gtdesmo ha scritto:
Beh non ti crucciare c'è gente che ha limato anche le pedane di una 999 R, quindi tu con la hornet non puoi proprio ritenerti un caso anomalo.
Secondo me il problema è duplice.
Il primo è dovuto alla posizione delle pedane originali. La hornet, come molte naked, non ha le pedane così in alto ed è facile toccare piegando. Pensa che il primo monster toccava con le marmitte....
Con un kit pedane arretrate, eventualmente anche regolabili, dovresti risolvere questo problema.
La seconda cosa che mi viene in mente, vista la dotazione in sospensioni che hai sulla moto, è che potresti avere il culo della moto un po' troppo basso e questo non aiuta.
Spiegazione:
In genere la prima cosa che si cambia su una moto per la pista è il mono. Di solito infatti i mono originali, specialmente su moto non sportive, hanno le molle molto tenere e le idrauliche poco frenate (e soprattutto poco regolabili) il risultato è che il sedere della moto di suo tende a stare troppo basso soprattutto quando il posteriore si comprime (percorrenza e riapertura del gas). Ora tu hai montato all'anteriore un kit ohlins, ottima cosa, ma le molle del kit sono sicuramente più dure di quelle originali e il kit pompanti è più sofisticato. Questo è facile che ti faccia avere un anteriore che sta abbastanza alto.
Ohi questa combinazione ti dovrebbe dare più trazione, ma meno carico sull'anteriore e quindi anche più inerzia nell'entrare in curva.
Quindi il mio consiglio è di comprare subito delle pedane regolabili arretrate e mettere in cantiere di cambiare il mono.
Se riesci a regolare il tuo in modo che il posteriore stia più alto puoi provare a farlo per avere una riprova.
Ah le pressioni delle gomme per la pista sono ancora altine, direi che dovrebbero essere sui 1.5-1.7 davanti e 1.3-1.6 dietro. Questo perchè di solito gli assetti da pista sono piuttosto rigidi e frenati (proprio per avere più luce a terra e piegare di più), infatti in pista normalmente l'asfalto è abbastanza liscio e la parte di "ammortizzazione buche" la fa il pneumatico.
grazie per il reply dettagliato.
una cosa, la pressione che hai indicatati per quale tipo di pneumatico va bene?