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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
Messaggio Inviato: 29 Ott 2009 21:30
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Se non hai esperienza rivolgiti ad un meccanico. icon_wink.gif


bho... chiedo a mio papà che se ne intende se no vado dal meccanico!
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2009 22:52
 

BetaTom ha scritto:
Ciao, vorrei solo fare una correzione alla raccolta dei gt, i due gt Airsal 70cc e 80cc (76) sono molto più comuni in versione con pistone vertex Monofascia, e il 70cc ha circa 14 cavalli mentre l'80cc ne ha circa 17-18....per primian, con l'arisal 70cc devi cambiare albero obbligatoriamente, mettere un 21 e un buono scarico adatto ad un intermedio...la spinta è tutta agli alti ma diciamo che mantiene un andamento dignitoso anche ai medi e bassi...io ce l'ho da circa 2000 chilometri e gira benissimo, nessuna imperfezione, confrontandolo con altri gt è rifinito piuttosto bene...unica pecca la testa unita...
Grazie sei un grande!
Ma è proprio obbligatorio dover cambiare albero?
Comunque appoggio la tua tesi: sui siti questi due motori si trovano monofascia
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2009 23:40
 

guarda anch'io all'inizio pensavo di non dover cambiare albero, ma fidati che dopo aver visto che cos'è l'albero originale non mi sono affatto pentito di aver speso quei soldi per cambiarlo, l'originale fa davvero schifo....e soprattutto puoi tirarla tanto senza porti il problema....oltretutto quando hai fatto la spesa di cambiare l'albero puoi mettere praticamente tutti i GT che rispettano la corsa standard...comunque rispondendo alla tua domanda, prendi 3 volte coppia piena dalla prima alla sesta con l'airsal 70 e vedi che rimarrà poco di integro di quello schifo di albero originale....
io ho fatto questa preparazione: albero stage 6, frizione stage 6, carburatore 21 dell'orto, pacco lamellare malossi vl15 e scarico beta racing (fatto solo per beta), e gira davvero benissimo...te lo consiglio se vuoi fare una preparazione non proprio comunissima come quella di un nero o di un viola ma comunque molto divertente come potenza...
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2009 23:45
 

però aspetta scusa tu che caballero hai? se hai la versione 2008 2009 regolarità competizione o competizione racing missà che l'albero non lo devi cambiare...è già rinforzato...a quanto sapevo...
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2009 23:57
 

quindi l'airsal è piu potente del nero giusto?

ma nel kit che si compra su internet sul sito francese...offrono tutto...del cilindro? come per il top..oppure ci sono cose da comprare dopo?

mi intriga questo gt perchè è gia colorato come si deve e non nero o viola...ma anch'io come primian non volevo cambiare albero.....però dovrei...quindi sarei davvero a rischio non cambiandolo?
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 0:01
 

con il kit ti forniscono tutto, pronto montaggio, ti devi solo comprare una candela...oltretutto dalle foto non sembra ma è praticamente identico all'originale visto montato...il colore è perfetto, c'è solo da cancellare la scrittina airsal sul lato e sulla testa...roba da 20 minuti di lavoro....questo gt non è assolutamente paragonabile ad un nero!!!! e comunque a mio parere se non cambi albero rischi forte....e soprattutto non potresti mai sfruttarlo davvero avendo la coppia sopra i 10 mila giri....e l'albero originale sopporta fino a 10500....
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 0:02
 

BetaTom ha scritto:
con il kit ti forniscono tutto, pronto montaggio, ti devi solo comprare una candela...oltretutto dalle foto non sembra ma è praticamente identico all'originale visto montato...il colore è perfetto, c'è solo da cancellare la scrittina airsal sul lato e sulla testa...roba da 20 minuti di lavoro....questo gt non è assolutamente paragonabile ad un nero!!!! e comunque a mio parere se non cambi albero rischi forte....e soprattutto non potresti mai sfruttarlo davvero avendo la coppia sopra i 10 mila giri....e l'albero originale sopporta fino a 10500....


ma se la coppia la tira fuori a 10000 giri fino a quanto allunga?
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 0:04
 

allunga parecchio....con rapporti 12 50 che sono piuttosto lunghi facevo 123 kmh reali...quelli segnati erano 132 ma calcolando lo scarto tirava a 123 su un rettilineo molto lungo....ora con rapporti 11 50 fa 117 reali...allunga parecchio....
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 0:13
 

BetaTom ha scritto:
allunga parecchio....con rapporti 12 50 che sono piuttosto lunghi facevo 123 kmh reali...quelli segnati erano 132 ma calcolando lo scarto tirava a 123 su un rettilineo molto lungo....ora con rapporti 11 50 fa 117 reali...allunga parecchio....


