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FZX 750 - Discussione Generale.
11974801
11974801 Inviato: 13 Giu 2011 18:33
 



pilliesat ha scritto:
...fino a 130 può passare ,ma ... non parliamo se superi i 200...

Se un giorno volessi spararmi a 200 Km/h il bauletto lo tolgo premendo un tastino!


alex018 ha scritto:
...il bauletto non si può vedere...che sia utile è un conto...

Ho trascorso quasi 10 anni portandomi dietro il casco, il marsupio (o la borsa da sebatoio) e qualcosa sulle spalle (zaino o borsa portaPC) oltre che al giubbino legato in vita. Ho anche provato le borse morbide laterali.

Ma come il bauletto, non c'è nulla! Come si può rinunciare al piacere di scendere dalla moto portandosi dietro solo le chiavi...

Comunque, parlo di bauletto e non di un baule! Avevo quello da 47 litri ed era veramente un aborto; l'ho sostituito con quello da 35 che è decisamente meno invasivo... e non ci sta neppure malissimo!

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PS: dentro ci sono i documenti della moto, una piccola torcia, un piccolo set di attrezzi, due caschi jet (oltre che al notes, la penna, foglio per il CID ed all'immancabile pezza) e, in inverno, ci infilo pure guanti e sopra-scarpe.
 
11976097
11976097 Inviato: 13 Giu 2011 21:58
 

grande max io tutta quella roba non riesco ad infilarla nella bauliera della mia honda crv hehehehehe a parte gli scherzi mi sapete dire se gli scarichi della marving valgono la pena di essere comprati? ho trovato un privato che li vende a 200 euro la coppia il prezzo mi sembra buono accetto consigli e pareri
ps max mi sembra dalla foto che siano uguali uguali alle tua
 
11977163
11977163 Inviato: 14 Giu 2011 8:34
 

elcarale ha scritto:
...gli scarichi della marving valgono la pena di essere comprati? ho trovato un privato che li vende a 200 euro la coppia il prezzo mi sembra buono...

Bah... io ho i Marving perchè non ho trovo altro a parte gli originali.

In 11 anni li ho sostituiti 3 volte: la prima volta appena presa la moto, la seconda per usura e la terza a seguito di una botta (un tizio in manovra mi buttò a terra la moto spingendola proprio per lo scarico che ne risentì parecchio).

PRO: Si trovano facilmente, sono omologati, come estetica sono perfetti e la durata è onesta.
CONTRO: il sound ai bassi regimi: non mi piace proprio!

Per quanto riguarda l'usato, secondo me, devi stare molto attento.
Infatti, quando ho preso la moto sembravano perfetti! Qualche mese dopo li ho dovuti cambiare. Stessa cosa dopo la botta: con la "raddrizzata" era come nuovo... Qualche mese dopo si è bucato!
 
11980910
11980910 Inviato: 14 Giu 2011 19:30
 

Per quanto riguarda l'usato, secondo me, devi stare molto attento.



si ma questi sono nuovi mai montati
Link a pagina di Annunci.ebay.it
penso anche io che il sound degli originali sia stupendo ma quasi 700 euro non ce li metto
 
11981003
11981003 Inviato: 14 Giu 2011 19:48
 

elcarale ha scritto:
...questi sono nuovi mai montati ... penso anche io che il sound degli originali sia stupendo ma quasi 700 euro non ce li metto...

Se sono nuovi la cosa cambia: 200 € è un ottimo prezzo!
 
11981581
11981581 Inviato: 14 Giu 2011 21:07
 

@maxlamb

come ti sei procurato il tuo cupolino !
non l'ho trovato da nessuna parte che vada bene x il faro rettangolare !

ciao
 
11981831
11981831 Inviato: 14 Giu 2011 21:42
 

pilliesat se vuoi ti vendo il mio


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max quando hai un minuto petrsti fotografarni il sotto delle tue marmitte devo vedere una cosa quando hai 1 minuto non ho fretta grazie
 
11982514
11982514 Inviato: 14 Giu 2011 23:28
 

elcarale mi spiace ,ma mi piace come quello di maxlamb !
come il tuo l'avrei già trovato da tempo !!! della givi mi pare!
ed è comunque per un faro tondo!


ciao
 
11983733
11983733 Inviato: 15 Giu 2011 10:51
 

pilliesat ha scritto:
...come ti sei procurato il tuo cupolino !
non l'ho trovato da nessuna parte che vada bene x il faro rettangolare...

