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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8681300
8681300 Inviato: 15 Ott 2009 8:25
 



CLA66 ha scritto:
ciao bagai...ho appena grippato un airsal 76cc...e sono indeciso quale cilindro mettere...la mia ela è questa:

-albero spalle piene top
-mikuni 24
-collettore top
-pacco lamelllate top v-force
-frizione hm racing
-marmitta hm racing

cosa mi consigliate???
viola...athena racing...perchè no anche un tpr, nonostante tappa un pò la marmitta icon_wink.gif però dovresti spenderci qualcosa in lavorazioni carter...


FiLiPpO92 ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
chiedi a top nico ma questo mi sa che era gia il 3° topic alla guida per am6....

A me risulta sia il secondo, mi sbaglierò. Comunque poco importa. icon_wink.gif
si era il 3, ma quando li aprivo e me li mettevano in importtante mi dicevano di non mettere il numero...comunque ha fatto bene a numerare II, almeno si capisce che non l'ha scritto lui icon_lol.gif icon_lol.gif scrivilo bello in grande topnico ha scritto icon_lol.gif
 
8683033
8683033 Inviato: 15 Ott 2009 13:28
 

markkk ha scritto:


il monofascia o il bifascia? dalla ela penso sia il monofascia..


nono...il bifascia
 
8683714
8683714 Inviato: 15 Ott 2009 14:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
scrivilo bello in grande topnico ha scritto icon_lol.gif

Così ti aggrada? icon_asd.gif
 
8684228
8684228 Inviato: 15 Ott 2009 15:35
 

CLA66 ha scritto:


nono...il bifascia


allora prova il monofascia.. posso solo consigliarlo. come ela dovrebbe andare abbastanza quella che hai (:
 
8684273
8684273 Inviato: 15 Ott 2009 15:43
 
 
8684328
8684328 Inviato: 15 Ott 2009 15:54
 

ilborto93 ha scritto:
è da un pò che ho visto questo gt su biolla:
Link a pagina di Biollamotors.it
non l' avevo mai sentito eusa_think.gif

devo essere sincero non l'ho mai visto o.ò
 
8684346
8684346 Inviato: 15 Ott 2009 15:57
 

markkk ha scritto:


allora prova il monofascia.. posso solo consigliarlo. come ela dovrebbe andare abbastanza quella che hai (:


io pensavo a un tpr 76..che ne dite???
 
8685671
8685671 Inviato: 15 Ott 2009 19:06
 

ilborto93 ha scritto:
è da un pò che ho visto questo gt su biolla:
Link a pagina di Biollamotors.it
non l' avevo mai sentito eusa_think.gif

credo di averlo postato anch'io nel 2 o addirittura nel primo topic sui Gt, comunque credo che bisognerebbe avere qualche informazione in più da qualcuno che ce l'ha per inserirlo nella guida, anche se dalle caratteristiche e conoscendo l'Hebo sarà un Gt un bel pò spinto
 
8687294
8687294 Inviato: 15 Ott 2009 22:17
 

Scusate mi sapete dire quale di queste elaborazione potrebbe andare bene per fare enduro?
 
8687329
8687329 Inviato: 15 Ott 2009 22:23
 

Vizzo ha scritto:
Scusate mi sapete dire quale di queste elaborazione potrebbe andare bene per fare enduro?
dipende su cosa vuoi restare come fascia e quanto vuoi spendere...un top nero con rapporti corti ce lo vedo molto bene icon_wink.gif
 
8687358
8687358 Inviato: 15 Ott 2009 22:29
 

MrBoom ha scritto:
dipende su cosa vuoi restare come fascia e quanto vuoi spendere...un top nero con rapporti corti ce lo vedo molto bene icon_wink.gif


fascia intermedia... per i soldi non ho problemi! mi puoi dire tutto quello che dovrei cambiare per far girare bene il top nero su un cre six del 2006 tutto originale?
 
