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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [III]
9439269
9439269 Inviato: 6 Mar 2010 20:10
 

Vizzo ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Vizzo ha scritto:
Primian ha scritto:
Mmmm no no, da biolla credo di prendere il tutto.
Allora la mia futura ela, poichè il 50ino mi sta lasciando:
-Albero carenzi/top
-Carbu OKO 26
-Getti
-Selettore desmodromico
-Top viola ts


Che ne dite?


manca un bel pacco 0509_up.gif e se fossi in te farei lavorare anche i carter! 0509_up.gif


Un buon pacco lamellare e lavora se vuoi mettere il 26, se no è solo uno spreco ed un 24 và più che bene... icon_wink.gif


e che ho scritto io? icon_lol.gif icon_asd.gif


Infatti ti ho quotato per dire che avevi ragione, ed ho ribadito il concetto... icon_wink.gif
 
9439293
9439293 Inviato: 6 Mar 2010 20:13
 

The_Godfather ha scritto:


Infatti ti ho quotato per dire che avevi ragione, ed ho ribadito il concetto... icon_wink.gif
Grazie, per i carter mi informerò e cercherò di lavorarli io! Per il pacco, non credo che farò la solita lavorazione
 
9439311
9439311 Inviato: 6 Mar 2010 20:15
 

Ragazzi scusate se scrivo qui ma sono disperato...Cerco statore am6 se è possibile anche motorino d'avviamento...Ma l'importante è lo statore perchè il magnete è saldato e si staccano i fili succede un casino...Perfavore qualchuno che ha montato la polini la malossi o altre accensioni e ha a casa sto statore X AM6!
4 uscite x la centralina 12 poli!Please aiutatemi
ecco una foto non fate caso al pistone ma è l'unica foto che ho dello statore!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9439344
9439344 Inviato: 6 Mar 2010 20:20
 

Primian ha scritto:
Grazie, per i carter mi informerò e cercherò di lavorarli io! Per il pacco, non credo che farò la solita lavorazione

guarda che lavorare i carter non è come allargare i buchi di una cassa filtro,ma è una lavorazione che si fa con le giuste conoscenze sia pratiche che teoriche!
 
9439398
9439398 Inviato: 6 Mar 2010 20:29
 

The_Godfather ha scritto:


Il Beta monta un accensione completamente diversa dalle varie Moric, Leonelli, Ducati, ecc.
La nostra accensione è AET Slovenia, a quanto ne so' non esistono centraline aftermarket e non è limitata elettronicamente... icon_wink.gif

ok, ma se io cabiassi l'accensione con una tipo hm, non dovrebbe costare molto penso o no?
 
9440099
9440099 Inviato: 6 Mar 2010 23:38
 

@karl92: se vuoi un consiglio,i soldi se vuoi spenderli,spendili una volta e fatti bene...

vai direttamente di tpr e scarico MHR...senza mettere airsal e roba varia icon_wink.gif

fidati che ne vale la pena spendere quei 100 euro in più e come accensione nn è la cosa più importante,anche se è un componente che da tantissimi vantaggi icon_wink.gif se la cambi,vai di rotore interno e lascia perdere la leonelli che è a volano
 
9440136
9440136 Inviato: 6 Mar 2010 23:48
 

ma nessuno sa per sta centralina beta??
ce ne anche una sul catalogo power parts ma non riesco a capire, eusa_think.gif posto il link:
Link a pagina di Betamotor.com
 
9440224
9440224 Inviato: 7 Mar 2010 0:06
 

a112abarth ha scritto:
ma nessuno sa per sta centralina beta??
ce ne anche una sul catalogo power parts ma non riesco a capire, eusa_think.gif posto il link:
Link a pagina di Betamotor.com


quella è un accensione completa!
 
9440234
9440234 Inviato: 7 Mar 2010 0:08
 

Vizzo ha scritto:


quella è un accensione completa!

e come si fa a dire se è a rotore interno o che?
 
9440389
9440389 Inviato: 7 Mar 2010 0:58
 

a112abarth ha scritto:
ma nessuno sa per sta centralina beta??
ce ne anche una sul catalogo power parts ma non riesco a capire, eusa_think.gif posto il link:
Link a pagina di Betamotor.com


Questa dovrebbe essere un' accensione completa Leonelli a volano... icon_wink.gif
Fino al 2008 quella del catalogo power parts della Beta era appunto una Leonelli... icon_wink.gif
 
9440394
9440394 Inviato: 7 Mar 2010 0:59
 

The_Godfather ha scritto:


Questa dovrebbe essere un' accensione completa Leonelli a volano... icon_wink.gif
Fino al 2008 quella del catalogo power parts della Beta era appunto una Leonelli... icon_wink.gif

cioè quella è una leonelli?
Ma è buona almeno?
ne vale la pena?
 
