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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8888841
8888841 Inviato: 22 Nov 2009 2:43
 



quello da 300 e ilghisa da 315 e il tpr alu
 
8892552
8892552 Inviato: 22 Nov 2009 21:42
 

simmi ha scritto:
quello da 300 e ilghisa da 315 e il tpr alu
Ok grazias
 
8909457
8909457 Inviato: 25 Nov 2009 20:29
 

Quand'è che rimettete le foto???
 
8909846
8909846 Inviato: 25 Nov 2009 21:20
 

Vizzo ha scritto:
Quand'è che rimettete le foto???
Ho parlato con TopNicoRRX, ha detto che provvederà al più presto. 0509_up.gif
 
8910013
8910013 Inviato: 25 Nov 2009 21:44
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Ho parlato con TopNicoRRX, ha detto che provvederà al più presto. 0509_up.gif


ok! grazie! 0509_up.gif
 
8929905
8929905 Inviato: 29 Nov 2009 22:46
 

Su un tpr 86 qual'e la migliore accensione completa, quanto conta la campana denti dritti, il carbu kehin 28 va bene?
Come marmitta, qual'e la migliore omologata, senza paratie, e fatta come una racing, che pero cambiano solo gli strozzi ke quindi posso togliere, senza che la polizia mi fermi? Un po complicato pero, non posso girare ad esempio con una jolly artigianale che mi fermano ogni metro...
Inoltre che lavorazioni posso fare alp gt e ai carter? A parte barenare i carter e sabbiare tutto, carter e travasi. Sarebbero meglio fasature da alti per compensare la marmitta che tappera, soffocando gli alti e riempiendo i bassi, inoltre come modifico le fasature? Che modifiche devo fare ai travasi e alla luce di scarico. come valvola lamellare la mhr 15vl va bene o va lavorata, e il conti e meglio dell'mhr, va lavorato? qual e il miglior filtro, va lavorata la cassa filtro?
Voi per collettore da lavorare, scusate l'ignoranza, intendete di scarico o aspirazione, in entrambi i casi cosa si deve lavorare e quali sono i migliori?
 
8929993
8929993 Inviato: 29 Nov 2009 23:03
 

la migliore accensione è la malossi selettra ad anticipo variabile che ti escluderebbe l'impianto elettrico...come marmitta l'unica omo che può tenere un tpr è la top o una r2..nel cilndro devi cercare di togliere tutte le sbavature di casa top ampliare la luce di scarico allargare un poco i travasi e nei carter vanno fatte le varie lavorazioni all'interno di essi e poi sabbiare il tutto e raccordare al cilindro.. per barenare su un top tpr bisogna vedere l'imbocco dei carter com'è e se il pistone li tocca quando raggiunge il pmi come valvola lamellare non prendere un vl15. prendi o un top tpr v-force by moto tassinari o un conti crx... come collettore sul tpr v-force metti un malossi MHR mentre sul crx metti il collettore abbinato al pacco della conti un buon filtro aperto ti farebbe rendere abbastanza di più della cassa filtro lavorata ma renderebbe la carburazione instabile e saresti ogni giorno a cambiare getti e regolare lo spillo... per lavorare il collettore si intende quello di aspirazione anche perchè quello dell'espansione non si può lavorare.. o almeno non servirebbe a niente a parte cambiarlo con un di un diametro maggiore come una super moto in genere si mette un collettore da 28 a 32...come carbu si il 28 khein è una delle marche migliori che ci sono se non la prima non per questo costa 190 € potresti anche andare di 30 koso che ha delle rifiniture buone simili al kehin... spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
8931334
8931334 Inviato: 30 Nov 2009 12:12
 

Vizzo ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Ho parlato con TopNicoRRX, ha detto che provvederà al più presto. 0509_up.gif


ok! grazie! 0509_up.gif

Visto che TopNicoRRX non si è più fatto vivo, stò lentamente re-inserendo le foto. Vi chiedo solo un po' di pazienza. 0509_up.gif
 
