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FZX 750 - Discussione Generale.
10745044
10745044 Inviato: 11 Ott 2010 10:35
 

pilliesat ha scritto:
...ho trovato i manicotti perfettamente al loro posto ... il motore fuma un pochino + del solito ... se non tiro l'aria rischio di ingolfare e poi fatico a farla partire...

No che non è normale... E' scarburata ma non per colpa dei manicotti che non restano nelle loro sedi.

Se i manicotti sono perfetti (nessuna lesione, screpolatura o danno) puoi provare ad agire sulle viti (una x carburatore) della carburazione.

Il mio meccanico ci va ad "orecchio" e mi ha azzeccato una carburazione perfetta! Niente starter neppure a freddo e la moto parte a mezzo colpo sempre...
 
10810053
10810053 Inviato: 21 Ott 2010 20:38
 

per montare i manicotti induriti, ho utilizzato l'acqua calda:
- prendere una bacinella in modo che possano immergersi tutti e 4;
- metterci dell'acqua bollente, che ammorbidisce la gomma rinsecchita e lubrifica;
- farsi da una parte, imboccare sino in fondo il manicotto e serrare la fascetta;
- procedere come sopra con quello vicino sino al completamento.

Se va male e non respira aria non toccare le viti di registro della carburazione, che se andavano bene prima non vedo come possano essersi sregolate, piuttosto smonta la vaschetta dai carburatori laterali che si smontano bene e guarda se c'è dello sporco (ruggine...), in tal caso smonta tutte le vaschette e pulisci anche i getti.

buon lavoro
 
10813095
10813095 Inviato: 22 Ott 2010 13:42
 

@volabasso:
ovvio che ho montato i manicotti come dici tu ...
ma...prima o dopo la scatola del filtro ???
perchè se monti prima la scatola non si riescono + a stringere . . .
se la monti dopo i manicotti fanno fatica ad entrare e rischi di smuoverli !!!


ciaoOOOO
 
10876429
10876429 Inviato: 2 Nov 2010 21:26
 

se per scatola filtro intendi il coperchio della scatola, io i manicotti li ho montati prima.
P.S: I manicotti che dico io sono quelli tra i cornetti dei carburatori e la scatola filtro.[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



[/img]
 
10886385
10886385 Inviato: 4 Nov 2010 15:16
 

sì , la scatola del filtro ,più precisamente la metà bassa ,intendendo la scatola formata da:


1- una metà che racchiude il filtro chiudendo da sopra.
2- una metà che sta sotto al filtro e su cui si poggia e si avvita la prima metà.

la metà che sta sotto passa poco sopra all'attacco dei manicotti che essendo curvi, se
li monti prima poi fai fatica a farli passare nei fori della scatola(quella che sta sotto)

nella tua figura si distinguono le parti ,ma non sono evidenziate... ma penso che ora mi hai capito!

comunque anche io ho fissato PRIMA i manicotti ma poi ho dovuto farmi aiutare da un amico
a far passare la base della scatola perchè i due CENTRALI devono passare contemporaneamente!

CIAOOO
 
11297230
11297230 Inviato: 29 Gen 2011 23:50
 

forse vi sembrerà strano ,ma ho scoperto che la batteria stava tirando le cuoia ed ho scoperto che già solo caricandola il + possibile la moto parte istantaneamente e non fuma x niente!
siccome non tiene la carica è da sostituire ,ma ora aspetto prima di pasticciare col filtro x vedere se con la batteria nuova si sistemerà tutto o quasi!

ciao
 
11303260
11303260 Inviato: 31 Gen 2011 10:55
 

pilliesat ha scritto:
...forse vi sembrerà strano ,ma ho scoperto che la batteria stava tirando le cuoia ed ho scoperto che già solo caricandola il + possibile la moto parte istantaneamente e non fuma x niente!...

