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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9556301
9556301 Inviato: 25 Mar 2010 22:46
 

walterTZR ha scritto:

ok grazie mille adesso a livello di prestazioni quanto fa???'
non si può sapere, la velocità finale è influenzata da troppi fattori, ricordati di ricarburare bene mi raccomando icon_wink.gif
@abarth: ma da te tolto il coperchio c'è subito la spugna? che forma ha?
 
9559451
9559451 Inviato: 26 Mar 2010 14:46
 

raga è possibile che su quartomotoricambi l'albero carenzi a spalle piene per motori AM6 costi solo 46€????
è affidabile come sito??
 
9559469
9559469 Inviato: 26 Mar 2010 14:48
 

CrEAndre ha scritto:
raga è possibile che su quartomotoricambi l'albero carenzi a spalle piene per motori AM6 costi solo 46€????
è affidabile come sito??

si, secondo me invece è il carenzi poco affidabile icon_asd.gif
apparte lo scherzo il carenzi è sicuramente miglore e più resistente dell'albero originale ma io non adrei oltre un intermedio, c'è di meglio icon_wink.gif
 
9559505
9559505 Inviato: 26 Mar 2010 14:54
 

karl92 ha scritto:
non si può sapere, la velocità finale è influenzata da troppi fattori, ricordati di ricarburare bene mi raccomando icon_wink.gif
@abarth: ma da te tolto il coperchio c'è subito la spugna? che forma ha?


ok ma spero che con questa elaborazione spero solo di ottenere una velocità finale di almeno 90-100 km/h se no non ho concluso nulla...
 
9559568
9559568 Inviato: 26 Mar 2010 15:04
 

karl92 ha scritto:

si, secondo me invece è il carenzi poco affidabile icon_asd.gif
apparte lo scherzo il carenzi è sicuramente miglore e più resistente dell'albero originale ma io non adrei oltre un intermedio, c'è di meglio icon_wink.gif

con l'airsal 80 monofascia?
non ho molti soldi e mi è parsa un ottima offerta
 
9559996
9559996 Inviato: 26 Mar 2010 16:05
 

Quello della top dice che è nuova e ha la marmitta gia impacchettata e non puo fare foto...Dopo ci richiamo e chiedo spiegazioni
 
9561376
9561376 Inviato: 26 Mar 2010 20:15
 

karl92 ha scritto:

si, secondo me invece è il carenzi poco affidabile icon_asd.gif
apparte lo scherzo il carenzi è sicuramente miglore e più resistente dell'albero originale ma io non adrei oltre un intermedio, c'è di meglio icon_wink.gif

io ho il carenzi col tpr da un 6000 km l'altro giorno ho voluto controllarlo ed è ancora perfetto..i giochi sono ridfottissimi...

e ti assicuro che non lo uso piano il tpr..
 
9563189
9563189 Inviato: 27 Mar 2010 0:44
 

per il top tpr 86cc che marmitta consigliate??
 
9563376
9563376 Inviato: 27 Mar 2010 2:41
 

ragazzi, top viola 2 plus entro sabato. + top rossa + pacco lamellare top 8 petali. già monto big one imbocco 28 mm + carbu phgb 21. so che devo cambiare albero e frizione, ma si farà più avanti quello icon_wink.gif ...io pensavo a una yasuni passaggio bassoperchè x il caba sembra che si è vincolati a big one o scalvini ma con prezzi folli...anche se ho visto foto con su una for race 3...consigli? inoltre ho ordinato la mascherina della one piatta. il resto già lo montavo col top nero....aspetto tanti commenti icon_exclaim.gif 0510_saluto.gif
 
9563902
9563902 Inviato: 27 Mar 2010 11:01
 

DavideRS7 ha scritto:

io ho il carenzi col tpr da un 6000 km l'altro giorno ho voluto controllarlo ed è ancora perfetto..i giochi sono ridfottissimi...

e ti assicuro che non lo uso piano il tpr..

Io la moto la uccido col carenzi e dopo 1200 km col nero e 500 col viola(pochi) è straperfetto!
 
9564462
9564462 Inviato: 27 Mar 2010 13:38
 

DavideRS7 ha scritto:

io ho il carenzi col tpr da un 6000 km l'altro giorno ho voluto controllarlo ed è ancora perfetto..i giochi sono ridfottissimi...

e ti assicuro che non lo uso piano il tpr..

bho vabè a me non è parso un grande albero quando l'ho visto, certo per quel poco che costa va bene e se per ora è riuscito a tenere il tpr non è così male ma io comunque preferirei prenderne uno ancora più resistente su elaborazioni abbastanza spinte come potrebbe essere quella col tpr corsa standard
 
9565539
9565539 Inviato: 27 Mar 2010 18:32
 

Salve a tutti, utilizzando la funzione cerca non ho trovato alcun risultato...vorrei sapere se un elaborazione del genere possa essere sufficiente o meno. (se manca qualcosa dite pure)
avevo pensato di montare:
motore mhr replica d.50
marmitta yasuni r1 o r2...o se andrebbe bene anche un arrow
frizione non so quale, cerco consigli
filtro
albero non so quale
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare vl15
e inoltre volevo sapere se fosse indispensabile la centralina...perché il mio tzr essendo del 2008 monta la Moric, un centralina di m***a a cui non è possibile adattare niente...grazie in anticipo
 
9565566
9565566 Inviato: 27 Mar 2010 18:38
 

Be la arow potrebbe andare ma la r2 è meglio icon_wink.gif l' albero lascia quello originale o se sei uno che ha il polso pesante un carenzi icon_wink.gif
 
9565628
9565628 Inviato: 27 Mar 2010 18:53
 

io credo che l'albero originale dopo un pò se ne andrebbe...quindi lo cambio una volta che ci sono...il carenzi quanto viene? ed è buono? e dell'elaborazione va modificato qualcosa?
 
