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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8973021
8973021 Inviato: 8 Dic 2009 11:45
 

ma se e omologato secondo te quanto puo andare..magari euna base per lavorarci tanto e tirar fuori 10 cavalli se ci arriva... ce da vedere come e fatto
 
8973047
8973047 Inviato: 8 Dic 2009 11:48
 

simmi ha scritto:
ma se e omologato secondo te quanto puo andare..magari euna base per lavorarci tanto e tirar fuori 10 cavalli se ci arriva... ce da vedere come e fatto

bè chiedo, però dato il prezzo, penso che vadi abbastanza magari è caro perchè è omologato
 
8973062
8973062 Inviato: 8 Dic 2009 11:50
 

male che va ti prendi un tpr non costa di piu di quello... almeno quanto lo pago io xd
 
8973080
8973080 Inviato: 8 Dic 2009 11:52
 

simmi ha scritto:
male che va ti prendi un tpr non costa di piu di quello... almeno quanto lo pago io xd

allora prendo da te 0509_si_picchiano.gif
no scherzo, st cercando di convincere mio padre dire che è un 60 da 7 cavalli, che dura moltissimo
 
8973117
8973117 Inviato: 8 Dic 2009 11:59
 

a112abarth ha scritto:

ragazzi mi aiutate?
Te l'ho già detto su un altro topic, non serve a niente secondo me
 
8973131
8973131 Inviato: 8 Dic 2009 12:01
 

si e il giorno dopo.. "pa.. Ho grippato.."
 
8973216
8973216 Inviato: 8 Dic 2009 12:11
 

apriliazzo94 ha scritto:
si e il giorno dopo.. "pa.. Ho grippato.."

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif amomenti cado dalla sedia
 
8973222
8973222 Inviato: 8 Dic 2009 12:12
 

apriliazzo94 ha scritto:
si e il giorno dopo.. "pa.. Ho grippato.."

ma va figurati
Primian, ma si, non ne vale la pena piuttosto l'airsal che viene molto meno
 
8973233
8973233 Inviato: 8 Dic 2009 12:14
 

la soluzione celai sotto al naso
tpr
 
8973245
8973245 Inviato: 8 Dic 2009 12:16
 

tuo padre ci capisce di motori??? Perchè puoi dirgli che hai un 50 mentre invece è un 70..
 
8973252
8973252 Inviato: 8 Dic 2009 12:16
 

simmi ha scritto:
la soluzione celai sotto al naso
tpr

già, è l'unica forse
 
8973254
8973254 Inviato: 8 Dic 2009 12:16
 

Primian ha scritto:
Lo sapevo che qualche felice possessore di un tpr mi avesse risposto così...
Ma il problema è che il tpr a spingere spinge e forse anche di più, però per essere un 86. Invece un 50ino che raggiunge 12'000 giri non è poco e ciò comporta un usura dei materiali spaventosa.

Per il gt che ha postato a112abarth, se è omologato è di certo simile se non uguale a quello originale... e poi compreresti su un sito estero per pagare una bella cifra di spedizone, non capire quello che ti dicono per la lingua diversa, se sbagliano ad inviare son problemi seri ecc...


Non so quanto valga in Italia quell'omologazione, a occhio e croce direi meno di zero.
 
8973260
8973260 Inviato: 8 Dic 2009 12:17
 

apriliazzo94 ha scritto:
tuo padre ci capisce di motori??? Perchè puoi dirgli che hai un 50 mentre invece è un 70..

ne capisce un po', ma spetta ho scambiato il manston replica, quindi forse forse ce la faccio
 
8973271
8973271 Inviato: 8 Dic 2009 12:19
 

Lucas ha scritto:


Non so quanto valga in Italia quell'omologazione, a occhio e croce direi meno di zero.

già, allora luca guarda: Link a pagina di Motoclub Tingavert
potrestigentilmente non cancellarmelo, così convinco mio padre a prendermi sto gt nuovo? grazie mille 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
8973279
8973279 Inviato: 8 Dic 2009 12:21
 

in che senso hai scambiato il replica?? Spiegati meglio..
 
