
9571139
9571139 Inviato: 28 Mar 2010 22:59
 

ma l'R2 però su quello originale non va bene, giusto?
 
9571814
9571814 Inviato: 29 Mar 2010 8:19
 

ce l'ho io.. Va alla grande icon_wink.gif
 
9574539
9574539 Inviato: 29 Mar 2010 16:06
 

hai l'R2 su un GT originale?
 
9574683
9574683 Inviato: 29 Mar 2010 16:30
 

ma va la r1 è di livello tra la v6 e la gianelli icon_asd.gif icon_asd.gif vai di r2 0509_up.gif
 
9576124
9576124 Inviato: 29 Mar 2010 20:00
 

Wyv3rN ha scritto:
hai l'R2 su un GT originale?

Si...
Comunque l'r2 è molto meglio perchè se dopo metti un gt spinto se lasci l'r1 tappi tutto per tutto
 
9578038
9578038 Inviato: 29 Mar 2010 23:19
 

ma io voglio sapere se metto l'R2 su quello originale, va bene lo stesso?
perchè se poi comprerò un GT più spinto non voglio spendere altri soldi, per questo vorrei prendere direttamente la R2
 
9578262
9578262 Inviato: 30 Mar 2010 0:21
 

Wyv3rN ha scritto:
ma io voglio sapere se metto l'R2 su quello originale, va bene lo stesso?
perchè se poi comprerò un GT più spinto non voglio spendere altri soldi, per questo vorrei prendere direttamente la R2

certo che va bene la R2... icon_wink.gif
 
9582411
9582411 Inviato: 30 Mar 2010 16:25
 

ok perfetto...così la monterò prima su quello originale e poi su quello più spinto quando lo comprerò
 
9583855
9583855 Inviato: 30 Mar 2010 19:21
 

CHE NE pensate del filtro pinasco 28mm inclinato 30 gradi per cre con mikuni 24????????
 
9583891
9583891 Inviato: 30 Mar 2010 19:25
 

Che nessun filtro aperto in una moto da enduro deve essere montato icon_wink.gif
 
9583976
9583976 Inviato: 30 Mar 2010 19:33
 

perche?? essendo spugna più che altro non dovrei avere nessun problema??
 
9584087
9584087 Inviato: 30 Mar 2010 19:43
 

No. In enduro vola molta polvere e il filtro aperto in parte la lascia passare. Meglio lavorare la cassa filtro e li metterci una spugna più porosa icon_wink.gif
 
9584176
9584176 Inviato: 30 Mar 2010 19:51
 

ok.... comunque io credo che essendo un filtro a spugna non lascia passare niente.. allora meglio l' originale??
 
9584243
9584243 Inviato: 30 Mar 2010 19:57
 

francescoxD ha scritto:
ok.... comunque io credo che essendo un filtro a spugna non lascia passare niente.. allora meglio l' originale??

invece tutto il contrario! non hai idea di quante schifezze entrano! pensa a tutto il fango, la terra, la polvere e se capita l'acqua che entra!! io lascerei veramente stare sull'enduro!!
 
9584325
9584325 Inviato: 30 Mar 2010 20:04
 

ma io comunque parlo del pinasco..un filtro che ritengo abbastanza buono con spugna abbastanza buona.. credo che dovrebbe riuscire a bloccare queste schifezze !!!giusto???
 
9584368
9584368 Inviato: 30 Mar 2010 20:08
 

francescoxD ha scritto:
ma io comunque parlo del pinasco..un filtro che ritengo abbastanza buono con spugna abbastanza buona.. credo che dovrebbe riuscire a bloccare queste schifezze !!!giusto???

secondo me per quanto buona può essere una spugna lo stesso passano le schifezze! apparte che con l'acqua si inzuppa lo stesso e poi credi che terra, fango e quant'altro non lascino residui?? secondo me ti sbagli
io ti consiglio di tenere l'air box poi vedi tu, alla fine i filtri aperti non costano tanto(sui 25 euro credo), puoi sempre provare
 
9584395
9584395 Inviato: 30 Mar 2010 20:09
 

karl92 ha scritto:

secondo me per quanto buona può essere una spugna lo stesso passano le schifezze! apparte che con l'acqua si inzuppa lo stesso e poi credi che terra, fango e quant'altro non lascino residui?? secondo me ti sbagli
io ti consiglio di tenere l'air box poi vedi tu, alla fine i filtri aperti non costano tanto(sui 25 euro credo), puoi sempre provare

Il filtro no ma se entra lo sporco può grippare icon_wink.gif
 
9584431
9584431 Inviato: 30 Mar 2010 20:13
 

azz... si posso provare ma sotto ho top tpr 86cc ancora in rodaggio...non mi conviene aggripare..
 
9592176
9592176 Inviato: 31 Mar 2010 21:15
 

Ho deciso, comprerò una yasuni R1 e la monterò sul TOP nero...il top viola non è altrettanto duraturo nel tempo....
 
9592788
9592788 Inviato: 31 Mar 2010 22:41
 

Wyv3rN ha scritto:
Ho deciso, comprerò una yasuni R1 e la monterò sul TOP nero...il top viola non è altrettanto duraturo nel tempo....
Che ti dovremmo dire!? icon_rolleyes.gif Che la durata di un gt è una cosa relativa, la potenza che eroga in rapporto alla cilindrata è una dei tanti fattori che influenzano la durata, ma non significa che non ti dura niente
 
9594438
9594438 Inviato: 1 Apr 2010 10:31
 

Wyv3rN ha scritto:
Ho deciso, comprerò una yasuni R1 e la monterò sul TOP nero...il top viola non è altrettanto duraturo nel tempo....

secondo me fai una cavolata sono questi i motivi! icon_rolleyes.gif
il viola se loi tratti normalmente(non dico benissimo ma normalmente) ti dura moltissimo
le regole sono sempre le stesse, fare un buon rodaggio, farlo riscaldare un pochettino, e non tirare a freddo, fai la miscela giusta e vedi che ti dura parecchio!
in ogni caso sia che prendi il nero sia che prendi il viola come scarico prendi l'R2 e non te ne penti
poi se decidi di fare come hai detto buon per te
io ti dico solo che non mi sembrano buoni motivi da giustificare la tua scelta
poi fai tu icon_wink.gif
 
9594953
9594953 Inviato: 1 Apr 2010 11:22
 

che ne dite di sta ela:
_Airsal 76.5cc
_21 black edition
_marmitta HM racing
_airbox lavorato
_Frizione rinforzata
_pacco V-Force tpr

che ve ne pare?? me la consigliaata il meccanico del concessionario honda.. io gli avevo chiesto il 2plus ma lui ha detto che era meglio l airsal e che era stato fatto apposta per l HM.. poi mi ha detto anche che con l airsal non bisogna cambiare albero.. io ho 3300 km..
 
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