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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
9126165
9126165 Inviato: 9 Gen 2010 14:38
 

iron-man ha scritto:
ciao ragazzi...mi potete dire un sito internet dove posso comprare l'airsal 50cc? perche dal meccanico me lo fanno pagare 180euro e mi sembra un po caro...grazie mille icon_mrgreen.gif
quoto, sui siti dell'elenco non si trovano gruppi termici airsal...
 
9127055
9127055 Inviato: 9 Gen 2010 16:44
 

greggo93 ha scritto:
quoto, sui siti dell'elenco non si trovano gruppi termici airsal...
Invece si, infatti Dam-sport li ha: Dam-sport.net icon_rolleyes.gif
 
9127221
9127221 Inviato: 9 Gen 2010 17:16
 
 
9128057
9128057 Inviato: 9 Gen 2010 19:57
 

ragazzi ho un dubbio, ho grippato qualhe giorno fa icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
sto pensado di mettere il gt nuovo, però ho un dubbio!
C'è scritto che il viola è da 14-15 cavalli, io però qua l'ho trovato a 125 euro!!
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
secondo vi c'è da fidarsi?


Altra questione, ho letto su ebay che l'athena gira fino a 18 000 giri, ora per me è una caxxata nucleare, nenache il patangra già così alto.
Inoltre c'è scitto che è delicato e mal rifinito, ma cosa si intende con questa frase?
 
9128081
9128081 Inviato: 9 Gen 2010 20:01
 

a112abarth ha scritto:
ragazzi ho un dubbio, ho grippato qualhe giorno fa icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
sto pensado di mettere il gt nuovo, però ho un dubbio!
C'è scritto che il viola è da 14-15 cavalli, io però qua l'ho trovato a 125 euro!!
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
secondo vi c'è da fidarsi?


Altra questione, ho letto su ebay che l'athena gira fino a 18 000 giri, ora per me è una caxxata nucleare, nenache il patangra già così alto.
Inoltre c'è scitto che è delicato e mal rifinito, ma cosa si intende con questa frase?
cheee???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 18'000 giri un athena?????? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
arriverà a 14'500 giri scarsi con ela completissima icon_rolleyes.gif
 
9128087
9128087 Inviato: 9 Gen 2010 20:02
 

neanche....! arriverà a 13 e 500
 
9128103
9128103 Inviato: 9 Gen 2010 20:05
 

DAVIDEHM ha scritto:
neanche....! arriverà a 13 e 500
magari con carrera r3 , 28 e roba del genee a 14'000 giri in folla ci arriva icon_biggrin.gif
 
9128811
9128811 Inviato: 9 Gen 2010 22:15
 

grazie sono riuscito a trovarlo...però mi è sorto un dubbio...meglio l'airsal 50cc o il conti 50cc?
io monto carburatore 19 marmitta giannelli e pacco lamellare vl15...cosa mi dite?
 
9128866
9128866 Inviato: 9 Gen 2010 22:41
 

ilcreeista ha scritto:
magari con carrera r3 , 28 e roba del genee a 14'000 giri in folla ci arriva icon_biggrin.gif


ragazzi, il mio meccanico mi ha detto che itpr d50 non ci sta senza lavorare i carter perchè quando va giù tocca in basso sui carter, è vero? con il viola è uguale?
inoltre, qual'è meglio secondo voi?
mi direte l'athena però ho paura che sia delicato, ma cosa si intende con delicato e mal rifinito?
 
9128900
9128900 Inviato: 9 Gen 2010 22:53
 

a112abarth ha scritto:


ragazzi, il mio meccanico mi ha detto che itpr d50 non ci sta senza lavorare i carter perchè quando va giù tocca in basso sui carter, è vero? con il viola è uguale?
inoltre, qual'è meglio secondo voi?
mi direte l'athena però ho paura che sia delicato, ma cosa si intende con delicato e mal rifinito?

si è vero i d.50 toccano...
 
9128903
9128903 Inviato: 9 Gen 2010 22:55
 

non è vero 0509_down.gif tutti i kit della top possono essere montati senza toccare i carter
 
9128914
9128914 Inviato: 9 Gen 2010 22:57
 

StefanoPro6 ha scritto:
non è vero 0509_down.gif tutti i kit della top possono essere montati senza toccare i carter

vogliamo scommettere?
 
9128919
9128919 Inviato: 9 Gen 2010 22:58
 

StefanoPro6 ha scritto:
non è vero 0509_down.gif tutti i kit della top possono essere montati senza toccare i carter

ok, ma l'athena, ha qualche cavallo in più, ma lo posso maltrattare senza avere problemi?
 
