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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8932640
8932640 Inviato: 30 Nov 2009 15:41
 

dico quando è fermo e sgasa 70cc patanegra prova selettra...anche se non era la sua se non è ha comprata una ma ha preferito la leonelli un motivo ci sarà 0509_up.gif
 
8932655
8932655 Inviato: 30 Nov 2009 15:43
 

e no icon_asd.gif stavolta ho ragione io 0509_pernacchia.gif
il mio 30 koso è stato lavorato da ellittica che ha un officina che si chiama X-engineering ( Link a pagina di Scooter-racing.it ) e da quello che ho capito ha molta confidenza con joe romano e mi ha detto che tra 30 koso e 30 keihin c'è poca differenza (infatti mi ha fatto prendere il koso che costa 80 euro in meno...) e che la keihin è la miglior marca specialmente mi sembra un 38 (la sigla non me la ricordo) è il migliore
poi se volete chiedete a lui vi ho messo il link...
 
8933606
8933606 Inviato: 30 Nov 2009 18:06
 

deraps perche meglio polini? un accensione non si valuta assolutamente dal peso del rotore anzi quello e l'ultimo problema perche la maggior parte delle volte e anche troppo leggero.. si deve valutare l'attrito elettromagnetico la qualita della centralina e della curva di anticipo.. certo le accensioni originali non hanno un peso accettabile ma i rotori alcuni nemmeno troppo leggeri! per i carburatori comunque avoia a parlare ma si deve solo che provare certo avere un carbu che ha il corpo di un 34 ed e un 28 non e il massimo anzi non e accettabile per lunghezze condotti grandezze in generale.. certo se poi un carbu e preparato e rivisto nei condotti nella lunghezza nel venturi polverizzatore ecc.. be comunque il carbu lunghezza dell'alimentazione non si sceglie a caso e non esiste piu corto piu alti piu lungo piu bassi scordatevi questo mito
 
8934278
8934278 Inviato: 30 Nov 2009 19:33
 

simmi ha scritto:
deraps perche meglio polini? un accensione non si valuta assolutamente dal peso del rotore anzi quello e l'ultimo problema perche la maggior parte delle volte e anche troppo leggero.. si deve valutare l'attrito elettromagnetico la qualita della centralina e della curva di anticipo.. certo le accensioni originali non hanno un peso accettabile ma i rotori alcuni nemmeno troppo leggeri! per i carburatori comunque avoia a parlare ma si deve solo che provare certo avere un carbu che ha il corpo di un 34 ed e un 28 non e il massimo anzi non e accettabile per lunghezze condotti grandezze in generale.. certo se poi un carbu e preparato e rivisto nei condotti nella lunghezza nel venturi polverizzatore ecc.. be comunque il carbu lunghezza dell'alimentazione non si sceglie a caso e non esiste piu corto piu alti piu lungo piu bassi scordatevi questo mito


so bene che nn si valuta solo il peso del rotore,ma comunque in enduro e motard serve un motore bello rapido a salire di giri...e avendola vista e provata nn è per niente male,al contrario di chi diceva che era simile all'originale icon_lol.gif

pee il carbu,se devo rivederlo da cima a fondo,a sto punto prendo direttamente un 28mm studiato apposta per essere 28mm e sto bene così icon_wink.gif
 
8936444
8936444 Inviato: 1 Dic 2009 0:55
 

mica lo stavo comprendo al koso xd ho il kehin 28 io xd comunque e ovvio che avendo un rotore leggero il motore ti sale piu rapido di giri.. ma deve falo con ugualmente anche con un volano ed un rotore piu pesante
 
8939664
8939664 Inviato: 1 Dic 2009 18:09
 

ciao agazzi indovinte chi è???
a112abarth, quello che no potva mai cambiare un caxxo sulla moto, che ha dovuto aspettare mesi e mesi per togliere i fermi e 1340 chiloemetri!
allora ho convinto mio padre a farmi cambiare il gt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora non posso mettere 70, ma solo sulla fascia 50 inoltre gli ho promesso di prendere almeno tutti 8
un lavorone ma cosa non si fa per la moto.
non vorrei cambiare molte cose: marmitta gt e carburatore.
tipo ho pensato al biadlot, perchè è il più economico, ma non volevo cambiare altro ne tantomeno l'albero, fosso farlo lo stesso? grazie mille! le prestazioni verrebbero limitate di tanto con solo queste tre cose? ( gt, giannelli e 21) grazie mille colleghi!
se non vi rispondo subito perchè sto 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif
scherzi a parte sto studiando scienze!
grazie !!
 
