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2010 che faccio? VFR 1200, Multistrada 1200, BMW GS 2010....
9191528
9191528 Inviato: 21 Gen 2010 12:30
 



PATATA ha scritto:
appurato che le vendite della multistrada non riusciranno mai a dare del filo da torcere a quelle del GS, sapete secondo me, a chi può andare dar fastidio? a quelle poche persone che vogliono comprarsi la Tiger 1050 oppure il 990 SMT, anche se queste ultime due offrono le stesse cose (in termini di utilizzo) che offre la multi, però con parecchi migliaia di euro in meno...
certo, non avranno le forcelle Ohlins ed i freni brembo ad attacco radiale con 4 pistoncini ma, detta francamente, che te ne fai di queste cose (che costano follie pure) quando compri una moto che ti serve solo per macinare più chilometri possibile in santa pace senza trasformare le strade in autentici circuiti professionistici?


in realta la TMT 990 SM-T offre sospensioni WP regolabili, e freni ad attacco radiale brembo icon_biggrin.gif

quindi le stesse cose della multi!
e gia mesi fa sostenevo che la K da 12K € costasse troppo icon_asd.gif
 
9192188
9192188 Inviato: 21 Gen 2010 14:54
 

Azraeel ha scritto:


in realta la TMT 990 SM-T offre sospensioni WP regolabili, e freni ad attacco radiale brembo :grin

quindi le stesse cose della multi!:



questo non lo sapevo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ... o meglio, sapevo che la ktm monta i WP (anche se non monta prorpio il top di gamma) ma che montasse le pinze radiali mi giunge nuova... va bè... aggiornato il disco rigido del mio mezzo neurone icon_mrgreen.gif
 
9193587
9193587 Inviato: 21 Gen 2010 18:27
 

PATATA ha scritto:


e siamo già a tre ducatisti che sembra che l'abbiano già provata eusa_wall.gif

a parte i consigli palesemente di parte, ci dite come cavolo va sta moto per favore?
ripeto: qui dalle mie parti mi hanno riso dietro quando ho chiesto se me la facevano provare visto che non sapevano nemmeno loro quando gliela avrebbero portata in conce... però forse mi hanno trattayto così di me@@a perchè mi sono presentato con un volgarissimo GS ADV e non con una ducati con la targa penzolante icon_asd.gif


Non è un consiglio da ducatista, è un consiglio personale. icon_wink.gif

Io la Ducati ce l'ho già, se l'amico che ha chiesto il consiglio compra una Ducati a me non entra nulla in tasca, anzi, non cambia assolutamente nulla.

E non credo sia il caso di fare della comicità gratuita, perchè è ovvio che nessuno ha ancora provato al momento la Multistrada, visto che non sarà disponibile prima di fine marzo... Ciò non vuol dire che non si possa dare un parere.
Dubito, infatti, che tutti quelli che fino ad ora si sono espressi abbiano provato tutte e quattro le moto di cui si parla nel topic...

Io ho dato un parere basato sulla mia cultura motociclistica, che deriva da esperienza diretta (ho provato a lungo il GS) e da informazione (lettura di numerose prove e recensioni).

Per quanto mi riguarda, tra le moto citate, mi sento di suggerire la nuova Multistrada.

Tutte le 4 moto citate sono valide ma, come ho già detto nel mio precedente intervento, a mio avviso, Multistrada e GS sono superiori alle altre. Tra GS e Multistrada preferisco, alla fine, quest'ultima, perchè è più moderna, sarà più versatile, è più bella e di sicuro avrà molta più anima del GS.

Scommetto che se avessi suggerito un'altra moto nessuno avrebbe fiatato...
...e poi dicono che sono i ducatisti ad essere maniaci!
 
9193632
9193632 Inviato: 21 Gen 2010 18:36
 

Beh, di sicuro la Multi è la moto più di carattere; ma meno duttile del lotto.

Il GS ha dalla sua la possibilità di fare dello sterrato leggero...
Il VFR la possibilità di andare in autostrada a velocità e sicurezza superiore...
La Multi cosa offre di particolare? Sterrato? Medie da 200 all'ora? Capacità di carico? Robustezza (vorrei ricordare che il motore è del 1198, quindi un motore spinto addolcito; ma con la fragilità del tale).

