Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha TDM 850, 900

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
TDM - nuovo modello [ma quando? - Discussione generale]
3309908
3309908 Inviato: 3 Gen 2008 11:30
Oggetto: TDM - nuovo modello [ma quando? - Discussione generale]
 

Ma la Yamaha cosa aspetta a rinnovare la TDM?
Ormai è un sacco di tempo che il modello è sul mercato
Nessuno sà qualcosa di più?
 
3319076
3319076 Inviato: 3 Gen 2008 23:11
 

Da come si sente in giro, sembra che passeranno alcuni anni prima di vedere il nuovo modello.... Non è che mi dispiaccaia... Io ho un TDM 900 del 2007! icon_biggrin.gif
 
3324203
3324203 Inviato: 4 Gen 2008 14:48
Oggetto: Re: TDM nuova [ma quando?]
 

bardato ha scritto:
Ma la Yamaha cosa aspetta a rinnovare la TDM?
Ormai è un sacco di tempo che il modello è sul mercato
Nessuno sà qualcosa di più?


hai ragione, manca nel catalogo Yamaha una sport touring di media cilindrata. La TDM è in effetti superata come styling e dovrebbero creare una nuova moto che rimpiazzi la mia ineguagliabile Diversion uscita ormai fuori produzione. Aspetto con ansia di poterla mandare in pensione ma non vedo ancora modelli che possano farmi fare il salto di qualità (neanche di altre marche). ciao
 
3342387
3342387 Inviato: 6 Gen 2008 15:26
 
 
3342400
3342400 Inviato: 6 Gen 2008 15:28
 

wolfelegant ha scritto:
Con immenso Piacere vi presento la NUOVA TDM!!!

Link a pagina di Mobilewhack.com










P. S. Mamma Yamaha ci ha abbandonati

sembra la tiger..oppure lo è??? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3342464
3342464 Inviato: 6 Gen 2008 15:37
 

Ma infatti...siamo sicuri che sia il nuovo tdm? icon_biggrin.gif
 
3343898
3343898 Inviato: 6 Gen 2008 18:35
 

Quello mi sà che è un photoshop della Tiger 675 Triumph che si prevede debba uscire.
Niente a che vedere con la nuova TDM... icon_sad.gif
 
3351683
3351683 Inviato: 7 Gen 2008 17:30
 

swetta ha scritto:

sembra la tiger..oppure lo è??? icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Lo è... Proprio la nuova Tiger... Ma è già uscita! (la Tiger)
Purtroppo visto che mamma Yamaha ha abbandonato tutti i TDMmisti... C'è chi è passato a moto diversa (come mio papà che è passato all' FJR, o altri in BMW GS 1200... ) c'è chi ancora non sa cosa deve fare... La nuova Tiger come tipo di moto è quasi la naturale evoluzione della TDM... A parte il fatto che monta un TRE cilindri MOSTRUOSO... A detta di chi l'ha provata (anche alcuni TDMmisti) è veramente INCREDIBILE di motore, bella, e comoda come un TDM...

L'unica differenza tra Triumph e Yamaha è solamente l'affidabilità... tasto dolente... icon_cry.gif
 
3365487
3365487 Inviato: 9 Gen 2008 7:34
 

Io ho un TDM, quando cambierò moto sapete cosa comprerò.... un TDM!
Ancora un valido sostituto non esiste!!!
 
3367141
3367141 Inviato: 9 Gen 2008 13:00
 

Wilson ha scritto:
Io ho un TDM, quando cambierò moto sapete cosa comprerò.... un TDM!
Ancora un valido sostituto non esiste!!!

Sono molti a pensarlo!!
 
3372277
3372277 Inviato: 9 Gen 2008 20:17
 

Ecco, non capisco perchè non ci debbano essere alternative.
Forse perchè i numeri di venduto sono talmente bassi da non giustificare investimenti per nuovi modelli.
A me sembra invece che gli estimatori di questo genere di moto siano in crescita..
Il TDM è uscito nel 91, sarebbe l'ora di ritoccarlo, senza stravolgere l'idea di base originaria.
 
3374936
3374936 Inviato: 9 Gen 2008 23:47
 

bardato ha scritto:
Ecco, non capisco perchè non ci debbano essere alternative.
Forse perchè i numeri di venduto sono talmente bassi da non giustificare investimenti per nuovi modelli.
A me sembra invece che gli estimatori di questo genere di moto siano in crescita..
Il TDM è uscito nel 91, sarebbe l'ora di ritoccarlo, senza stravolgere l'idea di base originaria.

basta mettere la ruota da 19 al posto di quella da 18 (giusto?)
 
