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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [IV]
9535425
9535425 Inviato: 22 Mar 2010 22:23
 

il base spinto esiste sia bifascia sia monofascia, gli altri solo monofascia(su animotos)
 
9555251
9555251 Inviato: 25 Mar 2010 20:48
 

ragazzi ho parlato con mio padre e abbiamo parlato di fare qualche modifica alla moto vorrei spendere sui 300 euro voglio però aumentare la cilindrata a 70 80 cc... che pezzi e che motore dovrei prendere in funzione di questo aumento di cilindrata??? con 300 euro riesco a fare un lavoro discreto??? e poi aumentando la cilindrata e tutto i consumi se si carbura per bene il carburatore si posso avere dei consumi non troppo grandi visto che il serbatorio è di circa 15 litri....??? grazie a tutti per l'aiuto datomi prima e grazie a quelli che mi aiuteranno adesso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9555335
9555335 Inviato: 25 Mar 2010 20:55
 

walterTZR ha scritto:
ragazzi ho parlato con mio padre e abbiamo parlato di fare qualche modifica alla moto vorrei spendere sui 300 euro voglio però aumentare la cilindrata a 70 80 cc... che pezzi e che motore dovrei prendere in funzione di questo aumento di cilindrata??? con 300 euro riesco a fare un lavoro discreto??? e poi aumentando la cilindrata e tutto i consumi se si carbura per bene il carburatore si posso avere dei consumi non troppo grandi visto che il serbatorio è di circa 15 litri....??? grazie a tutti per l'aiuto datomi prima e grazie a quelli che mi aiuteranno adesso 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Top trophy 73.5, con 300€ ci esce un ela discreta
 
9555363
9555363 Inviato: 25 Mar 2010 20:57
 

Primian ha scritto:
Top trophy 73.5, con 300€ ci esce un ela discreta
perdona l'ignoranza ma da che pezzi è formato il Top trophy 73.5
 
9555437
9555437 Inviato: 25 Mar 2010 21:07
 

walterTZR ha scritto:
perdona l'ignoranza ma da che pezzi è formato il Top trophy 73.5
-Top Trophy d49 (Top Nero)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top trophy(125euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Eccolo
 
9555514
9555514 Inviato: 25 Mar 2010 21:16
 

Primian ha scritto:
-Top Trophy d49 (Top Nero)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top trophy(125euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di It.netlogstatic.com


Eccolo


ok quindi il top trophy costa 125 quindi con il resto dei soldi mi posso comprare il pignone la corona e un carburatore 19 e se posso anche una V6 o una harrow..... ma a livello di consumi come siamo????
 
9555547
9555547 Inviato: 25 Mar 2010 21:18
 

walterTZR ha scritto:
perdona l'ignoranza ma da che pezzi è formato il Top trophy 73.5

potresti anzi, sarebbe meglio se prendi la top, rende più della giannelli quindi sono 100 euro e il 21, sono 35 euro totale 155 euro comprese le spedizioni tra marmitta e carburatore 0509_up.gif
 
9555554
9555554 Inviato: 25 Mar 2010 21:19
 

walterTZR ha scritto:


ok quindi il top trophy costa 125 quindi con il resto dei soldi mi posso comprare il pignone la corona e un carburatore 19 e se posso anche una V6 o una harrow..... ma a livello di consumi come siamo????
consumerai poco più del 50cc, anzi io consumo praticamente lo stesso
comunque lascia stare i soldi per pignone e corona(se hai già la corona da 47) invece prendi uno scarico bello aperto, un 21mm(tanto costa quanto il 19mm), molle rinforzate per la frizione(o se vuoi anche i dischi), lavori l'air box, il pacco lamellare originale e sei apposto!
 
