Moto
Kawasaki Z-750 my '07
Scritto da principe - Pubblicato 17/05/2007 17:40
Dati tecnici e impressioni personali di guida sulla Kawasaki Z-750 my '07

Carta d'identità

Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
Cilindrata: 748 cm3
Raffreddamento: Liquido
Alimentazione: Iniezione
Distribuzione/Aspirazione: DOHC;16 valvole
Avviamento: Elettrico
Lubrificazione: Forzata a carter umido
Cambio: 6 marce
Trasmissione: A catena sigillata
Potenza: 106 CV a 10.500 giri
Frizione: Multi-disco in bagno d'olio, manuale
Freno anteriore: Doppio disco a margherita da 300mm a doppio pistoncino
Freno posteriore: Disco singolo a margherita da 250mm a pistoncino singolo
Sospensione anteriore: Forcella a steli rovesciati da 41mm con regolazione continua in estensione e precario regolabile
Sospensione posteriore: Uni-trak tipo Bottom-link con ammortizzatore a gas, regolazione continua in estensione e precario regolabile in 7 posizioni.
Peso a secco: 203kg / 207kg (abs)
Euro: 3



Questa settemezzo è davvero facile da guidare anche per colore che sono alle prime armi, non mette mai in serie difficoltà. La sella non è molto comodo e nei viaggi si soffre ma la posizione è corretta col manubrio ricollocato più vicino al pilota permettono così di avere tutto sotto controllo senza problemi...
Stupende le linee e fantastico il faretto a led dove lo abbiamo già notato sul Ninja 636 mentre la strumentazione a prima vista semplice mentre una volta inserita la prima e s'inizia a camminare ci si accorge che c'è davvero tutto perfino l'orologio e soprattutto è molto più chiaro del modello 2006...

La frenata è ok; ci sono i dischi a margherita che secondo la casa sono più validi e capaci di disperdere meglio il calore, in breve la frenata di questa moto è ottima, modulabile e sicura mentre c'è anche la versione ABS che costa 500 euro in più. Il prezzo di questa naked è buono, uguale alle concorrenti 600 di cilindrata.

Va bene per la città, per le autostrade e tangenziali e per le gite brevi mentre non è molto adatta per i lunghi viaggi solo per il problema dell'aria troppo aggressiva e stanca dopo un po' ma non certo per la moto, anzi...

La nuda di Akashi in montagna tra le curve è veramente difficile starle dietro.

Infine ormai in tutte le 600 c'è la possibilità di comprarla depotenziata ed anche questa settemezzo la si può richiedere depotenziata (34 CV - 25KW) e
la si può portare a 18 anni con la patente a2.

Le colorazioni disponibili sono: nera, argento e verde.



LaMpS!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 12)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: netscho il 18-05-2007 09:59
Bella, come del resto era già bello il modello precedente.
Io comunque preferisco le bicilindriche, anche se ho letto la prova di questa su motociclismo di maggio e dicono che abbia davvero un ottimo tiro ai medi.
La linea è bella, ma per me alla lunga stanca, sarò retrò ma mi sembra troppo da guerra.
Commento di: Danyele il 18-05-2007 14:58
Il mio sogno...l'avro anke io!
Commento di: principe il 19-05-2007 04:06
lo spero' con tutto il cuore che anche il tuo sogno al piu' presto si avveri

lampss
Commento di: TIGER69 il 18-05-2007 17:09
eilà principe...complimenti ancora per il nuovo "articolo"...un ottima scheda e presentazione del prodotto...ke dire aspetto le prime impressioni di guida e di approccio....secondo me il pezzo migliore della z750 è la coda molto bella...e l'aria da guerrigliera gli si addice proprio...ciao!!!
Commento di: principe il 19-05-2007 03:49
ciao tiger... :)

aspetto con ansia di scrivere un articolo col primo incontro con lei...la zetina... ancora poco ormai...

lampsss
Commento di: desmomanuel il 18-05-2007 22:00
sinceramente preferivo la vekkia dal punto di vista estetico anke se la preferisco alla honda...ma fra tutte preferisco il monster....;)

ciao e Forza Ducati!!
Commento di: principe il 19-05-2007 03:48
sono pareri...

ankio pensavo ke il nuovo modello potesse non iteressarmi poi pian piano l'amore per lei si è ingradito..come la marmitta ke la consideravo bruttissima adesso non credo la cambierei mai....

lampss

Commento di: Motorcycle46 il 21-05-2007 08:53
E' veramente fantastica anke se il grigi non le rende merito!

Mi sembra che ci sia anke in arancione. Costa poco soprattutto se paragonata ad altre 600.

Io ho un GSR, e ci sto facendo un pensierino.
Commento di: pcsystem il 24-05-2007 08:02
Io ho una S del 2006 e speravo che oltre alla "normale" x quest'anno uscisse anche la S, ma dovro aspettare al 2008. Comunque non ho potuto fare a a meno di provarla e vi posso assicurare che rispetto allo scorso modello ci sono differenze ABISSALI !!!!!.
Vibrazioni scomparse avantreno piu stabile e freni migliori e poi anche il tiro a bassi e medi ( che gia non mancavano comunque nemmeno sulla mia ) sono migliorati.
Io spesso sto dietro agli altri in gruppo e ( restando quasi sempre in sesta ) al rientro dai giri domenicali consumo dai 7 ai 10 euro in meno.
Insomma ci si puo divertire ugualmente anche in 6 tra i 3 e 5 mila.credetemi!!!
Commento di: randagio il 25-05-2007 16:26
cmplmnti veramente un ottima moto. buona strada
Commento di: Ala89 il 27-05-2007 13:00
la recensione è scritta con i piedi!!!
Commento di: z750amanetta il 29-05-2007 13:08
molto bella, anche se io per ovvi motivi preferisco la versione precedente(ke io ho!!!).Potevano migliorare lo scarico e il portatarga perchè sono veramente improponibili!!!Un saluto