bio33 ha scritto:
raga...pensate per un attimo alla torre citata da me prima,il peso si trova appoggiato nel tetto, il baricentro si trova ad un certo punto, se per assurdo il peso lo stacchiamo dal tetto di 1 mm e lo sosteniamo per assurdo con due braccia fissate più basse del punto in cui si trova il baricentro...secondo voi che succede? il baricentro si abbassa o rimane invariato???
rimane invariato!!! quindi lo spingere su entrambe le pedane non varia niente, cambia se si spinge solo su una delle pedane(pensate al peso sulla torre che viene sostenuto da solamente un braccio)
quindi il baricentro non può essere spostato in alto o in basso, ma solo destra o sinistra tramite spostamento del corpo e spinta pedane, però grazie a una piega il baricentro si sposta da sè in basso(forza di inerzia)però grazie al corpo posto in interno curva e spinta sulle pedane il baricentro si sposta in interno curva cosa che ci permette di far controllare meglio la moto perchè si avvicina al centro (se non la supera)della base di appoggio dove dovrebbe stare...
è esattamente ciò che penso io
purtroppo questo è un argomento per cui risuta facile capirsi a tuper tu,
aiutandosi con la mimica delle mani.....un pò meno facile tradurlo in
lettere........ne basta una fuoriposto e............
se questo punto è assodato,bisognerebbe spostare l'argomento,
su un fattore che genera peso e forza da scaricare.
questo fattore è l'accelerazione combinata con l'azione del vento.
tutto ciò crea una spinta,da contrastare smistandola in trè diversi comparti,
braccia/sella/pedane.
che ognuno la sfrutti come meglio crede