ho le idee confuse.....visto che nella guida il viola dovrebbe avere un passo in piu.....in teoria è anche piu potente ? fa la differenza il materiale?
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 0:17
 

allora io personalmente ritengo che sia poco al di sotto di un viola...ora un mio amico con la stessa moto ha messo il viola e lo confronterò presto così saprò dirti....penso che il viola vada un po di più....il materiale certo che fa la differenza!!! tra alluminio e ghisa c'è un abisso!!!! l'alluminio rende molto di più, ma se grippi e quasi sempre da buttare....il ghisone lo rettifichi e via.....io personalmente però preferisco l'alu!
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 15:26
 

BetaTom ha scritto:
allunga parecchio....con rapporti 12 50 che sono piuttosto lunghi facevo 123 kmh reali...quelli segnati erano 132 ma calcolando lo scarto tirava a 123 su un rettilineo molto lungo....ora con rapporti 11 50 fa 117 reali...allunga parecchio....

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 19:33
 

mah....contento te che ridi..... eusa_wall.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 20:50
 

con il carenzi che cuscinetti metto??? (da comprare su biolla!)
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 21:01
 

Vizzo ha scritto:
con il carenzi che cuscinetti metto??? (da comprare su biolla!)
lato volano 6204, lato frizione 6303, entrambi C3, con gabbia rulli in teflon icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 22:59
 

topnicorrx ha scritto:
lato volano 6204, lato frizione 6303, entrambi c3, con gabbia rulli in teflon icon_wink.gif


scusa mi puoi dire quali sono? Link a pagina di Biollamotors.it

non sono ancora molto esperto e sto chiedendo tutti gli abbinamenti per paura di fare delle c*****e! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

a te come sembra questa:

-gt top nero
-valvola lamellare mhr vl6
-serie dischi frizione top performances cellulosa - kevlar
-albero motore: carenzi evolution + cuscinetti icon_question.gif
-marmitta giannelli
-cassa filtro lavorata
-carburatore 19
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:02
 

Vizzo ha scritto:


scusa mi puoi dire quali sono? Link a pagina di Biollamotors.it

non sono ancora molto esperto e sto chiedendo tutti gli abbinamenti per paura di fare delle c*****e! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

a te come sembra questa:

-gt top nero
-valvola lamellare mhr vl6
-serie dischi frizione top performances cellulosa - kevlar
-albero motore: carenzi evolution + cuscinetti icon_question.gif
-marmitta giannelli
-cassa filtro lavorata
-carburatore 19



come elaborazione è completa e anche buona....per il pacco lamelallare potresti provare a lavorarlo...per tirare fuori di piu....il nero va bene....la frizione anche


perchè cambi albero? quanti km hai?

sul nero non sei obbligato a farlo....l'originale ci sta tranquillamente
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:20
 

mada ha scritto:



come elaborazione è completa e anche buona....per il pacco lamelallare potresti provare a lavorarlo...per tirare fuori di piu....il nero va bene....la frizione anche


perchè cambi albero? quanti km hai?

sul nero non sei obbligato a farlo....l'originale ci sta tranquillamente


sul computerino non è segnato però credo tanti e comunque per 100€ non rischio! 0509_up.gif
tu sai darmi informazione per i cuscinetti? eusa_think.gif
il pacco lamellare lo volevo comprare perchè non sapevo che si poteva lavorarlo! ci vuole molta precisione e tempo icon_question.gif e non conviene comprarlo nuovo icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:22
 

Vizzo ha scritto:


sul computerino non è segnato però credo tanti e comunque per 100€ non rischio! 0509_up.gif
tu sai darmi informazione per i cuscinetti? eusa_think.gif
il pacco lamellare lo volevo comprare perchè non sapevo che si poteva lavorarlo! ci vuole molta precisione e tempo icon_question.gif e non conviene comprarlo nuovo icon_question.gif
Allora non mettere il nero, provane uno più prestante..
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:25
 

Primian ha scritto:
Allora non mettere il nero, provane uno più prestante..


e ma volevo evitare di cambiare carburatore il 19 e la marmitta, la giannelli!
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:29
 

Vizzo ha scritto:


e ma volevo evitare di cambiare carburatore il 19 e la marmitta, la giannelli!


sei tu che dicevi di prendere la giannelli a 170 euro circa? beh..per 30 euro prendi la top e cosi puoi mettere moltissimi gt....

anzi...io metterei il viola...che tanto va anche con il 19....ma è sempre meglio un 24 o 21

per il 19 lo puoi vendere a circa 45 euro...o meno....e stai tranquillo che c'è tantissima gente che cerca il 19...