3401749
3401749 Inviato: 13 Gen 2008 12:35
 

wolfelegant ha scritto:

basta mettere la ruota da 19 al posto di quella da 18 (giusto?)


No, bisognerebbe mettere un cerchio da 17" all'anteriore,
in modo da poter montare qualsiasi tipo di gomma e mescola,
(anche se devo dire che anche così le cose non vanno male)!


Io ho un Tdm 900 del '02,
moto fantastica, nessuna come questa mi ha mai regalato
solo tante soddisfazioni! Comodissima, un buon motore, affidabilità al Top,
tanto posto per i bagagli.. non riesco a trovarle difetti...
sarà perchè guardo con gli occhi dell' AmMore!


La Tiger è veramente molto ma molto bella, costruita con particolari pregievoli, forcelle, pinze freno, un motore Spettacolare..
quello che mi fa un po' pensare è solo il posto che è stato riservato al passeggero, dalle foto sembra decisamente poco..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Voi che ne pensate?

Sicuramente una validissima alternativa sarebbe il BMW - GS ...

Per quest'anno, terrò ancora il mio TDM, ho appena cambiato
freni e trasmissione.. poi, magari l'inverno prossimo mi metterò a cercare
un altro tdm 900 usato un po' più recente e con meno Km del mio...
Questa è la soluzione che passa a me per la testa!
Il non dover ricomprare tutti gli accessori... mi alletta parecchio!

In fondo, mi ci trovo così bene che : perchè dovrei cambiarla??

un saluto!
 
3433902
3433902 Inviato: 16 Gen 2008 23:24
 

ivek430 ha scritto:
wolfelegant ha scritto:

basta mettere la ruota da 19 al posto di quella da 18 (giusto?)


No, bisognerebbe mettere un cerchio da 17" all'anteriore,
in modo da poter montare qualsiasi tipo di gomma e mescola,
(anche se devo dire che anche così le cose non vanno male)!


Io ho un Tdm 900 del '02,
moto fantastica, nessuna come questa mi ha mai regalato
solo tante soddisfazioni! Comodissima, un buon motore, affidabilità al Top,
tanto posto per i bagagli.. non riesco a trovarle difetti...
sarà perchè guardo con gli occhi dell' AmMore!


La Tiger è veramente molto ma molto bella, costruita con particolari pregievoli, forcelle, pinze freno, un motore Spettacolare..
quello che mi fa un po' pensare è solo il posto che è stato riservato al passeggero, dalle foto sembra decisamente poco..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Voi che ne pensate?

Sicuramente una validissima alternativa sarebbe il BMW - GS ...

Per quest'anno, terrò ancora il mio TDM, ho appena cambiato
freni e trasmissione.. poi, magari l'inverno prossimo mi metterò a cercare
un altro tdm 900 usato un po' più recente e con meno Km del mio...
Questa è la soluzione che passa a me per la testa!
Il non dover ricomprare tutti gli accessori... mi alletta parecchio!

In fondo, mi ci trovo così bene che : perchè dovrei cambiarla??

un saluto!


Si scusa, volevo dire un cerchio da 17 al posto di quello da 18... che abbasserebbe un poco la moto, quanto basta per farla diventare ancora meglio... perché il TDM soffre di poca sensibilità all'anteriore... mio papà aveva risolto abbastanza il problema sfilando le forcelle di 7-8 mm... al massimo 10... cambia veramente in modo spettacolare...
 
3433942
3433942 Inviato: 16 Gen 2008 23:29
 

wolfelegant ha scritto:


Si scusa, volevo dire un cerchio da 17 al posto di quello da 18... che abbasserebbe un poco la moto, quanto basta per farla diventare ancora meglio... perché il TDM soffre di poca sensibilità all'anteriore... mio papà aveva risolto abbastanza il problema sfilando le forcelle di 7-8 mm... al massimo 10... cambia veramente in modo spettacolare...


io mi ci trovo gia da Dio così... certo che ogni tanto, il pensiero di montare gomme un po' più performanti... icon_lol.gif
anche se in realtà, per l'utilizzo che ne faccio io, le Metz z6, sono validissime e azzeccatissime gomme. Durano molti km, anche se carichi ed in coppia, e non si tirano indietro quando c'è da spingere un po' sul gas...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3434175
3434175 Inviato: 17 Gen 2008 0:16
 

ivek430 ha scritto:


io mi ci trovo gia da Dio così... certo che ogni tanto, il pensiero di montare gomme un po' più performanti... icon_lol.gif
anche se in realtà, per l'utilizzo che ne faccio io, le Metz z6, sono validissime e azzeccatissime gomme. Durano molti km, anche se carichi ed in coppia, e non si tirano indietro quando c'è da spingere un po' sul gas...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Sei su tdmitalia.it?
 
