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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9474695
9474695 Inviato: 12 Mar 2010 16:27
 

a112abarth ha scritto:
ma se io lascio gli 11/50 sfrutterei di meno il gt o cosa?

No. Il gt lo sfrutti solo i giri in più che fa rispetto all' originale icon_wink.gif se per esempio il 50 a 10000 giri in sesta fa 80 all' ora, il gt 70 con rapporti uguali farà 12000 giri e arriverà a 90 icon_wink.gif allungali 0509_up.gif
 
9474716
9474716 Inviato: 12 Mar 2010 16:33
 

tabiotto ha scritto:

No. Il gt lo sfrutti solo i giri in più che fa rispetto all' originale icon_wink.gif se per esempio il 50 a 10000 giri in sesta fa 80 all' ora, il gt 70 con rapporti uguali farà 12000 giri e arriverà a 90 icon_wink.gif allungali 0509_up.gif

quini la potenza è sempre quella, cambia solo che arriverà a più giri e quindi svilupperà più potenza ( quindi più velocità)???
 
9474760
9474760 Inviato: 12 Mar 2010 16:43
 

Esatto icon_wink.gif Per quello che devi allungare i rapporti ed è per quello che si monta il 70. Perchè puoi allungare i rapporti e quindi andare di più. Se lasci i rapporti originali cioè 10-62 anche un tpr 86 fa 70 all' ora segnati icon_asd.gif
 
9474789
9474789 Inviato: 12 Mar 2010 16:47
 

tabiotto ha scritto:
Esatto icon_wink.gif Per quello che devi allungare i rapporti ed è per quello che si monta il 70. Perchè puoi allungare i rapporti e quindi andare di più. Se lasci i rapporti originali cioè 10-62 anche un tpr 86 fa 70 all' ora segnati icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif
Per l'esattezza ho 11/50
e prima della gianna faceva 90 massimo.
Con la giannelli, sono arrivato a 100 su una discesa di 1,5 chilometri, e 93 di media circa.
Però è carburata col cuxx perchè appena la accendo appena uscito da scuola, sgaso un po' ed esce fumo a fiumi, ma solo quando esco da scuola, boh eusa_think.gif
Però io preferirei non perdere in accellerazione, però forse è un controsenso perchè non sfrutto il gt e tutto?
 
9475636
9475636 Inviato: 12 Mar 2010 19:07
 

sapete dirmi se il maxi kit top tpr 86cc am6 cod...9924240 dura?? e se posso andare a fare cross amatoriale?? quanto dura se trattato bene??
 
9476250
9476250 Inviato: 12 Mar 2010 20:37
 

Sul top nero per aumentare la velocità quale è secondo voi il miglior pacco lamellare??
 
9476344
9476344 Inviato: 12 Mar 2010 20:48
 

geremia-tzr ha scritto:
Sul top nero per aumentare la velocità quale è secondo voi il miglior pacco lamellare??
non è tanto questione di velocità, più che altro di erogazione
comunque uno dei migliori in assoluto è il conti crx insieme al boyesen(dicono superiore al crx) per ktm 65(mi pare eusa_think.gif) che può essere adattato facilmente all'am6, poi ovviamente è buono il tpr v-force
se vuoi un consiglio su un nero va già benissimo il tpr v-force
 
9476652
9476652 Inviato: 12 Mar 2010 21:34
 

karl92 ha scritto:

preferibilmente si, ma non mi cambia tanto, la moto la terrò anche dopo i 18 anni e il capo(mio padre icon_asd.gif ) mi ha praticamente autorizzato a farla diventare solo da pista


MVT,pvl o se riesci selettra...ma anche le altre 2 nn sono da meno...sono più o meno tutte sullo stesso livello icon_wink.gif
 
9481213
9481213 Inviato: 14 Mar 2010 0:38
 

allora... mi dite se dura il maxi kit top tpr 86cc am6????
 
