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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8967445
8967445 Inviato: 7 Dic 2009 10:18
 

[quote="Primian"#8967390]Si ma la forza con cui detona la benzina e il pistone passa dal PMS al PMI è più veloce e potente, quindi l'albero è difficile che regga, però ho sentito dire che il comp ha la biella rinforzata eusa_think.gif[/quote

ok ma perchè ho voluto prendere un cilindro in alluminio.... alla fine sui cre c'è lo mettono sto cilindro che sarebbe hm racing e non lo cambiano l'albero... forse mi sbaglio boh
 
8968112
8968112 Inviato: 7 Dic 2009 12:11
 

Primian ha scritto:
Si ma la forza con cui detona la benzina e il pistone passa dal PMS al PMI è più veloce e potente, quindi l'albero è difficile che regga, però ho sentito dire che il comp ha la biella rinforzata eusa_think.gif

esagerato un motore base quanto vuoi che abbia di rapporto di compressione 12:1 su per giu non e cosi distruttore per l'albero..anche perche gran parte della forza con cui il pistone torna al pmi e scaricata sul sistema biella manovella e sopratutto sul perno della biella non e l'rdc il problema per l'albero almeno secondo me
 
8968137
8968137 Inviato: 7 Dic 2009 12:13
 

e invece un bel malossi replica bifascia andrebbe bene con l'albero originale? e come prestazioni ?
 
8968158
8968158 Inviato: 7 Dic 2009 12:15
 

puoi metterlo ma sec me e rischiosetto poco ma rischi
 
8968454
8968454 Inviato: 7 Dic 2009 12:58
 

simmi ha scritto:
puoi metterlo ma sec me e rischiosetto poco ma rischi


bah comunque sempre x il fatto della centralina limitata sui 10.000 sicome non raggiunge giri alti non dovrei sbiellare
 
8968536
8968536 Inviato: 7 Dic 2009 13:09
 

con la centralina limitata neanche vale la pena mettere un elaborazione
 
8968571
8968571 Inviato: 7 Dic 2009 13:14
 

simmi ha scritto:
con la centralina limitata neanche vale la pena mettere un elaborazione


ma il top nero andava molto bene con il malossi andrebbe bene lo stesso?
anche se non tira come la centralina sbloccata
 
8969424
8969424 Inviato: 7 Dic 2009 15:23
 

scusate ragazzi, se non sbaglio primian mi ha detto che il top 50 dura pochissimo è vero?
inoltre, se è un gt solo da alti, perchè mi hai detto che è utilizzato nell'enduro qunado in questa competizione servono i bassi-medi?
Aiutatemi!
 
8969435
8969435 Inviato: 7 Dic 2009 15:25
 

dipende da come lo usi... a me il viola è durato 300 km 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8969459
8969459 Inviato: 7 Dic 2009 15:29
 

DAVIDEHM ha scritto:
dipende da come lo usi... a me il viola è durato 300 km 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

e h grazie se hai fatto il rodaggio a 110 km/h per forza.
COmunque in modo indicativo, a spanne
 
8969467
8969467 Inviato: 7 Dic 2009 15:30
 

no... veramente lo facevo a 70-80... dopo 120 km l'ho portato a 130 segnati e ho scaldato e da li un susseguirsi di scaldate... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8969482
8969482 Inviato: 7 Dic 2009 15:33
 

un
DAVIDEHM ha scritto:
no... veramente lo facevo a 70-80... dopo 120 km l'ho portato a 130 segnati e ho scaldato e da li un susseguirsi di scaldate... icon_lol.gif icon_lol.gif

eh bravo 0509_down.gif
 
8969513
8969513 Inviato: 7 Dic 2009 15:37
 

non dura affatto poco,con la giusta manutenzione dura un bel po'...certo è piu delicato quindi c'è da fare attenzione...

comunque i gt 50 spinti solitamente girano molto alti e li sta nella manopola del pilota a saperli sfruttare bene...
 