8687369
8687369 Inviato: 15 Ott 2009 22:32
 

Vizzo ha scritto:


fascia intermedia... per i soldi non ho problemi! mi puoi dire tutto quello che dovrei cambiare per far girare bene il top nero?
il top nero è un base normalissimo e per fare enduro ci vedo bene una normalissima ela bse come puo essere giannelli,19,lavorazione cassa filtro,molle malossi e metti dei rapporti piu corti...magari provi con quelli che hai e se son troppo lunghi togli uno o due denti al pignone... icon_wink.gif
comunque questa è solo un ipotesi...volendo ci sono molti altri gt icon_wink.gif
 
8688985
8688985 Inviato: 16 Ott 2009 11:27
 

MrBoom ha scritto:
il top nero è un base normalissimo e per fare enduro ci vedo bene una normalissima ela bse come puo essere giannelli,19,lavorazione cassa filtro,molle malossi e metti dei rapporti piu corti...magari provi con quelli che hai e se son troppo lunghi togli uno o due denti al pignone... icon_wink.gif
comunque questa è solo un ipotesi...volendo ci sono molti altri gt icon_wink.gif


ah! ok grz! comunque come marmitta va bene la racing dell'hm? un mio amico me la vende a 100€ perchè passa al 125
 
8694192
8694192 Inviato: 17 Ott 2009 11:18
 

ragazzi vorrei fare una piccola precisazione su il maxikit 85...
questo gt e ottimo per chi ama un erogazione style ktm ed ama l'enduro/ cross con un ela giusta questo gt oltre ad avere una potenza disponibile abbastanza buona permette un erogazione che non ho riscontrato su altri gt ho provato sia hebo revo sia top viola sia polini con booster tutti con la stessa marmitta cioe la vecchia top e solo con il maxikit o riscontrato prestazioni ed erogazioni adeguate all'enduro, direi che gia di scatola solo rifinito con una marmitta adeguata il maxikit possa toglierci enormi soddisfazioni.. poi se si interviene meglio sul gt si avranno risultati ancora migliori.. naturalmente non intendo prendere un fresino e portare hai soliti 198-132 le fasi perche si perderebbe solo l'erogazione fantastica del gt.. con questo spero di essere stato utile perchi dovra scegliere un gt per l'enduro.. io su questo gt ho lavorato abbastanza tempo.. a chi servisse puo chiedermi.. anche per una preparazione ed abbinamento pezzi.. un saluto al tinga che e stato il mio primo approcio con le moto e voglio restituirgli qualcosa
 
8694258
8694258 Inviato: 17 Ott 2009 11:32
 

simmi ha scritto:
ragazzi vorrei fare una piccola precisazione su il maxikit 85...
questo gt e ottimo per chi ama un erogazione style ktm ed ama l'enduro/ cross con un ela giusta questo gt oltre ad avere una potenza disponibile abbastanza buona permette un erogazione che non ho riscontrato su altri gt ho provato sia hebo revo sia top viola sia polini con booster tutti con la stessa marmitta cioe la vecchia top e solo con il maxikit o riscontrato prestazioni ed erogazioni adeguate all'enduro, direi che gia di scatola solo rifinito con una marmitta adeguata il maxikit possa toglierci enormi soddisfazioni.. poi se si interviene meglio sul gt si avranno risultati ancora migliori.. naturalmente non intendo prendere un fresino e portare hai soliti 198-132 le fasi perche si perderebbe solo l'erogazione fantastica del gt.. con questo spero di essere stato utile perchi dovra scegliere un gt per l'enduro.. io su questo gt ho lavorato abbastanza tempo.. a chi servisse puo chiedermi.. anche per una preparazione ed abbinamento pezzi.. un saluto al tinga che e stato il mio primo approcio con le moto e voglio restituirgli qualcosa


allora ti chiedo per un enduro che abbinamento dovrei fare e quanto spenderei?
 
