Commento di: fulk
Complimenti per l'articolo!
Sono stato un vespista ai tempi del liceo (una decina di anni fa).
Ne ho possedute due, la prima con il faro tondo era quella con la griglia motore piccola che se non sbaglio e' il primo modello 50.
L'altra sempre faro tondo ma con la griglia grande.
Tante brutte parole quando rimanevo a piedi sotto la pioggia, tanta strada percorsa a spingerla, tanto tempo per smontare e rimontare carburatore, sostituire cavo frizione...ma tanta soddisfazione nell'andare in giro, tanto senso di liberta', tanto divertimento nel guidare il mio primo due-ruote con le marce..
Peccato che le abbia vendute entrambe per mancanza di spazio...
Prima o poi pero' una me la riprendo..
Grazie per avermi fatto ricordare quei bellissimi tempi!
V
PS: il modello 50 faro tondo con griglia motore piccola era R ?
Commento di: dede84
Ma prego!!! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto.
Guarda sono quasi del tutto convinto che quella con lo sportellino piccolo (che per la cronaca vale un bel po'...tanto per non farti rosicare!!!) sia la "n" perchè la "r" l'hanno prodotta nel 69.
Comunque per consolarti non ti sto a elencare quante volte mi hanno lasciato a piedi quelle adorabili canaglie!!!
Commento di: ral_pantone
bell'articolo!
posseggo una vespa 50L (comprata da mio padre nel 67) che purtroppo ho un po modificato quando avevo 15 anni.
quindi ho cambiato colore, e ho messo alcuni particolari dell'et3.
mi piacerebbe riportarla a nuovo... cmq continuo ad usarla, ma il suo motore originale è parcheggiato in garage ;)
Commento di: dede84
Come ti capisco!!!Chi non ha mai provato il brivido di un 75 polini con 17 e la proma zincata (blin blin!!!)???
Comunque ho pure io una L tutta originale conservata...e visto che adesso non ci smanetti più ti consiglio di riportarla al suo vecchio spledore.Ti garantisco che merita!
Commento di: Blackhammer
Behh non c'è che dire, l'articolo è interessante e mi torna utile, ma vorrei sapere quali sono i siti che segnalano i numeri di telaio, o comunque dove cecarli!
grazie
Commento di: dede84
Guarda, è piu semplice di quanto pensi. Basta che vai su un qualsiasi motore di ricerca (io uso google) e cerchi "codici telaio vespa"...Te ne escono una marea!!!
Buona ricerca.
Commento di: RIKIHM92
bell'articolo prima di tutto!
io ho 15 anni e già ho elaborato una vspa portandola a 102 con un GT malossi con un 25 PHBL marmitta polini e 24/72...devo dire che sono soddisfatto...ma il mio sogno rimane quello di possedere una 50 special o un bella ET3 da usare per i miei 16 anni...spero di avverare il sogno al più presto!
Commento di: dede84
Ci vai giù pesante!!!Ma riesci ad usarlo anche fuori dalla pista la bestia o no?!?!...ahahaha!!!
Consiglio spassionto???...trovati un bel ET3 e goditelo. Tra l'altro vale pure un bel po'. Io ne avevo uno a cui ho montato un 200 con 6 travasi. Sullo sterrato, in terza "arava"!!! Comunque fai molta attenzione perchè i vespa non frenanoooo...anche se lo saprai meglio di me!!!
ciao
Commento di: Valecicci
Bello questo articolo...
Ciao a tutti i vespisti!!!:-)
Ho bisogno di un aiuto da voi...ho visto una bella vespa in internet...vorrei comprarla..ha libretto e cdp bastano come documenti oppure serve altro??E se fosse rubata? mi faccio dare numero telaio e targa e vado in questura o carbinieri?
grazie......vale
Commento di: f57
salve vorrei acquistare una vespa 125 del 1961 ma è stata radiata d'ufficio,come posso fare? :