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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8772490
8772490 Inviato: 31 Ott 2009 15:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
dipende quale airsal icon_wink.gif

comuqnue il mixer non è "indispensabile", semplicemente è vivamente consigliato su quasi tutte le elaborazioni icon_asd.gif icon_asd.gif


non faccio riferimenti a nessuno ne a te in particolare assolutamente, è solo uan considerazioen sul forum, ma è buffo vedere la gente che scrive two strokes will never die, che sputa sui 125 4t e poi si fa scrupoli e apre topic per togliere il mixer o per chiedere se è indispensabile icon_asd.gif icon_asd.gif
la miscela manuale è l'essenza del due tempi icon_mrgreen.gif
io preferisco i 4 tempi per mggiore resa ai bassi, rumore più cupo ecc solo che a livelli di 50cc (moto non scooter) ci sono solo 2T altrimenti non si muoverebbero, però devo dire che molti 125 4T mi fanno schifo, mentre ne adoro molt anche un po' di più dei 2T come il favloso R125 o anche il WR 125X

PS: intendo l'airsal 70cc
 
8772500
8772500 Inviato: 31 Ott 2009 15:07
 

Primian ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
dipende quale airsal icon_wink.gif

comuqnue il mixer non è "indispensabile", semplicemente è vivamente sconsigliato su quasi tutte le elaborazioni icon_asd.gif icon_asd.gif


non faccio riferimenti a nessuno ne a te in particolare assolutamente, è solo uan considerazioen sul forum, ma è buffo vedere la gente che scrive two strokes will never die, che sputa sui 125 4t e poi si fa scrupoli e apre topic per togliere il mixer o per chiedere se è indispensabile icon_asd.gif icon_asd.gif
la miscela manuale è l'essenza del due tempi icon_mrgreen.gif
Ci va la "S" davanti a consigliato icon_asd.gif altrimenti cambia ttt il senso della frase icon_asd.gif

Comunque hai ragione sul fatto dei 2tempisti
no non ci va davanti nessuna esse perchè l'azione "implicita" era RIMUOVERE il mixer era VIVAMENTE CONSIGLIATO
ora lo aggiorno icon_wink.gif visto che ho sottointeso troppo icon_asd.gif
 
8772510
8772510 Inviato: 31 Ott 2009 15:08
 

TopNicoRRX ha scritto:
dipende quale airsal icon_wink.gif

comuqnue il mixer non è "indispensabile", semplicemente è vivamente consigliato su quasi tutte le elaborazioni icon_asd.gif icon_asd.gif


non faccio riferimenti a nessuno ne a te in particolare assolutamente, è solo uan considerazioen sul forum, ma è buffo vedere la gente che scrive two strokes will never die, che sputa sui 125 4t e poi si fa scrupoli e apre topic per togliere il mixer o per chiedere se è indispensabile icon_asd.gif icon_asd.gif
la miscela manuale è l'essenza del due tempi icon_mrgreen.gif
io preferisco i 4 tempi per mggiore resa ai bassi, rumore più cupo ecc solo che a livelli di 50cc (moto non scooter) ci sono solo 2T altrimenti non si muoverebbero, però devo dire che molti 125 4T mi fanno schifo, mentre ne adoro molt anche un po' di più dei 2T come il favloso R125 o anche il WR 125X

PS: intendo l'airsal 70cc
 
8772520
8772520 Inviato: 31 Ott 2009 15:10
 

Tropik ha scritto:
PS: intendo l'airsal 70cc
per il 70 tappa l'arrow, ma non in maniera drastica coem sul 76,5 icon_wink.gif
puoi tenerla ma tenendo presente che comunque non renderà tutto ciò che potrebbe icon_wink.gif
 
8772531
8772531 Inviato: 31 Ott 2009 15:11
 

a nel fattore accelerazione e ripresa quindi soprattutto bassi regimi) èmeglio il top nero o l'airsal 70cc???
 