8694370
8694370 Inviato: 17 Ott 2009 12:00
 

ragazzi io ho su l'mhr team il vecchio il monopezzo... di carburatore ho un 21... di marmitta la gianna.... secondo voi cos è che tappa tanto?? perchè mi va davvero male.,.. è piu il filtro o la marmitta?? ps (ho il filtro originale) icon_asd.gif
 
8694618
8694618 Inviato: 17 Ott 2009 12:53
 

Vizzo ha scritto:


allora ti chiedo per un enduro che abbinamento dovrei fare e quanto spenderei?

come abbinamento partendo dal presupposto che devi tenere la cassa filtro che va rigorosamente lavorata ma non bucata alla c***o icon_asd.gif
come alimentazione aggiungerei un 28 e un collettore che ti permetta di ti metterla.. come28 il migliore e il kehin il 28 mikuni corpo inclinato poi ce il 28 vhst ed altri sconsiglio il koso..
come pacco lamellare sicuro top tpr o v-force che permette un erogazione adeguata
nel cambio il solito 6a lunga e desmo in ergal che non duolono mai
come frizione se hai la possibilita della top denti dritti senno bastano i dischi frizione polini-new fren con molle a precarico maggiorato
il massimo sarebbe una bella accensione a rotore sconsiglio la mvt..
come cuscinetti degli skf c 3 con gabbia in teflon e paraoli nuovi
come espansionela vecchia topnon omologata sarebbe ottima ma siccome introvabile e la trovi proverei sempre la top omologata con attacco da 28mm senno un artigianale che deve prediligere l'erogazione della top che e ottima per il maxikit
poi va rivisto sia il gt sia il carter per farlo andare come deve.. e un ottimo assemblaggio.. se ti serve una preparazione contattami
 
8694647
8694647 Inviato: 17 Ott 2009 12:58
 

dt4ever91 ha scritto:
ragazzi io ho su l'mhr team il vecchio il monopezzo... di carburatore ho un 21... di marmitta la gianna.... secondo voi cos è che tappa tanto?? perchè mi va davvero male.,.. è piu il filtro o la marmitta?? ps (ho il filtro originale) icon_asd.gif

credo la marmitta!! prova a mettere almeno una top! icon_asd.gif e comunque il filtro cambialo! icon_smile.gif
poi possono essere mille cose icon_wink.gif se hai da spendere fatti anche un bel 24 e un vl15 icon_wink.gif
 
8694898
8694898 Inviato: 17 Ott 2009 13:39
 

Pietro22 ha scritto:
dt4ever91 ha scritto:
ragazzi io ho su l'mhr team il vecchio il monopezzo... di carburatore ho un 21... di marmitta la gianna.... secondo voi cos è che tappa tanto?? perchè mi va davvero male.,.. è piu il filtro o la marmitta?? ps (ho il filtro originale) icon_asd.gif

credo la marmitta!! prova a mettere almeno una top! icon_asd.gif e comunque il filtro cambialo! icon_smile.gif
poi possono essere mille cose icon_wink.gif se hai da spendere fatti anche un bel 24 e un vl15 icon_wink.gif

allora intendo... io ho su
-malossi mhr team d 50 monopezzo 76.5 cc monofascia;
-giannelli;
-21 dell'orto;
-pacco lamellare malossi vl15;
-molle e dischi frizione top;
-airbox lavorato (ma secondo me troppo poco);
-un dente in piu del pignone
pero va malissimo... cos'è soprattutto?? perchè se è il filtro cambio subito spugna o lo metto a cono icon_rolleyes.gif
 
8694983
8694983 Inviato: 17 Ott 2009 13:52
 

dt4ever91 allora quel gt da te citato e un belgt in grado di erogare sui 18 hp cosi e tappato e sotto alimentato ma cio non giustificale scarse prestazioni dovrebbe comunque andare
ci vorrebbe la malossi team di marmitta e un 26 di carbu.. ci vuole un albero serio dei carter lavorati appropiatamente e una rivista al gt gli permetterebbe di ottenere il massimo
puo essere comunque che con l'air box fatto male hai peggiorato la situazione o hai un air box di m***a cosa che succede su molti 50ntini.. se vuoi contattami in mp per una preparazione e rivista di tutto..inoltre aggiungerei una 6a lunga che permette di tenere dimeno sotto sforzo il gt in lunghi tragitti
fammi sapere spero comunque di esserti stato utile a aggiungerei una centralina seria comela tc unit della malossi ho un accensione seria.. no la centralina top rossa
 