E' capitato anche a me!
Con la batteria vecchia la moto partiva a stento. Anzi, a volte non partiva proprio e mi toccava avviarla a spinta...
Ho sostituito la batteria ed è semplicemente rinata! Adesso parte all'istante e senza starter.

La stessa cosa mi è capitata con l'auto: l'avviamento certe volte era diventato un terno al lotto!
Con la batteria nuova, basta sfiorare la chiave che si avvia all'istante!

In entrambi i casi, non pensavo fosse la batteria in quanto il motorino d'avviamento girava. Era un po' fiacco ma girava...
 
11305188
11305188 Inviato: 31 Gen 2011 17:05
 

ho acquistato una batteria nuova e l'ho caricata...
il mantenitore lampeggia x farmi capire che la batteria è completamente carica...la stacco ,la monto :
girando la chiave dopo pochi secondi si sente un ronzio !
se premo lo starter il ronzio si accentua parecchio e la moto non si avvia !!!

cosa può essere successo ? Quando ho staccato la vecchia batteria la moto funzionava tranquillamente a parte il fatto che la vecchia non tenesse la carica ,ma di ronzii strani non se ne sentivano !!!


ciao
 
11310845
11310845 Inviato: 1 Feb 2011 17:15
 

Problema strano eusa_think.gif
Hai provato a rimettere la vecchia batteria?
 
11310945
11310945 Inviato: 1 Feb 2011 17:32
 

la vecchia l'ho portata ad un centro di rigenerazione,ma hanno detto che non valeva la pena!
quindi l'ho lasciata là
Penso comunque che la colpa sia data dalla scarsa ricarica della nuova!
oggi ho provato a rimetterla e il ronzio si arresta dopo pochi secondi come faceva anche quando non la usavo x parecchi gg
solo che premendo lo starter non si avvia nulla e credo che la batteria sia poco carica!
l'ho rimessa sotto carica col caricabatterie normale !!!
sono convinto che quando la batteria sarà veramente a carica piena si risolverà tutto!
non credo sia una particolarità della fzx tutto sto ronzio !
la prox volta posterò solo nel forum tecnico generale!

grazie x gli aiuti...........farò sapere com'è andata!


ciaoOOOOOO
 
11377992
11377992 Inviato: 14 Feb 2011 18:09
 

Risolto : il problema stava nell'acido ! l'ho portata dal mio elettrauto che me l'ha sostituito ed ora la batteria è a posto!
e ... montata anche la moto parte subito e niente + ronzii !


alla prox
 
11413819
11413819 Inviato: 21 Feb 2011 16:37
 

gabro74 ha scritto:
Ragazzi, io ne approfitto per dire che purtroppo la mia FZX non c'è più icon_cry.gif .
L'ho consegnata ad un concessionario alcuni giorni fa e provvederà ad esportarla, visto le condizioni da vetrina, ma viste anche le restrizioni che in Italia ci sono per le euro 0.
Al suo posto nel garage ora sonnecchia la sua sorellina FZ6 Fazer.

L'ho venduta con un groppo alla gola, ma purtroppo tenere anche Lei era insostenibile economicamente per me icon_redface.gif


Nooooooooooooo icon_sad.gif Gabro, proprio tu che mi hai inviato manuali e hai dispensato preziosissimi consigli, conoscevi quella moto meglio delle tue tasche...che dispiacere provo nel sapere che una moto così bella, non potrà più essere curata da una persona così in gamba
 