8973293
8973293 Inviato: 8 Dic 2009 12:24
 

apriliazzo94 ha scritto:
in che senso hai scambiato il replica?? Spiegati meglio..

cio ho messo cavalli 10, cilindrata 59, ringrazio ancora i mod, se potessero non cancellarmelo
 
8973324
8973324 Inviato: 8 Dic 2009 12:30
 

non potevi farlo con il dr??
 
8973352
8973352 Inviato: 8 Dic 2009 12:35
 

apriliazzo94 ha scritto:
non potevi farlo con il dr??

ma è un 73 da 9-10 cavalli
 
8997032
8997032 Inviato: 13 Dic 2009 4:17
Oggetto: Cerco pareri su mia Elabizazione RX con top nero.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti e grazie mille a chiunque voglia rispondermi e dare pareri.

Premessa: ho già stra-cercato a lungo nel forum ma ho trovato si.. ma così tanti pareri spesso discordanti che alla fine mi sono + confuso che altro!
La mia moto è una RX aprilia di dicembre '98.

Attualmente monta i seguenti pezzi:

- GT TOP NERO
- PHBG Dell'Orto 21
- Giannelli con sil. in metallo
- frizione della ONE racing (ma slitta lo stesso)
- rapporti 14/51

*accelerazione spettacolare (infatti sto appaiato ad uno scooterone Majestic mi pare di cilindrata di ben 400!!) e velocità finale rilevata col GPS in mano di 92 km/h.

Detto ciò ci sono alcuni problemi!!!!!!!!

DOMANDE:

1- la frizione mi slitta lo stesso (per sto motivo martedì vado a comprare le molle malossi dal costo di euro 6) ESATTO?
2- volevo modificare il box filtro allargandolo ma non so di quanto e con quale spugna sostituire l'originale (cioè ne devo comprare una porosa che vendono al supermercato per la doccia e tagliarla a misura dell'originale e cambiarla? Bhooo!!!! cavolo mi fa 13 a litro!!! è una petroliera!!!) ESATTO?
3- vorrei cambiare il pacco lamellare ma nn so se mi consuma troppo in + e se mi aumenterebbe l'allungo. Mi aumenterebbe? eusa_think.gif
4- LA COSA PER CUI HO SCRITTO STO POEMA QUI IN QUESTA SEZIONE è CHE VOGLIO CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE ......... CHE CENTRALINA POTREI METTERE SUL MIO RX CHE MONTA AM6, VOLANO DUCATI. Top ROSSA O TOP GIALLA? Raga nn si è kiari per nulla nelle risposte che ho trovato! E poi ... se la dovessi cambiare.... che gli devo far regolare l'anticipo? sennò nn funziona nulla? BHOooooooo!!!!???? ROSSA O GIALLA O lasciarla originale e PERCHé?????



aiutatemi perchè non ce la faccio + ! grazie mille. Spero che nessuno scriva come al solito "utilizza il tasto cerca" perchè ho cercato tantissimo e sto sclerando.

Ciao e aspetto eh... ci conto "ingegneri"..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


PS: moderatori non mi uccidete se ho scritto lo stesso post in 2 categorie diverse... sono solo stressato.... Thanks. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8997077
8997077 Inviato: 13 Dic 2009 8:08
 

frizione dovevi prendere una top, anche se le molle malossi dovrebbero risolvere. puoi allargare i buchi della cassa filtro e mettere una spugna più porosa. come pacco lamellare o un v-force o un vl6, e dopo dovrai ricarburare. la cenralina non e molto necessaria perche il nero non gira alto, anche se una top gialla non andrebbe male, e non dovresti regolare l'anticipo. potresti mettere anche una rossa, ma poi dpovresti regolare l'anticipo e l'aumento di prestazioni sarebbe minimo. poi vedi tu in base al tuo badget.
 