Maxlamb ha scritto:
...ho appena montato il cupolino della Biondi mod. "DARK" fumè (cioè questo qui).

Personalmente, non ho avuto alcun problema: ho solo allentato le frecce, infilato il cupolino (dopo aver montato le staffe) e riavvitato le frecce.

Direi che calza a pennello...
 
11984976
11984976 Inviato: 15 Giu 2011 14:14
 

@pilliesat io mi fermerei anche dopo, ma ho il pulsante della riserva rotto e onde evitare di spingere mi fermo prima, anche ringraziando ogni giorno la Yamaha di non aver dotato la nostra bella di un indicatore della benzina grrrr

ma mi piace anche per quello che non ha, fa più motociclista vero
 
11985882
11985882 Inviato: 15 Giu 2011 17:36
 

ma come scusa ???
sul display del finto serbatoio c'è una spia comodissima e sulla manopola c'è la riserva manuale !!! .... come ti può capitare di doverla spingere ?

ciao
 
11985913
11985913 Inviato: 15 Giu 2011 17:41
 

alex018 ha scritto:
...ho il pulsante della riserva rotto e onde evitare di spingere mi fermo prima, anche ringraziando ogni giorno la Yamaha di non aver dotato la nostra bella di un indicatore della benzina...

L'interruttore della riserva non l'ho mai usato... Lo lascio sempre su RES tanto c'è la spia rossa.

A proposito, ma tu non hai la spia della riserva?
 
11987452
11987452 Inviato: 15 Giu 2011 22:06
 

max che tu sappia ma gli scarichi della marving vanno poi saldati?
 
11988500
11988500 Inviato: 16 Giu 2011 8:35
 

elcarale ha scritto:
...che tu sappia ma gli scarichi della marving vanno poi saldati...

No... almeno, i miei sono solo "infilati" nei tubi di scarico originali che, se non ricordo male, vanno accorciati.
 
12002015
12002015 Inviato: 18 Giu 2011 21:22
 

gente ho trovato gli scarichi della sito 300 euro la coppia quello che ho contattato prima con gli scarichi della marving non si fa vivo a vederli in foto non sono malaccio a fine settimana mi dovrebbero arrivare e seguirò il consiglio di max monterò queste e gli originali li porterò da un marmittaio (mi hanno detto in gamba) e me li dovrebbe rifare pari pari all'originale dovrò sicuramente trattare sul prezzo ma la cifra mi ha accennato intorno ai 400-500
 
12003912
12003912 Inviato: 19 Giu 2011 14:05
 

ma sapete dirmi quanti km si riescono a fare con la riserva?

a proposito queste sono le marmitte della sito che qui a pistoia da un rivenditore voleva 466.00 euro piu iva roba da matti non ci comprerò mai più nulla

Link a pagina di Subito.it
 
12021644
12021644 Inviato: 22 Giu 2011 19:13
Oggetto: Accensione manuale ventola
 

Con il caldo di questi giorni mi è venuta un'idea.
A dire il vero ci penso da un po' solo che non mi sono interessato più di tanto...

Dunque, l'idea è di sfruttare l'inutile (almeno per me) interruttore della riserva per accendere e spegnere manualmente la ventola del radiatore.

In questo modo si dovrebbe bypassare il termostato che, però, deve continuare a funzionare autonomamente accendendo la ventola in automatico al raggiungimento della temperatura di cottura.

Qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile?
 