9555566
9555566 Inviato: 25 Mar 2010 21:20
 

a112abarth ha scritto:

potresti anzi, sarebbe meglio se prendi la top, rende più della giannelli quindi sono 100 euro e il 21, sono 35 euro totale 155 euro comprese le spedizioni tra marmitta e carburatore 0509_up.gif
se ha 300 euro e prende la top che costa già sui 180 rimangono pochi soldi per altro
 
9555572
9555572 Inviato: 25 Mar 2010 21:20
 

walterTZR ha scritto:


ok quindi il top trophy costa 125 quindi con il resto dei soldi mi posso comprare il pignone la corona e un carburatore 19 e se posso anche una V6 o una harrow..... ma a livello di consumi come siamo????

arrow( freccia) non harrow icon_asd.gif
Comunque nè l v6 nè la arrow tapperebberò e basta
 
9555597
9555597 Inviato: 25 Mar 2010 21:22
 

karl92 ha scritto:
se ha 300 euro e prende la top che costa già sui 180 rimangono pochi soldi per altro

no no, quache post fa ho scritto i vari pezzi usati che ho trovato ci sono alcuni 21 a 35 euro altri 21 a poco più.
Inoltre ho trovato una top proprio per tzr a 100 euro, quindi spenderebbe poco e renderebbe più di quella elaborazione standard
 
9555714
9555714 Inviato: 25 Mar 2010 21:35
 

allora perdonatemi ma sono prprio ignorante
allora la lista
top tropy
carburatore 19 o 21???
poi come scarico cosa posso usare alla fine???
pensavo anche che l'aumento di potenza comportasse un cambiamento nell'impianto frenante
poi mi completate il tutto?? tipo con la frizione ecc ecc??
il modello della frizione e la marca quale sarebbe??? sono necessarie le molle???

Ultima modifica di walterTZR il 25 Mar 2010 21:48, modificato 1 volta in totale
 
9555820
9555820 Inviato: 25 Mar 2010 21:48
 

walterTZR ha scritto:
allora perdonatemi ma sono prprio ignorante
allora la lista
top tropy
carburatore 19 o 21???
poi come scarico cosa posso usare alla fine???
pensavo anche che l'aumento di potenza comportasse un cambiamento nell'impianto frenante
poi mi completate il tutto?? tipo con la frizione ecc ecc??

no, nell'impianto frenante non centra.
Carburatore meglio un 21.
La marmitta top che è decisamente meglio della arrow.
E per la frizione, prendi delle molle, ad esempio malossi.
Il top tropy viene 105 euro qua:
Link a pagina di Follieinmoto.it
però a sto punto non ci starebbe male neanche il viola che viene 155


quindi ricapitolando

carburatore 21 35 euro
Marmitta top 100 euro
Molle frizione 10 euro


Quindi siamo a 145.

più, 30 euro di spedizion per quei tre oggetti siamo a 175.
Col viola sforeresti un po'
 
9555846
9555846 Inviato: 25 Mar 2010 21:51
 

a112abarth ha scritto:

no, nell'impianto frenante non centra.
Carburatore meglio un 21.
La marmitta top che è decisamente meglio della arrow.
E per la frizione, prendi delle molle, ad esempio malossi.
Il top tropy viene 105 euro qua:
Link a pagina di Follieinmoto.it
però a sto punto non ci starebbe male neanche il viola che viene 155


quindi ricapitolando

carburatore 21 35 euro
Marmitta top 100 euro
Molle frizione 10 euro


Quindi siamo a 145.

più, 30 euro di spedizion per quei tre oggetti siamo a 175.
Col viola sforeresti un po'


cosa sarebbe il viola????
quindi frizione la lascio così com'è

ma la top con il silenziatore in carbonio li costa 200 euro e non 100
 
9555881
9555881 Inviato: 25 Mar 2010 21:55
 

walterTZR ha scritto:


cosa sarebbe il viola????
quindi frizione la lascio così com'è

Il viola è un gruppo termico prodotto dalla top, se il nero ha 9 10 cavalli, il top viola ne ha 14-15.
Per la frizione, si puoi lasciare quella, basta che cambi le molle.
 
9555896
9555896 Inviato: 25 Mar 2010 21:56
 

costa 200 dove?
 
9555929
9555929 Inviato: 25 Mar 2010 22:01
 

ok ma in cambio della top che costa 200 euro cosa potrei mettere ??? poi a livelllo di consumi sono eccessivamente elevati???

poi spiegatemi cosa vuol dire lavorare l'air box????
 
