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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9615262
9615262 Inviato: 4 Apr 2010 19:23
 

[quote="karl92"#9614876]
alcune della Metrakit credo si trovino ancora, comunque pensavo per esempi alla metrakit pro race 70 o alla scr racing line 70cc
insomma quelle consigliate sui 69cc spagnoli hebo e metrakit che sono un più spinti del viola[/quote dove la si trova la scr racing line??
 
9615377
9615377 Inviato: 4 Apr 2010 19:46
 

dam-sport, animotos e scootfast
 
9615793
9615793 Inviato: 4 Apr 2010 20:34
 

karl92 ha scritto:
dam-sport, animotos e scootfast
ah ma sono stranieri...nn mi fido...e la mvt?
 
9615879
9615879 Inviato: 4 Apr 2010 20:47
 

Taga questa elaborazione è accettabile e poi mi rispondereste gentilmente alle domande in fondo grazie

Lavorazione dei carter

maxi Kit TPR 86cc

Frizione polini

Rapporti allungati

Phbg 28 dell'orto

Pacco lamellare Top tpr

Scarico racing top omologato

Colettore quale per il 28

E poi INGRANAGGIO 6A VELOCITÀ SU ALBERO
PRIMARIO Z=26 PER MOTORI MINARELLI AM6 è la 6a marcia allungata ? Grazie

ditemi se ho ridimenticato qualcosa
 
9615904
9615904 Inviato: 4 Apr 2010 20:51
 

tu eri quello che se ne intendeva nell'altro topic?? icon_asd.gif scherzo tranquillo.
comunque... carburatore lascia perdere il phbg 28..prendi un vhst 28,almeno ci vuole un accensione,collettore motoforce,scarico se puoi prendi una supermoto o meglio una jolly o katrace calcolata per corsa lunga,lavorazione aiirbox con spugna porosala valvola lamellare e la frizione vanno bene... 0509_up.gif
 
9616007
9616007 Inviato: 4 Apr 2010 21:07
 

karl92 ha scritto:
@black panther: a mio avviso è inutile lavorare i carter se non hai l'elaborazione veramente completa
@ FrancescoxD: l'hai letta la guida?? non la devi seguire alla lettera ma ti dà sicuramente un idea per fare girare bene il tuo Gt, e credimi per ora hai un elaborazione fatta veramente da schifo!
i lavori ai carter hanno l'obiettivo di far passare meglio e più velocemente la miscela, ridurre tutte le bave o gli scalini che in qualche modo ne impediscono il corso, insomma migliorare la fluidodinamica, nel caso della sabbiatura per esempio dicono che migliori la formazione dello strato limite
comunque sono argomenti complessi e difficili da trattare proprio per le varie opinioni


si ovviamente lo so.. ma è da poco che ho elaborato la mia cre..e ancora nn ho finito di elABORARE!!!
 
9616060
9616060 Inviato: 4 Apr 2010 21:16
 

etienne94 ha scritto:
Taga questa elaborazione è accettabile e poi mi rispondereste gentilmente alle domande in fondo grazie

Lavorazione dei carter

maxi Kit TPR 86cc

Frizione polini

Rapporti allungati

Phbg 28 dell'orto

Pacco lamellare Top tpr

Scarico racing top omologato

Colettore quale per il 28

E poi INGRANAGGIO 6A VELOCITÀ SU ALBERO
PRIMARIO Z=26 PER MOTORI MINARELLI AM6 è la 6a marcia allungata ? Grazie

ditemi se ho ridimenticato qualcosa

consiglio anche io un vhst 28mm oppure al limite una replica keihin, la sesta lunga(è quella icon_wink.gif) il desmodromico in ergal, un gas rapido, un collettore per il carburatore, yasuni carrera R3, eliminazione mixer e contralbero, lavorazione Gt e carter
se puoi anche l'accensione!
@blackpanther: se non ti fidi dei siti stranieri fatti tuoi, secondo me non succede assolutamente nulla, anzi comprerò presto da loro!
la mtv la trovi anche su biolla
 
9616091
9616091 Inviato: 4 Apr 2010 21:20
 

karl92 ha scritto:

consiglio anche io un vhst 28mm oppure al limite una replica keihin, la sesta lunga(è quella icon_wink.gif) il desmodromico in ergal, un gas rapido, un collettore per il carburatore, yasuni carrera R3, eliminazione mixer e contralbero, lavorazione Gt e carter
se puoi anche l'accensione!
@blackpanther: se non ti fidi dei siti stranieri fatti tuoi, secondo me non succede assolutamente nulla, anzi comprerò presto da loro!
la mtv la trovi anche su biolla
la mvt tu dici l'accensione...la marmitta non c'è su biolla...c'è su ebay...ma di quanto è la spedizione tipo di scootfast?
 
