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Vespa 50 Special [estetica, elaborazioni, consigli]
12838917
12838917 Inviato: 29 Dic 2011 2:08
Oggetto: Vespa 50 Special con freno a disco radiale
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti !! icon_biggrin.gif ho una special e vorrei istallare il kit grimeca CLASSIC appena comprato .
Il kit , Link a pagina di Officinatonazzo.it , prodotto da GRIMECA è semi idraulico ma so cosa fare per la trasformazione in idraulico eusa_drool.gif .

Dispongo di 3 forcelle :
originale Special
PK RUSH
PX ............ il mio enigma è : quale forcella utizzare PK o PX .. PK o PX .. PX o SPECIAL !! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif eusa_doh.gif .
Il kit è per PX ( con mozzo tipo originale perno 16 mm ) ma ho visto ragazzi ke lo hanno montato su forcrella PK RUSH o PK XL .

Cosa è questo perno da 16 mm ????????????????????????????????


.. SONO CONFUSO ..


0510_inchino.gif ... HELP !! HELP !! SOS !! ... 0510_inchino.gif
 
12845581
12845581 Inviato: 31 Dic 2011 13:37
 

Ragazzi ho messo un 85cc sulla mia vespetta e ora parte abbastanza bene...
la configurazione è:
-85cc
-mazzuchelli anticipato
-22 con collettore e filtro polini
-frizione 3 dischi polini + molla rinforzata
-proma

la vespa a volte parte bene e a volte no !
quando parte a volte sta in moto 5/10 secondi e poi si spegne. Perchè?
sono carburato con getto max da 76, getto min da 45 , spillo D22 alla 2^ tacca e vite miscela 1,5/ 2 .
grazie
 
12863718
12863718 Inviato: 5 Gen 2012 21:19
 

nessuno??
 
12887175
12887175 Inviato: 12 Gen 2012 21:44
 

prova alzare il getto del massimo comunque se hai una tre marce ti conviene mettere anche un pignone da 19
 
12891193
12891193 Inviato: 13 Gen 2012 22:50
 

500L ha scritto:
prova alzare il getto del massimo comunque se hai una tre marce ti conviene mettere anche un pignone da 19

ho i 24/72 ..comunque proverò ad aumentare il getto icon_wink.gif
 
12998827
12998827 Inviato: 12 Feb 2012 23:46
Oggetto: Manopole su vespa special
 

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Ciao a tutti volevo chiedervi se le manopole tipo da cross o scooter (polini,progrip,domino) montano sulla 50 special secondo il mio meccanico no perché il diametro di quella Dell acceleratore è piu grande, è vero che non si riesce a montarle?
 
13124325
13124325 Inviato: 15 Mar 2012 19:35
Oggetto: domino su vespa 50 special
 

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Ciao a tutti avevo intenzione di montare delle manopole da motocross tipo le domino o le progrip sulla mia vespa 50 special è possibile montarle lasciando il manubrio originale cioè senza rapido o modifiche varie???
 
13212704
13212704 Inviato: 7 Apr 2012 2:13
Oggetto: modifica vespa special
 

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vorrei chiedervi quanto puo andare un vespa 50 special con la seguente elaborazione
-motore zirri m1l raffredato ad aria
albero m87 della zirri
-marmitta m3xc della zirri
-frizione m2 zirri

io vorrei farlo andare a 140 km orari e possibile con questa elaborazione??
naturalmente manca ancora l accensione io avevo pensato alla vespatronik perche e anche l unica che conosco, consigliatemi voi poi volevo metterci la terza e la quarta che vanno di piu in allungo e la prima e la seconda di piu in ripresa che rapporti ci vanno messi per farla andare cosi?? e un 28 di carburatore andrebbe bene?? o ci vuole il 32 o il 34??
mi potreste anche dire cosa ci andrebbe messo assieme oltre a tutto questo grazie in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13215277
13215277 Inviato: 7 Apr 2012 22:10
 

..... I rapporti devi aggiungere alle modifiche elencate. Per arrivare a 140 devi mettere i più lunghi possibili. Anche se per i 140 la vedo dura.
Per rapporti si intende campana frizione e relativo pignoncino
 
13215622
13215622 Inviato: 8 Apr 2012 0:53
 

Ricordo che, da Regolamento :

E' vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande su richieste di velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.

