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Inviato: 9 Ago 2006 19:33
beh allora il prezzo sale di un altro pochino! a meno che non hai un parente o un amico esperto credo che ti debba affidare ad un meccanico, quindi devi aggiungere la manodopera.
comunque, per quello che vuoi tu:
102 polini, campana 22/63 elicoidali (mi raccomando frizione 4 dischi + molla rinforzata, INDISPENSABILE...ma preparati a farti il muscolo, i primi tempi è un po' dura ), carburatore SHB 19/19 (getti: 42 minimo, 60 starter e 85 max dovrebbero andare bene), puoi optare se prendere un albero anticipato mazzucchelli oppure lasciare l'originale, naturalmente col primo incrementi le prestazioni (non di certo granchè, ma migliora abbastanza) e come marmitta, beh... ci sono 3 scelte:
- polini (rumorosa, medie-alte prestazioni)
- proma (rumorosa, alte prestazioni, la migliore in campo)
- siluro sito et3 (quella nera lunga per intenderci, ma non l'originale che è tappata, bensì una SITO, FACO o qualsiasi altra marca!) - (bel suono, prestazioni medie)
se vuoi mantenere l'estetica "classica" e non vuoi attirare troppo l'attenzione delle forze dell'ordine ti consiglio la 3^ ( che monto anche io )
per i prezzi, vediamo...
-102 polini: si va dai 70 ai 100-110€
-22/63 elicoidali (non la dentri dritti, sennò quando scali fa un po' di rumore, anche se andrebbe leggermente meglio): 25-40€ NUOVA ESCLUSIVAMENTE CON PARASTRAPPI (alla lunga potrebbe rovinarsi senza )
- marmitta sito et3: usata non più di 30€ con collettore e piatto di montaggio, nuova si va dai 40€ ai 60€. Potresti anche prenderla usata e riverniciarla (prima bruciala per bene), MA RICORDA, IL COLLETTORE DEV'ESSERE PER I CILINDRI PICCOLI (50-115cc) ALTRIMENTI TI SFIATA. NON C'è ALTRA SOLUZIONE CHE METTERE IL COLLETTORE CHE TI HO DETTO.
-carburatore shb 19/19: USATO si va dai 20 ai 50€ tutto completo. NUOVO mmh... tutto completo si va dai 60 ai 90€.
-albero mazzucchelli anticipato: si va dai 60 ai 90-100€
-frizione 4 dischi + molla rinforzata: si va dagli 8 ai 15€
quindi calcolando il totale si va dai 340€ ad un max di 470€ per fare un buon motore, a cui devi aggiungere la manodopera. come ti ho detto l'albero non è indispensabile, ma un optional se vuoi un qualcosa in più. se t'interessa ho un sito molto fornito che ha dei prezzi convenienti.
se hai bisogno sono qui ciao e w la Vespa
Ultima modifica di LaSeR il 9 Ago 2006 19:51, modificato 1 volta in totale