9616131
9616131 Inviato: 4 Apr 2010 21:25
 

black_phanther ha scritto:
la mvt tu dici l'accensione...la marmitta non c'è su biolla...c'è su ebay...ma di quanto è la spedizione tipo di scootfast?

ah ok icon_asd.gif
per la spedizione non so dirti... dipende anche dal peso
comunque diversa gente ha comprato da lì e tutto è andato bene icon_wink.gif
 
9616133
9616133 Inviato: 4 Apr 2010 21:25
 

black_phanther ha scritto:
tu eri quello che se ne intendeva nell'altro topic?? icon_asd.gif scherzo tranquillo.
comunque... carburatore lascia perdere il phbg 28..prendi un vhst 28,almeno ci vuole un accensione,collettore motoforce,scarico se puoi prendi una supermoto o meglio una jolly o katrace calcolata per corsa lunga,lavorazione aiirbox con spugna porosala valvola lamellare e la frizione vanno bene... 0509_up.gif


Grazie che accensione mi consigliate che non sia il top ( il cash non mi cresce sotto il letto XD)

0509_up.gif
 
9616141
9616141 Inviato: 4 Apr 2010 21:26
 

etienne94 ha scritto:


Grazie che accensione mi consigliate che non sia il top ( il cash non mi cresce sotto il letto XD)

0509_up.gif
mvt 0509_up.gif
 
9616150
9616150 Inviato: 4 Apr 2010 21:28
 

karl92 ha scritto:

consiglio anche io un vhst 28mm oppure al limite una replica keihin, la sesta lunga(è quella icon_wink.gif) il desmodromico in ergal, un gas rapido, un collettore per il carburatore, yasuni carrera R3, eliminazione mixer e contralbero, lavorazione Gt e carter
se puoi anche l'accensione!
@blackpanther: se non ti fidi dei siti stranieri fatti tuoi, secondo me non succede assolutamente nulla, anzi comprerò presto da loro!
la mtv la trovi anche su biolla


Cosa serve il desmodromico io sapevo per le marcie ?

e yasuni carrera r3 che è

Cosa cambia con o senza contra albero conta che il mio amico odia le vibrazioni

E che accensione mi consigliate grazie
 
9616156
9616156 Inviato: 4 Apr 2010 21:29
 

black_phanther ha scritto:
mvt 0509_up.gif


Cioè mi dai il nome la marca (perché è come mi dicesi knodel casco dai) cosi che lo posso comprare grazie
 
9616164
9616164 Inviato: 4 Apr 2010 21:30
 

etienne94 ha scritto:


Cioè mi dai il nome la marca (perché è come mi dicesi knodel casco dai) cosi che lo posso comprare grazie
la marca è la mvt icon_rolleyes.gif
 
9616175
9616175 Inviato: 4 Apr 2010 21:31
 

etienne94 ha scritto:


Cioè mi dai il nome la marca (perché è come mi dicesi knodel casco dai) cosi che lo posso comprare grazie

la marca è Mvt, consiglio quella a rotore interno, con anticipo variabile, mantiene anche le luci
 
9616208
9616208 Inviato: 4 Apr 2010 21:38
 

Mi fate sto favore mi date il link di eBay o di un sito che la vende ed io la compro p.s le luci devono funzionare 0509_campione.gif
 
9616227
9616227 Inviato: 4 Apr 2010 21:42
 
 
9616751
9616751 Inviato: 4 Apr 2010 23:31
 

oh ma allora che faccio li lavoro oppure può essere controproducente?? eusa_think.gif
 
9617606
9617606 Inviato: 5 Apr 2010 10:45
 

etienne94 ha scritto:


Grazie che accensione mi consigliate che non sia il top ( il cash non mi cresce sotto il letto XD)

0509_up.gif


dai raga mi rsp
 
9617792
9617792 Inviato: 5 Apr 2010 11:37
 

etienne94 ha scritto:


dai raga mi rsp
te lo abbiamo detto 5 volte!la mvt a rotore interno ed anticipo variabile!
p.s:il linguaggio sms è vietato
 