Non veniamo a dire fandonie, se è una moto per viaggiare il motore che ha sotto è il peggiore che possa esistere, neppure lontanamente paragonabile al BW o Honda...
 
9193710
9193710 Inviato: 21 Gen 2010 18:50
 

credo che sarebbe da provare prima di poter dare giudizi..
pero sicuramente come ho gia detto l'affidabilita del motore boxer non è in discussione, mentre sul TS della multi non si hanno dati concreti..
magari sono riusciti ad allungare i tempi fra gli interventi per i tagliandi.
anche se non sembra una moto estremamente touring.. pare piu una sportivetta che vuole dare l'idea di essere una viaggiatrice.
anche se devo dire che se consentisse di divertirsi davvero tra le curve con una comodita e una protezione aerodinamica superiore, potrebbe essere comunque geniale icon_razz.gif icon_asd.gif

OT: ben tornato Seven 0510_abbraccio.gif
 
9193753
9193753 Inviato: 21 Gen 2010 18:57
 

Sulla sua derivazione da un motore corsaiolo non posso che darti ragione...

Dobbiamo però considerare che quel motore (capace anche di 170 cv e oltre) è in una versione più docile da 150, che presenta la possibilità di mappature diverse a seconda dell'uso e che è abbinato a sospensioni regolabili elettronicamente su 8 livelli... Il tutto potrebbe quindi anche ben prestarsi all'uso "tourer", mantenendo però un'impronta aggressiva tipica del marchio Ducati e che è giusto non vada persa.
 
9194077
9194077 Inviato: 21 Gen 2010 19:53
 

PATATA ha scritto:
questo non lo sapevo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ... o meglio, sapevo che la ktm monta i WP (anche se non monta prorpio il top di gamma) ma che montasse le pinze radiali mi giunge nuova... va bè... aggiornato il disco rigido del mio mezzo neurone icon_mrgreen.gif

Attenzione, su SMT, che è una SM vestita. Sull'ADV ovviamente pinze a doppio pistoncino flottante...

Azraeel ha scritto:
OT: ben tornato Seven 0510_abbraccio.gif

0510_sorriso.gif 0509_campione.gif
 
9194206
9194206 Inviato: 21 Gen 2010 20:14
 

OT un salutone a tutti...era da un pò che non scarabocchiavo qua dentro per casini vari... icon_rolleyes.gif

comunque sia addolcito o no resta un motore inadeguato. Il principio non è il numero di cv; ma la concezione strutturale del motore in se stesso.
Senza considerare che ha le cinghie di distribuzione...cosa che le altre due moto non hanno.
Tra parentesi il 1200 Honda ha la semi cascata d'ingranaggi? Non ricordo... eusa_think.gif

Poi ripeto la MS ha grande personalità, buona seduta (anche se pedane strette) e sicuramente grandi prestazioni; ma non è una sport tourer... Poi si sa, si viaggia anche con l'R1 basta volerlo... 0509_up.gif
 
9194222
9194222 Inviato: 21 Gen 2010 20:16
 

Sevenday ha scritto:
Beh, di sicuro la Multi è la moto più di carattere; ma meno duttile del lotto.

Il GS ha dalla sua la possibilità di fare dello sterrato leggero...
Il VFR la possibilità di andare in autostrada a velocità e sicurezza superiore...
La Multi cosa offre di particolare? Sterrato? Medie da 200 all'ora? Capacità di carico? Robustezza (vorrei ricordare che il motore è del 1198, quindi un motore spinto addolcito; ma con la fragilità del tale).

Non veniamo a dire fandonie, se è una moto per viaggiare il motore che ha sotto è il peggiore che possa esistere, neppure lontanamente paragonabile al BW o Honda...