8695901
8695901 Inviato: 17 Ott 2009 17:38
 

simmi ha scritto:

come abbinamento partendo dal presupposto che devi tenere la cassa filtro che va rigorosamente lavorata ma non bucata alla c***o icon_asd.gif
come alimentazione aggiungerei un 28 e un collettore che ti permetta di ti metterla.. come28 il migliore e il kehin il 28 mikuni corpo inclinato poi ce il 28 vhst ed altri sconsiglio il koso..
come pacco lamellare sicuro top tpr o v-force che permette un erogazione adeguata
nel cambio il solito 6a lunga e desmo in ergal che non duolono mai
come frizione se hai la possibilita della top denti dritti senno bastano i dischi frizione polini-new fren con molle a precarico maggiorato
il massimo sarebbe una bella accensione a rotore sconsiglio la mvt..
come cuscinetti degli skf c 3 con gabbia in teflon e paraoli nuovi
come espansionela vecchia topnon omologata sarebbe ottima ma siccome introvabile e la trovi proverei sempre la top omologata con attacco da 28mm senno un artigianale che deve prediligere l'erogazione della top che e ottima per il maxikit
poi va rivisto sia il gt sia il carter per farlo andare come deve.. e un ottimo assemblaggio.. se ti serve una preparazione contattami


************Per questi messaggi usate gli Mp**************
Filippo92
 
8696540
8696540 Inviato: 17 Ott 2009 19:22
 

per i pezzi fatti i conti.. io son di manziana prov di roma.. un viola non va male ma non ha la stessa elaborazione di un maxikit, magari un 24 ma io sconsiglio il mikuni per stabilita carburazione e messa a punto.. oppure rivedendolo perche no mettere un 26 e si puo sorvolare sull'acensione ma ce da trovare una centralina buona io sconsiglio la top rossa.. se hai un cre derapage in caso io vendo la mia marmitta top vecchia che su maxikit ma soprattutto su viola va x andare come un artigianale!! comunque se sei lontano e ti fidi io sono a disposizione se vuoi spedire il blocco e i pezzi posso anche prenderli io.. senza che mandi un paccone.. al momento ho tantissimo tempo libero dadedicare a chiunque del tinga abbia bisogno di un elaborazione e per consigliare.. in caso fammi sapere in mp comunque con ilviola hai un erogazione un po piu in alto e qualche cavallo in meno con un viola si sta tranquilli sui 16 hp
 
8697527
8697527 Inviato: 18 Ott 2009 1:16
 

ma per quanto riguarda il filtro basterebbe cambiare spugna?? icon_rolleyes.gif
 
8698855
8698855 Inviato: 18 Ott 2009 12:47
 

no cambiando la spugna non cambia quasi nulla a meno che la vecchia spugna faccia veramente c****e.. comunque ragazzi per qualsiasi cosa mandatemi un mp o appena scoperto che alcune cose non posso scriverle
 
8700933
8700933 Inviato: 18 Ott 2009 19:54
 

com'è questa ela icon_question.gif ? icon_question.gif
-gt Top Nero;
-carburatore 21;
-pacco lamellare TPR con 8 petali in fibra di carbonio;
-frizione polini + molle MHR ;
-centralina top gialla;
-marmitta artigianale (credo);
-lavorazione cassa filtro;

il carburatore va bene anche il 19 o devo per forza mettere il 21?
 