9620203
9620203 Inviato: 5 Apr 2010 21:17
 

ragazzi ancora non ho la moto ma gia' penso all' elaborazione.... dato che la prendo a giugno di qualche anno fa usata poi la voglio elaborare.... pensavo di spendere sui 1100 1200 euro e farci un elaborazione completa 86cc tpr.... la moto sara' un hm cre six.... leggendo qua e la mi sono fatto questa idea di elaborazione 0509_lucarelli.gif
allora

Maxi kit top tpr 315€
Carburatore dell' orto 28mm 100€
Pacco lamellare top tpr 56 €
Cuscinetti e paraoli altissima velocita' top 13€
Collettore motorforce 22€
Frizione a denti dritti 18/68 top 195€
Desmodromico in ergal 40€
Accensione a rotore interno mvt+centralina anticipo fisso+bobina 250€
Filtro malossi attacco 48mm 17€
Marmitta artigianale katrace 250€




e sarebbe tutto... viene 1257€ circa........ e' buona come elaborazione? considerando che montero' una corona da ripresa (+grande) voglio avere un accellerazione bruciante..... la marmitta gli dico da farla per privilegiare gli alti o i bassi? dato che montero' una corona + grande pensavo di farla per gli alti in modo da vere buona accellerazione e anche buono allungo...... ditemi tutto ciao

PS dovrei toccare i 20 cavalli?
 
9620238
9620238 Inviato: 5 Apr 2010 21:21
 

jack4ever96 ha scritto:
ragazzi ancora non ho la moto ma gia' penso all' elaborazione.... dato che la prendo a giugno di qualche anno fa usata poi la voglio elaborare.... pensavo di spendere sui 1100 1200 euro e farci un elaborazione completa 86cc tpr.... la moto sara' un hm cre six.... leggendo qua e la mi sono fatto questa idea di elaborazione 0509_lucarelli.gif
allora

Maxi kit top tpr 315€
Carburatore dell' orto 28mm 100€
Pacco lamellare top tpr 56 €
Cuscinetti e paraoli altissima velocita' top 13€
Collettore motorforce 22€
Frizione a denti dritti 18/68 top 195€
Desmodromico in ergal 40€
Accensione a rotore interno mvt+centralina anticipo fisso+bobina 250€
Filtro malossi attacco 48mm 17€
Marmitta artigianale katrace 250€




e sarebbe tutto... viene 1257€ circa........ e' buona come elaborazione? considerando che montero' una corona da ripresa (+grande) voglio avere un accellerazione bruciante..... la marmitta gli dico da farla per privilegiare gli alti o i bassi? dato che montero' una corona + grande pensavo di farla per gli alti in modo da vere buona accellerazione e anche buono allungo...... ditemi tutto ciao

PS dovrei toccare i 20 cavalli?

lascia stare la denti dritti che costa tanto, semmai la prenderai in futuro
dischi e molle sono sufficienti(top, mrd, conti, hai moltissima scelta), il dell'orto prendilo vhst non phbh
metti in conto anche la sesta lunga, lavorazione ai carter e al Gt
 
9620280
9620280 Inviato: 5 Apr 2010 21:25
 

jack4ever96 ha scritto:
ragazzi ancora non ho la moto ma gia' penso all' elaborazione.... dato che la prendo a giugno di qualche anno fa usata poi la voglio elaborare.... pensavo di spendere sui 1100 1200 euro e farci un elaborazione completa 86cc tpr.... la moto sara' un hm cre six.... leggendo qua e la mi sono fatto questa idea di elaborazione 0509_lucarelli.gif
allora

Maxi kit top tpr 315€
Carburatore dell' orto 28mm 100€
Pacco lamellare top tpr 56 €
Cuscinetti e paraoli altissima velocita' top 13€
Collettore motorforce 22€
Frizione a denti dritti 18/68 top 195€
Desmodromico in ergal 40€
Accensione a rotore interno mvt+centralina anticipo fisso+bobina 250€
Filtro malossi attacco 48mm 17€
Marmitta artigianale katrace 250€




e sarebbe tutto... viene 1257€ circa........ e' buona come elaborazione? considerando che montero' una corona da ripresa (+grande) voglio avere un accellerazione bruciante..... la marmitta gli dico da farla per privilegiare gli alti o i bassi? dato che montero' una corona + grande pensavo di farla per gli alti in modo da vere buona accellerazione e anche buono allungo...... ditemi tutto ciao

PS dovrei toccare i 20 cavalli?

opionione personale: hai mai guidato una moto?
se è tutto nuovo, ti stiferai dopo quasi 6 mesi circa
Comunque c'è anche il meccanico, da tenere conto, e anche la lavorazione carter, che sono da rivedere completamente, meglio una jolly moto come marmitta 0509_up.gif
 
