Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 7 di 21
Vai a pagina Precedente  123...678...192021  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
9130667
9130667 Inviato: 10 Gen 2010 13:24
 

O una top omologata icon_wink.gif
 
9130794
9130794 Inviato: 10 Gen 2010 13:46
 

io avevo pensato a questa ela:
metrkit hand made;
dell'orto 19;
pacco lammellare hebo;
collettore motorforce;
frizione top racing o mollette della malossi;
l'albero ho gia il top su.
Cosa ne dite? icon_asd.gif
Ma ho un piccolo problema ho provato a cercare in internet per questo gt ma non riesco a trovarlo. 0510_sad.gif
 
9130806
9130806 Inviato: 10 Gen 2010 13:48
 

Scordati il 19, ci va sull'originale, ci vuole un 24!
 
9130816
9130816 Inviato: 10 Gen 2010 13:49
 

morig94 ha scritto:
Scordati il 19, ci va sull'originale, ci vuole un 24!
des......esageruma nen icon_rolleyes.gif un 21 và più che bene.....magari un valvola piatta.....il pacco hebo lascialo agli spagnoli icon_asd.gif icon_asd.gif prendi o un top , o un malossi vl6.....o se hai i soldi vai di tpr icon_wink.gif
ma la marmitta????? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9130829
9130829 Inviato: 10 Gen 2010 13:51
 

Macche malossi VL6 è quasi come l'originale, ci vuole un TPR icon_twisted.gif
 
9130936
9130936 Inviato: 10 Gen 2010 14:06
 

be per il carburatore posso pensarci più avanti..per il pacco lamellare l' hebo era consigliato sull'elaborazione di questo gt...
an e come marmitta scusate la ho dimenticata ho una arrow..
 
9131045
9131045 Inviato: 10 Gen 2010 14:22
 

E tu volevi cambiare un Arrow con una Giannelli? Sono quasi identiche icon_wink.gif , se la vuoi cambiare prendi una marmitta più aperta icon_wink.gif
 
9131058
9131058 Inviato: 10 Gen 2010 14:23
 

ma io non volevo cambiare affatto marmitta..anche se tappera un poco a me va bene lo stesso..
 
9131068
9131068 Inviato: 10 Gen 2010 14:25
 

Ma perchè non prendi un 73 base? L'arrow non va male
 
9131080
9131080 Inviato: 10 Gen 2010 14:27
 

vuoi dire un nero? icon_biggrin.gif
anche io ero partito con questa idea inizilmente ma dopo leggendo questa lista di gt ho pensato a qualcosa di un pelo più spinto..
 
9131098
9131098 Inviato: 10 Gen 2010 14:30
 

xtm94 ha scritto:
vuoi dire un nero? icon_biggrin.gif
anche io ero partito con questa idea inizilmente ma dopo leggendo questa lista di gt ho pensato a qualcosa di un pelo più spinto..

se al 50 spinto,nn fai un preparazione trofeo adeguata, nn vai da nessuna parte...se monti quei pezzi,metti un dr che sicuramene sarà meglio sfruttato
 
9131102
9131102 Inviato: 10 Gen 2010 14:30
 

Prendi un 70 più spinto o prepari un po' il nero
 
9131156
9131156 Inviato: 10 Gen 2010 14:38
 

forse non ci stiamo riferendo allo stesso gt...
io intendo questo
Metrakit Hand Made

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
caratteristiche: poco più spinto di un normale base, in ghisa quindi rettificabile fino a 48,5mm, buona affidabilità
elaborazione tipo: gt mk Hand Made(145euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare hebo(35 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla (28 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
 
9131168
9131168 Inviato: 10 Gen 2010 14:39
 

xtm94 ha scritto:
forse non ci stiamo riferendo allo stesso gt...
io intendo questo
Metrakit Hand Made

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
caratteristiche: poco più spinto di un normale base, in ghisa quindi rettificabile fino a 48,5mm, buona affidabilità
elaborazione tipo: gt mk Hand Made(145euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare hebo(35 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla (28 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.


dovresti prenderlo all'estero..costa parecchio e nn ne vale la pena...prendi un top nero icon_wink.gif
 
9131204
9131204 Inviato: 10 Gen 2010 14:44
 

vale lo stesso anche per l'airsal 70cc??
 
9131441
9131441 Inviato: 10 Gen 2010 15:27
 

StefanoPro6 ha scritto:
io ti dico che quell'elaborazioen per un 50 trofeo non va bene eusa_wall.gif

ti serve minimo un 24 0509_up.gif poi la marmitta, va be, è accettabile, ma ad essere in te la cambierei con una piu aperta. poi una bella lavoratina all'airbox e magari lavora il pacco lamellare.

tra i due sceglierei il conti TS


io per l'elaborazione la vedo così, non è che siccome è un 50 basta un 21/19... quei carburatori si montano sul GT originale in ghisa icon_rolleyes.gif se vuoi farlo andare seriamente prendi un 24

si ho capito...comunque penso di prendere l'airsal anche perchè il conti come mi avete detto voi e anche il meccanico richiede una ela un po più costosa...Per adesso tengo il carburatore da 19 perchè non posso spendere troppi soldi e più avanti mi prenderò il 24...Mentre per lavorare l'airbox penso di farlo e solo che dovrei rifare la carburazione e ho paura di fare una ca***a!
 