8931496
8931496 Inviato: 30 Nov 2009 12:41
 

manon sarebbe meglio mettere i codici e chi vuole se le va a vedere le foto sui vari siti di ecomerce online tanto imagheschak le rileva fra un po
 
8931538
8931538 Inviato: 30 Nov 2009 12:49
 

DAVIDEHM ha scritto:
la migliore accensione è la malossi selettra ad anticipo variabile che ti escluderebbe l'impianto elettrico...come marmitta l'unica omo che può tenere un tpr è la top o una r2..nel cilndro devi cercare di togliere tutte le sbavature di casa top ampliare la luce di scarico allargare un poco i travasi e nei carter vanno fatte le varie lavorazioni all'interno di essi e poi sabbiare il tutto e raccordare al cilindro.. per barenare su un top tpr bisogna vedere l'imbocco dei carter com'è e se il pistone li tocca quando raggiunge il pmi come valvola lamellare non prendere un vl15. prendi o un top tpr v-force by moto tassinari o un conti crx... come collettore sul tpr v-force metti un malossi MHR mentre sul crx metti il collettore abbinato al pacco della conti un buon filtro aperto ti farebbe rendere abbastanza di più della cassa filtro lavorata ma renderebbe la carburazione instabile e saresti ogni giorno a cambiare getti e regolare lo spillo... per lavorare il collettore si intende quello di aspirazione anche perchè quello dell'espansione non si può lavorare.. o almeno non servirebbe a niente a parte cambiarlo con un di un diametro maggiore come una super moto in genere si mette un collettore da 28 a 32...come carbu si il 28 khein è una delle marche migliori che ci sono se non la prima non per questo costa 190 € potresti anche andare di 30 koso che ha delle rifiniture buone simili al kehin... spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif


Ma scusa l'ignoranza, escludere l'impianto elettrico mica intendi anche luci, strumenti e clacson, solo avviamento giusto? Perche a me dell'avv elettrico non importa
Mentre una polini sarebbe peggiore?
E un leonelli 2 mappature anticipo variabile senza avv elettrico com'e?
Il malossi selettra intendi l'mhr a rotore interno moto 50 cioe questa?
Link a pagina di Malossistore.it
 
8931607
8931607 Inviato: 30 Nov 2009 13:08
 

simmi ha scritto:
manon sarebbe meglio mettere i codici e chi vuole se le va a vedere le foto sui vari siti di ecomerce online tanto imagheschak le rileva fra un po

Infatti non sto usando nessun hoster, bensì link alle immagini di siti tipo Scoot fast. icon_wink.gif
 
8931611
8931611 Inviato: 30 Nov 2009 13:10
 

davide hm perche si devono allargare un poco i travasi e lo scarico poi sui motori un poco non esiste.. su un tpr non si deve barenare..poi il koso 30 come fate a dire che e un buon carbu?? non esiste xd fa schifo sia il 2 che il 30 che il 32 che son fatti tutti sul corpo del 34..infattil'unico decenteeil 34non adatto pero hai nostri motori
 
8931614
8931614 Inviato: 30 Nov 2009 13:10
 

la selettra esclude tutto...comunque al posto del keihin,prendi un vhst 28 icon_wink.gif
 
8931779
8931779 Inviato: 30 Nov 2009 13:40
 

simmi ha scritto:
davide hm perche si devono allargare un poco i travasi e lo scarico poi sui motori un poco non esiste.. su un tpr non si deve barenare..poi il koso 30 come fate a dire che e un buon carbu?? non esiste xd fa schifo sia il 2 che il 30 che il 32 che son fatti tutti sul corpo del 34..infattil'unico decenteeil 34non adatto pero hai nostri motori


io gli ho consigliato delle lavorazioni che si possono fare.. tu si sei più esperto che lo fai anche ma su quello che vedo provo a dire la mia... io ho un 30 koso e mi sembra fatto bene... non ci sono moltissime differenze tra quello e il 28 kehin.. ma il kehin è migliore... alcuni miei amici col top hanno dovuto barenare perchè il pistone al pmi toccava i carter.. anche ivandera mi pare l'abbia fatto ma non sono sicuro.. 0509_up.gif
 
