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FZX 750 - Discussione Generale.
11819171
11819171 Inviato: 12 Mag 2011 19:09
 

Maxlamb ha scritto:
...nuovo o usato basta che siano integri ed in buone condizioni...
Scherzavo 0509_si_picchiano.gif
Solo roba usata... Il parafango, formato dalla parte cromata e da quella plastica, costa nuovo la pochezza di 510 € 0509_mitra.gif
 
11824284
11824284 Inviato: 13 Mag 2011 18:28
 

mentre trovi i pezzi usati...adatta qualcosa...l'attesa portrebbe durare parecchio

P.S. pensi che se qualcuno trovasse una FZX a 4 soldi solo per pezzi di ricambio, sarebbe così onorato da darti un pezzo che se lo vai a prendere nuovo costa 500 euro? icon_smile.gif
 
11832261
11832261 Inviato: 15 Mag 2011 19:53
 

alex018 ha scritto:
...mentre trovi i pezzi usati...adatta qualcosa...l'attesa portrebbe durare parecchio...

Infatti... comunque, per il momento ho rimesso in sesto ciò che avevo.

La riparazione è riuscita bene. Il parafango "ricucito" con pochi euro (fra staffe, bulloni, dadi, barattolino di vernice nera e pennellino) è ben più rigido di prima ed i punti di "sutura" sono anche poco visibili.

Nell'attesa, può andar bene.
 
11853878
11853878 Inviato: 19 Mag 2011 17:25
 

ciao a tutti mi presento sono carlo ho 44 anni e da poco ho acquistato una fzx 750 del 94
volevo sapere se qualcuno di voi a cambiato il manubrio ovvero se a modificato l'attacco del manubrio grazie in anticipo per gli eventuali consigli
 
11855421
11855421 Inviato: 19 Mag 2011 20:54
 

io sono stato investito un paio di volte ! e quando la moto cade a terra il manubrio si piega sempre ...o quasi sempre ! io l'ho sostituito sempre perchè avendo ragione pagava l'assicurazione dell'altro (AUTOMOBILISTA) !

ciao
 
11864144
11864144 Inviato: 21 Mag 2011 20:27
 

Ho fatto una cagata! Dopo aver verniciato di nero il copri serbatoio ho usato troppo trasparente e ha cominciato a colare! Non contento (avrei dovuto aspettare che si asciugasse e tagliare l'esubero) ho passato la pezza...un disastro. Mi hanno consigliato di prendere una carta vetrata fine da usare con l'acqua e cercare di rimediare alla porcata. C'è qualcuno che capisce di carrozzeria e può dirmi cosa devo comprare e cosa devo fare...le foto non spiegano molto...mi sento come se avessi sfregiato una bella donna! Aiutooo

Link a pagina di A5.sphotos.ak.fbcdn.net

Link a pagina di A3.sphotos.ak.fbcdn.net

Link a pagina di A4.sphotos.ak.fbcdn.net
 
11913962
11913962 Inviato: 31 Mag 2011 18:50
 

Continua la saga del copri filtro aria: ovviamente nell'attesa di passare una carta vetrata dolce e riverniciarlo, sono uscito. Faccio benzina e va a finire un pò del prezioso liquido sul pezzo vernicato: una catastrofe! Il pezzo ha cominciato a sbiadire laddove era caduta della benzina, inutile è stato lavare con abbondante acqua (il benzinaio quasi mi chiedeva soldi per il servizio di lavaggio) e dulcis in fundo, nell'asciugare il pezzo con la carta assorbente, parte della carta è rimasta incastonata nel trasparente che scioltosi a contatto con la benzina, è tornato solido una volta che questa era evaporata. Morale della favola il bel coperchio nero adesso è a chiazze, sbiadito, con della carta incorporata nel trasparente e soprattutto inguardabile.
Dato che nessuno mi ha riposto alla prima domanda ve ne faccio un'altra POOOOPOLO FZXista, le scritte Yamaha sui lati e FZX 750 vicino al cruscotto sopra, sono verniciate o, sverniciando completamente il coprifiltroaria, posso acquistarle e riattaccarle prima di dare il trasparente finale?
Questa volta userò colori adatti e resistenti alla benzina.
Qualcuno di voi ha mai verniciato questo pezzo, help me please
 