9482267
9482267 Inviato: 14 Mar 2010 12:42
 

Ragazzi finalemente sono felice. Parlando con mio papa o rifaccio il pistone al 50cc o come ha detto lui un bel 70. Adesso sono in dubbio tra queste due elaborazioni:
-top trophy
-hm racing
-19 o 21
-frizione polini
-albero originale
Oppure:
-2 plus
-21
-hm racing
-frizione polini

Io vorrei la seconda ma non so per l' albero ma la prima non so se dopo un mese mi stufi già. Calcolate che la marmitta al 100% non la cambio
 
9482710
9482710 Inviato: 14 Mar 2010 14:27
 

tabiotto ha scritto:
Ragazzi finalemente sono felice. Parlando con mio papa o rifaccio il pistone al 50cc o come ha detto lui un bel 70. Adesso sono in dubbio tra queste due elaborazioni:
-top trophy
-hm racing
-19 o 21
-frizione polini
-albero originale
Oppure:
-2 plus
-21
-hm racing
-frizione polini

Io vorrei la seconda ma non so per l' albero ma la prima non so se dopo un mese mi stufi già. Calcolate che la marmitta al 100% non la cambio

ma hai grippato??? se si mi spiace...Comunque meglio il top trophy cosi spendi poco e hai buona coppia e discreta velocità...Se devi mettere il 2 plus devi metterti minimo minimo 500€ in mano...carburatore pacco lamellare albero e altre cavolate varie quindi meglio il nero!
 
9483393
9483393 Inviato: 14 Mar 2010 18:04
 

Non ho ancora grippato ma ci sono vicino icon_asd.gif
 
9487159
9487159 Inviato: 15 Mar 2010 12:58
 

deraps ha scritto:


MVT,pvl o se riesci selettra...ma anche le altre 2 nn sono da meno...sono più o meno tutte sullo stesso livello icon_wink.gif

ok grazie del consiglio icon_wink.gif
 
9488583
9488583 Inviato: 15 Mar 2010 16:38
 

francescoxD ha scritto:
allora... mi dite se dura il maxi kit top tpr 86cc am6????
Che!? Comunque credo che tu intenda il maxikit, dicono che non sia un gran chè di durata icon_rolleyes.gif
 
9489296
9489296 Inviato: 15 Mar 2010 18:30
 

ciao...ma il polini d.50 in aluminio è affidabile o molto poco affidabile???grazie
 
9489599
9489599 Inviato: 15 Mar 2010 19:09
 

Primian ha scritto:
francescoxD ha scritto:
allora... mi dite se dura il maxi kit top tpr 86cc am6????
Che!? Comunque credo che tu intenda il maxikit, dicono che non sia un gran chè di durata icon_rolleyes.gif

io invece credo che intenda il trp corsa lunga icon_asd.gif
comunque il tpr 86cc può avere anche una buona durata con una manutenzione frequente, quindi cambio fasce, pistone e guarnizioni
 
9491997
9491997 Inviato: 15 Mar 2010 23:19
 

intendo il maxi kit top tpr 86cc 44mm icon_asd.gif
 
9502457
9502457 Inviato: 17 Mar 2010 19:17
 

salve ragazzi,parlo a nome di un mio amico che possiede una aprilia rs 50 mod. 2003 tutta originale.
vorrebbe modificarla e io che non sono esperto di moto,ma mi interesso di scooter,gli ho consigliato leggendo la guida questi pezzi:
gt Top 2+ testa scomponibile
albero motorforce racing
marmitta arrow
carburatore 19 dell'orto
pacco lamellare top tpr
filtro malossi e5
rimozione miscelatore
la mie domande sono:
puo andare bene? quali rapporti con questa elaborazione? icon_wink.gif
 
9502631
9502631 Inviato: 17 Mar 2010 19:37
 

motori_e_azione ha scritto:
salve ragazzi,parlo a nome di un mio amico che possiede una aprilia rs 50 mod. 2003 tutta originale.
vorrebbe modificarla e io che non sono esperto di moto,ma mi interesso di scooter,gli ho consigliato leggendo la guida questi pezzi:
gt Top 2+ testa scomponibile
albero motorforce racing
marmitta arrow
carburatore 19 dell'orto
pacco lamellare top tpr
filtro malossi e5
rimozione miscelatore
la mie domande sono:
puo andare bene? quali rapporti con questa elaborazione? icon_wink.gif


elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).

nella guida ho trovato questo icon_wink.gif ci sono anche i prezzi se ti interessa
 