3440633
3440633 Inviato: 17 Gen 2008 20:22
 

wolfelegant ha scritto:


Sei su tdmitalia.it?


Si, certo, anche se seguo poco..
 
3464525
3464525 Inviato: 21 Gen 2008 0:48
 

bardato ha scritto:
Ecco, non capisco perchè non ci debbano essere alternative.
Forse perchè i numeri di venduto sono talmente bassi da non giustificare investimenti per nuovi modelli.
A me sembra invece che gli estimatori di questo genere di moto siano in crescita..
Il TDM è uscito nel 91, sarebbe l'ora di ritoccarlo, senza stravolgere l'idea di base originaria.


Il TDM è uscito sì nel 1991 ma ad oggi ha modificato (migliorandosi) diverse volte il look ed altrettante volte le caratteristiche tecniche.

1991 Link a pagina di Hamjudo.com
2008 Link a pagina di Yamaha-motor.it

Insomma il modello del 2008 non lascia presagire che sia un clone del modello 1991.... o no?
Inoltre poi, non è da un'infinità d'anni che esiste anche la versione ABS..
Oltre questo mi associo a quanto detto dagli altri possessori: moto polivalente, robusta, divertente, onesta.
L'ho acquistata, diciamo dopo averne presa una in prova per 1 mese e aver sentito i commenti (tutti positivi) in internet.
Confermo l'affidabilità Metz Z6.
 
3464590
3464590 Inviato: 21 Gen 2008 1:55
 

tutti si lamentano che le jap cambiano linea troppo spesso...
il tdm che conferma le linee lo criticate?

non è il mio genere di moto
dato che non ho più intenzione di circolare per strada
però a me continua a piacere icon_wink.gif
 
3464613
3464613 Inviato: 21 Gen 2008 3:45
 

dark-fatality ha scritto:
tutti si lamentano che le jap cambiano linea troppo spesso...
il tdm che conferma le linee lo criticate?

non è il mio genere di moto
dato che non ho più intenzione di circolare per strada
però a me continua a piacere icon_wink.gif


Difatti non è tanto la linea da cambiare... qualche dettaglio tecnico... ruota da 17... Aggiornamenti più pratici che fronzoli, và!
 
3467157
3467157 Inviato: 21 Gen 2008 15:00
 

wolfelegant ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
tutti si lamentano che le jap cambiano linea troppo spesso...
il tdm che conferma le linee lo criticate?

non è il mio genere di moto
dato che non ho più intenzione di circolare per strada
però a me continua a piacere icon_wink.gif


Difatti non è tanto la linea da cambiare... qualche dettaglio tecnico... ruota da 17... Aggiornamenti più pratici che fronzoli, và!


è vero che per alcuni modelli le case sembra che non si ricordino di loro
pensano ai "modelli di punta" (ovvero le sportive)
e le moto utili sembrano abbandonate a loro stesse

forse il vero problema è che di quei modelli si accorgono solo gli appassionati dello stesso
che conoscono la moto ancor meglio del costruttore

dovreste provare a vedere cosa succede recapitando le vostre richieste alla yamaha (belgarda nel caso italiano)
buona fortuna icon_wink.gif
 
3467506
3467506 Inviato: 21 Gen 2008 15:29
 

dark-fatality ha scritto:


è vero che per alcuni modelli le case sembra che non si ricordino di loro
pensano ai "modelli di punta" (ovvero le sportive)
e le moto utili sembrano abbandonate a loro stesse

forse il vero problema è che di quei modelli si accorgono solo gli appassionati dello stesso
che conoscono la moto ancor meglio del costruttore

dovreste provare a vedere cosa succede recapitando le vostre richieste alla yamaha (belgarda nel caso italiano)
buona fortuna icon_wink.gif


Ormai mio papà ha "separato" il TDM... Dal Punto di vista del turismo ad ampio raggio, l'ha chiamata FJR 1300 (con un motore che è na bomba... meglio del Tiddi!) e dal punto di vista "fun moto" maneggevole leggera a corto raggio l'ha chiamata XT R 660!! icon_mrgreen.gif
 
3470771
3470771 Inviato: 21 Gen 2008 20:26
 

wolfelegant ha scritto:


Ormai mio papà ha "separato" il TDM... Dal Punto di vista del turismo ad ampio raggio, l'ha chiamata FJR 1300 (con un motore che è na bomba... meglio del Tiddi!) e dal punto di vista "fun moto" maneggevole leggera a corto raggio l'ha chiamata XT R 660!! icon_mrgreen.gif


?
 