Di conseguenza "limiamo" le domande come sopra, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13289568
13289568 Inviato: 27 Apr 2012 21:53
Oggetto: Re: modifica vespa special
 

KriDi ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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vorrei chiedervi quanto puo andare un vespa 50 special con la seguente elaborazione
-motore zirri m1l raffredato ad aria
albero m87 della zirri
-marmitta m3xc della zirri
-frizione m2 zirri

io vorrei farlo andare a 140 km orari e possibile con questa elaborazione??
naturalmente manca ancora l accensione io avevo pensato alla vespatronik perche e anche l unica che conosco, consigliatemi voi poi volevo metterci la terza e la quarta che vanno di piu in allungo e la prima e la seconda di piu in ripresa che rapporti ci vanno messi per farla andare cosi?? e un 28 di carburatore andrebbe bene?? o ci vuole il 32 o il 34??
mi potreste anche dire cosa ci andrebbe messo assieme oltre a tutto questo grazie in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Il mio consiglio è una campana 27/69 dd e quarta corta... una rapportatura più lunga non ti permetterebbe di sfruttare le caratteristiche di un motore del genere, creando solo dei vuoti nelle marce (sopratutto in 4^)!!!
 
13349719
13349719 Inviato: 14 Mag 2012 15:01
Oggetto: Elaborazioni vespa 50 special [con parmakit 102]
 

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Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Vorrei elaborare la mia vespa 50 special con un 102 parmakit. Secondo voi faccio bene? che configurazione mi consigliereste per avere il massimo delle prestazioni?
 
13349741
13349741 Inviato: 14 Mag 2012 15:05
 

quel gt con una polini a banana
carburatore 19/19
e campana frizione
 
13350065
13350065 Inviato: 14 Mag 2012 16:04
 

la campana frizione metto una 24/72 a denti dritti?
 
13350073
13350073 Inviato: 14 Mag 2012 16:06
 

vespa_ita ha scritto:
la campana frizione metto una 24/72 a denti dritti?

si credo che possa andare bene
 
13351784
13351784 Inviato: 14 Mag 2012 21:39
Oggetto: vespa 50 special elaborazione
 

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se io metto il 102 dr sulla mia vespa che altri pezzi mi consigliate di metterci per avere le prestazioni massime? scusate ma io non me ne intendo molto.
 
13351881
13351881 Inviato: 14 Mag 2012 21:50
 

vespa_ita,
restiamo su questo Topic...... icon_rolleyes.gif

Non c'è bisogno di aprire un Topic per ogni cosa ti venga in mente, visto che qui si parla proprio delle elaborazioni sulla Vespa 50 Special.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13391667
13391667 Inviato: 25 Mag 2012 17:56
Oggetto: Ciao ragazzi un aiuto ..please
 

Ciao a tutti.. sono un felice possessore di una vespa 50 v tre marce...

ho fatto delle modifiche al motore e vi volevo chiedere dei pareri.

Di seguito le modifiche :

-102 dr

-carb dell orto 19/19

- rapp. 24/72

- frizione rinforzata 4 dischi + molla rinf.

Sto facendo il rodaggio e nn mi funziona bene il contachilometri ma non mi sembra faccia

piu di 60-70 km/h .

Prima e seconda sono abbastanza corte mentre la terza e' lunga..

Che dite forse ho sbagliato i rapporti?

Grazie Mille Ale
 
13391712
13391712 Inviato: 25 Mag 2012 18:10
 

Alex, hai aperto un nuovo Topic e ti è stato accodato qui :

Messaggio #13391681

Quanti Topic vogliamo usare per chiedere la stesa cosa ? icon_evil.gif

Restiamo sul Topic che ho segnalato, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13401244
13401244 Inviato: 28 Mag 2012 19:57
Oggetto: Re: Ciao ragazzi un aiuto ..please
 

AlexRm86 ha scritto:
Ciao a tutti.. sono un felice possessore di una vespa 50 v tre marce...

ho fatto delle modifiche al motore e vi volevo chiedere dei pareri.

Di seguito le modifiche :

-102 dr

-carb dell orto 19/19

- rapp. 24/72

- frizione rinforzata 4 dischi + molla rinf.

Sto facendo il rodaggio e nn mi funziona bene il contachilometri ma non mi sembra faccia

piu di 60-70 km/h .

Prima e seconda sono abbastanza corte mentre la terza e' lunga..

Che dite forse ho sbagliato i rapporti?

Grazie Mille Ale


i rapporti vanno bene, probabilmente perdi un sacco dalla 2 alla 3 è una cosa normale per i cambi a 3 marce:
potevi montare una 3 corta oppure un cambio a 4
poi la marmita è importante monti l'originale?
 
13401633
13401633 Inviato: 28 Mag 2012 21:02
Oggetto: Re: Ciao ragazzi un aiuto ..please
 

AlexRm86 ha scritto:
Ciao a tutti.. sono un felice possessore di una vespa 50 v tre marce...

ho fatto delle modifiche al motore e vi volevo chiedere dei pareri.