Non sono d'accordo, ridurre la potenza con un diverso settaggio di 20 cv allunga molto la durata del motore, il ragionamento è semplice: trattandosi dello stesso motore ed essendo dimensionato per stress meccanici superiori usandolo in modalità ridotta vivrà di più.
Poi sul fatto che piaccia o meno, questo è e rimane soggettivo, sicuramente chi ama la guida fluida senza accelerazioni brucianti e frenate in staccata ama la bmw gs, chi invece predilige la guida più sportiva sceglierà la ducati, per le prestazioni del motore e della ciclistica che permettono molto di più su strada, ma sono filosofie appunto.
Inutile qui discutere su quale sia la migliore, la migliore è quella che piace di più e questo cambia per ognuno di noi.
Sul prezzo della ducati non capisco lo scandalo... monta un motore da ss (costoso), ciclistica al top, freni idem... certo non è una moto da pochi soldi, ma cosa vi aspettavate?
Semmai in proporzione costa di più la gs che usa parti molto più convenzionali e dove la gran parte del progetto e affinata, ma sostanzialmente la stessa e quindi ampiamente ammortizzata!
In ogni caso, moto belle e diverse che nascono con filosofie simili ma non identiche.
Considerate che la gs nasce come enduro da raid africani e viaggiatrice confortevole lo è diventata poi... la multi invece parte da tutt'altra strada, monta i pezzi della produzione ducati più sportiva e pistaiola!!!!!!
La vf sotto certi aspetti è più simile alla ducati che alla gs...
In ogni caso 3 moto belle ma diverse, come diversi sono i motivi che possono spingere all'acquisto.
 
9194260
9194260 Inviato: 21 Gen 2010 20:21
 

Scusa; ma allora in Ducati c'è un paradosso...
Se volevano fare un supermotard, l'Hyper a cosa serve?
Senza considerare che sull'Hyper hanno messo dei motori ad aria meno spinti e su una sport tourer un motore derivante dalle competizioni... icon_rolleyes.gif

Il prezzo è alto per l'utenza a cui dovrebbe esser rivolto, se al viaggiatore VERO, di sicuro spenderà i propri soldi in altro.
Se al corsaiolo cittadino ci può anche stare; ma mangia potenziali acquirenti all'Hyper..no?!?!? eusa_think.gif
 
9194299
9194299 Inviato: 21 Gen 2010 20:27
 

Sevenday ha scritto:
Scusa; ma allora in Ducati c'è un paradosso...
Se volevano fare un supermotard, l'Hyper a cosa serve?
Senza considerare che sull'Hyper hanno messo dei motori ad aria meno spinti e su una sport tourer un motore derivante dalle competizioni... icon_rolleyes.gif

Il prezzo è alto per l'utenza a cui dovrebbe esser rivolto, se al viaggiatore VERO, di sicuro spenderà i propri soldi in altro.
Se al corsaiolo cittadino ci può anche stare; ma mangia potenziali acquirenti all'Hyper..no?!?!? eusa_think.gif


la multistrada non assomiglia proprio ad una motard.
E' il concetto ducati di viaggiatrice... viaggiare comodi ma anche all'occorrenza andare da soli, con moto scarica, fortissimo nelle curve in un'uscita con gli amici.
Non velocità di punta solamente, anche ciclistica, leggerezza e freni in grado di sfruttare tutto il potenziale di un motore che nasce per la pista.
Pensate a chi ama la 1098 ma per ovvi motivi non riesce ad usarla come moto per viaggiare... ora pensate alla multistrada... vi viene in mente nulla? icon_biggrin.gif
 
9194349
9194349 Inviato: 21 Gen 2010 20:34
 

si credo di capire cio che dice giomasce.
è il concetto di moto turistica per la ducati OGGI.
dove tutti fanno della ricerca dei cavalli un punto nevralgico di business, la D offre una moto nettamente piu performante (spererei di non ricevere smentite in futuro icon_eek.gif )
ad un costo di poco superiore..
certo penso che abitabilita e protezione non siano al top come bw.. ma la bmw è paciosa (si fa per dire") e molto confort, la ducati resta sempre una casa che vede la pista.. e quindi le loro moto sono affinate per l'uso sportivo..
secondo me il fulcro è che loro fanno una moto che è meno turistica, meno confortevole.. pero con cui bastoni altre moto; ti diverti di piu, beve di piu, ma è una ducati.
cioè è sempre stata la loro filosofia, il loro "distinguersi"