8773061
8773061 Inviato: 31 Ott 2009 17:10
 

Tropik ha scritto:
a nel fattore accelerazione e ripresa quindi soprattutto bassi regimi) èmeglio il top nero o l'airsal 70cc???
secondo me l airsal..comunque ho provato solo il nero non posso dirti con precisione
 
8776813
8776813 Inviato: 1 Nov 2009 17:23
Oggetto: com'è come elaborazione?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi settimana prossima dovri andare a comprare l'elaborazione per il mio derapage...
86 tpr maxi kit
marmitta katrace
26 dell'orto
pacco lamellare top 8 petali
frizione cellulosa top
cosa ne dite? dite che mi durerà quanto? quanto andrà? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
8776831
8776831 Inviato: 1 Nov 2009 17:27
 

Topic accodato. Vietato chiedere la velocità massima. icon_wink.gif
 
8777407
8777407 Inviato: 1 Nov 2009 19:13
 

Io come carburatore metterei anche un 28, sarebbe buono anche mettere un accensione, poi una frizione migliore, magari la newfren o meglio l' mrd
come durata non ti so aiutare, ma con la giusta manutenzione credo che puoi arrivare anche a 10000 km(potrei anche dire una cavolata, ho solo azzardato una cifra)
 
8780969
8780969 Inviato: 2 Nov 2009 13:22
 

ciao io ho una yamaha dt con il v6 ed ora sto per montare il simonini80cc e il carburatore da 21...voi che ne dite??datemi dei consigli e criticate...grazie
 
8780977
8780977 Inviato: 2 Nov 2009 13:23
 

Basta leggere per capire che non va bene icon_rolleyes.gif
 
8781069
8781069 Inviato: 2 Nov 2009 13:34
 

mark93 ha scritto:
ciao io ho una yamaha dt con il v6 ed ora sto per montare il simonini80cc e il carburatore da 21...voi che ne dite??datemi dei consigli e criticate...grazie

il v6 fa pena il simonini 80cc non esiste il 21 non va bene lol bella elaborazione!
 
8781147
8781147 Inviato: 2 Nov 2009 13:42
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ti voterei per la risposta dell'anno icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque con v6 e 21 potresti azzardare a un'ela base..ma con la v6 non renderebbe al massiimo..
 
8781409
8781409 Inviato: 2 Nov 2009 14:10
 

..si e un 70 scusate...capita di sbagliare...e allra cosa mi consigliereste?????
 
8781444
8781444 Inviato: 2 Nov 2009 14:14
 

se non vuoi cambiare la marmitta puoi azzardare a mettere un nero con 19, pacco lavorato, airbox lavorato, e molle frizione rinforzate ma non rende ancora come dovrebbe..se invece vuoi cambiare marmitta allora la scelta si espande 0509_up.gif
 
8781448
8781448 Inviato: 2 Nov 2009 14:14
 

più o meno quello che dice nella guida icon_wink.gif
poi puoi variare qualcosa in base alle tue esigenze
comunque perchè proprio il simonini?
ce ne sono tanti altri che forse costano anche meno e si trovano più facilmente
 
8781583
8781583 Inviato: 2 Nov 2009 14:27
 

be il mondo e bello perche e vario e tutti i gt si possono far andare! quantoi soldi hai da spendere per l'elaborazione?
 
8781606
8781606 Inviato: 2 Nov 2009 14:29
 

simmi ha scritto:
be il mondo e bello perche e vario e tutti i gt si possono far andare! quantoi soldi hai da spendere per l'elaborazione?

Dipende in che senso intendi per fare andare icon_asd.gif un 86 con v6 e 16 non andrà lontano. Il miscelatore come giusto che sia non si tolgie icon_asd.gif
 
8781646
8781646 Inviato: 2 Nov 2009 14:34
 

intendevo si possono far andare con la giusta elaborazione icon_asd.gif
con lavorazioni varie e componenti adeguati icon_asd.gif
 
8782180
8782180 Inviato: 2 Nov 2009 15:43
 

qualcuno che ha l'account su fms2...mi dice perfarvore il prezzo del Dr e del Nero 73.5? grazie
 
8782214
8782214 Inviato: 2 Nov 2009 15:47
 

mada ha scritto:
qualcuno che ha l'account su fms2...mi dice perfarvore il prezzo del Dr e del Nero 73.5? grazie

si un attimo e te lo dico icon_wink.gif
 
8782227
8782227 Inviato: 2 Nov 2009 15:49
 

karl92 ha scritto:

si un attimo e te lo dico icon_wink.gif


grazie mille
 
8782248
8782248 Inviato: 2 Nov 2009 15:53
 

mada ha scritto:
qualcuno che ha l'account su fms2...mi dice perfarvore il prezzo del Dr e del Nero 73.5? grazie

il top 114 euro con la promozione che c'è per ora oppure 105,26 € + 1754 punti
il Dr non c'è oppure sono io negato a cercare icon_asd.gif
 
8782275
8782275 Inviato: 2 Nov 2009 15:56
 

karl92 ha scritto:

il top 114 euro con la promozione che c'è per ora oppure 105,26 € + 1754 punti
il Dr non c'è oppure sono io negato a cercare icon_asd.gif


c'è anche il dr.... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque grazie...
 