Di seguito le modifiche :

-102 dr

-carb dell orto 19/19

- rapp. 24/72

- frizione rinforzata 4 dischi + molla rinf.

Sto facendo il rodaggio e nn mi funziona bene il contachilometri ma non mi sembra faccia

piu di 60-70 km/h .

Prima e seconda sono abbastanza corte mentre la terza e' lunga..

Che dite forse ho sbagliato i rapporti?

Grazie Mille Ale

il mio primo consiglio sarebbe di mettere il motore della vespa hp 4 marce
con accensione a pedale
che da originale fa gia 60
poi monti cose su quello perchè il 4marce secondo me è migliore
 
13416157
13416157 Inviato: 1 Giu 2012 15:22
Oggetto: Re: Ciao ragazzi un aiuto ..please
 

cicciox ha scritto:

il mio primo consiglio sarebbe di mettere il motore della vespa hp 4 marce
con accensione a pedale
che da originale fa gia 60
poi monti cose su quello perchè il 4marce secondo me è migliore


bha ti rendi conto di cosa stai dicendo?
prima cosa che faccia i 60 originale è da vedere,
spendere per comprare un altro blocco
i pezzi che ha montato sul suo non andrebbero bene
il cambio è a monofilo, il colletore non combacia
non sarebbe più semplice montare un normale cambio a 4 marce della special?
 
13416255
13416255 Inviato: 1 Giu 2012 20:07
 

Ciao a tutti ragazzi !!!

e grazie per l aiuto, si infatti e vero dalla 2 alla 3 perde un po...pero' dopo incomincia

con l allungo...

il fatto e che non vorrei spendere altri soldi che gia ne ho spesi abbastanza hihih icon_smile.gif

comunque ancora monto la marmitta originale o forse sia una sito plus pero sicuro vecchia...

che dite conviene investire sulla marmitta?

costa molto mettere le 4 marce?

Grazie a tutti !!! 0509_doppio_ok.gif
 
13422140
13422140 Inviato: 3 Giu 2012 19:06
 

il cambio a 4 marce usato non costa niente però è la mano d'opera per riaprere il blocco che che costa.
con una marmita a banana tipo proma potresti raggiungere anche gli 80 km/h usata la poi trovare a 40€
 
13422487
13422487 Inviato: 3 Giu 2012 20:21
Oggetto: Re: Ciao ragazzi un aiuto ..please
 

nicolach95 ha scritto:


bha ti rendi conto di cosa stai dicendo?
prima cosa che faccia i 60 originale è da vedere,
spendere per comprare un altro blocco
i pezzi che ha montato sul suo non andrebbero bene
il cambio è a monofilo, il colletore non combacia
non sarebbe più semplice montare un normale cambio a 4 marce della special?

quando vuoi
la mia hp 4marce ha solo la marmitta cambiata che ho visto
poi se non lo sapevi
la hp ha di serie volano allegerito
gt il alluminio e albero anticipato
la mia fa 60
 
13422549
13422549 Inviato: 3 Giu 2012 20:35
 

Vorrei ricordare che, per Regolamento, è vietato parlare di velocità e chiederne quella massima, sia nel caso di novità che nel caso di elaborazioni.

Per cortesia, rientriamo nella legalità oppure chiudo.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13422566
13422566 Inviato: 3 Giu 2012 20:38
 

gippiguzzi ha scritto:
Vorrei ricordare che, per Regolamento, è vietato parlare di velocità e chiederne quella massima, sia nel caso di novità che nel caso di elaborazioni.

Per cortesia, rientriamo nella legalità oppure chiudo.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

chiedo scusa 0510_inchino.gif
 
13424759
13424759 Inviato: 4 Giu 2012 12:56
 

Grazie a tutti ragazzi del vostro aiuto !!

pero non vorrei farvi litigare..ehhehe

allora penso che cambiero per ora solo la marmitta e vediamo come va !!!

solo un aiuto esiste qualche marmitta che si puo mettere senza levare la ruota di scorta

( padella sito plus a parte ) perche io nella ruota ho anche la batteria per la messa in

moto...e comunque mi piacerebbe mantenere la ruota ..

graziee 0509_doppio_ok.gif
 
13426424
13426424 Inviato: 4 Giu 2012 19:00
 

scusa ma tu non hai un vespa 50 special? come fai ad avere la ruota di scorta e la batteria?
 
13436228
13436228 Inviato: 7 Giu 2012 0:13
 

esiste la versione elestart si differisce dalle normali per la presenza di uno sportello anche sulla pancia sx, la ruota posizionata dietro lo scudo anteriore era di moda una volta, sostituita poi dal bauletto et3 dai paninari anni 80

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