12021825
12021825 Inviato: 22 Giu 2011 19:43
 

elcarale ha scritto:
max che tu sappia ma gli scarichi della marving vanno poi saldati?


io ho cambiato i collettori, lasciando gli stessi scarichi, quindi collettori originali Yamaha (sto ancora ricordando il giorno in cui misi mano al portafogli) e scarichi Marving

non vanno saldati, vanno infilati e cravattati, tra il finale del collettore e l'inizio del terminale c'è una strana guarnizione che non è in gomma, ma è un anellone spesso che va messo

spero di esserti stato d'aiuto, lamps
 
12025111
12025111 Inviato: 23 Giu 2011 13:04
 

ho una spia con su scritto FUEL ma non si è mai accesa, in occasione della riverniciatura ho dovuto smontare il cruscottino e ho controllato tutte le lampadine, sono funzionanti.
a dire il vero ho spinto solo una volta perchè rimasi a secco poichè non si accese le spia, poi memore di questa avventura, cerco di fare benzina ogni 120 130 chilometri in modo da scongiurare che si fermi su strade come la Basentana o la SS89 Garganica, dove se vedi un benzinaio sai che al 99% si tratta di un miraggio
comunque l'altro giorno sono arrivato a fare 140 chilometri partendo dal pieno, ho rifatto il pieno ed aveva consumato 8 litri di benzina, penso di poter fare 160 chilometri con un pieno, ma preferisco non rischiare icon_smile.gif
 
12026406
12026406 Inviato: 23 Giu 2011 17:24
 

quando la mia spia si accende sposto il selettore manuale della riserva per continuare la mia strada senza intoppi e provvedo a far benzina quanto prima !
Penso che avendo sia la spia ,sia il selettore manuale (in caso uno non si accorga della spia) sia proprio impossibile restare a piedi !!!


ciao
 
12027135
12027135 Inviato: 23 Giu 2011 19:30
 

Per provare la spia fai così: a motore acceso e con la marcia ingranata (ma senza frizione premuta - quindi mentre cammini) premi il tasto dell'avviamento "start". Si devono accendere le spie "OIL" e "FUEL" ovviamente se il circuito funziona...

Per il selettore della riserva, mi sono sempre chiesto a cosa possa servire...
Se si lascia sempre in "RES" funziona esattamente come un'auto. Non capisco...
 
12028018
12028018 Inviato: 23 Giu 2011 21:48
 

Maxlamb ha scritto:
Per provare la spia fai così: a motore acceso e con la marcia ingranata (ma senza frizione premuta - quindi mentre cammini) premi il tasto dell'avviamento "start". Si devono accendere le spie "OIL" e "FUEL" ovviamente se il circuito funziona...

Per il selettore della riserva, mi sono sempre chiesto a cosa possa servire...
Se si lascia sempre in "RES" funziona esattamente come un'auto. Non capisco...


il selettore come dicevo sopra secondo me serve se uno non sta attento alla spia : quando la moto si spegne perchè manca benzina , sposta il selettore su RES la riaccende e va tranquillamente al distributore ! senza spingere!


ciao
 
12033142
12033142 Inviato: 24 Giu 2011 22:03
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vechio d'età (50 anni), infatti per problemi ad un ginocchio ho dovuto rinunciare a fare enduro (avevo un BETA 450 RR racing) e ora ho acquistato una FZX del 1989 che si presenta in buonissime condizioni ad esclusione della vernice che risulta un po sbiadita e rigata. Attualmente è di colore rosso scuro. Ora volendola riverniciare chiedo se qualcuno di voi sa quali colori erano disponibili nel 1988 -1989. In modo particolare mi piacerebbe farla o rossa brillante o nera lucida. Attendo qualche info.
Grazie a tutti.
 
12033202
12033202 Inviato: 24 Giu 2011 22:20
 

alex018 ha scritto:


io ho cambiato i collettori, lasciando gli stessi scarichi, quindi collettori originali Yamaha (sto ancora ricordando il giorno in cui misi mano al portafogli) e scarichi Marving

non vanno saldati, vanno infilati e cravattati, tra il finale del collettore e l'inizio del terminale c'è una strana guarnizione che non è in gomma, ma è un anellone spesso che va messo

spero di esserti stato d'aiuto, lamps



grazie alex doppio_lamp_naked.gif
 
12033211
12033211 Inviato: 24 Giu 2011 22:23
 

fabob ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vechio d'età (50 anni), infatti per problemi ad un ginocchio ho dovuto rinunciare a fare enduro (avevo un BETA 450 RR racing) e ora ho acquistato una FZX del 1989 che si presenta in buonissime condizioni ad esclusione della vernice che risulta un po sbiadita e rigata. Attualmente è di colore rosso scuro. Ora volendola riverniciare chiedo se qualcuno di voi sa quali colori erano disponibili nel 1988 -1989. In modo particolare mi piacerebbe farla o rossa brillante o nera lucida. Attendo qualche info.
Grazie a tutti.