8701287
8701287 Inviato: 18 Ott 2009 20:40
 

Vizzo ha scritto:
com'è questa ela icon_question.gif ? icon_question.gif
-gt Top Nero;
-carburatore 21;
-pacco lamellare TPR con 8 petali in fibra di carbonio;
-frizione polini + molle MHR ;
-centralina top gialla;
-marmitta artigianale (credo);
-lavorazione cassa filtro;

il carburatore va bene anche il 19 o devo per forza mettere il 21?

che blocco hai?? se hai l' am6 il nero va bene, il 21 anche ma potrebbe andare bene anche il 19, il tpr v-force va anche bene così come la frizione, la centralina non è indispensabile però dovrebbe andare bene, lo scarico o lo fai fare artigianale(anche se sono soldi sprecati per un nero) oppure metti la giannelli o la big one(la top forse va meglio di entrambe ma non credo sia il massimo per l' enduro anche se la coppia sarà comunque in alto) la lavorazione alla cassa filtro va bene, semmai metti anche la spugna filtro athena, il miscelatore lo puoi tenere come lo puoi togliere, invece se hai molti km sarebbe buono cambiare l' albero icon_wink.gif
 
8703804
8703804 Inviato: 19 Ott 2009 12:53
 

karl92 ha scritto:

che blocco hai?? se hai l' am6 il nero va bene, il 21 anche ma potrebbe andare bene anche il 19, il tpr v-force va anche bene così come la frizione, la centralina non è indispensabile però dovrebbe andare bene, lo scarico o lo fai fare artigianale(anche se sono soldi sprecati per un nero) oppure metti la giannelli o la big one(la top forse va meglio di entrambe ma non credo sia il massimo per l' enduro anche se la coppia sarà comunque in alto) la lavorazione alla cassa filtro va bene, semmai metti anche la spugna filtro athena, il miscelatore lo puoi tenere come lo puoi togliere, invece se hai molti km sarebbe buono cambiare l' albero icon_wink.gif


si am6! ho un cre six! i km nn so quanti ne ho perchè sul computerino non appaiono comunque credo tanti... per l'albero cosa mi consigli? ma è meglio il 19 o il 21? come consumi cambia qualcosa?
 
8704196
8704196 Inviato: 19 Ott 2009 13:40
 

Allora come consiglia il buon Nico se l'albero ha più di 20.000 km dovresti sostituirlo, come albero
puoi prendere anche il prp da 70 euro o ancora meglio quello da 95
oppure per ora (credo su Castiglione) c'è il carenzi a 55 euro però è risaputo che alcuni uscivano un pò difettosi quindi non si se ti conviene rischiare, per questo aspetta il consiglio di qualcun'altro
come consumi 19 e 21 non differiscono tanto soprattutto se non stai sempre a manetta, ovviamente col 21 avresti più prestazioni(più che altro in alto) ma di solito sulle enduro si mette un carburatore un pò più piccolo
scegli tu icon_wink.gif
 
8706138
8706138 Inviato: 19 Ott 2009 18:26
 

ciao a tutti, io tra un po' vorrei elaborare il mio derapage e volevo sapere se potevo mettere il top viola mantenendo il miscelatore
 
8706834
8706834 Inviato: 19 Ott 2009 19:44
 

karl92 ha scritto:
Allora come consiglia il buon Nico se l'albero ha più di 20.000 km dovresti sostituirlo, come albero
puoi prendere anche il prp da 70 euro o ancora meglio quello da 95
oppure per ora (credo su Castiglione) c'è il carenzi a 55 euro però è risaputo che alcuni uscivano un pò difettosi quindi non si se ti conviene rischiare, per questo aspetta il consiglio di qualcun'altro
come consumi 19 e 21 non differiscono tanto soprattutto se non stai sempre a manetta, ovviamente col 21 avresti più prestazioni(più che altro in alto) ma di solito sulle enduro si mette un carburatore un pò più piccolo
scegli tu icon_wink.gif


ok grazie!
il PRP di che marca è?
questo com'è? Link a pagina di Biollamotors.it
 
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