3473116
3473116 Inviato: 22 Gen 2008 0:31
 

insomma credo di aver capito che ha 2 moto

un fantastico fjr 1300
e un xt r 660

anche quella può essere una soluzione
ma non tutti hanno i soldi per 2 moto icon_wink.gif
beato chi li ha icon_wink.gif
 
3473185
3473185 Inviato: 22 Gen 2008 1:00
 

dark-fatality ha scritto:
insomma credo di aver capito che ha 2 moto

un fantastico fjr 1300
e un xt r 660

anche quella può essere una soluzione
ma non tutti hanno i soldi per 2 moto icon_wink.gif
beato chi li ha icon_wink.gif


Bhe in fondo l'XT è usato, e lo abbiamo a società... (anche se al momento è una societa di cui lui detiene il 90 % icon_cry.gif )
 
3473244
3473244 Inviato: 22 Gen 2008 1:38
 

Grazie della traduzione, mi scuso ma purtroppo non ne avevo compreso il senso.

Io credo che per dovere di precisione non mi verrebbe mai in mente di separare una moto acquistandone una per ogni funzione attribuita alla precedente.

Credo sia inutile (considerando poi le caratteristiche di entrambe le moto) confrontare per "maneggevolezza e leggerezza" il TDM e l'XT 660 R anche perchè l'interasse dell'XT è addirittura più lungo del TDM (TDM 1485mm e XT 660 R 1505mm) ed il peso tra entrambe varia di soli 20kg che in questo caso specifico non conferma dati cosi "generosi" a tal punto addirittura da preferirla al TDM e adattarla per uno degli stessi scopi per il quale è stato progettato.

Mi pare difficile capire il "folcloristico" sdoppiamento: forse per maneggevolezza da "fun moto" avrei più optato per moto come kawasaki er6n o f che è uno scattante bicilindrico o un kawasaki z 750 i cui interassi e la cavalleria possono essere considerate sicuramente tali.

E' come se vendessi il camper che uso per viaggiare e per muovermi nelle strade trafficate e lo "separassi" acquistando un apecross e una roulotte.
 
3477783
3477783 Inviato: 22 Gen 2008 17:23
 

Fabiustdm ha scritto:
Grazie della traduzione, mi scuso ma purtroppo non ne avevo compreso il senso.

Io credo che per dovere di precisione non mi verrebbe mai in mente di separare una moto acquistandone una per ogni funzione attribuita alla precedente.

Credo sia inutile (considerando poi le caratteristiche di entrambe le moto) confrontare per "maneggevolezza e leggerezza" il TDM e l'XT 660 R anche perchè l'interasse dell'XT è addirittura più lungo del TDM (TDM 1485mm e XT 660 R 1505mm) ed il peso tra entrambe varia di soli 20kg che in questo caso specifico non conferma dati cosi "generosi" a tal punto addirittura da preferirla al TDM e adattarla per uno degli stessi scopi per il quale è stato progettato.

Mi pare difficile capire il "folcloristico" sdoppiamento: forse per maneggevolezza da "fun moto" avrei più optato per moto come kawasaki er6n o f che è uno scattante bicilindrico o un kawasaki z 750 i cui interassi e la cavalleria possono essere considerate sicuramente tali.

E' come se vendessi il camper che uso per viaggiare e per muovermi nelle strade trafficate e lo "separassi" acquistando un apecross e una roulotte.


ahahaha mi è piaciuto troppo l'ultimo paragone fatto...
No, comunque devo una spiegazione, perché ci stiamo confondendo le idee:
Quella dello "sdoppiamento" era una mezza battuta... In realtà mio papà dopo aver macinato un sacco di Km in TDM, aveva voglia di fare un cambio... Ergo per cui se fosse uscita la nuova TDM tanto attesa e mai arrivata, forse, essendosi trovato molto bene, avrebbe optato per il nuovo modello... Altrimenti ha sempre avuto il pallino del BMW GS 1200, moto che gli è sempre piaciuta sin dalla vecchia generazione (GS 1150, che stava per acquistare prima del TDM)... Ed infine, provò un FJR 1300... e ne rimase (giustamente) entusiasmato... Il concessionario Yamaha corteggiò mio papà proponendogli un FJR '06 usata ma pari al nuovo, e mio papà ha resistito poco... Permuta con il TDM, prezzo di favore e manopole riscaldate incluse!