9502906
9502906 Inviato: 17 Mar 2010 20:08
 

motori_e_azione ha scritto:
salve ragazzi,parlo a nome di un mio amico che possiede una aprilia rs 50 mod. 2003 tutta originale.
vorrebbe modificarla e io che non sono esperto di moto,ma mi interesso di scooter,gli ho consigliato leggendo la guida questi pezzi:
gt Top 2+ testa scomponibile
albero motorforce racing
marmitta arrow
carburatore 19 dell'orto
pacco lamellare top tpr
filtro malossi e5
rimozione miscelatore
la mie domande sono:
puo andare bene? quali rapporti con questa elaborazione? icon_wink.gif

ragazzi scusate la domanda,ma l'rs del mio amico modificata cosi,potrebbe competere prestazionalmente parlando con il mio aerox in firma?
 
9503077
9503077 Inviato: 17 Mar 2010 20:34
 

motori_e_azione ha scritto:

ragazzi scusate la domanda,ma l'rs del mio amico modificata cosi,potrebbe competere prestazionalmente parlando con il mio aerox in firma?

con l'rs ti mangia..
 
9503317
9503317 Inviato: 17 Mar 2010 21:02
 

Non credo che se lo mangia con quella elaborazione...Se gli metti il 19 sul viola per trovare la carburazione giusta ci metti un anno e il cilindro non beve come dovrebbe e con lo scarico arrow tappi tutto xD quindi l'aerox gliele da di brutto!(secondo me)
 
9504421
9504421 Inviato: 17 Mar 2010 23:12
 

geremia-tzr ha scritto:
Non credo che se lo mangia con quella elaborazione...Se gli metti il 19 sul viola per trovare la carburazione giusta ci metti un anno e il cilindro non beve come dovrebbe e con lo scarico arrow tappi tutto xD quindi l'aerox gliele da di brutto!(secondo me)

mah..non so che motori avete voi..per carburare ci metto 5 minuti..e fidati che lo sporting e poco più di un nero..forse stanno affiancati all'inizio ma dalla 3a in su non lo vede più..
 
9505173
9505173 Inviato: 18 Mar 2010 8:44
 

DavideRS7 ha scritto:
geremia-tzr ha scritto:
Non credo che se lo mangia con quella elaborazione...Se gli metti il 19 sul viola per trovare la carburazione giusta ci metti un anno e il cilindro non beve come dovrebbe e con lo scarico arrow tappi tutto xD quindi l'aerox gliele da di brutto!(secondo me)

mah..non so che motori avete voi..per carburare ci metto 5 minuti..e fidati che lo sporting e poco più di un nero..forse stanno affiancati all'inizio ma dalla 3a in su non lo vede più..

top nero base
athena sporting intermedio spinto
 
9505960
9505960 Inviato: 18 Mar 2010 11:27
 

ciao ragazzi..io sarei indeciso tra il top viola ts e il polini d.50 alu...cosa mi consigliate?
 
9506686
9506686 Inviato: 18 Mar 2010 14:10
 

black_phanther ha scritto:
ciao ragazzi..io sarei indeciso tra il top viola ts e il polini d.50 alu...cosa mi consigliate?

Viola, il polini costa di più. Vanno uguali 0509_up.gif
 
9506925
9506925 Inviato: 18 Mar 2010 14:49
 

tabiotto ha scritto:

Viola, il polini costa di più. Vanno uguali 0509_up.gif

Non vanno uguali...Il viola è monofascia...il polini è uguale al nero
 
9506966
9506966 Inviato: 18 Mar 2010 14:56
 

Quello in ghisa è uguale al nero, quello alu è un intermedio icon_wink.gif
 
9507094
9507094 Inviato: 18 Mar 2010 15:10
 

motori_e_azione ha scritto:

top nero base
athena sporting intermedio spinto

top nero base
athena sporting base spinto(neanche poi tanto)
athena racing semitrofeo

ci informiamo prima di postare boiate?
 
9507152
9507152 Inviato: 18 Mar 2010 15:18
 

DavideRS7 ha scritto:

top nero base
athena sporting base spinto(neanche poi tanto)
athena racing semitrofeo

ci informiamo prima di postare boiate?

A dirla tutta l' athena sporting è un intermedio icon_wink.gif
 
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