11413869
11413869 Inviato: 21 Feb 2011 16:47
 

pilliesat ha scritto:
ho acquistato una batteria nuova e l'ho caricata...
il mantenitore lampeggia x farmi capire che la batteria è completamente carica...la stacco ,la monto :
girando la chiave dopo pochi secondi si sente un ronzio !
se premo lo starter il ronzio si accentua parecchio e la moto non si avvia !!!
cosa può essere successo ? Quando ho staccato la vecchia batteria la moto funzionava tranquillamente a parte il fatto che la vecchia non tenesse la carica ,ma di ronzii strani non se ne sentivano !!!
ciao


la nostra ciccia è provvista di pompa della benzina, e la pompa è comandata elettronicamente, una batteria malfunzionante dispensa meno corrente di portata (ampere) di quella necessaria per le funzioni regolari di tutti gli accessori elettrici...può darsi che il ronzio, fosse dato da questo. cambiando l'acido non hai fatto altro che riportare la batteria ai valori per i quali era stata progettata. se ci fai caso, quando giri la chiave dopo parecchio che è ferma, la moto fa un rumore tipo ticchettio: è la pompa della benzina che viene caricata...il ronzio (forse) altro non era che il ticchettio...prolungato, dato che la pompa lavorava male in assenza della corrente necessaria al suo funzionamento.

Scusate se sono mancato, ma il lavoro mi ha fagocitato, sabato faccio alcuni lavori di carrozzeria e tagliando, il 28 sblocco l'assicurazione e la porto in primis a fare la revisione in secundis dal meccanico per la consueta carburazione ogni 12000km e poi sono pronto per la tanto sospirata "norciata" di gruppo...basta che quest'anno si faccia icon_smile.gif
 
11426864
11426864 Inviato: 23 Feb 2011 20:03
 

per la norcinata io ci sono icon_smile.gif
 
11478248
11478248 Inviato: 6 Mar 2011 22:23
 

ciao smanettoni sono nuovo del forum e possiedo anche io la mitica fzx da ormai 4 anni. la piccola ha 55000 km ma è un missile.mai avuto problemi.
 
11479171
11479171 Inviato: 7 Mar 2011 9:44
 

sgaso68 ha scritto:
...ciao smanettoni sono nuovo del forum e possiedo anche io la mitica fzx da ormai 4 anni...

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
11479264
11479264 Inviato: 7 Mar 2011 10:12
 

sgaso68 ha scritto:
ciao smanettoni sono nuovo del forum e possiedo anche io la mitica fzx da ormai 4 anni. la piccola ha 55000 km ma è un missile.mai avuto problemi.



Benvenuto!
 
11480123
11480123 Inviato: 7 Mar 2011 13:36
 

Benvenuto, di dove sei?
 
11536992
11536992 Inviato: 18 Mar 2011 21:47
 
 
11537486
11537486 Inviato: 18 Mar 2011 23:10
 

complimenti volabasso è veramente fantastica!!!!
potresti anche dirci alla fine quanto ti è costata !
mi piacerebbe farci un pensierino
ciao
 
11545893
11545893 Inviato: 21 Mar 2011 8:02
 

Il costo totale dell'operazione è 70 sterline per il lavoro + viaggio andata e ritorno 50 euro, + eventualmente la sella (io l'ho pagata 50 euro).
 
11548276
11548276 Inviato: 21 Mar 2011 17:39
 

Pensavo che anche in ENG si potesse pagare in Euro !!!
comunque il prezzo non mi pare poi così esagerato...
l'unica menata è un po' la spedizione !
adesso vedo e magari ti imito !


Ciaoooooo
 
11557393
11557393 Inviato: 23 Mar 2011 10:52
 

la spedizione è arrivata in 4gg lavorativi, esattamente ho speso 23 euro a mandare con le poste italiane via aerea e 34 a tornare con spedizioniere inglese.
Dopo averla provata, ti posso dire che è leggermente più alta e sicuramente più comoda, sopratutto per il passeggero.
Guardati il video della ricostruzione, così ti fai un'idea del lavoro eseguito.

