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Vespa 50 Special [estetica, elaborazioni, consigli]
12466975
12466975 Inviato: 26 Set 2011 19:22
 

Angus93 ha scritto:


No, la frizione a 4 dischi non c'entra nulla!!! Prova intanto a carburare... non puoi pretendere di girare con una vespa scarburata!!!

okok..che getto consigli? ho un 22 dell'orto con getto max da 80 ed è obesa.
 
12467179
12467179 Inviato: 26 Set 2011 19:50
 

E' piccolo l'80... ci vuole più grosso!!! Invece, che getto del minimo hai???
 
12467403
12467403 Inviato: 26 Set 2011 20:21
 

Angus93 ha scritto:
E' piccolo l'80... ci vuole più grosso!!! Invece, che getto del minimo hai???

minimo mi sembra 50..comunque è senza filtro..ha il cornetto d'aspirazione.
 
12491491
12491491 Inviato: 1 Ott 2011 19:06
 

ragazzi ciao a tutti.. ho un nuovo problema!
ho montato la mia frizione a 3 dischi rms (lasciata a bagno d'olio x 2 ore) con i distanziali originali..faccio per tirare la frizione e vedo che non stacca! aiutatemi grazie eusa_wall.gif
 
12513552
12513552 Inviato: 6 Ott 2011 17:56
 

ragazzi la mia vespa non vuole partire! aiutatemi ! eusa_wall.gif è ormai da una settimana che spedivello ininterrottamente e ottengo solo delle partenze con lo spegnimento istantaneo!
 
12514627
12514627 Inviato: 6 Ott 2011 20:59
 

Ma hai ancora il problema della frizione? O si spegne per un altro motivo?
 
12517669
12517669 Inviato: 7 Ott 2011 14:54
 

zucchi13 ha scritto:
Ma hai ancora il problema della frizione? O si spegne per un altro motivo?

nono..frizione sistemata! si vede che essendo stata a bagno d'olio si era un po incollata..l'ho fatta girare un po ed è andata a posto! ora si spegne per non so quale motivo eusa_wall.gif
 
12521204
12521204 Inviato: 8 Ott 2011 10:03
 

Descrivi meglio il tuo problema... Ora come ora possono essere tante cose, tra le più probabili:

- Candela
- Carburazione
- Impianto elettrico
- Fasce

ecc...
 
12522747
12522747 Inviato: 8 Ott 2011 18:05
 

zucchi13 ha scritto:
Descrivi meglio il tuo problema... Ora come ora possono essere tante cose, tra le più probabili:

- Candela
- Carburazione
- Impianto elettrico
- Fasce

ecc...

oggi ho messo un getto da 70 ed è partita! è ancora un po grassa però.
adesso il problema è che non riesco a regolare le marce!
 
12522862
12522862 Inviato: 8 Ott 2011 18:42
 

Ti ripeto che secondo me stai sbagliando tutto con la carburazione... ricordo bene che col 102 polini sul 19 montavo l'85 di getto max!!! Un 70 sul 22 è un controsenso... ma è un phbl???
 
12522900
12522900 Inviato: 8 Ott 2011 18:55
 

Angus93 ha scritto:
Ti ripeto che secondo me stai sbagliando tutto con la carburazione... ricordo bene che col 102 polini sul 19 montavo l'85 di getto max!!! Un 70 sul 22 è un controsenso... ma è un phbl???

sisi è un phbl.. perchè dovrebbe essere un controsenso? con il getto da 90 non partiva neanche.
 
12523093
12523093 Inviato: 8 Ott 2011 19:46
 

Non ho seguito la vicenda.
Un 80-85 l'hai provato?
E di Minimo quanto monti? e di starter?
Spillo? Polverizzatore?
 
12523181
12523181 Inviato: 8 Ott 2011 20:14
 

zucchi13 ha scritto:
Non ho seguito la vicenda.
Un 80-85 l'hai provato?
E di Minimo quanto monti? e di starter?
Spillo? Polverizzatore?

allora ho provato l'80 e scoppiettava e poi moriva..
spillo w22 alla prima tacca, getto del minimo da 45 e starter da 60
il polverizzatore dovrebbe essere au262 se non sbaglio!
 
12524178
12524178 Inviato: 9 Ott 2011 9:14
 

carburatore96 ha scritto:

allora ho provato l'80 e scoppiettava e poi moriva..
spillo w22 alla prima tacca, getto del minimo da 45 e starter da 60
il polverizzatore dovrebbe essere au262 se non sbaglio!

Prova a mettere un minimo da 50.
Spillo alla prima tacca dall'alto o dal basso? se dell'alto, mettilo alla seconda.
 
12584660
12584660 Inviato: 22 Ott 2011 18:18
 

Ragazzi ho un problema con le marce della mia special !
oggi ho provato a regolarle e non riesco!
adesso le marce sono cosi..
la prima sul numero 1
la seconda sul pallino della folle
la terza sul numero 2
e la folle sul numero 3
chiedo aiuto a voi ! 0509_up.gif
 
12591718
12591718 Inviato: 24 Ott 2011 18:27
 

purtroppo nn c'è nnt da fare ci vuole pazieza e calma e regolare per bene i fili ci sono anche due appositi registri
 
12592159
12592159 Inviato: 24 Ott 2011 19:28
 

nicolach95 ha scritto:
purtroppo nn c'è nnt da fare ci vuole pazieza e calma e regolare per bene i fili ci sono anche due appositi registri

si ok.. ma come si regolano? cioè il selettore va messo in folle?
e poi è normale che la folle sia dopo la terza spostando il selettore?
 