è davvero inutile cambiare albero e mettere il nero....

e non sono solo 100 euro di albero...ma anche 150 di manodopera se non di piu..(lo fai te il lavoro?)
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:32
 

mada ha scritto:


sei tu che dicevi di prendere la giannelli a 170 euro circa? beh..per 30 euro prendi la top e cosi puoi mettere moltissimi gt....

anzi...io metterei il viola...che tanto va anche con il 19....ma è sempre meglio un 24 o 21

per il 19 lo puoi vendere a circa 45 euro...o meno....e stai tranquillo che c'è tantissima gente che cerca il 19...

è davvero inutile cambiare albero e mettere il nero....

e non sono solo 100 euro di albero...ma anche 150 di manodopera se non di piu..(lo fai te il lavoro?)


si il lavoro lo farei io a parte l'albero! comunque ormai ho quasi deciso e la giannelli ce l'ho gia montata!
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:34
 

Vizzo ha scritto:


si il lavoro lo farei io a parte l'albero! comunque ormai ho quasi deciso e la giannelli ce l'ho gia montata!


appunto....intendevo lavoro per il cambio dell'albero....che sono oltre 100 euro di manodopera....quindi tanto vale cambiare anche gt...

metti il viola che va bene anche con al giannelli...taperà leggermente..ma andrà piu del nero....è uno sprecco l'albero...e il gt è niente se metti anche il carenzi....comunque dai...fai come vuoi....per i cuscinetti..aspetta top nico
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:34
 

beh un viola lo si può tenere anche con la gianelli e 19...non rende tutto quello che può perchè è tappato, ma più di un nero ci va lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh un viola lo si può tenere anche con la gianelli e 19...non rende tutto quello che può perchè è tappato, ma più di un nero ci va lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif


e ma dovrei spendere lo stesso di più!
quali sono i cuscinetti?
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:38
 

Vizzo ha scritto:


e ma dovrei spendere lo stesso di più!
quali sono i cuscinetti?
sul sito non ci sonos critte le misure, chiedigliele via mail, chiedendogli quelle che ti ho detto io icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2009 23:41
 

TopNicoRRX ha scritto:
sul sito non ci sonos critte le misure, chiedigliele via mail, chiedendogli quelle che ti ho detto io icon_wink.gif


ah ok! allora aspetto quando faccio l'ordine (dopo natale visto che adesso non ho i cash 0509_si_picchiano.gif )

comunque ho visto il bel lavoro che hai fatto sul nero di AdryXSM che è quello che vorrei fare anchio!
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2009 2:28
 

vizzo se ti serve un lavoretto al gt contattami!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2009 15:50
 

ma con l'airsal l'arrow tappa troppo??? poi è indispensabile togliere il mixer o si può anche fare a meno???
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2009 16:01
 

Tropik ha scritto:
ma con l'airsal l'arrow tappa troppo??? poi è indispensabile togliere il mixer o si può anche fare a meno???
dipende quale airsal icon_wink.gif

comuqnue RIMUOVERE il mixer non è "indispensabile", semplicemente è vivamente consigliato su quasi tutte le elaborazioni icon_asd.gif icon_asd.gif


non faccio riferimenti a nessuno ne a te in particolare assolutamente, è solo uan considerazioen sul forum, ma è buffo vedere la gente che scrive two strokes will never die, che sputa sui 125 4t e poi si fa scrupoli e apre topic per togliere il mixer o per chiedere se è indispensabile icon_asd.gif icon_asd.gif
la miscela manuale è l'essenza del due tempi icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 31 Ott 2009 16:08, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2009 16:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
dipende quale airsal icon_wink.gif

comuqnue il mixer non è "indispensabile", semplicemente è vivamente sconsigliato su quasi tutte le elaborazioni icon_asd.gif icon_asd.gif


non faccio riferimenti a nessuno ne a te in particolare assolutamente, è solo uan considerazioen sul forum, ma è buffo vedere la gente che scrive two strokes will never die, che sputa sui 125 4t e poi si fa scrupoli e apre topic per togliere il mixer o per chiedere se è indispensabile icon_asd.gif icon_asd.gif
la miscela manuale è l'essenza del due tempi icon_mrgreen.gif
Ci va la "S" davanti a consigliato icon_asd.gif altrimenti cambia ttt il senso della frase icon_asd.gif

Comunque hai ragione sul fatto dei 2tempisti
 
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