Dal nuovo motore bicilindrico a 90° bialbero a 4
valvole per cilindro e con trasmissione mista catena/ingranaggi
possiamo aggiungere che è già previsto un
progetto che prevede un motore di 1200 cc.
Inoltre possiamo aggiungere anche che è allo studio una frizione con sistema antisaltellamento che non ha parentela con quella utilizzata sulla RSV.
L'alimentazione è invece noto essere del tipo ride by wire ovvero con l'apertura dei corpi farfallati controllati dalla centralina elettronica.
I cavi dell'acceleratore non sono collegati direttamente ai corpi farfallati ma a un trasduttore che invia le informazioni ricevute alla centralina.
Oltre queste innovazioni tecniche la Shiver offre una posizione di guida piacevolissima. Il serbatoio offre spazio alle ginocchia che da comodità anche a chi è di gamba lunga.
La postura offerta dalla triangolazione del manubrio, molto ampio, fa sì che la moto risulti molto confortevole.
Anche il passeggero sta comodo con le gambe non troppo in alto e 2 belle maniglie intagliate nel codone.
Secondo le voci del mercato, il prezzo di questa bicilindrica sfiorerà gli 8.000 euro e sarà disponibile ad Aprile 2007.
Una moto senza dubbio spettacolare che ha già fatto innamorare parecchi di noi, come me, partendo dall'estetica e finendo alla tecnica.
Sicuramente Aprilia farà vendite da record.