penso che non sia poi cosi azzardata come politica, visti i tempi estremamente modaioli.. eusa_think.gif

ribadisco che io punterei mille volte sulla Karota 990 SMT che secondo me coniuga tutto al meglio levando pure 6000 €dal monte!! icon_asd.gif

anche perché le cinghie ducazzi costano un sacco di soldi
 
9194416
9194416 Inviato: 21 Gen 2010 20:44
 

Azraeel ha scritto:
si credo di capire cio che dice giomasce.
è il concetto di moto turistica per la ducati OGGI.
dove tutti fanno della ricerca dei cavalli un punto nevralgico di business, la D offre una moto nettamente piu performante (spererei di non ricevere smentite in futuro icon_eek.gif )
ad un costo di poco superiore..
certo penso che abitabilita e protezione non siano al top come bw.. ma la bmw è paciosa (si fa per dire") e molto confort, la ducati resta sempre una casa che vede la pista.. e quindi le loro moto sono affinate per l'uso sportivo..
secondo me il fulcro è che loro fanno una moto che è meno turistica, meno confortevole.. pero con cui bastoni altre moto; ti diverti di piu, beve di piu, ma è una ducati.
cioè è sempre stata la loro filosofia, il loro "distinguersi"

penso che non sia poi cosi azzardata come politica, visti i tempi estremamente modaioli.. eusa_think.gif

ribadisco che io punterei mille volte sulla Karota 990 SMT che secondo me coniuga tutto al meglio levando pure 6000 €dal monte!! icon_asd.gif
anche perché le cinghie ducazzi costano un sacco di soldi


la 990 è molto simile come filosofia alla ducati...
prendi una moto da pista e la modifichi per renderla più comoda,
ma...
appena sotto la pelle, l'anima resta da pista e quando trovi le curve ti diverti davvero.
per viaggiare basta molto meno!!!!!
però non direi che sono moto solo di moda o stupide...
pensaci:

- vanno quasi come delle ss
- sono sufficientemente comode per viaggiare,

che vuoi di più?
icon_asd.gif
 
9194765
9194765 Inviato: 21 Gen 2010 21:36
 

no ma infatti la mia non era una critica al pensiero ducati, visto che alla fine vende, vuol dire che fan bene cosi.
critico al limite secondo un mio pensiero razionale, nel senso che se volessi viaggiare con bagagli e ragazza andrei mooooooooooolto al di sotto dei limiti di quelle moto.
ci andrei anche da solo icon_asd.gif
pero a volte si strafà, nel senso se la SMT è ancora accettabile come potenze e costi.. la ducati costa davvero troppo.
spero abbiano ragione loro, preferisco le ducati alle BMW.. icon_asd.gif
pero le K mi tirano tantissimo perché sono ancora un pochino di nicchia..

bho sono strano non mi capisco nemmeno io... icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
9195244
9195244 Inviato: 21 Gen 2010 22:37
 

La SMT l'ho consigliata ad un mio amico, l'ha comprata ed ancora mi ringrazia...

Per quanto riguarda Ducati avrà fatto le proprie scelte; ma io vedo che ha alzato molto l'asticella dei prezzi delle proprie moto. Forse un pò troppo.

Ormai sotto i 10000 euri ci son rimaste 2 moto, il 696 el'Hyper 796...per le altre si va sopra. Politica strana considerando che la fortuna della casa si è basata su mezzi come il Monster 600 e le varie 900SS ecc...

Senza considerare che i mezzi di basso prezzo hanno tutti motori ad aria ampiamente ammortizzati come costi... icon_rolleyes.gif

Boh, sarà che mi mancano moto come l'S4R ecc... Adesso ci sono moto come Multistrada/streetfighter con motori seri; ma dai prezzi proibitivi... eusa_think.gif
 
9195379
9195379 Inviato: 21 Gen 2010 22:56
 

Buonasera a tutti.

Con la dovuta calma ho letto tutto il topic e - per motivi ed impegni lavorativi - solo ora riesco a rispondere.