9128922
9128922 Inviato: 9 Gen 2010 22:59
 

DavideRS7 ha scritto:

vogliamo scommettere?


ok 0509_up.gif poi ovvio, non rendono come devono, ma si possono montare senza problemi... anche il tpr che è d.50

edit: ma tocca cosa???? voi parlare del corsa 44? in alcuni casi allora l'albero tocca, ma solo in alcuni casi... leggetevi qua: maxi kit top performances TPR 86cc se invece parlate del tpr 76 entra perfettamente... entra anceh l'86 ma in alcuni casi si rischia di crepare i carter, ma in pochissimi casi

Ultima modifica di StefanoPro6 il 9 Gen 2010 23:07, modificato 1 volta in totale
 
9128954
9128954 Inviato: 9 Gen 2010 23:07
 

StefanoPro6 ha scritto:


ok 0509_up.gif poi ovvio, non rendono come devono, ma si possono montare senza problemi... anche il tpr che è d.50

edit: ma tocca cosa????

tu affermando ciò,di conseguenza,vuol dire che hai visto il pistone di un tpr montato su un am6 con carter originali,una volta smontato quindi,lo hai visto perfetto...
 
9128956
9128956 Inviato: 9 Gen 2010 23:09
 

mentre scrivevi il post ho aggiunto un pezzettino, leggi sopra icon_wink.gif
 
9128964
9128964 Inviato: 9 Gen 2010 23:11
 

StefanoPro6 ha scritto:
mentre scrivevi il post ho aggiunto un pezzettino, leggi sopra icon_wink.gif

e io ti dico che tocca anche nel 76....
 
9128968
9128968 Inviato: 9 Gen 2010 23:13
 

e io dico di no 0509_si_picchiano.gif

quoto FeX, che credo ne abbia visti, ma non voglio dire assolutamente nulla contro di te, io ho sempre saputo così e sto cercando di dimostrare quello che sapevo icon_wink.gif quindi non voglio liti o cose del genere

FeX ha scritto:
Allora esistono 2 "serie" sostanzialmente, gli AM6 classici (quello che montano 9 moto su 10) e gli AM6 che hanno l'imbocco un pelo più largo (come gli HM Six).
Ora, nel caso avessimo quello largo bon nessun problema, ci entra il mondo li dentro... nel caso avessimo quello "standard" (che esce col GT in ghisa per interderci) quasi sempre entrano anche i D50...

Fanno eccezione alcuni GT Polini, che può capitare che abbiano il diametro esterno più largo (diametro che tra l'altro è uguale a quello dei Gilardoni montati sui Six) e quindi o si elimina quel piccolo scalino manualmente oppure si barena e via...

Quel -quasi sempre- di prima fa riferimento al fatto che alcune volte può arrivarti un blocco con tolleranze leggermente sbagliate e quindi la camicia potrebbe toccare il carter... ma è difficile rompere qualcosa, la dilatazione termica della camicia di un gruppo termico (specie quelli in alu) è davvero minima...
 
9128977
9128977 Inviato: 9 Gen 2010 23:15
 

StefanoPro6 ha scritto:


ok 0509_up.gif poi ovvio, non rendono come devono, ma si possono montare senza problemi... anche il tpr che è d.50

edit: ma tocca cosa????

i carter quando va sotto
 
9128979
9128979 Inviato: 9 Gen 2010 23:15
 

a112abarth ha scritto:

i carter quando va sotto


ma te parli del 76?
 
9128991
9128991 Inviato: 9 Gen 2010 23:18
 

StefanoPro6 ha scritto:
e io dico di no 0509_si_picchiano.gif

quoto FeX, che credo ne abbia visti, ma non voglio dire assolutamente nulla contro di te, io ho sempre saputo così e sto cercando di dimostrare quello che sapevo icon_wink.gif quindi non voglio liti o cose del genere


no per carità non voglio far polemica ci mancherebbe icon_asd.gif
allora io non parlo del GT che tocca,ma del pistone che tocca..il pistone del tpr 76 se montato su carter originali tocca quando il pistone va al pmi tocca in corrispondenza del traversino tanto per intenderci,nel punto più basso del pistone..ora per carità FeX sarà quello che è,ma io mi baso su quello che vedo io..è da mesi che sto seguendo un Tpr 76...

comunque il problema si risolve accorciando il pistone sul lato scarico..
 