8931786
8931786 Inviato: 30 Nov 2009 13:41
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Visto che TopNicoRRX non si è più fatto vivo, stò lentamente re-inserendo le foto. Vi chiedo solo un po' di pazienza. 0509_up.gif


ok! 0509_up.gif
 
8931792
8931792 Inviato: 30 Nov 2009 13:41
 

peppobox ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
la migliore accensione è la malossi selettra ad anticipo variabile che ti escluderebbe l'impianto elettrico...come marmitta l'unica omo che può tenere un tpr è la top o una r2..nel cilndro devi cercare di togliere tutte le sbavature di casa top ampliare la luce di scarico allargare un poco i travasi e nei carter vanno fatte le varie lavorazioni all'interno di essi e poi sabbiare il tutto e raccordare al cilindro.. per barenare su un top tpr bisogna vedere l'imbocco dei carter com'è e se il pistone li tocca quando raggiunge il pmi come valvola lamellare non prendere un vl15. prendi o un top tpr v-force by moto tassinari o un conti crx... come collettore sul tpr v-force metti un malossi MHR mentre sul crx metti il collettore abbinato al pacco della conti un buon filtro aperto ti farebbe rendere abbastanza di più della cassa filtro lavorata ma renderebbe la carburazione instabile e saresti ogni giorno a cambiare getti e regolare lo spillo... per lavorare il collettore si intende quello di aspirazione anche perchè quello dell'espansione non si può lavorare.. o almeno non servirebbe a niente a parte cambiarlo con un di un diametro maggiore come una super moto in genere si mette un collettore da 28 a 32...come carbu si il 28 khein è una delle marche migliori che ci sono se non la prima non per questo costa 190 € potresti anche andare di 30 koso che ha delle rifiniture buone simili al kehin... spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif


Ma scusa l'ignoranza, escludere l'impianto elettrico mica intendi anche luci, strumenti e clacson, solo avviamento giusto? Perche a me dell'avv elettrico non importa
Mentre una polini sarebbe peggiore?
E un leonelli 2 mappature anticipo variabile senza avv elettrico com'e?
Il malossi selettra intendi l'mhr a rotore interno moto 50 cioe questa?
Link a pagina di Malossistore.it


si la selettra ti toglie tutto l'impianto elettrico.. luci frecce stop ecc ecc la leonelli è moolto buona .. no la polini lasciala perdeere.... ma attento devi fare regolare molto bene una variabile su un corsa 44. 0509_up.gif
 
8931815
8931815 Inviato: 30 Nov 2009 13:45
 

barenare vuol dire allargare l'imbocco...quindi centra ben poco con il pistone che tocca...

riguardo ai carburatori, su che base dici che il keihin è migliore dei dell'orto?

riguardo i koso,sotto il 32 nn vanno...troppa differenza dato che sono sul corpo del 34...
 
8931824
8931824 Inviato: 30 Nov 2009 13:47
 

DAVIDEHM ha scritto:


si la selettra ti toglie tutto l'impianto elettrico.. luci frecce stop ecc ecc la leonelli è moolto buona .. no la polini lasciala perdeere.... ma attento devi fare regolare molto bene una variabile su un corsa 44. 0509_up.gif

l'anticipo si regola allo stesso modo sia sul corsa 39,sia sul corsa 44 che sul corsa 46...

l'accensione a volano lasciala stare,piuttsto prendi un rotore interno o la polini che tutti ne parlano male,ma alla fine ha il rotore che pesa meno della italkit selettra icon_asd.gif
 
8931896
8931896 Inviato: 30 Nov 2009 13:58
 

prima ho detto che i kehin sono meglio dei koso non dei dell'orto, i vhst sono degli OTTIMI carburatori... poi per me un 30 su un tpr basta e avanza 32 e 34 sono esagerati per me... topnico mi aveva consigliato di stare molto attenti di regolare per bene l'anticipo su un corsa maggiorata per evitare bucature al pistone...
 