9555970
9555970 Inviato: 25 Mar 2010 22:06
 

walterTZR ha scritto:
ok ma in cambio della top che costa 200 euro cosa potrei mettere ??? poi a livelllo di consumi sono eccessivamente elevati???

poi spiegatemi cosa vuol dire lavorare l'air box????

in pratica fai dei buchi sul coperchio della cassa filtro per far entrare più aria, ovviamente non sono casuali perchè bisogna evitare che poi si crei troppa pressione, ti consiglio di farli verso la parte centrale del coperchio e non sui lati della cassa filtro
 
9555997
9555997 Inviato: 25 Mar 2010 22:09
 

walterTZR ha scritto:
ok ma in cambio della top che costa 200 euro cosa potrei mettere ??? poi a livelllo di consumi sono eccessivamente elevati???

poi spiegatemi cosa vuol dire lavorare l'air box????

la top usata per tzr viene 100 euro, te la avevo postata sul topic delle elaborazioni soft, riecco il link dei carburatori e marmitta top:
Marmitta:
Link a pagina di Subito.it

Carburatori da 21:
Link a pagina di Subito.it

Per la cassa, hai già tolto il tappo del filtro?
Se no, fallo.
Poi, quando togli il filtro ci sono tre fori, allargali con un dremel 0509_up.gif

I consumi, saranno maggiori ma di poco, tiene ben presente però, che in città, ci vorrà meno accelleratore per andare avanti, quindi consumerai anche meno, ma non di molto
 
9556006
9556006 Inviato: 25 Mar 2010 22:10
 

karl92 ha scritto:

in pratica fai dei buchi sul coperchio della cassa filtro per far entrare più aria, ovviamente non sono casuali perchè bisogna evitare che poi si crei troppa pressione, ti consiglio di farli verso la parte centrale del coperchio e non sui lati della cassa filtro


ok ricapitolando

top tropy 73.5
carburatore 21 dell'orto
marmitta ho visto su biolla motors che costa 200 euro chiederò al mio negozio di fiducia ma a limite cosa mi consigliate in alternativa???
molle frizione malossi
gruppo termico TOP viola(eventualmente)
altri consigli????
 
9556052
9556052 Inviato: 25 Mar 2010 22:14
 

a112abarth ha scritto:

la top usata per tzr viene 100 euro, te la avevo postata sul topic delle elaborazioni soft, riecco il link dei carburatori e marmitta top:
Marmitta:
Link a pagina di Subito.it

Carburatori da 21:
Link a pagina di Subito.it

Per la cassa, hai già tolto il tappo del filtro?
Se no, fallo.
Poi, quando togli il filtro ci sono tre fori, allargali con un dremel 0509_up.gif

I consumi, saranno maggiori ma di poco, tiene ben presente però, che in città, ci vorrà meno accelleratore per andare avanti, quindi consumerai anche meno, ma non di molto

la cassa filtro della tzr non è bucata, li deve far lui icon_wink.gif

walterTZR ha scritto:


ok ricapitolando

top tropy 73.5
carburatore 21 dell'orto
marmitta ho visto su biolla motors che costa 200 euro chiederò al mio negozio di fiducia ma a limite cosa mi consigliate in alternativa???
molle frizione malossi
gruppo termico TOP viola(eventualmente)
altri consigli????

se non puoi prendere la top prendi la giannelli, gruppo termico ti consiglio il nero dato che non puoi fare un elaborazione completa
lavorazione air box, lavorazione pacco lamellare originale, sostituzione spugna filtro, raccordatura airbox-carburatore-pacco lamellare

Ultima modifica di karl92 il 25 Mar 2010 22:17, modificato 1 volta in totale
 
9556067
9556067 Inviato: 25 Mar 2010 22:15
 

walterTZR ha scritto:


ok ricapitolando

top tropy 73.5
carburatore 21 dell'orto
marmitta ho visto su biolla motors che costa 200 euro chiederò al mio negozio di fiducia ma a limite cosa mi consigliate in alternativa???
molle frizione malossi
gruppo termico TOP viola(eventualmente)
altri consigli????