9441396
9441396 Inviato: 7 Mar 2010 12:03
 

a112abarth ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Questa dovrebbe essere un' accensione completa Leonelli a volano... icon_wink.gif
Fino al 2008 quella del catalogo power parts della Beta era appunto una Leonelli... icon_wink.gif

cioè quella è una leonelli?
Ma è buona almeno?
ne vale la pena?


Non sò il prezzo, poi si può valutare se ne vale la pena o meno, però tieni conto che quella rotore interno sono le più performanti... icon_wink.gif
 
9441637
9441637 Inviato: 7 Mar 2010 12:40
 

The_Godfather ha scritto:


Non sò il prezzo, poi si può valutare se ne vale la pena o meno, però tieni conto che quella rotore interno sono le più performanti... icon_wink.gif

ok, ma con si piò valutare se ne vale la pena o meno intendi di vedere il prezzo?
 
9442211
9442211 Inviato: 7 Mar 2010 14:38
 

deraps ha scritto:
@karl92: se vuoi un consiglio,i soldi se vuoi spenderli,spendili una volta e fatti bene...

vai direttamente di tpr e scarico MHR...senza mettere airsal e roba varia icon_wink.gif

fidati che ne vale la pena spendere quei 100 euro in più e come accensione nn è la cosa più importante,anche se è un componente che da tantissimi vantaggi icon_wink.gif se la cambi,vai di rotore interno e lascia perdere la leonelli che è a volano
mmm... mi piace questa filosofia icon_asd.gif icon_asd.gif
mi hai dato l'ispirazione giusta 0509_up.gif
in effetti è la cosa più sensata da fare! penso proprio che inizierò a prendere tutto il necessario per una buona elaborazione overtrofeo, e monterò il tutto solo quando sarà abbastanza completa, piano piano ci riuscirò icon_wink.gif
 
9443354
9443354 Inviato: 7 Mar 2010 19:14
 

a112abarth ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Non sò il prezzo, poi si può valutare se ne vale la pena o meno, però tieni conto che quella rotore interno sono le più performanti... icon_wink.gif

ok, ma con si piò valutare se ne vale la pena o meno intendi di vedere il prezzo?


Se costa il giusto dopo tutto è pur sempre un' ottima accensione, non vedo perchè non valutarla... icon_wink.gif
 
9443373
9443373 Inviato: 7 Mar 2010 19:17
 

The_Godfather ha scritto:


Se costa il giusto dopo tutto è pur sempre un' ottima accensione, non vedo perchè non valutarla... icon_wink.gif

ok, ma che intendi con il giusto?
Quanto indicativamente?
 
9443438
9443438 Inviato: 7 Mar 2010 19:26
 

tieni presente che una mvt che è a rotore interno su biolla costa 225 icon_lol.gif

su biolla la leonelli piu scarsa (analogica) costa 195... quella digitale 285 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9443608
9443608 Inviato: 7 Mar 2010 19:49
 

StefanoPro6 ha scritto:
tieni presente che una mvt che è a rotore interno su biolla costa 225 icon_lol.gif

su biolla la leonelli piu scarsa (analogica) costa 195... quella digitale 285 icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sa che il gioco non vale molto la candela se non si ha un budget consistente
 
9444505
9444505 Inviato: 7 Mar 2010 21:51
 

Per curiosità, come Gt con potenza molto elevata(non per forza ovetrofeo) apparte il patanegra, il Metrakit Pro Race, il Simononini 90cc e il Tpr corsa lunga ne esistono altri(scartando il parmakit 110cc) ??
c'è n'è qualcuno in particolare che sia più adatto ad una stradale? per ora sarei orientato verso il Tpr corsa lunga
 
9444955
9444955 Inviato: 7 Mar 2010 22:45
 

karl92 ha scritto:
Per curiosità, come Gt con potenza molto elevata(non per forza ovetrofeo) apparte il patanegra, il Metrakit Pro Race, il Simononini 90cc e il Tpr corsa lunga ne esistono altri(scartando il parmakit 110cc) ??
c'è n'è qualcuno in particolare che sia più adatto ad una stradale? per ora sarei orientato verso il Tpr corsa lunga
Airsal eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9444996
9444996 Inviato: 7 Mar 2010 22:49
 

Primian ha scritto:
Airsal eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

si è vero, però è uscito da poco quindi non è tanto diffuso(però dal video postato qualche pagina fà sembra andare forte)
 
9445009
9445009 Inviato: 7 Mar 2010 22:50
 

karl92 ha scritto:

si è vero, però è uscito da poco quindi non è tanto diffuso(però dal video postato qualche pagina fà sembra andare forte)
E come gt sono fatti pure bene!
 