Link a pagina di Fzx750.co.uk
 
11560628
11560628 Inviato: 23 Mar 2011 20:36
 

la ricostruzione me l'ero già vista tempo fà
l'unico dubbio lo avevo sul spedire e ricevere ... il dubbio era nella sicurezza della spedizione
non mi ispirava restare senza sella
Il lavoro mi pareva già allora fatto bene!

comunque in questo periodo la moto la stò usando e la sella non gliela mando
a meno che non ne acquisti un'altra come hai fatto tu !


ciao
 
11797883
11797883 Inviato: 9 Mag 2011 11:09
Oggetto: carburazione e norciata
 

Ciao a tutti,
ho portato la moto dal meccanico per la consueta messa a punto e carburazione e dopo averla usata nel misto: velocità di crociera 120 punte di 200 e misto stretto (Fasano Selva) ho notato con grande piacere che fa 18 al litro. Nulla togliendo al mio meccanico che ha fatto come sempre un lavoro egregio, gli ho però lasciato 150 dei miei sudatissimi euro. Premetto che la maggior parte dei lavori di manutenzione ordinaria (cambio olio, filtri e candele, ingrassaggio catena, ecc ecc) li faccio io.
Un mio amico (ormai perso di vista, perchè trasferitosi) che aveva una Honda CB500 a carburatori, mi disse che la carburazione la faceva lui. Acquistò un vuotometro o vacuometro per 4 carburatori, applicava dei tubicini all'uscita dei carburatori e, regolando delle viti, effettuava la carburazione.
Dato che su questo forum c'è gente che ha un buon know-how (dalle parti nostre si direbbe: capisce e conosce) della nostra amatissima FZX, c'è qualcuno in grado di dirmi PASSAGGIO DOPO PASSAGGIO (dallo smontaggio delle calandrette laterali alla carburazione) cosa serve, cosa non fare e come si fa sta benedetta carburazione?
Ho visto su ebay che si vendono vuotometri a partire da 54 euro, ovviamente ce ne sono di migliori anche a 119 130 euro...sempre meno di 150 euro/anno da lasciare al meccanico sono!
Grazie

Norciata: sono stato in occasione della Pasqua e della pasquetta a Norcia e ho già individuato un ristorante carino dove altri centauri hanno già desinato...a Luglio penso sia il periodo ideale per tutti, fatemi sapere
 
11806166
11806166 Inviato: 10 Mag 2011 17:16
Oggetto: Re: carburazione e norciata
 

alex018 ha scritto:
...velocità di crociera 120 punte di 200 ... fa 18 al litro...

Sarà diesel? Sto scherzando 0509_si_picchiano.gif
Comunque, complimenti! Sarà messa a punto meglio di un orologio.
 
11806754
11806754 Inviato: 10 Mag 2011 18:42
 

sta messa a punto da uno che sa il fatto suo! però costa caro
 
11816530
11816530 Inviato: 12 Mag 2011 10:59
Oggetto: FZX restyling...
 

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Che ve ne pare? Devo dire che a parte gli scarichi (da rivedere) la testata (nera non va!) me gusta mucho...

PS: qualcuno sa dove potrei procurarmi il "posteriore" della moto?
Per intenderci la parte cromata sotto il codino e la parte plastica dove sta la targa...
 
11818008
11818008 Inviato: 12 Mag 2011 15:31
 

ma nuovo? se vuoi posso provare ad ordinarlo, ho i codici...ma sei sicuro? ehehehe
 
11818164
11818164 Inviato: 12 Mag 2011 15:56
 

Bah, nuovo o usato basta che siano integri ed in buone condizioni.

In pratica, quando l'hanno buttata a terra (un paio di volte spingendola da dietro) hanno sfasciato sia il parafango nero dietro la targa che quello cromato sotto lo stop. Anche la luce della targa tiene con l'attak...

Proprio oggi mi è letteralmente volata via la parte nera dalle frecce in giù ed ho visto che anche il resto è pronto a partire...

Quindi, tranne la targa (con il porta targa), il catarefrangente in basso e le frecce, mi serve tutto... Che poi "tutto" vuol dire i due parafanghi e la luce targa.

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