Commento di: YamahaAerox91
che per caso hai foto?
comunque non sono daccordo nel fatto che l'alimentazione del minarelli sia inferiore al Piaggio anzi molti adattano pacchi lamellari per Minarelli al blocco Piaggio ma si sa il Minarelli va lavorato e modificato per essere competitivo col Piaggio
comunque complimenti ottima guida
Commento di: danielemc
adattare un pacco minarelli su un piaggio non ha senso visto che ci sono già ottimi pacchi per piaggio.
e come ben saprai la fluidodinamica del minarelli orizzontale è inferiore del piaggio,il probelma maggiore è quello della terza luce e ci sono 2 o 3 punti che rallentano la circolazione della benzina che devono essere rimossi, e poi nel caso di questi due blocchi originali c'è un 12 weber per minarelli orizzontale e un 17,5 dell'orto per il blocco piaggio, queste cose nn sono trascurabili
Commento di: YamahaAerox91
io parlo di elaborazioni di un certo livello dove vengono corretti tutti i difetti di fabbricazione...un minarelli ben fatto almeno nella alimentazione non ha nulla a che invidiare ad un Piaggio
Commento di: danielemc
un minarelli orizzontale ben fatto va di più di un piaggio per via della conformazione dei rapporti e altre cosuccie però nessun preparatore si è mai concentrato al 100 per cento su di esso perchè tutti sanno come far andare forte un piaggio, per questo nessuno rischia correndo con un minarelli orizzontale e opta per la strada più semplice già conosciuta, quella del blocco piaggio
Commento di: alessandro807
fare andare forte un minarelli si può eccome, il problema è che non tutti sono in grado...
vedi teddy, con il minarelli fa piu o meno gli stessi tempi che fa col piaggio !
Commento di: YamahaAerox91
l'ostacolo più grande dei minarelli ormai non è il motore ma la ciclistica ovvero lo scarso sviluppo delle case elaboratrici...basti pensare che non esiste un ammortizzatore decente per la pista (l'RS24 mi pare sia lo fanno solo per Piaggio)...l'unico minarelli competitivo in pista poi è il Jog ma lo sviluppo che lo sostiene non è minimamente paragonabile al rivale ZIP SP Piaggio
Commento di: ark_pinasco
eh sentiamo chi è che ha fatto il record di 5.71 nei drag??? un minarelli...
Commento di: Renzo94
12 weber? strano, il mio originale è un 12 gurtner
Commento di: Renzo94
12 weber? strano, il mio originale è un 12 gurtner
Commento di: Valerio91
però da originali i piaggio hanno consumi maggiori ?
Commento di: danielemc
si hanno consumi leggermente maggiori
Commento di: aerox_2plus
per risolvere il problema del pacco lemellare c'è anche la bastta della pinasco che lo inclina di 4° in questo modo le lamelle posteriori si liberano e migliora la fluidodinamica
Commento di: s3ns3i
Scusami,ma a termini tecnici sto messo maluccio, mi spieghi cosa sono le sacche,quelle dove bisogna fare il buco col trapano,dove sono e sopratutto come fare questo buco, poi cos'è il dremel e dove si compera e l'ultima cosa dove sono questi "blocchi" della benzina.
Scusami se ho fatto troppe domande,ma vorrei fare quste modifiche sul mio aerox che per adesso va davvero male!!
Commento di: manurally
Scusate come si alza il pacco lamellare di 4 mm? con una semplice basetta alzapacco?
Commento di: Sbiellatissimo
ma liberando la 3a luce e lavorando quegli ostacoli di cui parli, l'affidabilità ne risente oppure no? Perchè in teoria se rendiamo un Minarelli come un Piaggio dovremmo avere la stessa affidabilità giusto?