8940250
8940250 Inviato: 1 Dic 2009 19:32
 

a112abarth ha scritto:
ciao agazzi indovinte chi è???
a112abarth, quello che no potva mai cambiare un caxxo sulla moto, che ha dovuto aspettare mesi e mesi per togliere i fermi e 1340 chiloemetri!
allora ho convinto mio padre a farmi cambiare il gt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora non posso mettere 70, ma solo sulla fascia 50 inoltre gli ho promesso di prendere almeno tutti 8
un lavorone ma cosa non si fa per la moto.
non vorrei cambiare molte cose: marmitta gt e carburatore.
tipo ho pensato al biadlot, perchè è il più economico, ma non volevo cambiare altro ne tantomeno l'albero, fosso farlo lo stesso? grazie mille! le prestazioni verrebbero limitate di tanto con solo queste tre cose? ( gt, giannelli e 21) grazie mille colleghi!
se non vi rispondo subito perchè sto 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif
scherzi a parte sto studiando scienze!
grazie !!
cerca di convincere tuo padre a prendere un 70 base che ha molta piu affidabilità,per il resto vanno bene queste 3 cose se non fai ela spinte...
 
8940293
8940293 Inviato: 1 Dic 2009 19:36
 

-Airsal 70cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: base spinto
potenza: 12cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale base ma inferiori a quelle di un intermedio.
elaborazione tipo: gt airsal 70cc(135euro) ; albero motore prp(70euro); espansione scr hand made (190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o top rossa(28-78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)



-Airsal 80cc

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semitrofeo
potenza: 15-16cv circa
travasi: 5 con traversino sullo scarico
pistone: vertex bifascia
caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo
elaborazione tipo: gt airsal 80cc(160euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
----------------------------------------------------------------------------------------------------
qui le foto sono cannate: il pistone è bifascia 0509_up.gif
 
8940479
8940479 Inviato: 1 Dic 2009 19:58
 

No no la descrizione in tutto è errata!
Se vai sul sito nel quale lo vendono ci sono solo monofascia.
 
8940502
8940502 Inviato: 1 Dic 2009 20:01
 

Primian ha scritto:
No no la descrizione in tutto è errata!
Se vai sul sito nel quale lo vendono ci sono solo monofascia.
ah... eusa_shifty.gif comunque va corretta...
 
8940512
8940512 Inviato: 1 Dic 2009 20:03
 

Lo dico sinceramente, io di Airsal per Am6 sono del tutto ignorante. icon_redface.gif
 
8940519
8940519 Inviato: 1 Dic 2009 20:04
 

metti un top nero e sei apposto...
 
8940648
8940648 Inviato: 1 Dic 2009 20:24
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Lo dico sinceramente, io di Airsal per Am6 sono del tutto ignorante. icon_redface.gif
chiedi a topnico...
 
8941461
8941461 Inviato: 1 Dic 2009 21:48
 
 
8941471
8941471 Inviato: 1 Dic 2009 21:50
 

Parlando con Top Nico...mi aveva detto che anche lui....sbagliando aveva sottovalutato questi cilindri.

Infatti..per il 70....che da lui viene chiamato Base....in realtà è un intermedio monofascia 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8944234
8944234 Inviato: 2 Dic 2009 14:48
 

ragazzi, ma mi date una mano gentilmente?
ho già detto di no al 70, poteteaiutarmi, ripeto il messaggio: ciao agazzi indovinte chi è???
a112abarth, quello che no potva mai cambiare un caxxo sulla moto, che ha dovuto aspettare mesi e mesi per togliere i fermi e 1340 chiloemetri!
allora ho convinto mio padre a farmi cambiare il gt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora non posso mettere 70, ma solo sulla fascia 50 inoltre gli ho promesso di prendere almeno tutti 8
un lavorone ma cosa non si fa per la moto.
non vorrei cambiare molte cose: marmitta gt e carburatore.
tipo ho pensato al biadlot, perchè è il più economico, ma non volevo cambiare altro ne tantomeno l'albero, fosso farlo lo stesso? grazie mille! le prestazioni verrebbero limitate di tanto con solo queste tre cose? ( gt, giannelli e 21o 24 ) grazie mille colleghi!


scusate se rompo tanto il caxxo è che ci terrei dato che da questo club ho imparato tutto quello che adesso so 0509_up.gif
 
8944334
8944334 Inviato: 2 Dic 2009 15:01
 

meglio un gt maggiorato che un 50 cc anche per l'affidabilita!! comunque parla con tuo padre un 50cc costa tanto! quelli da 14-15 hp
 
8944410
8944410 Inviato: 2 Dic 2009 15:10
 

simmi ha scritto:
meglio un gt maggiorato che un 50 cc anche per l'affidabilita!! comunque parla con tuo padre un 50cc costa tanto! quelli da 14-15 hp

si ma, tipo c'era uno ch un 49,26, il bidalot.
Ma tipo, io ho la motocon 2720 chilometri, devo cambiare l'albero per forza?
 