11914980
11914980 Inviato: 31 Mag 2011 20:55
 

secondo me se lo porti in carrozzeria fai prima ti viene un bel lavoro e spendi meno.comunque io ho verniciato lo scooter di mio figlio e ho usato vernice con catalizzatore quella che usano anche i carrozzieri ma nn avendo il forno per aspirare l'aria mi è venuto tipo grattugia per il formaggio in compenso la vernice è resistentissima
riguardo alla mia piccolina ho modificato la sella e credo sia venuto un ottimo lavoro datemi qualche parere



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11919771
11919771 Inviato: 1 Giu 2011 19:32
 

elcarale bella la sella icon_smile.gif
ho deciso di fare da me, in quanto lo stesso carrozziere (motociclista ma Honda) mi ha chiesto cosa poter fare con le scritte in rilievo...la sua soluzione sarebbe: sverniciare tutto indistintamente, verniciare il pezzo di nero, verniciare le scritte COL PENNELLINO e dare infine il trasparente.
ora io ho visto cosa vuol dire rifare le scritte col pennellino...diciamo che, per non usare termini volgari, ha un effetto lassativo, in quanto non vengono mai precise anche considerando il fatto che non si avrebbe la scritta originale come guida (ormai anch'essa sverniciata), ma soltanto il rilievo...insomma...fa un pò schifo.
a quanto ho capito (ho interpellato 3 carrozzieri, ma forse quelli sbagliati) le scritte sui serbatoi delle moto sono un problema non indifferente e si entra, seppur rimanendo in ambito professionale, in una sorta di "fai da te" oppure la soluzione comporta metodi soggettivi ma mai definitivi e certi.
ho saputo come fanno a verniciare le scritte in rilievo in fabbrica, praticamente sulla lastra di ferro sagomata per la forma finale, viene fatto un rilievo, viene chiusa la lastra al fine di darle la forma del serbatoio e viene verniciato tutto di un colore. un altro macchinario viene posizionato sopra i rilievi per verniciarli di un altro colore, poi viene passato il trasparente. le macchine lo fanno im maniera precisa, la mano di un carrozziere abituato a saturare i buchetti fatti dalle pietre, no.
ma è mai possibile che non ci sia un modo facile e comodo anche se non economico per fare una cosa del genere?
 
11921097
11921097 Inviato: 1 Giu 2011 23:52
 

si penso anche io che per le scritte sia un problema(che oltretutto dovrò affrontare questo inverno) comunque se hai un compressore ad aria e una pistola a spruzzo prenditi la vernice con catalizzatore costa un pò di piu ma è potentissima ci puoi buttare tutta la benzina che vuoi. adesso sto facendo le piastre per le borse in pelle perche come ben saprete su questa moto è un problema per via degli scarichi alti appena posso metterò le foto
 
11933351
11933351 Inviato: 4 Giu 2011 21:55
 

qui vi posto le foto con le staffe portaborse noterete che all'inizio ho fatto una grande boiata praticamente quando la moto andava ad ammortizzare la staffa picchiava nel medesimo perche praticamente avevo calcolato male l'escursione dell'ammortizzatore pero dalle foto dopo noterete la modifica apportata


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11933966
11933966 Inviato: 5 Giu 2011 8:09
 

sei sicuro che in quella posizione non si abbrustolisca la pelle delle borse ?
perchè le marmitte salgono parecchio!


ciao
 
11934046
11934046 Inviato: 5 Giu 2011 8:53
 

pilliesat ha scritto:
sei sicuro che in quella posizione non si abbrustolisca la pelle delle borse ?
perchè le marmitte salgono parecchio!


ciao



ciao pilliesat no no tranquillo è tutto calcolato anche se dalla foto nn si vede bene la ragione per qui ho fatto le staffe è proprio per il problema degli scarichi il sotto delle staffe è a circa 3 cm dal sopra dello scarico e comunque ieri mi sono fatto ben 240km e le borse sono perfette
 
11934107
11934107 Inviato: 5 Giu 2011 9:16
 

beh allora complimenti !
Se c'è una cosa negativa della fzx è la mancanza di spazio !
non c'è nemmeno il posto x i documenti!
io li ho incollati sotto la sella!