Non vedo perchè tu non possa farla del colore che preferisci !!!
Ad ogni modo mi pare che le colorazioni degli ultimi anni fino al 95 fossero solo un paio
( o rossa o blu)

ciao
 
12033233
12033233 Inviato: 24 Giu 2011 22:29
 

ciao Fabob intanto benvenuto nel forum e buona permanenza
 
12033255
12033255 Inviato: 24 Giu 2011 22:35
 

se vuoi che ti passi come moto d'epoca prima di ricolorarla gli devi fare delle fotose poi la rifai dei colori yamaha originali non importa ovvero le foto le puoi fare anche dopo
 
12034076
12034076 Inviato: 25 Giu 2011 7:50
Oggetto: colori fzx 1988 1989
 

Innanzituto grazie delle risposte. Essendo mia intenzione tenerla per parecchi anni vorrei verniciarla a nuovo ma usando solo una colorazione originale degli anni 1988- 1989 affinchè resti completamente originale.
Finora le uniche notizie che ho reperito sono solo sul rosso (due colorazioni: RED PASSION o RED APPLE -rosso piu scuro- ). Se qualcuno potesse dirmi o indicarmi dove posso trovare notizie precise sulle colorazioni esistenti in quegli anni gliene sarei molto grato.
Ciao, Fabio
 
12045625
12045625 Inviato: 27 Giu 2011 22:27
 

pilliesat ha scritto:
quando la mia spia si accende sposto il selettore manuale della riserva per continuare la mia strada senza intoppi e provvedo a far benzina quanto prima !
Penso che avendo sia la spia ,sia il selettore manuale (in caso uno non si accorga della spia) sia proprio impossibile restare a piedi !!!
ciao


ciao fabob e benvenuto,

pilli certo che è impossibile restare a piedi...a patto che la spia funzioni! la lampadina c'è e l'ho testata spostandola sul folle (o Neutral per i più appassionati anglofoni), la lampadina intesa come bulbo vitreo con una resistenza sottovuoto funziona è la corrente che non arriva e sinceramente non voglio cercarne le motivazioni dato che il resto dell'impianto elettrico funziona. ogni 120 130 km mi fermo e faccio benzina pur sapendo che posso spingermi fino ai 160 senza problemi dato che l'ultima uscita ha rivisto un pieno dopo 140 km senza mettere i 12 o 13 litri del serbatoio, uso l'accortezza di azzerare il parziale ed il gioco è fatto icon_smile.gif

per fabob, se hai intenzione di sverniciare il serbatoio, considera che gli adesivi originali Yamaha costicchiano un pò, c'è un tizio in inghilterra che li riproduce fedelmente per 19 sterline
io ho preferito mascherare i loghi e la scritta FZX750, dare il nero, levare la carta gommata dai loghi e dare il trasparente, dato che ho trovato degli adesivi in vinile molto simili ma più grandi e più lunghi degli originali e siccome sono un precisino scassapacchi non mi andava di sostituirli se non con altri perfettamente uguali

c'è un ridente paesino dell'Umbria dove per arrivarci devi fare tante curve, e una volta lì si mangia divinamente
NORCIA NORCIA NORCIA NORCIA NORCIA NORCIA
 
12046375
12046375 Inviato: 28 Giu 2011 7:38
 

eh eh anch'io sono un precisino ed infatti azzero sempre il parziale ad ogni pieno e spesso arrivo a 180 km prima che si accenda la spia della riserva !!! ti ricordo che poi ci sono ancora tre litri nel serbatoio che corrispondono ad altri 54 km circa . . .


ciaoOOOO
 
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