Essendo stato un felicissimissimo possessore di una BMW R1200GS del 2008 (in soli 5 mesi ho percorso 27000 km, tra cui un viaggio in estate in Norvegia, fino a Capo Nord!) non posso che essere in accordo con PATATA con le considerazioni riguardo a questo modello (e con il simpatico siparietto con l'amico che - prove strumentali alla mano - dice che la Hornet costa 1/3 e va uguale al GS!!!).
In precedenza ho avuto 2 moto da strada, una naked 600 cc ed una semicarenata 1000 cc. Utilizzo la moto prevalentemente per passione e per piacere, come un hobby, percorrendo solo strade extraurbane, possibilmente di montagna e con più curve possibili. Ma da Roma per raggiungere i posti in cui godere anche di un ottimo panorama spesso ricorro anche ad qualche trasferimento in autostrada. Riassumendo in una sola parola uso la moto per fare del buon turismo.
Tra tutte le moto che ho avuto il piacere di guidare il GS è quella che più si addice alle mie esigenze di guida e di utilizzo, data l'estrema versatilità. Attualmente sono stato costretto a venderla e sono scootermunito, ma se avessi la possibilità economica nel breve di ricomprare una moto la scelta sarebbe sicuramente su un'altra GS, ovviamente con ABS, ESA, ASC e con il kit di borse: un altro pianeta!!!
Purtroppo la disponibilità economica non c'è, quindi qualora dovessi decidere di ricomprare una moto la scelta cadrebbe su un altro modello (qualcosina in mente c'è già, ma non credo sua il luogo adatto per parlarne...), con una sola (quasi)certezza: sarà una enduro.
Tutto ciò (e mi scuso per essermi dilungato) per cercare di trasmettere un pensiero che ho in testa fin da quando sono motociclista: non esiste una moto migliore di un'altra!!!
Posso suggerire all'amico romano di indirizzare la scelta di acquisto verso un modello maggiormente adatto all'utilizzo che intende fare della moto. I CV, le prestazioni, il peso, la componentistica raffinata, la maneggevolezza, in consumi vengono in secondo piano rispetto al piacere di guida che si prova in sella ad una moto che con la sua versatilità più si avvicina alle esigenze di chi la possiede.
Detto ciò...facci sapere cosa ti compri e quanto. E soprattutto andiamo a fare un bel giro insieme.
Un saluto.
Bomber 0510_saluto.gif
P.S: per "tradizione" di famiglia ho una ammirazione per i prodotti della Honda, e la nuova VFR 1200 mi stuzzica parecchio, soprattutto nella versione con la doppia frizione che uscirà in seguito. In attesa mi accontenterei di provare la versione normale, un bisonte di tecnologia con 176 CV: quando vai fammelo sapere, così ci faccio un salto anche io.
 
9195884
9195884 Inviato: 22 Gen 2010 0:34
 

bomber ma sei un macina mk bestiale!!
con la fazer non ne avevi fatti 35000in due anni?!? 0510_inchino.gif

matrix a quando le prime prove della nuova moto?!? eusa_whistle.gif
 
9196300
9196300 Inviato: 22 Gen 2010 9:29
 

IGabeI ha scritto:


matrix a quando le prime prove della nuova moto?!? eusa_whistle.gif


sono curioso pure io... soprattutto di sentire come va il vfr eusa_think.gif
io devo trovare il tempo di andare in un conce e vedere se me lo fanno provare eusa_wall.gif

icon_arrow.gif bomber: ottimo discorso 0509_up.gif
 
9196418
9196418 Inviato: 22 Gen 2010 10:05
 

PATATA ha scritto:
sono curioso pure io... soprattutto di sentire come va il vfr eusa_think.gif
io devo trovare il tempo di andare in un conce e vedere se me lo fanno provare eusa_wall.gif


Al nuovo VFR invidio solo il motore (che, sfruttando a dovere la maggior coppia, sicuramente "beve" meno del mio V-tec icon_mrgreen.gif ).... Per il resto, e soprattutto a livello estetico, non mi piace un granché icon_rolleyes.gif
 
9196458
9196458 Inviato: 22 Gen 2010 10:17
 

Niko ha scritto:


Al nuovo VFR invidio solo il motore (che, sfruttando a dovere la maggior coppia, sicuramente "beve" meno del mio V-tec icon_mrgreen.gif ).... Per il resto, e soprattutto a livello estetico, non mi piace un granché icon_rolleyes.gif



ah, sul fatto dell'estetica condcordo con te... l'ho visto a Verona dal vivo e devodire che non si sono certo sprecati (a mio gusto ovviamente)... sembra un mix della hornet (codino posteriore), del cb1000 (mono braccio posteriore e scarico) e del cbr1000 (fanale anteriore)


PS: ma la tua beve tanto? eusa_think.gif
 
9196534
9196534 Inviato: 22 Gen 2010 10:39
 

PATATA ha scritto:
PS: ma la tua beve tanto? eusa_think.gif


Dipende da come vado, nel senso: se sto entro i 7.000 giri, girando quindi con sole 2 valvole, ho siglato il record di 315 km con un pieno (fai conto che sono stati km percorsi, dal primo all'ultimo, in appennino, dove quindi basta mantenere un ritmo costante senza accelerare tanto); se inceve mi do al giro diciamo "sportivo" (ovvero in modalità caccia bombardiere) dove sto oltre i 7.000 giri ed il V-tec canta per parecchio tempo, difficilmente arrivo a 180 km con lo stesso pieno.... icon_eek.gif icon_lol.gif

La mia via di mezzo, comunque, è mediamente intorno ai 240 km con un pieno icon_cool.gif
 
9197469
9197469 Inviato: 22 Gen 2010 15:07
 

Bombernet ha scritto:
Buonasera a tutti.

Con la dovuta calma ho letto tutto il topic e - per motivi ed impegni lavorativi - solo ora riesco a rispondere.

Essendo stato un felicissimissimo possessore di una BMW R1200GS del 2008 (in soli 5 mesi ho percorso 27000 km, tra cui un viaggio in estate in Norvegia, fino a Capo Nord!) non posso che essere in accordo con PATATA con le considerazioni riguardo a questo modello (e con il simpatico siparietto con l'amico che - prove strumentali alla mano - dice che la Hornet costa 1/3 e va uguale al GS!!!).
In precedenza ho avuto 2 moto da strada, una naked 600 cc ed una semicarenata 1000 cc. Utilizzo la moto prevalentemente per passione e per piacere, come un hobby, percorrendo solo strade extraurbane, possibilmente di montagna e con più curve possibili. Ma da Roma per raggiungere i posti in cui godere anche di un ottimo panorama spesso ricorro anche ad qualche trasferimento in autostrada. Riassumendo in una sola parola uso la moto per fare del buon turismo.
Tra tutte le moto che ho avuto il piacere di guidare il GS è quella che più si addice alle mie esigenze di guida e di utilizzo, data l'estrema versatilità. Attualmente sono stato costretto a venderla e sono scootermunito, ma se avessi la possibilità economica nel breve di ricomprare una moto la scelta sarebbe sicuramente su un'altra GS, ovviamente con ABS, ESA, ASC e con il kit di borse: un altro pianeta!!!
Purtroppo la disponibilità economica non c'è, quindi qualora dovessi decidere di ricomprare una moto la scelta cadrebbe su un altro modello (qualcosina in mente c'è già, ma non credo sua il luogo adatto per parlarne...), con una sola (quasi)certezza: sarà una enduro.
Tutto ciò (e mi scuso per essermi dilungato) per cercare di trasmettere un pensiero che ho in testa fin da quando sono motociclista: non esiste una moto migliore di un'altra!!!
Posso suggerire all'amico romano di indirizzare la scelta di acquisto verso un modello maggiormente adatto all'utilizzo che intende fare della moto. I CV, le prestazioni, il peso, la componentistica raffinata, la maneggevolezza, in consumi vengono in secondo piano rispetto al piacere di guida che si prova in sella ad una moto che con la sua versatilità più si avvicina alle esigenze di chi la possiede.
Detto ciò...facci sapere cosa ti compri e quanto. E soprattutto andiamo a fare un bel giro insieme.
Un saluto.
Bomber 0510_saluto.gif
P.S: per "tradizione" di famiglia ho una ammirazione per i prodotti della Honda, e la nuova VFR 1200 mi stuzzica parecchio, soprattutto nella versione con la doppia frizione che uscirà in seguito. In attesa mi accontenterei di provare la versione normale, un bisonte di tecnologia con 176 CV: quando vai fammelo sapere, così ci faccio un salto anche io.