Meglio usata la top, sull'annuncio dice che è nuova quindi sei apposto 0509_up.gif
I rivenditori sono ladri almeno da me, per una giannelli mi chiedevano 225 e per l'arrow 215 euro.
Poi, il gt che sia o top trophy ( nero) o il viola, prendili qua che vengono molto meno rispetto a tutti gli altri siti.

Il nero: Link a pagina di Follieinmoto.it (105, 26 euro)

Il viola: Link a pagina di Follieinmoto.it (144,85)


Karl92: che senso ha allargali, io l'ho fatto non cambia nulla, senza tappo cambia molto, senti che rende molto meglio i giri, poi il sound non c'è paragone
 
9556080
9556080 Inviato: 25 Mar 2010 22:17
 

karl92 ha scritto:

la cassa filtro della tzr non è bucata, li deve far lui icon_wink.gif

Ma intendi da che parte?
Cioè mi sono spiegato male, intendo sotto al filtro, su un lato della cassa 0509_up.gif

Almeno sul mio, li intendevi karl?
 
9556107
9556107 Inviato: 25 Mar 2010 22:20
 

a112abarth ha scritto:

Meglio usata la top, sull'annuncio dice che è nuova quindi sei apposto 0509_up.gif
I rivenditori sono ladri almeno da me, per una giannelli mi chiedevano 225 e per l'arrow 215 euro.
Poi, il gt che sia o top trophy ( nero) o il viola, prendili qua che vengono molto meno rispetto a tutti gli altri siti.

Il nero: Link a pagina di Follieinmoto.it (105, 26 euro)

Il viola: Link a pagina di Follieinmoto.it (144,85)


Karl92: che senso ha allargali, io l'ho fatto non cambia nulla, senza tappo cambia molto, senti che rende molto meglio i giri, poi il sound non c'è paragone

i nostri air box sono sicuramente diversi, in quello della tzr sotto il coperchio c'è direttamente un foglio di spugna, secondo me non conviene togliere tutto il coperchi ma basta fare un apio di buchi del diametro tra 1 e 1,5cm dire icon_wink.gif

a112abarth ha scritto:
karl92 ha scritto:

la cassa filtro della tzr non è bucata, li deve far lui icon_wink.gif

Ma intendi da che parte?
Cioè mi sono spiegato male, intendo sotto al filtro, su un lato della cassa 0509_up.gif

Almeno sul mio, li intendevi karl?

il coperchio della cassa filtro della tzr non è bucato ma completamente chisuo eccetto una piccola apertura tappata da uno snorkel icon_wink.gif
 
9556130
9556130 Inviato: 25 Mar 2010 22:24
 

a112abarth ha scritto:


ma la giannelli a limite che modello la prendo????
 
9556142
9556142 Inviato: 25 Mar 2010 22:25
 

walterTZR ha scritto:

ma la giannelli a limite che modello la prendo????

giannelli per tzr after 2004 passaggio basso a destra xD ne esiste solo una così!
 
9556187
9556187 Inviato: 25 Mar 2010 22:30
 

karl92 ha scritto:

il coperchio della cassa filtro della tzr non è bucato ma completamente chisuo eccetto una piccola apertura tappata da uno snorkel icon_wink.gif

aah, bè io direi almeno di provare, cambia veramente.
Comunque ribadisco la top, la paghi 100 euro e rende moltissimo su quel gt
 
9556210
9556210 Inviato: 25 Mar 2010 22:34
 

a112abarth ha scritto:

aah, bè io direi almeno di provare, cambia veramente.
Comunque ribadisco la top, la paghi 100 euro e rende moltissimo su quel gt
secondo me poi entra troppa roba, io di certo non proverò icon_asd.gif
 
9556213
9556213 Inviato: 25 Mar 2010 22:35
 

karl92 ha scritto:

giannelli per tzr after 2004 passaggio basso a destra xD ne esiste solo una così!

ok grazie mille adesso a livello di prestazioni quanto fa???'
 
9556242
9556242 Inviato: 25 Mar 2010 22:38
 

karl92 ha scritto:
secondo me poi entra troppa roba, io di certo non proverò icon_asd.gif

Bè secondo me no, ho fatto enduro ( col motard icon_asd.gif ) e non è mai entrato nulla
 
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