ciao
 
11934122
11934122 Inviato: 5 Giu 2011 9:23
 

qui forse riesci a vedere meglio la differenza







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11934146
11934146 Inviato: 5 Giu 2011 9:30
 

addirittura incollati comunque è vero posto zero io ho un marsupio e quando esco con la moto mi porto quello ci sono chiavi e documenti. un'altro problema che devo affrontare è uno schienalino con maniglie COMODE per il passeggero ma a quello ci penserò in inverno
 
11936355
11936355 Inviato: 5 Giu 2011 18:04
 

eh eh ... a fare le modifiche sei bravo !!! ... ma le foto ? non si vede mai un c.... !!! hi hi
forse ti conviene usare il flash se sei all'interno con poca luce oppure devi proprio illuminare la moto con luce artificiale !

noi apprezziamo l'impegno ,ma non si vede granchè!

Ciao
 
11936531
11936531 Inviato: 5 Giu 2011 18:35
 

elcarale che marmitte monti? cariiine, SITO?

novità per le scritte: sono uscito con un tizio che ha avuto lo stesso mio problema, ha dovuto riverniciare il serbatoio e per la sua moto si vendono le scritte, sono degli adesivi in vinile che si attaccano sul rilievo prima di dare il trasparente, si svernicia tutto, si vernicia di nero (o altro colore) e poi, prima di dare il trasparente finale, si attaccano gli adesivi.
domani passo dalla Yamaha e vedo se esistono anche per la nostra moto, vi faccio sapere
 
11937135
11937135 Inviato: 5 Giu 2011 20:18
 

si si come fotografo faccio c....are lo so ma nn ho piu del telefonino e dire che mia moglie ha un negozio che vende anche telecamere e macchine fotografiche un giorno o l'altro mi dovrò decidere a comprare una macchina pure io hahahahahaahahaha per le marmitte sono le sue originali ma mi sa che nn arrivano al prossimo anno sotto sono quasi sfondate il problema e che le originali costano piu della moto
 
11939593
11939593 Inviato: 6 Giu 2011 12:52
 

pilliesat ha scritto:
...una cosa negativa della fzx è la mancanza di spazio...

Io ho risolto con un bauletto da 35 litri (se non sbaglio).
La linea ne risente un bel po' (l'effetto lassativo è dietro l'angolo) però è troppo comodo!

Caschi (2 jet), documenti, giubbino, chiavi e tanta altra roba che prima non pensavo neppure di portarmi dietro!

Serve; è bruttino ma serve!
 
11939623
11939623 Inviato: 6 Giu 2011 12:57
 

elcarale ha scritto:
...le marmitte sono le sue originali ... sono quasi sfondate ... costano piu della moto

Infatti! Tienile come l'oro!

Comunque, avendo le originali, puoi farne realizzare una copia in acciaio (oppure anche carbonio) da chi le fabbrica.

E non costano neppure uno sproposito: mi avevano chiesto attorno ai 500 €. Solo che, nel mio caso, non avendo le originali ma le Marving, non si poteva riprodurre l'interno dei silenziatori...
 
11939687
11939687 Inviato: 6 Giu 2011 13:10
 

il bauletto l'avevo montato anch'io ! in effetti era comodo ,ma a parte lo schifo di effetto visivo appena aumentavi la velocità faceva un bell'effetto onde marine !!!


ciao
 
11943764
11943764 Inviato: 7 Giu 2011 0:24
 

Maxlamb ha scritto:

Infatti! Tienile come l'oro!

Comunque, avendo le originali, puoi farne realizzare una copia in acciaio (oppure anche carbonio) da chi le fabbrica.