se ti riferivi a me spiegati meglio...
Io ho solo detto che la gs non viene comprata certo per le prestazioni pure, altrimenti non si giustificherebbe il prezzo elevato visto che con meno di metà della somma necessaria per la bmw si acquistano moto che sul piano delle prestazioni pure vanno ugualmente se non di più.
Se hai qualcosa da smentire al riguardo, sii chiaro, il confronto costruttivo è ben accetto.
 
9205294
9205294 Inviato: 24 Gen 2010 9:43
 

giomasce ha scritto:
... Io ho solo detto che la gs non viene comprata certo per le prestazioni pure, altrimenti non si giustificherebbe il prezzo elevato visto che con meno di metà della somma necessaria per la bmw si acquistano moto che sul piano delle prestazioni pure vanno ugualmente se non di più. Se hai qualcosa da smentire al riguardo, sii chiaro, il confronto costruttivo è ben accetto.


Smentisco io! 0509_pernacchia.gif
Se per prestazioni ti riferisci alla grandezza del numerino che nei listini indica la potenza massima ad un certo numero di giri, beh allora hai ragione. Allora un 300cc 2T da competizione ci batte tutti.
Se intendi la possibilità di fare il miglior tempo nel giro in pista, probabilmente hai pure ragione: lunghi rettilinei e curve larghe non sono il percorso dove un enduro stradale dà il meglio di se.

Ovvio che se il tuo paragone è la pista la discussione si ferma qui, ma è come se parlando di fuoristrada qualcuno arrivasse dicendo che sul piano delle prestazioni una utilitaria cazzuta che costa la metà va di più. Certo... eusa_wall.gif

Ciò che ti fa andare bene per le nostre strade, specie quelle tortuose dove secondo me è più divertente guidare la moto non sono i CV...

Lamps!
 
9206178
9206178 Inviato: 24 Gen 2010 14:14
 

Beh, comunque il GS non lo reputo alla portata di tutti, soprattutto in fatto di manovrabilità. Per chi è sotto il metro ed 80 non è adatto...

Per il resto costa tanto; ma almeno ci fai tutto. Con 15000 euri del Multistrada ci sono moto specialistiche (vedi KTM SMT) che costano molto meno e su strada hanno lo stesso pacchetto...

Anche al posto del GS ci sarebbero valide alternative (vedi KTM ADV); ma forse troppo specialistica.

comunque sia i prezzi stanno secondo me salendo troppo per chicche superflue e prettamente da bar per un pò tutti i mezzi... icon_rolleyes.gif
 
9207858
9207858 Inviato: 24 Gen 2010 19:33
 

Sevenday ha scritto:
Beh, comunque il GS non lo reputo alla portata di tutti, soprattutto in fatto di manovrabilità. Per chi è sotto il metro ed 80 non è adatto...


immagino che parli di manovrabilità da fermo ed effettivamente, sotto la misura che indichi tu è un po difficile da spostare ... io sono un tappo di 172cm eusa_wall.gif che porta tranquillamente un gs adv con sella messa in posizione più alta (92cm circa, se metto quella più bassa sto scomodo con le ginocchia)... certo non tocco con tutta la pianta del piede e quando porto gli stivali tocco solo in punta di piedi ma, almeno per me, è stata solo una questione di abitudine... la moto, grazie al motore boxer, ha un baricentro basso ed è molto equilibrata (con il cbf1000 che avevo prima l'equilibrio che ha questa moto me lo sognavo) e questo facilita non poco le manovre per spostarla...