9129002
9129002 Inviato: 9 Gen 2010 23:22
 

0510_five.gif

hai ragione te allora icon_wink.gif io parlavo del fatto che entrasse il cilindro nei carter, ma invece si parlava del pistone che toccava nei carter, e avrei dovuto capirlo infatti l'avete scritto piu volte icon_redface.gif icon_lol.gif

allora adesso non so cosa dire, di questo non so niente, non ho mai sentito niente, ma credo tu abbia ragione, se mi dici che stai seguendo un tpr 76 da parecchio 0509_up.gif
 
9129021
9129021 Inviato: 9 Gen 2010 23:27
 

StefanoPro6 ha scritto:
0510_five.gif

hai ragione te allora icon_wink.gif io parlavo del fatto che entrasse il cilindro nei carter, ma invece si parlava del pistone che toccava nei carter, e avrei dovuto capirlo infatti l'avete scritto piu volte icon_redface.gif icon_lol.gif

allora adesso non so cosa dire, di questo non so niente, non ho mai sentito niente, ma credo tu abbia ragione, se mi dici che stai seguendo un tpr 76 da parecchio 0509_up.gif

no bè più che altro lo dico a titolo informativo..per chiarire questa questione una volta per tutte icon_asd.gif
anch'io pensavo fosse leggenda,poi quando ho tirato giù dopo 3'000 km di perfetto funzionamento il pistone del tpr per fargli la fascia..ho appurato il danno... icon_asd.gif

comunque a breve termine non è dannoso,a lungo meglio non rischiare... icon_wink.gif
 
9129029
9129029 Inviato: 9 Gen 2010 23:29
 

allora grazie per avere arricchito la mia conoscenza 0509_up.gif icon_asd.gif a parte gli scherzi, hai fatto bene dirlo 0509_up.gif
 
9129109
9129109 Inviato: 9 Gen 2010 23:56
 

Non tutti i carter, alcuni si toccano e alla lunga ti mangiano carter e pistone, altri invece non toccano, il viola essendo 49.5 non hai problemi icon_wink.gif comunque vai di top 2 plus a112abarth che ha quel prezzo è ottimo e in più è in ghisa icon_wink.gif
 
9129194
9129194 Inviato: 10 Gen 2010 0:03
 

Stefano, mi hai detto di commentare ma sinceramente non so, so solo che i blocchi che montano il Gilardoni hanno il buco per infilarci la camicia più grande, quindi tu non hai problemi, non credo neanche ch tocchi il pistone, cosa credete che faccia la Top? deve fornire un pezzo che monti su tutti gli AM6 senza che si sbricioli il pistone icon_asd.gif
 
9129206
9129206 Inviato: 10 Gen 2010 0:05
 

morig94 ha scritto:
Stefano, mi hai detto di commentare ma sinceramente non so, so solo che i blocchi che montano il Gilardoni hanno il buco per infilarci la camicia più grande, quindi tu non hai problemi, non credo neanche ch tocchi il pistone, cosa credete che faccia la Top? deve fornire un pezzo che monti su tutti gli AM6 senza che si sbricioli il pistone icon_asd.gif

I carter del six hanno imboccatura leggermente più grande perchè il gilardoni ha una camicia spessissima icon_wink.gif
 
9129250
9129250 Inviato: 10 Gen 2010 0:15
 

iron-man ha scritto:
grazie sono riuscito a trovarlo...però mi è sorto un dubbio...meglio l'airsal 50cc o il conti 50cc?
io monto carburatore 19 marmitta giannelli e pacco lamellare vl15...cosa mi dite?
. Raga mi serve saperlo perché lo devo montare tra pochi giorni e non so se le differenze tra i due si sentono visto che il conti costa 50€ in più!
 
9129847
9129847 Inviato: 10 Gen 2010 10:36
 

io ti dico che quell'elaborazioen per un 50 trofeo non va bene eusa_wall.gif

ti serve minimo un 24 0509_up.gif poi la marmitta, va be, è accettabile, ma ad essere in te la cambierei con una piu aperta. poi una bella lavoratina all'airbox e magari lavora il pacco lamellare.

tra i due sceglierei il conti TS


io per l'elaborazione la vedo così, non è che siccome è un 50 basta un 21/19... quei carburatori si montano sul GT originale in ghisa icon_rolleyes.gif se vuoi farlo andare seriamente prendi un 24
 
9129910
9129910 Inviato: 10 Gen 2010 11:02
 

Un 50 da gara deve essere alimentato per bene, come un 24-26-28 e una marmitta giusta, la giannelli non è il massimo, il massimo sarebbe una jolly o un katrace calcolata per il tuo cilindro
 
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