9131573
9131573 Inviato: 10 Gen 2010 15:49
 

vorrei sapere se l'airsal 70cc è facilmente reperibile nei negozi di ricambi per moto??o devo ordinarlo all'estero?? eusa_shifty.gif
 
9131689
9131689 Inviato: 10 Gen 2010 16:10
 

non lo trovi molto facilmente, almeno generalmente si fa un po' fatica, però se conosci un negozio ben fornito magari lo trovi o te lo possono ordinare icon_wink.gif
 
9131697
9131697 Inviato: 10 Gen 2010 16:11
 

iron-man ha scritto:

si ho capito...comunque penso di prendere l'airsal anche perchè il conti come mi avete detto voi e anche il meccanico richiede una ela un po più costosa...Per adesso tengo il carburatore da 19 perchè non posso spendere troppi soldi e più avanti mi prenderò il 24...Mentre per lavorare l'airbox penso di farlo e solo che dovrei rifare la carburazione e ho paura di fare una ca***a!


quando lavori l'airbox ricarburare è semplice, basta che aumenti il getto massimo di qualche punto icon_wink.gif
 
9131703
9131703 Inviato: 10 Gen 2010 16:13
 

deraps ha scritto:


dovresti prenderlo all'estero..costa parecchio e nn ne vale la pena...prendi un top nero icon_wink.gif


deraps ha ragione, tranne sul fatto del nero!

non prenderlo, è un consiglio icon_wink.gif qui sul tinga l'abbiamo montato in parecchi contemporaneamente e ti emoziona solo i primi 10 minuti, poi almeno io ho trovato solo lati negativi... Guarda nelle firme degli utenti, moltissimi vendono il nero, ci sarà un motivo icon_lol.gif punta leggermente piu in alto icon_wink.gif
 
9131921
9131921 Inviato: 10 Gen 2010 16:58
 

Io quoto stefano pro6, il nero non è più spinto dell'originale, ha solo 20 cc in più, ma le fasatue sono un pelo + alte e basta
 
9131951
9131951 Inviato: 10 Gen 2010 17:03
 

quando lo dicevo io che il nero è una cagata,mi prendevate tutti per scemo icon_rolleyes.gif
 
9131985
9131985 Inviato: 10 Gen 2010 17:09
 

deraps ha scritto:
quando lo dicevo io che il nero è una cagata,mi prendevate tutti per scemo icon_rolleyes.gif


magari perchè vedevano che non l'avevi avuto, ma hai comunque ragione icon_wink.gif
 
9131999
9131999 Inviato: 10 Gen 2010 17:12
 

Io penso che se uno tiene il 50 fino ai 16 di fasi una ela soft o solo una marmitta,
Se invece devi tenere la moto fino a 18 ela soft fino a 16 e poi si inizia col TPR icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Le vie di mezzo sono inutili icon_wink.gif
 
9132005
9132005 Inviato: 10 Gen 2010 17:13
 

morig94 ha scritto:
Io penso che se uno tiene il 50 fino ai 16 di fasi una ela soft o solo una marmitta,
Se invece devi tenere la moto fino a 18 ela soft fino a 16 e poi si inizia col TPR icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Le vie di mezzo sono inutili icon_wink.gif


gran saggezza 0509_up.gif icon_asd.gif
 
9132019
9132019 Inviato: 10 Gen 2010 17:15
 

Per esempio io dovrei mettere una marmitta, poi a 16 pian piano mi faccio l'ela col TPR 86 che sinceramente preferisco al 125, a meno che si trucca il 125 ma sono veramente tanti soldi, andare in giro con una moto che ha quasi il triplo dei cavalli che aveva da originali (ovviamente ela fatta dal proprietario) non ha prezzo icon_wink.gif
 
9132032
9132032 Inviato: 10 Gen 2010 17:18
 

morig94 ha scritto:
Per esempio io dovrei mettere una marmitta, poi a 16 pian piano mi faccio l'ela col TPR 86 che sinceramente preferisco al 125, a meno che si trucca il 125 ma sono veramente tanti soldi, andare in giro con una moto che ha quasi il triplo dei cavalli che aveva da originali (ovviamente ela fatta dal proprietario) non ha prezzo icon_wink.gif


se sai già che metti il tpr,come ela soft fai marmitta top e pacco top tor con collettore motorforce...almeno li riutilizzi anche dopo
 
9132045
9132045 Inviato: 10 Gen 2010 17:20
 

Potrei fare così grazie Deraps per le dritte, ma per marmitta preferisco la supermoto, che prenderò ai 16 dopo il TPR, inntanto una Giannellina va bene icon_wink.gif per il pacco e il collettore farò così! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9132064
9132064 Inviato: 10 Gen 2010 17:22
 

Ma poi ho sentito che la marmitta Top con passaggio a destra ha solo uno strozzo, e quella con passaggio a sinistra ne ha 2 e quindi è fatta sia per 50 che per 80 o +
 
9132080
9132080 Inviato: 10 Gen 2010 17:24
 

StefanoPro6 ha scritto:


quando lavori l'airbox ricarburare è semplice, basta che aumenti il getto massimo di qualche punto icon_wink.gif

ok allora lavoro il mio air box e metto un filtro più poroso...ma se per i primi mesi mi tengo il 19 come carburatore sull'airsal 50cc va bene lo stesso?poi quando ho di nuovo qualche soldo mi prendo il 24...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 21
Vai a pagina Precedente  123...678...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©