9565629
9565629 Inviato: 27 Mar 2010 18:54
 

65 ed è buono icon_wink.gif
 
9565672
9565672 Inviato: 27 Mar 2010 19:05
 

R1 o r2 sono omo?
 
9568638
9568638 Inviato: 28 Mar 2010 14:32
 

Ciao ragazzi sto montando il lamellare della tpr e volevo sapere se dopo dovrei far la carburazione grazie
 
9568764
9568764 Inviato: 28 Mar 2010 15:09
 

volevo chiedere un'altra cosa....del filtro e pacco lamellare se ne può fare a meno?
 
9568768
9568768 Inviato: 28 Mar 2010 15:11
 

Wyv3rN ha scritto:
volevo chiedere un'altra cosa....del filtro e pacco lamellare se ne può fare a meno?

si, però aiutebbero 0509_up.gif
 
9568796
9568796 Inviato: 28 Mar 2010 15:22
 

filtro e pacco li monterò più in là...invece, marmitta e motore non li comprerò insieme, la marmitta la comprerò a fine maggio, mentre il motore e gli altri pezzi dopo settembre (in quanto mi devono arrivare i soldi dell'assicurazione)...quindi, se dovessi decidere di prendere una yasuni R1 o R2 (spiegatemi la differenza) su un gruppo termico ancora originale, andrebbero bene o rischierei di "scioglierlo".
 
9568801
9568801 Inviato: 28 Mar 2010 15:24
 

Wyv3rN ha scritto:
filtro e pacco li monterò più in là...invece, marmitta e motore non li comprerò insieme, la marmitta la comprerò a fine maggio, mentre il motore e gli altri pezzi dopo settembre (in quanto mi devono arrivare i soldi dell'assicurazione)...quindi, se dovessi decidere di prendere una yasuni R1 o R2 (spiegatemi la differenza) su un gruppo termico ancora originale, andrebbero bene o rischierei di "scioglierlo".

dipende dalla marmitta che metti e su che gt la vuoi mettere
Quindi dovresti prendere prima la marmitta e poi il gt, dipende da quale marmitte vuoi mettere sul gt originale 0509_up.gif
 
9568811
9568811 Inviato: 28 Mar 2010 15:30
 

il GT originale dovrebbe essere provvisorio, in vista di un MHR replica...ma dato che la marmitta la prenderò prima, volevo sapere, io sul GT dell'MHR vorrei montare una yasuni, però, dato che il GT MHR lo prenderò dopo, se la yasuni la monto su quello originale che succede?
 
9568818
9568818 Inviato: 28 Mar 2010 15:33
 

Wyv3rN ha scritto:
il GT originale dovrebbe essere provvisorio, in vista di un MHR replica...ma dato che la marmitta la prenderò prima, volevo sapere, io sul GT dell'MHR vorrei montare una yasuni, però, dato che il GT MHR lo prenderò dopo, se la yasuni la monto su quello originale che succede?

bè, la r2 spomperebbe di sicuro il gt.
Meglio la r2, però come gt orientati su altro, tipo airsal 76,5.
La malossi ha buoni prodotti ma a prezzi assurdi 0509_up.gif
 
9568823
9568823 Inviato: 28 Mar 2010 15:36
 

e invece la yasuni R1 andrebbe bene sia su quello originale che sull'MHR vero?
 
9568826
9568826 Inviato: 28 Mar 2010 15:37
 

Wyv3rN ha scritto:
e invece la yasuni R1 andrebbe bene sia su quello originale che sull'MHR vero?

esatto, però ripeto, lascia stare l'mhr replica, se intendi il base, rende ancora meno del nero, quindi la differenza di potenza è poca, meglio puntare a molto meglio e a molto meno. 0509_up.gif
 
9568835
9568835 Inviato: 28 Mar 2010 15:41
 

e quale mi consigli? ne vorrei uno buono e potente, una volta che cambio motore voglio fare le cose come si deve...oltre a Airsal?
 
9568843
9568843 Inviato: 28 Mar 2010 15:44
 

Wyv3rN ha scritto:
e quale mi consigli? ne vorrei uno buono e potente, una volta che cambio motore voglio fare le cose come si deve...oltre a Airsal?

Allora ti consiglio l'airsal vivamente, è un pelo sopra al top viola, il viola è in ghisa, l'airsal in alluminio, inoltre viene 160 contro i 180 circa del viola, ma è migliore l'airsal.
Altre marche no, anche perchè comunque troppo costose rispetto a questi due e rendono uguale, se non meno.
0509_up.gif
 
9568847
9568847 Inviato: 28 Mar 2010 15:47
 

a me interessa soprattutto che duri nel tempo...lo so che non sono motori da usare spesso...però a me interessa la durata
 
9568853
9568853 Inviato: 28 Mar 2010 15:49
 

Wyv3rN ha scritto:
a me interessa soprattutto che duri nel tempo...lo so che non sono motori da usare spesso...però a me interessa la durata

Bè come durata siamo li.
C'era un utente del tinga, che solo dopo 12 scaldate ha buttato via il gt, aveva il viola, quindi dura molto, ovvio che tutti i gt, meglio li tratti più durano 0509_up.gif
 
9568869
9568869 Inviato: 28 Mar 2010 15:56
 

volevo sapere inoltre se fosse indispensabile cambiare centralina, perchè da me non si può, perchè monta la Moric...e un'altra cosa, ho visto nella scheda dove sono visibile tutti i motori con le varie caratteristiche e gli abbinamenti di pezzi, leggendo ho visto che viene consigliato l'accensione rotore selectra o polini...perchè? è essenziale?
 
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