9445090
9445090 Inviato: 7 Mar 2010 23:02
 

Primian ha scritto:
E come gt sono fatti pure bene!
peccato che costa ancora più del tpr 86cc icon_asd.gif
comunque se riuscirò a fare una cosa del genere potrei mettere:
Tpr 86cc corsa lunga
Albero corsa 44mm incluso nel kit
Cuscinetti di banco Top per albero corsa 44mm
scarico Mhr Gp/artigianale
Carburatore Vhst 28mm
Valvola lamellare e collettore Conti
Frizione New Fren/Mrd
Accensione a rotore interno Mvt con luci ad anticipo fisso
desmodromico in ergal Top
ingranaggio sesta lunga Top
rimozione mixer
lavorazione ai carter e al Gt
Raccordatura pacco-collettore-carburatore
lucidatura venturi carburatore
e credo basta icon_asd.gif
sarebbe stupendo eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9445124
9445124 Inviato: 7 Mar 2010 23:08
 

karl92 ha scritto:
Primian ha scritto:
E come gt sono fatti pure bene!
peccato che costa ancora più del tpr 86cc icon_asd.gif
comunque se riuscirò a fare una cosa del genere potrei mettere:
Tpr 86cc corsa lunga
Albero corsa 44mm incluso nel kit
Cuscinetti di banco Top per albero corsa 44mm
scarico Mhr Gp/artigianale
Carburatore Vhst 28mm
Valvola lamellare e collettore Conti
Frizione New Fren/Mrd
Accensione a rotore interno Mvt con luci ad anticipo fisso
desmodromico in ergal Top
ingranaggio sesta lunga Top
rimozione mixer
lavorazione ai carter e al Gt
Raccordatura pacco-collettore-carburatore
lucidatura venturi carburatore
e credo basta icon_asd.gif
sarebbe stupendo eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Sarà ma Io su una stradale vedo benissimo il TPR corsa 39, un frullino che allunga a non finire... icon_mrgreen.gif
 
9445134
9445134 Inviato: 7 Mar 2010 23:09
 

The_Godfather ha scritto:


Sarà ma Io su una stradale vedo benissimo il TPR corsa 39, un frullino che allunga a non finire... icon_mrgreen.gif
come elaborazione più o meno siamo là, dovrei solo decidere il tipo di erogazione che più mi piace icon_asd.gif
in effetti però i corsa lunga sono più indicati per chi vuole una coppia meglio distribuita
 
9445143
9445143 Inviato: 7 Mar 2010 23:11
 

a112abarth ha scritto:
StefanoPro6 ha scritto:
tieni presente che una mvt che è a rotore interno su biolla costa 225 icon_lol.gif

su biolla la leonelli piu scarsa (analogica) costa 195... quella digitale 285 icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sa che il gioco non vale molto la candela se non si ha un budget consistente


Esatto, inoltre secondo me l' accensione è necessaria da un trofeo in su, la nostra di serie regge bene fino ai 12500 giri grosso modo come costanza elettrica, quindi un intermedio tipo il Top Viola lo tiene senza problemi... icon_wink.gif
 
9448586
9448586 Inviato: 8 Mar 2010 16:56
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto, inoltre secondo me l' accensione è necessaria da un trofeo in su, la nostra di serie regge bene fino ai 12500 giri grosso modo come costanza elettrica, quindi un intermedio tipo il Top Viola lo tiene senza problemi... icon_wink.gif

ok, quindi non è così penosa?
Ma non c'è anche la malossi?
 
9461335
9461335 Inviato: 10 Mar 2010 15:52
Oggetto: ela caballero over trofeo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi guardando il topic dell' elenco di tutti i gt per am6 e delle marmitte ho un idea su come fare una elaborazione su un caballero 2008, è un motard e vorrei moltissima potenza agli alti proprio da strapparti le braccia dal manubrio icon_twisted.gif eccola:

-motore top tpr 86cc
-marmitta mhr supermoto passaggio basso accorciata nello spillo e con collettore da 28mm portato a 32
-sesta marcia allungata
-molle frizione malossi rinforzate e spessorate
-pacco lamellare tpr by tessinari v force 3
-collettore motorforce orientabile per pwk e koso
-carburatore oko 28 valvola piatta
-paraoli
-cambio desmodromico in ergal
-centralina top gialla
-cavo e pipetta ngk schermato da competizione

LAVORAZIONI:
-carter raccordati al cilindro, miglioramento fluodinamica
-cassa filtro lavorata pesantemente per reggere il 28 oko
-eliminazione imperfezioni travaseria cilindro
-luce di scarico appiattita per massimizzare l' effetto blow-off



montaggio e smontaggio blocco
olio per cambio 10w40
candela grado termico 10


come vi sembra manca qualcosa? l accensione a rotore interno per adesso non la monto perchè non ho piu soldi se monto queste cose.... quanti cavalli dovrei raggiungere?
 
9461356
9461356 Inviato: 10 Mar 2010 15:54
 

spero che non la userai su strada.....
 
9461374
9461374 Inviato: 10 Mar 2010 15:56
 

cos'è l'effetto Blow Off?? icon_rolleyes.gif
 
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