8997169
8997169 Inviato: 13 Dic 2009 9:34
 

come fa a slittarti la frizione? io adesso sto girando ancora con quella originale e va benissimo eusa_think.gif
 
8997181
8997181 Inviato: 13 Dic 2009 9:39
 

allora innanzitutto le prestazioni mi sembrano molto soddisfacenti per un nero!
Come frizione metti la top che costa 35 euri.. Solo dopo aver provato le molle malossi. Poi per la cassa filtro c'è la guida di nico che spiega bene come fare! Leggila e capirai.. Devi allargare i buchi dell'airbox e mettere una spugna più porosa tipo la athena! Pacco lamellare metti unn top 8 petali che va benone! Sennò i classici malossi vl6 e vl15. La centralina non è neccessaria..
 
8997205
8997205 Inviato: 13 Dic 2009 9:50
 

Accodo ad elaborazioni Am6. icon_wink.gif
 
8997259
8997259 Inviato: 13 Dic 2009 10:08
 

ma non sono esagerati come rapporti 14/51???
 
8997972
8997972 Inviato: 13 Dic 2009 13:11
 

Tropik ha scritto:
ma non sono esagerati come rapporti 14/51???
INfa!!
 
8998036
8998036 Inviato: 13 Dic 2009 13:29
 

Strano che con 14/51 ti faccia solo 92 km/h e sia molto prestante in accellerazione... icon_eek.gif
 
8998664
8998664 Inviato: 13 Dic 2009 15:39
 

The_Godfather ha scritto:
Strano che con 14/51 ti faccia solo 92 km/h e sia molto prestante in accellerazione... icon_eek.gif

Vai tranquillo... fidati non direi nulla pr vantarmi con chi nemmno mi conoce tutta verità. Come è nche verità il ftto che mi sitta la frizione nonosante sia nuova! Dovevate vedere com sittava con la vecchia! Nemmeno potevo accelerare per + di mezzo giro di cceleratore! 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gif
 
8998683
8998683 Inviato: 13 Dic 2009 15:43
 

Tropik ha scritto:
ma non sono esagerati come rapporti 14/51???


I miei raporto originale sono 12/51. Io ho soltanto messo il pignone 14 per avere + allungo e gestire meglio i cavalli che sennò in 200 mt ero già di 6. Semmai la cosa strana è che nonostante il pignone la differenza di velocità è stata minima. mi ha dato solo 10 punti in +! Bha! come mai?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
8998716
8998716 Inviato: 13 Dic 2009 15:51
 

StefanoPro6 ha scritto:
come fa a slittarti la frizione? io adesso sto girando ancora con quella originale e va benissimo eusa_think.gif


Non saprei dirti come mai. comunque se volete adesso vi linko una mia corsetta sulla spiaggia con la mia ragazza quando ancora avevo solo il GT e la marmitta. Non avevo ne frizione ne carburtore.

giudcate voi stessi. Link a pagina di Youtube.com

comunque io non mi lamento delle presazioni gliele do di brutto a molti scoters 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e l cosa bella è che me ne vado subito 0509_pernacchia.gif In estate appena ho messo il 21" mi sono mangiato un 125 scooter di amico mio che nemmeno ha capito come. Considerate che comunque la mia moto l'ho sempre trattata benissimo. è nuova praticamente. Il Gt l'ho messo a 16.000 km e adesso ne ha 35.000 nmi pare ...nn sono sicurissimo ma siamo li. di cui solo 600 con carbratore e frizione cambiati. ho fatto 35.000 km snzsfruttarlo a pieno dato che non avevo il 21" ma bensì il 14/12" dell'orto originale!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8998739
8998739 Inviato: 13 Dic 2009 15:56
 

The_Godfather ha scritto:
Strano che con 14/51 ti faccia solo 92 km/h e sia molto prestante in accellerazione... icon_eek.gif


Ah imentcavo... ame è sembe sembrato strano il ontrorio in molti di voi che con rapporti tipo 12/53 superte i 100!! o li vicino! Ma come cavolo fate? Bhooo!! Io non ci riesco... o forse i vosri dati sono di takimetro?? In questo cso cambierebbe molto! Figuratevi che a mio cugino il suo nrg gli segna 92 mentre invce si trova a 75 km/h di GPS!!! LOL ahahahahah.... rotfl.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif icon_xd_2.gif
 
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