Carta d'identità
Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi
Cilindrata: 748 cm3
Raffreddamento: Liquido
Alimentazione: Iniezione
Distribuzione/Aspirazione: DOHC;16 valvole
Avviamento: Elettrico
Lubrificazione: Forzata a carter umido
Cambio: 6 marce
Trasmissione: A catena sigillata
Potenza: 106 CV a 10.500 giri
Frizione: Multi-disco in bagno d'olio, manuale
Freno anteriore: Doppio disco a margherita da 300mm a doppio pistoncino
Freno posteriore: Disco singolo a margherita da 250mm a pistoncino singolo
Sospensione anteriore: Forcella a steli rovesciati da 41mm con regolazione continua in estensione e precario regolabile
Sospensione posteriore: Uni-trak tipo Bottom-link con ammortizzatore a gas, regolazione continua in estensione e precario regolabile in 7 posizioni.
Peso a secco: 203kg / 207kg (abs)
Euro: 3
Questa settemezzo è davvero facile da guidare anche per colore che sono alle prime armi, non mette mai in serie difficoltà. La sella non è molto comodo e nei viaggi si soffre ma la posizione è corretta col manubrio ricollocato più vicino al pilota permettono così di avere tutto sotto controllo senza problemi...
Stupende le linee e fantastico il faretto a led dove lo abbiamo già notato sul Ninja 636 mentre la strumentazione a prima vista semplice mentre una volta inserita la prima e s'inizia a camminare ci si accorge che c'è davvero tutto perfino l'orologio e soprattutto è molto più chiaro del modello 2006...
La frenata è ok; ci sono i dischi a margherita che secondo la casa sono più validi e capaci di disperdere meglio il calore, in breve la frenata di questa moto è ottima, modulabile e sicura mentre c'è anche la versione ABS che costa 500 euro in più. Il prezzo di questa naked è buono, uguale alle concorrenti 600 di cilindrata.
Va bene per la città, per le autostrade e tangenziali e per le gite brevi mentre non è molto adatta per i lunghi viaggi solo per il problema dell'aria troppo aggressiva e stanca dopo un po' ma non certo per la moto, anzi...
La nuda di Akashi in montagna tra le curve è veramente difficile starle dietro.
Infine ormai in tutte le 600 c'è la possibilità di comprarla depotenziata ed anche questa settemezzo la si può richiedere depotenziata (34 CV - 25KW) e
la si può portare a 18 anni con la patente a2.
Le colorazioni disponibili sono: nera, argento e verde.
LaMpS!!!