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Vespa 50 Special [estetica, elaborazioni, consigli]
12606217
12606217 Inviato: 27 Ott 2011 20:34
 



nicolach95 ha scritto:
eh... allora l'hai fatta propio grossa
ragazzi volevo chiedervi se passo da il padellino originale ad una leovince a banana devo ricarburare?
75 DR 3 travasi
campana del 3 marce
16/16 filtor originale


Potresti anche fare a meno, ma se vuoi fare il pignolo aumenta di qualche punto il getto del max...
 
12610000
12610000 Inviato: 28 Ott 2011 19:15
 

ora monto un 69 quindi potrei passare ad un 70, 71?
 
12610324
12610324 Inviato: 28 Ott 2011 20:25
 

nicolach95 ha scritto:
ora monto un 69 quindi potrei passare ad un 70, 71?


Si, sarà una mia fissazione ma preferisco i numeri pari con i getti quindi 72... ahah!! icon_asd.gif
 
12612598
12612598 Inviato: 29 Ott 2011 16:34
 

xD comunque cambio solo il getto per quanto riguarda la vite che regola la miscela eccettera la scio tutto invariato... noterò qualche migliorameto? tipo qulke chilometor sulla velocità di punta e un pelo di ripesa in più?
 
12615319
12615319 Inviato: 30 Ott 2011 17:07
 

nicolach95 ha scritto:
xD comunque cambio solo il getto per quanto riguarda la vite che regola la miscela eccettera la scio tutto invariato... noterò qualche migliorameto? tipo qulke chilometor sulla velocità di punta e un pelo di ripesa in più?


Se ci saranno dei miglioramenti sarà per la marmitta e non per il getto... la regolazione dell'aria la devi fare tu, basta usare la vite!!!
 
12732678
12732678 Inviato: 28 Nov 2011 19:51
 
 
12733356
12733356 Inviato: 28 Nov 2011 21:38
 

Non male... rifinisci per bene e sei a posto!!! icon_wink.gif
 
12733738
12733738 Inviato: 28 Nov 2011 22:25
 

Angus93 ha scritto:
Non male... rifinisci per bene e sei a posto!!! icon_wink.gif

okok grazie 1000 icon_wink.gif
 
12747396
12747396 Inviato: 1 Dic 2011 21:52
 

Ragazzi non riesco a risolvere il mio problema ! eusa_wall.gif
mi si bagna sempre la candela ! e per farla partire devo spedivellare 20000 volte e a volte non parte neanche ! aiutatemi !
 
12750147
12750147 Inviato: 2 Dic 2011 16:02
 

la vespa non parte perchè la candela è bagnata e la candela è bagnata perchè probabilmente hai una carburazione troppo grassa, uppure ci sono altri problemi che non la fanno partire e dopo pedalando molte volte ti ritrovi con una candela bagnata 0509_up.gif
 
12751027
12751027 Inviato: 2 Dic 2011 19:23
 

nicolach95 ha scritto:
la vespa non parte perchè la candela è bagnata e la candela è bagnata perchè probabilmente hai una carburazione troppo grassa, uppure ci sono altri problemi che non la fanno partire e dopo pedalando molte volte ti ritrovi con una candela bagnata 0509_up.gif

allora vedo di spiegarmi meglio.. ho provato un po tutti i getti del massimo, scendendo fino al 60 !
solo che la candela si bagna comunque ! si ingolfa quasi sempre e quelle poche volte che riesco a farla partire se accellero al massimo fa una mega fumata bianca e poi si spegne.
corrente c'è e anche la candela è una ngk b7hs nuova !
 
12753455
12753455 Inviato: 3 Dic 2011 15:15
 

sei hai un 102 polini sarabbe meglio una 8 o 9 come ngk, ma comunque nn è quello il problema
da quello che mi hai detto posso pensare che:
1 hai la vite della miscela del carbo tutta svitata e quindi anche con un piccolo getto del 60 ti si ingolfa, su un 102 con il 19 siamo intorno al 85

2 hai il motore fuori fase, cioè la corrente c'è ma è sbagliata hai anticipato o posticipato il motore ??
 
12754115
12754115 Inviato: 3 Dic 2011 18:51
 

nicolach95 ha scritto:
sei hai un 102 polini sarabbe meglio una 8 o 9 come ngk, ma comunque nn è quello il problema
da quello che mi hai detto posso pensare che:
1 hai la vite della miscela del carbo tutta svitata e quindi anche con un piccolo getto del 60 ti si ingolfa, su un 102 con il 19 siamo intorno al 85

2 hai il motore fuori fase, cioè la corrente c'è ma è sbagliata hai anticipato o posticipato il motore ??


allora la vite miscela ad essere sincero era tutta avvitata icon_asd.gif
l'unica cosa è l'anticipo.. io ho lasciato l'anticipo originale piaggio..non ho toccato niente.
 
12755724
12755724 Inviato: 4 Dic 2011 10:17
 

la tacca che c'è sul piatto delle puntine ti coincide con quellla sul blocco vero?
 
12757681
12757681 Inviato: 4 Dic 2011 21:12
 

nicolach95 ha scritto:
la tacca che c'è sul piatto delle puntine ti coincide con quellla sul blocco vero?

devo vedere ma mi sembra di si.
se non lo fosse?
 