8783169
8783169 Inviato: 2 Nov 2009 17:54
 

il simonini perche un mio amico me l ha regalato ed e nuovo.....e cosa dovrei cambiare???io penserei ad una giannelli come marmitta voi che ne dite??poi la malossi red sponge e poi non saprei... icon_neutral.gif pero non ho molti soldi per adesso 0510_sad.gif voi cosa mi consigliereste??
 
8783516
8783516 Inviato: 2 Nov 2009 18:34
 

direi di aspettare di mettere soldi da parte ed abbinargli un ela completa, metterei una marmitta top omologata un albero a spalle piene cuscinetti nuovi 6a lunga se potrei rivedrei i carter una frizione buona una buona alimentazione tipo pacco top tpr e 24-26 ed andra come deve.. se ti serve qualcuno per il montaggio e in caso lavorazioni puoi contattarmi..
ah la simonini non e propio il massimo per le rifiniture.. andrebbe rivisto abbastanza..poi puoi anche montarlo con una giannelli e un 19 poi non andra un cavolo asd pero puo imontarlo
 
8784466
8784466 Inviato: 2 Nov 2009 20:15
 

beh dipende che simonini intenda... c'è il 70cc e il 90 cc
il 70cc è un trofeo che simula all'incirca 20 cv... quindi necessita di una giusta ela.. se intende il 70 cc una buona ela sarebbe:
gt 70 cc simonini
albero rhq malossi
marmitta yasuni carrera r3 o malossi supermoto
lavorazione carter
carbu 26 vhst dell'orto
collettore mhr
pacco top tpr by moto tassinari v-force
dischi e molle frizione MRD
cassa filtro lavorata
accensione mvt + centralina ad anticipo variabile
o centralina top rossa ad anticipo variabile
si può dare una rifinitura al gt e pistone
sesta lunga e desmo...

se invece intende il 90cc è un over trofeo con circa 22 cv e anch'esso necessita della sua ela:
gt 90 simonini
albero compreso nel kit a corsa maggiorata
marmitta jolly moto o kat race
lavorazione carter
lavorazione cilindro e pistone
carbu 28 kehin o 30 koso
pacco lamellare conti crx
collettore conti
dischi e molle frizione MRD o meglio frizione a denti dritti top completa
cassa filtro lavorata con spugna più porosa
accensione malossi selettra o mvt ad anticipo fisso
sesta lunga e desmo..


in entrambe le ela sono molto costose .. nella prima siamo attorno ai 1500 € e nella seconda siamo attorno ai 2000€ ma la resa ci sarebbe eccome.. ma se vuoi spendere poco vai di ela con top viola o tpr 76 cc 0509_up.gif
 
8784633
8784633 Inviato: 2 Nov 2009 20:31
 

mark93 ha scritto:
il simonini perche un mio amico me l ha regalato ed e nuovo.....e cosa dovrei cambiare???io penserei ad una giannelli come marmitta voi che ne dite??poi la malossi red sponge e poi non saprei... icon_neutral.gif pero non ho molti soldi per adesso 0510_sad.gif voi cosa mi consigliereste??

se non hai soldi .. mettilo .. sicuramente meglio dell'originale va .. poi ovviamente dovrai impegnarti per migliorare l'elaborazione come consiglia DAVIDEHM .. ma se te lo regala .. accetta .. poi si vede
 
8785382
8785382 Inviato: 2 Nov 2009 21:39
 

come dice davidehm io ho il 70cc...comunque tutti mi dicono che il simonini e un buon motore...ora monto quello poi se riesco a vendere il v6 e mettere una giannelli non andrebbe bene lo stesso???(visto il prezzo delle carrera o malossi supermoto)...poi visto che a dicembre arrivano il mio compleanno e natale vedo se riesco a farmi regalare qulcosa dai miei... tipo l albero rhq e dischi e molle frizione MRD (all incirca quanto mi vengono a costare?)e poi si vedra... icon_razz.gif
 
8785460
8785460 Inviato: 2 Nov 2009 21:46
 

la v6 tappa davvero molto e anche la gianelli tapperebbe... minimo minimo ci vorrebbe una top omo su un gt come quello a non cambiare l'albero da subito rischi davvero molto ci vuole anche un carbu piu grosso... andrebbe bene anche un 24 mikuni anche se il meglio sarebbe proprio un bel 26 vhst.... è un ela troppo incompleta... se te lo regala tienilo da parte e poi quando hai tutti i soldi compri gli altri pezzi.. 0509_up.gif
 
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