In realtà il desiderio di una moto come l'XT l'aveva sempre avuto, per farsi le scampagnate nelle zone con la possibilità di fare del leggerissimo fuoristrada... Ergo per cui, con l'FJR lo usa prevalentemente su strada per spostamenti un pò più lunghi e per i viaggi... L'XT per il piccolo raggio e per le montagne...

Il confronti che mi fai tu, sulle moto sono... permettimi assurdi! icon_biggrin.gif
Spiego: XT e TDM sono moto profondamente differenti, l'XT gode di una maneggevolezza spaventosamente maggiore del TDM... Nonostante i dati tecnici... l'Xt è un enduro con tendenze leggermente fuoristradistiche, il TDM prettamente stradale. Non capisco cosa dovrei farmi di una ER-6 o peggio uno Z750... che sono moto molto belle e soprattutto molto valide, molto più della concorrenza... ma sono entrambe moto stradali... Non condivibile quindi la destinazione d'uso con l'XT!

Spero di aver pacificamente dato una spiegazione migliore! icon_wink.gif
 
3479875
3479875 Inviato: 22 Gen 2008 20:45
 

Per dovuta premessa (altrettanto pacifica) confermo la certa assurdità se si considera l'XT più maneggevole del TDM per destinazione prettamente stradale.

Solo da questo tuo ultimo post riesco a comprendere che il tuo paragone lo intendevi, per l'XT, riferito ad un uso fuoristradistico.
Ma allora perde senso pure confrontarli no?

Ponevo la questione sullo stesso piano (ignorando l'altro uso) considerando esclusivamente la loro funzione su strada (ove fino ad ora il tuo post aveva lasciato supporre) dove infatti avrei fatto rientrare in considerazione Er6f o n e Z750, molto piu maneggevoli e "fun moto" di Xt (su strada).
E' palese che l'Xt sul fuoristrada batte tutte le moto stradali, persino un Tdm motardizzato con ruote tassellate. Che discorsi....
In questo caso le parole stanno a 0.

Tornando a noi. La scelta dell'Fjr è stata un'ottima scelta soprattutto se si pensa che è una bella ammiraglia in grado di offrirti, confronto al TDM, un po più di sapore di turismo. Che se la goda, poi magari ci ritroviamo qui a sentire impressioni di guida dopo le centinaia di migliaia di km che gli (e ti) auguro di fare in sella.

Grazie, anche della precisazione
 
3480006
3480006 Inviato: 22 Gen 2008 20:56
 

Fabiustdm ha scritto:
Per dovuta premessa (altrettanto pacifica) confermo la certa assurdità se si considera l'XT più maneggevole del TDM per destinazione prettamente stradale.

Solo da questo tuo ultimo post riesco a comprendere che il tuo paragone lo intendevi, per l'XT, riferito ad un uso fuoristradistico.
Ma allora perde senso pure confrontarli no?

Ponevo la questione sullo stesso piano (ignorando l'altro uso) considerando esclusivamente la loro funzione su strada (ove fino ad ora il tuo post aveva lasciato supporre) dove infatti avrei fatto rientrare in considerazione Er6f o n e Z750, molto piu maneggevoli e "fun moto" di Xt (su strada).
E' palese che l'Xt sul fuoristrada batte tutte le moto stradali, persino un Tdm motardizzato con ruote tassellate. Che discorsi....
In questo caso le parole stanno a 0.

Tornando a noi. La scelta dell'Fjr è stata un'ottima scelta soprattutto se si pensa che è una bella ammiraglia in grado di offrirti, confronto al TDM, un po più di sapore di turismo. Che se la goda, poi magari ci ritroviamo qui a sentire impressioni di guida dopo le centinaia di migliaia di km che gli (e ti) auguro di fare in sella.

Grazie, anche della precisazione


Prego, ma figurati!! icon_biggrin.gif
P.S. Però guarda che in fin dei conti... sulle strade miste e strette, l'XT si lascia dietro la qualunque cosa! Ed è veramente maneggevole e divertente... Lo spirito XT! Anche s strada è un bel divertimento credimi... Ovviamente si trova male in autostrada, ma non teme un eventuale viaggetto... icon_wink.gif

Grazie, auguro centinaia (di migliai) di Km anche a te!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
3996208
3996208 Inviato: 24 Mar 2008 15:51
 

Nessuno sa niente di nuovo?
Saluti
Silvano
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha TDM 850, 900

Forums ©