E non costano neppure uno sproposito: mi avevano chiesto attorno ai 500 €. Solo che, nel mio caso, non avendo le originali ma le Marving, non si poteva riprodurre l'interno dei silenziatori...




max ma sei sicuro che con i silenziatori originali si possono riprodurre? e perche con le marving non si può fare?comunque oggi sono andato a sentire da un rivenditore qui a pistoia e per i finali mi ha chiesto 466.00 piu iva la coppia la marca se non erro la marca era propio la marving cambia solamente alla fine ma il diametro è lo stesso
 
11946284
11946284 Inviato: 7 Giu 2011 15:42
 

elcarale ha scritto:
...max ma sei sicuro che con i silenziatori originali si possono riprodurre? e perche con le marving non si può fare...
Il "marmittaio" mi disse che se portavo gli scarichi originali, me li faceva uguali dentro e fuori.
Riprodurre le Marving si può fare (sempre marmitte sono) ma non penso che abbia molto senso...

pilliesat ha scritto:
...il bauletto l'avevo montato anch'io ! in effetti era comodo ,ma a parte lo schifo di effetto visivo appena aumentavi la velocità faceva un bell'effetto onde marine...
Bah... fino a 130/140 Km/h non ho notato grossi cambiamenti.
Il mio bauletto, però, è quello piccolo ed è montato subito dopo la sella. Non sporge tantissimo nè lateralmente nè posteriormente.

comunque, non riuscirei più a farne a meno...
 
11947029
11947029 Inviato: 7 Giu 2011 17:50
 

Maxlamb ha scritto:
Bah... fino a 130/140 Km/h non ho notato grossi cambiamenti.
Il mio bauletto, però, è quello piccolo ed è montato subito dopo la sella. Non sporge tantissimo nè lateralmente nè posteriormente.

comunque, non riuscirei più a farne a meno...


beh confermo ! fino a 130 può passare ,ma vi ricordo che la vecchia monta il motore 20 valvole della corsaiola f750 e puoi aggiungere 100 km/ora a quella velocità...
già a 160 vibra tutta a dx e a sx col bauletto da 40 litri ... non parliamo se superi i 200 che già la ciclistica comincia a far le bizze , figuriamoci col bauletto!
... già mi par di volare con lo zainetto !


ciao
 
11947744
11947744 Inviato: 7 Giu 2011 19:46
 

non concordo, mi porto lo zaino con l'attacco anche in vita, la borsa magnetica sul serbatoio, ma il bauletto non si può vedere...che sia utile è un conto: è come la Multipla, è utile c'è spazio ma è uno scherzo che il designer volle fare a qualcuno...che lo prese sul serio icon_smile.gif
 
11947874
11947874 Inviato: 7 Giu 2011 20:06
 

alex018 ha scritto:
non concordo, mi porto lo zaino con l'attacco anche in vita, la borsa magnetica sul serbatoio, ma il bauletto non si può vedere...che sia utile è un conto: è come la Multipla, è utile c'è spazio ma è uno scherzo che il designer volle fare a qualcuno...che lo prese sul serio icon_smile.gif


infatti ... da quando l'ho tolto il bauletto non l'ho + rimontato ed anch'io lego lo zainetto in vita e ... vado un po' + piano !!!


ciao


a proposito ma... com'è la borsa magnetica da serbatoio ? funge bene ?
 
11964603
11964603 Inviato: 11 Giu 2011 8:01
 

va benissimo anche in considerazione del fatto che il tappo copri filtro aria...il serbatoio è quella modesta tanichetta che mi costringe ad una sosta ogni 120 130 km icon_confused.gif ...è piatto e quindi la borsa si appoggia in maniera egregia

a dire il vero (per fare lo sborone) quando usciamo con gente un pò più lenta, spesso mi ci siedo sopra in sorpasso, e va bene anche come terzo sedile icon_smile.gif
 
11966956
11966956 Inviato: 11 Giu 2011 19:08
 

alex018 ha scritto:
va benissimo anche in considerazione del fatto che il tappo copri filtro aria...il serbatoio è quella modesta tanichetta che mi costringe ad una sosta ogni 120 130 km icon_confused.gif icon_smile.gif



scherzi !!! io faccio almeno 180/190 km prima di arrivare in riserva !
che equivale a circa 18km/litro

ciao
 
11969875
11969875 Inviato: 12 Giu 2011 20:10
 

si si anche io ci faccio 180 190 km prima di entrare in riserva ma ogni 130-150 km mi fermo anche perche il ginocchio dx lo esige comunque io preferisco le borse
ps quello sopra la moto è mio figlio

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