8969817
8969817 Inviato: 7 Dic 2009 16:37
 

simmi ha scritto:

esagerato un motore base quanto vuoi che abbia di rapporto di compressione 12:1 su per giu non e cosi distruttore per l'albero..anche perche gran parte della forza con cui il pistone torna al pmi e scaricata sul sistema biella manovella e sopratutto sul perno della biella non e l'rdc il problema per l'albero almeno secondo me
Si ma non è quello nella descrizione, il monofascia è più potente e di sicuro l'albero dovrà essere cambiato!
Sui cre non l'ho mai sentito che montano sto cilindro. So che l'hm cre six 50 special monta il conti o una roba del genere, però è 50cc e l'albero non è l'originale
MrBoom ha scritto:
non dura affatto poco,con la giusta manutenzione dura un bel po'...certo è piu delicato quindi c'è da fare attenzione...

comunque i gt 50 spinti solitamente girano molto alti e li sta nella manopola del pilota a saperli sfruttare bene...
Bhe più che manopola del pilota, sta nella frizione icon_asd.gif
 
8969826
8969826 Inviato: 7 Dic 2009 16:38
 

DAVIDEHM ha scritto:
no... veramente lo facevo a 70-80... dopo 120 km l'ho portato a 130 segnati e ho scaldato e da li un susseguirsi di scaldate... icon_lol.gif icon_lol.gif


La stessa cosa a me con il nero... 80 km tiravo 1° e 2° a fuoco xk mi divertivo... con i rapporti un pò corti si intraversava di brutto.. 0509_si_picchiano.gif poi un pò di rodaggio l'ho fatto ma solo 130 km 0510_saluto.gif
 
8969873
8969873 Inviato: 7 Dic 2009 16:48
 

Primian ha scritto:
simmi ha scritto:

esagerato un motore base quanto vuoi che abbia di rapporto di compressione 12:1 su per giu non e cosi distruttore per l'albero..anche perche gran parte della forza con cui il pistone torna al pmi e scaricata sul sistema biella manovella e sopratutto sul perno della biella non e l'rdc il problema per l'albero almeno secondo me
Si ma non è quello nella descrizione, il monofascia è più potente e di sicuro l'albero dovrà essere cambiato!
Sui cre non l'ho mai sentito che montano sto cilindro. So che l'hm cre six 50 special monta il conti o una roba del genere, però è 50cc e l'albero non è l'originale
MrBoom ha scritto:
non dura affatto poco,con la giusta manutenzione dura un bel po'...certo è piu delicato quindi c'è da fare attenzione...

comunque i gt 50 spinti solitamente girano molto alti e li sta nella manopola del pilota a saperli sfruttare bene...
Bhe più che manopola del pilota, sta nella frizione icon_asd.gif
la frizione non si muove da sola 0509_up.gif
 
8970091
8970091 Inviato: 7 Dic 2009 17:26
 

MrBoom ha scritto:
la frizione non si muove da sola 0509_up.gif
Non hai capito..
 
8970578
8970578 Inviato: 7 Dic 2009 18:54
 

Primian ha scritto:
MrBoom ha scritto:
la frizione non si muove da sola 0509_up.gif
Non hai capito..

icon_asd.gif
 
8971956
8971956 Inviato: 7 Dic 2009 23:24
 

ma perchè a me il TPR 86cc tirato al massimo,e sempre tirato a caldo,è durato 12000km? poi l'ho grippato per errore mio..però sempre che 12000km li ha fatti e a detta vostra,avrei dovuto fare al massimo 5000km icon_rolleyes.gif
 
8972025
8972025 Inviato: 7 Dic 2009 23:47
 

deraps ha scritto:
ma perchè a me il TPR 86cc tirato al massimo,e sempre tirato a caldo,è durato 12000km? poi l'ho grippato per errore mio..però sempre che 12000km li ha fatti e a detta vostra,avrei dovuto fare al massimo 5000km icon_rolleyes.gif
loro stanno parlando del 50 che è molto piu delicato, e comunque è vero che come lo si tratta fa la differenza
 
8972038
8972038 Inviato: 7 Dic 2009 23:49
 

greggo93 ha scritto:
loro stanno parlando del 50 che è molto piu delicato, e comunque è vero che come lo si tratta fa la differenza

è uguale...sempre un tpr è,quindi la struttura e la qualità è quella...
 