8944435
8944435 Inviato: 2 Dic 2009 15:14
 

siperche se e un 50cc serio e vero che arriva anche a 15 cavalli ma fa 14000 giri asd
 
8944473
8944473 Inviato: 2 Dic 2009 15:20
 

simmi ha scritto:
siperche se e un 50cc serio e vero che arriva anche a 15 cavalli ma fa 14000 giri asd

ok, e su quali gt, tipo non dovrei cambiare l'albero?

Ultima modifica di a112abarth il 2 Dic 2009 15:22, modificato 1 volta in totale
 
8944480
8944480 Inviato: 2 Dic 2009 15:20
 

greggo93 ha scritto:
chiedi a topnico...

**Edit by Coil - le proteste pubbliche non sono ammesse, e men che meno discutere del ban altrui.**
 
8944508
8944508 Inviato: 2 Dic 2009 15:23
 

**Edit by Coil - Vedi sopra**
 
8944530
8944530 Inviato: 2 Dic 2009 15:25
 

allora ragazzi chiedete a ne oer qualsiasi cosa che vi aiuto
 
8944605
8944605 Inviato: 2 Dic 2009 15:37
 

simmi ha scritto:
allora ragazzi chiedete a ne oer qualsiasi cosa che vi aiuto

ok perfetto, per la storia del'albero?c'è qualche gt a cui non serve cambiarlo?
 
8944663
8944663 Inviato: 2 Dic 2009 15:45
 

di 50cc ci dovrebbe essere il ghisa della top ma va pocopoco di piu dell'originale.. comunque con 5-600 eurouna bella ela la fai calcola e un gt che necessita dilavorazione hai carter etutto per girtar a dovere
 
8944695
8944695 Inviato: 2 Dic 2009 15:50
 

simmi ha scritto:
di 50cc ci dovrebbe essere il ghisa della top ma va pocopoco di piu dell'originale.. comunque con 5-600 eurouna bella ela la fai calcola e un gt che necessita dilavorazione hai carter etutto per girtar a dovere

diciamo che mi posso espandere massimo a carburatore gt e marmitta.
qualcosa di più economico?
 
8944741
8944741 Inviato: 2 Dic 2009 15:57
 

io personalmente con i pezzi e le cse che ci farei io spenderei dimeno.. pero lavorerei sui pezzi originali cioe metti 100 o poco piu di mano dopera prendo i pezzi scontati dovrei spendere dimeno di 600 euro.. se ti interessa in caso ci accordiamo passa nel link che ho in firma in caso...
 
8944894
8944894 Inviato: 2 Dic 2009 16:25
 

simmi ha scritto:
io personalmente con i pezzi e le cse che ci farei io spenderei dimeno.. pero lavorerei sui pezzi originali cioe metti 100 o poco piu di mano dopera prendo i pezzi scontati dovrei spendere dimeno di 600 euro.. se ti interessa in caso ci accordiamo passa nel link che ho in firma in caso...

si si lo avevo notato, io sono di pordenone ( friuli) te? ovvio che se sei in sardegna non è che converrebbe molto nè a te nè a me.
Mo sul lavorare i pezzi originali, ma per il gt , carbu e marmitta andrebbero via 600 euro? potebro bastare questi tre pezzi?
grazie mille per la tua disponibiità 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8944931
8944931 Inviato: 2 Dic 2009 16:31
 

sono in provincia di roma quindi metti spendi 20 euro per mandarmi il blocco.. e rispedirtelo vediamo che pezzi prendere e a quanto meli mettono io nn prendo nulla sui pezzi credo rientri anche un po dimeno di 600 compreso tutto basta un 19-21 una marmitta buona il motore e l'albero e ci rientriamo vedrai icon_asd.gif e bello avere poca spesa e tanta resa xd io scappo per un po in caso aggiungimi a msn o sentiamoci per mp
 
8944958
8944958 Inviato: 2 Dic 2009 16:37
 

a112abarth ha scritto:

per il gt , carbu e marmitta andrebbero via 600 euro? potebro bastare questi tre pezzi?
grazie mille per la tua disponibiità 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

io ti consiglo:
icon_arrow.gif metrakit hand made 145€ (13,5cv, molto affidabile)
icon_arrow.gif giannelli o big one 150€
icon_arrow.gif carbu 21 65€
icon_arrow.gif meccanico 150€
icon_arrow.gif albero prp (opzionale)95€
---------->totale €605(poi dipende da quanto vuole il mecca)
0509_up.gif
 
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