9620556
9620556 Inviato: 5 Apr 2010 22:07
 

la jolly non costa molto di piu'? comunque ho guidato una minimoto di quelle cinesi che si rompeva sempre e da li' ho capito come funziona un motore poi motorino testi so smontare cilindro e pistoni e misurare fasature, guido la vespa 180 polini di mio padre e so usare il cambio..... naturalmente io vi sto dicendo cosa mi piacerebbe fare e se sarebbe giusto non sto dicendo che lo faro di sicuro mi sto facendo delle idee........ non riesco a capire che se hai dei pezzi nuovi ti stufi mi spieghi? cioe' dovrei usare pezzi usati? scherzo... attendo risposte... ciao


ah ps il meccanico credo che montera' solo l' albero e le cose elettroniche.... io e mio padre saremo i preparatori!!! 0509_lucarelli.gif xD Ciao

Ultima modifica di jack96 il 5 Apr 2010 22:10, modificato 1 volta in totale
 
9620566
9620566 Inviato: 5 Apr 2010 22:08
 

a112abarth ha scritto:

opionione personale: hai mai guidato una moto?
se è tutto nuovo, ti stiferai dopo quasi 6 mesi circa
Comunque c'è anche il meccanico, da tenere conto, e anche la lavorazione carter, che sono da rivedere completamente, meglio una jolly moto come marmitta 0509_up.gif
Vabbè se il lavoro lo fa il meccanico ed è onesto, si potrebbe sostituire al costo della frizza a denti dritti il costo per il montaggio e le lavorazioni e i dischi e molle 0509_up.gif
Ma nel gt non sono compresi anche i cuscinetti?

Comunque pensa prima a goderti il gt originale icon_rolleyes.gif che è il migliore
 
9620584
9620584 Inviato: 5 Apr 2010 22:14
 

come ho gia' detto sono supposizione se non fantasie...... certo che sfruttero' al massimo i pezzi originali..... grazie eusa_dance.gif
 
9620597
9620597 Inviato: 5 Apr 2010 22:17
 

jack4ever96 ha scritto:
la jolly non costa molto di piu'? comunque ho guidato una minimoto di quelle cinesi che si rompeva sempre e da li' ho capito come funziona un motore poi motorino testi so smontare cilindro e pistoni e misurare fasature, guido la vespa 180 polini di mio padre e so usare il cambio..... naturalmente io vi sto dicendo cosa mi piacerebbe fare e se sarebbe giusto non sto dicendo che lo faro di sicuro mi sto facendo delle idee........ non riesco a capire che se hai dei pezzi nuovi ti stufi mi spieghi? cioe' dovrei usare pezzi usati? scherzo... attendo risposte... ciao


ah ps il meccanico credo che montera' solo l' albero e le cose elettroniche.... io e mio padre saremo i preparatori!!! 0509_lucarelli.gif xD Ciao

icon_asd.gif
no, dico che almeno io, quando ho tolto i fermi ad esmepio avevo un sorriso a 96 denti
Comunque, per la jolly completa viene 360 circa 0509_up.gif
 
9620616
9620616 Inviato: 5 Apr 2010 22:20
 

no allora ci vado di kat race mi dispiace icon_asd.gif ...... ma i dischi frizione sarebbero meglio in Carbonio (stage6) o normali Polini ? grazie

Ultima modifica di jack96 il 5 Apr 2010 22:21, modificato 1 volta in totale
 
9620621
9620621 Inviato: 5 Apr 2010 22:21
 

Primian ha scritto:
Vabbè se il lavoro lo fa il meccanico ed è onesto, si potrebbe sostituire al costo della frizza a denti dritti il costo per il montaggio e le lavorazioni e i dischi e molle 0509_up.gif Ma nel gt non sono compresi anche i cuscinetti?Comunque pensa prima a goderti il gt originale icon_rolleyes.gif  che è il migliore
a me per tirare giù il blocco, smontarlo, cambiare albero e rimmeterlo, 200-300 euri di manodopera e li ho girati tutti quelli della mia zona, poi vabbè c'è gente del tinga come simmi o fex, che hanno prezzi decimali in confronto a quello che mi hanno chiesto a me
 
9620638
9620638 Inviato: 5 Apr 2010 22:23
 

sta min..i@!!!! sicuramente trovo qualche amico (spero molto amico) 0509_doppio_ok.gif
 
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