12765419
12765419 Inviato: 6 Dic 2011 20:50
 

eusa_doh.gif se non lo fosse hai il motore fuori fase!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! già che sei li dai una controllata anche alle puntine icon_xd_2.gif
 
12768556
12768556 Inviato: 7 Dic 2011 20:10
 

nicolach95 ha scritto:
eusa_doh.gif se non lo fosse hai il motore fuori fase!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! già che sei li dai una controllata anche alle puntine icon_xd_2.gif

eusa_doh.gif domanda stupida !
domani controllo e poi ti faccio sapere 0509_up.gif
 
12776560
12776560 Inviato: 10 Dic 2011 13:45
 

ho controllato e la tacca corrisponde !
oggi ho provato ad accenderla solo che fa fatica a restare accesa !
ho messo su un getto max da 118 e minimo da 50..va meglio ma fatica a restare al minimo !
 
12776804
12776804 Inviato: 10 Dic 2011 15:09
 

se mi dici che è migliorata aumentando il getto era magra...
sei ha su un 102 polini di scatola il getto che hai su è infinitamente grande!!!!!!!!
la vespa come si comporta tende a accellerarsi ?
cambia qulkosa con l'aria tirata o no?
hai aperto il blocco ultimamente?
 
12776953
12776953 Inviato: 10 Dic 2011 15:55
 

Si confermo che il getto del max è eccessivo... con un 24 dovrebbe essere attorno al 90-95!!! Fai un pò i tuoi conti....
 
12777113
12777113 Inviato: 10 Dic 2011 16:47
 

nicolach95 ha scritto:
se mi dici che è migliorata aumentando il getto era magra...
sei ha su un 102 polini di scatola il getto che hai su è infinitamente grande!!!!!!!!
la vespa come si comporta tende a accellerarsi ?
cambia qulkosa con l'aria tirata o no?
hai aperto il blocco ultimamente?

allora ho un 22 con trombonicino di aspirazione (come se fosse senza filtro)
la vespa parte meglio con l'aria tirata ma se poi la chiudo si spegne.
si ho aperto il blocco per invertire l'ingranaggio della prima (montato al contrario) perchè?
 
12780430
12780430 Inviato: 11 Dic 2011 16:46
 

Mettilo il filtro... oltre a far durare di più i cuscinetti e il gt, sarà più facile ottenere una carburazione ideale!!!
 
12780487
12780487 Inviato: 11 Dic 2011 17:03
 

Angus93 ha scritto:
Mettilo il filtro... oltre a far durare di più i cuscinetti e il gt, sarà più facile ottenere una carburazione ideale!!!

okok ! sto impazzendo per sta vespa ! eusa_wall.gif
non sta accesa!
 
12788989
12788989 Inviato: 13 Dic 2011 18:43
 

dicci come si comporta, se anche con il filtro da problemi forse tira aria da qualche parte come i paraolio se vecchi o montati male
 
12792505
12792505 Inviato: 14 Dic 2011 17:11
 

nicolach95 ha scritto:
dicci come si comporta, se anche con il filtro da problemi forse tira aria da qualche parte come i paraolio se vecchi o montati male

con il filtro devo ancora provare !
comuqnue parte, resta accessa per tipo 4 secondi e poi si spegne ! i paraoli sono nuovi e la candela si bagna anche con il getto da 60 ! icon_eek.gif
 
12793047
12793047 Inviato: 14 Dic 2011 19:24
 

si bagna con il getto da 60, ma con quello da 100 e qulcosa funziona meglio?
si bagna nel senso che c'è tanta miscela o resta sporca d'olio? forse un miscela troppo grassa potrebbe ingannarti
tu sei quello che aveva sbagliato a montare il cambio prima che la riaprissi la seconda volta andava bene o non avevi provato?
i carter e la valvola di aspirazione erano okkey?
 
12793837
12793837 Inviato: 14 Dic 2011 22:09
 

nicolach95 ha scritto:
si bagna con il getto da 60, ma con quello da 100 e qulcosa funziona meglio?
si bagna nel senso che c'è tanta miscela o resta sporca d'olio? forse un miscela troppo grassa potrebbe ingannarti
tu sei quello che aveva sbagliato a montare il cambio prima che la riaprissi la seconda volta andava bene o non avevi provato?
i carter e la valvola di aspirazione erano okkey?

sisi ero io ! ho dovuto riaprire il blocco e ho controllato la valvola e risistemato il cambio !
comunque la candela rimane bagnata di nero ! liquido nero !
con il 118 ho notato che va meglio dunque ho dedotto che magari si bagna perchè c'è troppa aria !
 
12800172
12800172 Inviato: 16 Dic 2011 16:00
 

di sicuro non perchè c'è troppa aria... mi disp ma io non so più come aiutarti eusa_wall.gif
 
12800280
12800280 Inviato: 16 Dic 2011 16:26
 

nicolach95 ha scritto:
di sicuro non perchè c'è troppa aria... mi disp ma io non so più come aiutarti eusa_wall.gif

sto sclerando ! eusa_wall.gif
oggi provo a mettere il filtro e a vedere !
poi ti faccio sapere !
 
12801084
12801084 Inviato: 16 Dic 2011 19:52
 

nicolach95 ha scritto:
di sicuro non perchè c'è troppa aria... mi disp ma io non so più come aiutarti eusa_wall.gif

ho montato il filtro con il getto da 90 . è partita ma ad un certo punto si spegne e nel provare a riaccenderla ho sentito strani rumori provenienti dal cilindro.
smonto tutto eh.. Grippata icon_sad.gif
(il cilindro sopra allo scarico e vicino presentava delle bombature e graffi ! eusa_wall.gif )
 
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