0510_saluto.gif
 
9214676
9214676 Inviato: 25 Gen 2010 21:54
 

Io provo a dire la mia essendo un motociclista con poca esperienza nel senso che sono 10 anni
che ho la stessa moto,che ne aveva gia'dieci quando l'ho presa icon_asd.gif icon_asd.gif,pero' sono veramente malato per le moto, e quindi ho il problema di Matrix praticamente sempre,cioè mi piace essere sempre al passo con lo sviluppo e conoscere le novita',e quindi sognare che moto mi farei, avendone le possibilita' economiche, io adesso prenderei la nuova cbf 1000, che adesso trovo bella e dovrebbe andare anche diciamo cosi ciclisticamente bene.Ammetto pero' che non avrei mai preso il modello precedente,Questa nouova invece mi piace ed è semplicemente una stradale comoda non una supermotard enduro o non so che cosa, anche perchè quelle cose non
esistono. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Ciao un nuovo iscritto 0509_welcome.gif
 
9215023
9215023 Inviato: 25 Gen 2010 22:30
 

scusate ma la ktm 990 supermoto t ?!?mi sembra un bel mix o sbaglio?
 
9215107
9215107 Inviato: 25 Gen 2010 22:41
 

PATATA ha scritto:


immagino che parli di manovrabilità da fermo ed effettivamente, sotto la misura che indichi tu è un po difficile da spostare ... io sono un tappo di 172cm eusa_wall.gif che porta tranquillamente un gs adv con sella messa in posizione più alta (92cm circa, se metto quella più bassa sto scomodo con le ginocchia)... certo non tocco con tutta la pianta del piede e quando porto gli stivali tocco solo in punta di piedi ma, almeno per me, è stata solo una questione di abitudine... la moto, grazie al motore boxer, ha un baricentro basso ed è molto equilibrata (con il cbf1000 che avevo prima l'equilibrio che ha questa moto me lo sognavo) e questo facilita non poco le manovre per spostarla...

0510_saluto.gif


Vero che il boxer aiuta; ma la scorsa estate ho visto DUE Gs andare per le terre in un'inversione ad U praticamente da fermi in leggera discesa... Anche uno con un Transalp. C'erano i vigili per un incidente e si doveva tornare indietro e prendere un'altra strada. Morale, dopo aver appurato che nessuno si fosse fatto male...io non ce la facevo più dal ridere (vigili compresi).

Senza offesa; ma è bene non comprare mezzi non adeguati alla nostra fisionomia...solo per fare i fighi al bar o con le donne.

Poi in movimento tutte le moto diventano leggere, facili ecc...
 
9215172
9215172 Inviato: 25 Gen 2010 22:49
 

per quanto cinico possa sembrare, mi trovo a dover quotare un'altra volta Seven
certo c'è chi non l'esperienza si trova a poter portare anche un GS che pesa tre volte e mezza lui e non gli consente di toccare terra; pero non è la prassi, è l'eccezione che conferma la regola.
secondo me la scelta di un mezzo deve anche essere commisurata alle proprie possibilita fisiche e non ultimo alle zone che piu di frequente si frequenta.

ad esempio io su moto troppo alte e pesanti, per quanto sia ben sopra l'1.86, non mi sentivo a mio agio x via delle strade in cui sono solito girare.. e in cui vivo icon_asd.gif

ribadisco che con un minimo di malizia un GS che comunque non è un cancello lo si gira tranquillamente, ma SE scappa per un motivo.. è ben differente tenerlo su rispetto ad una ER6N, se sei alto uno e 70 e pesi 65 kili...
 
9216023
9216023 Inviato: 26 Gen 2010 0:34
 

Beh ma, ridere o no, con moto di un certo tipo se le sbilanci le tieni su solo se sei Bigshow o Andrè-the-giant (quelli del Wrestling icon_asd.gif ).
Allora tutte le BMW da turismo, le varie FJR-Goldwing, HD, dovrebbero prenderle solo chi è vinchingo? Secondo me ovviamente no, l'importante è essere consapevoli del problema e snon sottovalutarlo.
Anch'io ho steso il TDM nel parcheggio perchè mi si è sbilanciato. Ma meglio pirla che acciaccato (per aver cercato di tenerla su per non fare la figura). O no? icon_mrgreen.gif
 
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