8972135
8972135 Inviato: 8 Dic 2009 0:08
 

Si ma il trp quant'unque voglia essere spinto è sempre un 86 mentre il 50ino essendo molto tirato gira a livelli altissimi e naturalmente per farlo camminare a dovere bisogna tenerlo su di giri rispetto ad uin 86 che ha più coppia di certo ma anche un erogazione un po' più lineare.
Questo è il mio parere.
 
8972143
8972143 Inviato: 8 Dic 2009 0:11
 

Primian ha scritto:
Si ma il trp quant'unque voglia essere spinto è sempre un 86 mentre il 50ino essendo molto tirato gira a livelli altissimi e naturalmente per farlo camminare a dovere bisogna tenerlo su di giri rispetto ad uin 86 che ha più coppia di certo ma anche un erogazione un po' più lineare.
Questo è il mio parere.


nn per vantarmi,ma il mio tpr tutto era tranne che tranquillo icon_wink.gif
 
8972177
8972177 Inviato: 8 Dic 2009 0:20
 

vige sempre la regola piu son piccoli e tirati, piu si spaccano
 
8972190
8972190 Inviato: 8 Dic 2009 0:25
 

greggo93 ha scritto:
vige sempre la regola piu son piccoli e tirati, piu si spaccano

bè ok.
scusate, ho aperto un topic perchè ho trovato su dam sport un hebo 50 omologato, mi scuso con i mod, ma spero di ottenere più risposte qua, ecco il link del gt: Link a pagina di Dam-sport.net
 
8972229
8972229 Inviato: 8 Dic 2009 0:41
 

deraps ha scritto:


nn per vantarmi,ma il mio tpr tutto era tranne che tranquillo icon_wink.gif
Lo sapevo che qualche felice possessore di un tpr mi avesse risposto così...
Ma il problema è che il tpr a spingere spinge e forse anche di più, però per essere un 86. Invece un 50ino che raggiunge 12'000 giri non è poco e ciò comporta un usura dei materiali spaventosa.

Per il gt che ha postato a112abarth, se è omologato è di certo simile se non uguale a quello originale... e poi compreresti su un sito estero per pagare una bella cifra di spedizone, non capire quello che ti dicono per la lingua diversa, se sbagliano ad inviare son problemi seri ecc...
 
8972240
8972240 Inviato: 8 Dic 2009 0:47
 

guarda che 12000giri per un tpr sono pochini...ll mio originale va oltre i 12500 icon_rolleyes.gif
il tpr 50 arriverà almeno a 15/16000giri
l'85 di sicuro meno!!
anche per questo è piu affidabile di molti altri gt a parità di cavalli
 
8972257
8972257 Inviato: 8 Dic 2009 0:55
 

greggo93 ha scritto:
guarda che 12000giri per un tpr sono pochini...ll mio originale va oltre i 12500 icon_rolleyes.gif
il tpr 50 arriverà almeno a 15/16000giri
l'85 di sicuro meno!!
anche per questo è piu affidabile di molti altri gt a parità di cavalli
Non mi ricordavo i giri a cui arrivasse e quindi non ho voluto esagerare con la cifra icon_asd.gif
 
8972264
8972264 Inviato: 8 Dic 2009 0:57
 

per quanto ne so io e essendo possessore di un TPR 76 posso dire che sul 76 per farlo girare bene deve andare in alto,quindi se scendi sottocoppia non lo prendi più.l'86 è sicurametne meglio per via della corsa lunga ed è dunque più sfruttabile..io col 76 in basso e in città e in certe strade di collina faccio fatica a tenere un'andatura tranquilla perchè farlo stare regolare in basso è veramente impossibile..col TPR 50 dec'essere un bordello,non lo vorrei mai,neanche regalato..girare in strada con quel motore vuol dire essere sempre a manetta e a butar marce su marce per tenerlo in coppia...poi sul fatto che possa durare non lo metto in dubbio... icon_wink.gif
 
8972971
8972971 Inviato: 8 Dic 2009 11:35
 

a112abarth ha scritto:

bè ok.
scusate, ho aperto un topic perchè ho trovato su dam sport un hebo 50 omologato, mi scuso con i mod, ma spero di ottenere più risposte qua, ecco il link del gt: Link a pagina di Dam-sport.net

ragazzi mi aiutate?
 
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