12592265
12592265 Inviato: 24 Ott 2011 19:43
 

La folle deve essere tra prima e seconda. poi c'è una piccola folle tra ogni marcia ma non è quella corretta.
perciò metti in prima, poi fai andare in folle (con un solo scatto) e serra i cavi. icon_wink.gif
 
12592289
12592289 Inviato: 24 Ott 2011 19:46
 

zucchi13 ha scritto:
La folle deve essere tra prima e seconda. poi c'è una piccola folle tra ogni marcia ma non è quella corretta.
perciò metti in prima, poi fai andare in folle (con un solo scatto) e serra i cavi. icon_wink.gif

allora deve esserci qualche problema.. perchè tra prima e seconda non c'è la folle... la folle ce l'ho dopo la terza.
 
12592462
12592462 Inviato: 24 Ott 2011 20:09
 

sei sicuro di non confondere la prima con la quarta?
 
12592476
12592476 Inviato: 24 Ott 2011 20:10
 

zucchi13 ha scritto:
sei sicuro di non confondere la prima con la quarta?

ho un cambio a 3 marce..
 
12594952
12594952 Inviato: 25 Ott 2011 13:00
 

Tu metti in prima, aiutati rotando la ruota, e assicurati che la vespa sia in prima.
Dopodichè, con delicatezza e senza far fare eccessivi scatti al selettore, cerca la folle. ci deve essere.
se non c'è, hai per caso aperto il blocco motore recentemente? perchè gli ingranaggi vanno inseriti nel verso giusto quando li rimonti, in modo tale che tra l'ingranaggio della prima e quello della seconda ci sia un po' di spazio in più rispetto a quelli delle altre marce.
 
12595557
12595557 Inviato: 25 Ott 2011 14:44
 

zucchi13 ha scritto:
Tu metti in prima, aiutati rotando la ruota, e assicurati che la vespa sia in prima.
Dopodichè, con delicatezza e senza far fare eccessivi scatti al selettore, cerca la folle. ci deve essere.
se non c'è, hai per caso aperto il blocco motore recentemente? perchè gli ingranaggi vanno inseriti nel verso giusto quando li rimonti, in modo tale che tra l'ingranaggio della prima e quello della seconda ci sia un po' di spazio in più rispetto a quelli delle altre marce.

io si ho riaperto il blocco per dargli una revisionatina e per cambiare un po di pezzi (cuscinetti andati e albero mazzucchelli anticipato) ..
non c'è una foto di come dovrebbero essere gli ingranaggi ?
comunque io li ho montati in modo tale che la crociera appoggiasse sugli ingranaggi e che chiudendola tutta (crociera) gli ingranaggi girassero a vuoto..
 
12596483
12596483 Inviato: 25 Ott 2011 17:51
 

gli ingranaggi vanno montati dal più grande al più piccolo e hanno un loro verso preciso lo stesso per tutti comunque credo che sia ancora un problema di fili:
prova spostare la leva dove si agganciano i fili soto il motore a mano non usare il selettore, potrebbe essere quello ad ingannarti
 
12597505
12597505 Inviato: 25 Ott 2011 21:26
 

spero anche io che sia un problema di regolazione.

E' ovvio che gli ingranaggi vanno montati dal più grande al più piccolo altrimenti il motore non si chiude. ma c'è pure un verso per montare gli ingranaggi... in modo tale che la crocera si allinei perfettamente con ognuno degli ingranaggi. Non riesco a trovare foto esplicative... ho solo questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui non si vede bene, ma tra la prima e la seconda, ALL'INTERNO dell'ingranaggio, ovvero dove l'ingranaggio aggancia con la crocera, i due ingranaggi in questione devono essere più distanti, ovvero avere gli agganci per la crocera verso il lato esterno degli ingranaggi....
 
12598128
12598128 Inviato: 26 Ott 2011 6:54
 

zucchi13 ha scritto:
spero anche io che sia un problema di regolazione.

E' ovvio che gli ingranaggi vanno montati dal più grande al più piccolo altrimenti il motore non si chiude. ma c'è pure un verso per montare gli ingranaggi... in modo tale che la crocera si allinei perfettamente con ognuno degli ingranaggi. Non riesco a trovare foto esplicative... ho solo questa.

Immagine: Link a pagina di Img402.imageshack.us

qui non si vede bene, ma tra la prima e la seconda, ALL'INTERNO dell'ingranaggio, ovvero dove l'ingranaggio aggancia con la crocera, i due ingranaggi in questione devono essere più distanti, ovvero avere gli agganci per la crocera verso il lato esterno degli ingranaggi....

allora mi sa che ho sbagliato a montarli icon_sad.gif
proverò a regolarli ancora.. se non riesco giù il blocco !
 
12599489
12599489 Inviato: 26 Ott 2011 13:52
 

Prova ad essere più delicato nel passaggio da prima a folle, anche a me ogni tanto scattava.
Se non riesci è colpa degli ingranaggi.
 
12599528
12599528 Inviato: 26 Ott 2011 13:59
 

comunque se non li avessi messi nel senso coretto al meno con i miei fregavano leggermete l'uno contro l'altro
 
12600428
12600428 Inviato: 26 Ott 2011 16:25
 

zucchi13 ha scritto:
Prova ad essere più delicato nel passaggio da prima a folle, anche a me ogni tanto scattava.
Se non riesci è colpa degli ingranaggi.

proverò !
comunque oggi ho provato e ho visto che se passo da seconda a prima in mezzo c'è una folle..che però facendo girare la ruota esce !
mentre se vado dopo la terza sento un bel "tlack " e la ruota gira liberamente senza problemi.
 
12605625
12605625 Inviato: 27 Ott 2011 17:44
 

eh... allora l'hai fatta propio grossa
ragazzi volevo chiedervi se passo da il padellino originale ad una leovince a banana devo ricarburare?
75 DR 3 travasi
campana del 3 marce
16/16 filtor originale
 
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