8931905
8931905 Inviato: 30 Nov 2009 13:59
 

si regola a tutti i motori nello stesso modo,e se regolato male le conseguenze sono le stesse in tutti i motori icon_wink.gif
 
8932389
8932389 Inviato: 30 Nov 2009 15:09
 

come? un kehin 28 non è superiore a un vths 28????!!!!!!!!! sarà...
Comunque accensione polini a rotore interno e meglio di leonelli a volano senza avv elettrico?
La polini è riprogrammabile e ha 2 mappature come la leonelli o no?
 
8932406
8932406 Inviato: 30 Nov 2009 15:12
 

peppobox ha scritto:
come? un kehin 28 non è superiore a un vths 28????!!!!!!!!! sarà...
Comunque accensione polini a rotore interno e meglio di leonelli a volano senza avv elettrico?
La polini è riprogrammabile e ha 2 mappature come la leonelli o no?


dimmi in cosa dovrebbe essere superiore icon_wink.gif

meglio polini,però nn è rimappabile icon_wink.gif
 
8932481
8932481 Inviato: 30 Nov 2009 15:23
 

scusa ma tutti dicono che il kehin e migliore, poi perche dovrebbe costare cosi tanto di piu senno?
 
8932535
8932535 Inviato: 30 Nov 2009 15:29
 

Allora perchè il polini base costa 180 euro e il trophy 120 e sono entrambi due base? Paghi la marca
 
8932583
8932583 Inviato: 30 Nov 2009 15:35
 

per me di accensione meglio la leonelli... guardate su youtube lucasupemotard come gira quel patanegra... l'ha addirittura sostituita per la selettra... 0509_up.gif
 
8932599
8932599 Inviato: 30 Nov 2009 15:37
 

DAVIDEHM ha scritto:
per me di accensione meglio la leonelli... guardate su youtube lucasupemotard come gira quel patanegra... l'ha addirittura sostituita per la selettra... 0509_up.gif

ma se gira con l'originale icon_lol.gif e poi la selettra nn era la sua icon_wink.gif
 
8932601
8932601 Inviato: 30 Nov 2009 15:37
 

tabiotto ha scritto:
Allora perchè il polini base costa 180 euro e il trophy 120 e sono entrambi due base? Paghi la marca


ah 180 euro polini ti compri il ghisa 17.5cv dikiarati ke e intermedio.
il paragone si puo fare con l'mhr replica che sta 220euro...
Comunque tutti dicono che il kehin e migliore del vhts
 
8932614
8932614 Inviato: 30 Nov 2009 15:39
 

peppobox ha scritto:
ah 180 euro polini ti compri il ghisa 17.5cv dikiarati ke e intermedio.
il paragone si puo fare con l'mhr replica che sta 220euro...
Comunque tutti dicono che il kehin e migliore del vhts
sisi...17.5 cavalli icon_lol.gif se arriva intorno ai 12 con tutto quanto è già un ottmo risultato..

dicono dicono...dicono senza aver provato
 
8932616
8932616 Inviato: 30 Nov 2009 15:39
 

c'è qualcuno che ha provato un Airsal 80? com'è l'erogazione?
 
8932623
8932623 Inviato: 30 Nov 2009 15:39
 

peppobox ha scritto:


ah 180 euro polini ti compri il ghisa 17.5cv dikiarati ke e intermedio.
il paragone si puo fare con l'mhr replica che sta 220euro...
Comunque tutti dicono che il kehin e migliore del vhts

Non usare il linguaggio sms
Sai leggere:
-Polini d50 in ghisa

materiale: ghisa
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: base
potenza: 9-10cv circa
travasi: 5 con scarico a booster(3)
pistone: bifascia
caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato
elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)
 
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