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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8785802
8785802 Inviato: 2 Nov 2009 22:20
 



quindi lascio ancora l' albero originale icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8785919
8785919 Inviato: 2 Nov 2009 22:33
 

rischi davvero molto con un gt del genere a lasciare l'albero originale metti un prp racing o un carenzi..che costano sui 90 0509_up.gif
 
8785956
8785956 Inviato: 2 Nov 2009 22:36
 

ok grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
8786161
8786161 Inviato: 2 Nov 2009 23:04
 

si ma fidati che se lo monti con una v6 non ha tutti sti cavalli e tutta sta potenza .. rischi ma non tanto ..
tu inizia a metterlo .. poi appena riesci metti un bell'albero .. poi anche in momenti diversi cambi carburatore e marmitta ..
 
8786291
8786291 Inviato: 2 Nov 2009 23:30
 

ilgibus ha scritto:
si ma fidati che se lo monti con una v6 non ha tutti sti cavalli e tutta sta potenza .. rischi ma non tanto ..
tu inizia a metterlo .. poi appena riesci metti un bell'albero .. poi anche in momenti diversi cambi carburatore e marmitta ..

ma non gli consigliare queste cose!
Per quanto so Non è un problema di potenza da scaricare, è il fatto che l'albero originale non è equilibrato per tenere il numero di giri richiesti da quel gt, anche con lo scarico che tappa
io consiglio come suggerisce DavideHM di aspettare e poi quando può fare l'elaborazione completa, così rischia solo di buttare Gt, albero, Biella e fare danni seri
io sono dell'idea che se uno deve fare un elaborazione la deve fare bene, senza correre rischi grossi, che poi magari monta tutto subito succede qualcosa e deve spendere più soldi ancora
poi dai è impensabile anche solo proporre la v6 su un elaborazione del genere quando il 90% delle persone non la monta nemmeno su un base e un buon 5% la monta solo perché fa enduro
sottoalimentare un Gt non è neanche bello, soprattutto su un gt così delicato e abbastanza spinto
quindi per favore ragioniamo, aspetta di mettere tutti i soldi da parte e poi ti fai l'elaborazione
è ovvio che montandolo andrai forte ma correndo quali rischi?? E poi non lo sfrutterai in maniera adeguata rischiando appunto di danneggiarlo
di ragazzi che fanno cose del genere ne è pieno il mondo e ne conosco parecchi, tutti credono di andare fortissimo mentre io ho la moto più lenta, però non possono andare lontano senza cambiare albero su un gt da 15 cv e passa e con un carburatore da 16!
Riflettici bene su questa cosa icon_wink.gif
 
8786318
8786318 Inviato: 2 Nov 2009 23:37
 

non essere così tragico .. ho visto un tpr86 con un 21 e ha fatto 3000km senza problemi ..
devi capire che differenza c'è tra montare e fregarsene e montare cercando di far rendere tutto al massimo .. io preferisco la seconda .. ma se non si hanno soldi e si ha in casa un 70 .. perchè non montarlo ?? non è che se monto un gt devo farlo rendere al massimo per forza .. non è che muoio se non sfrutto un gt .. e non succede niente a un gt se lo sottoalimento .. è chiaro .. meglio di no.. ma non è che che esplodi se è sottoalimentato e la marmitta non è all'altezza

Citazione:
di ragazzi che fanno cose del genere ne è pieno il mondo e ne conosco parecchi, tutti credono di andare fortissimo mentre io ho la moto più lenta, però non possono andare lontano senza cambiare


ma le loro moto vanno comunque .. non è il massimo .. non hanno il massimo dai loro motorini .. ma vanno lo stesso
 
8787315
8787315 Inviato: 3 Nov 2009 11:21
 

secondo voi é megli il 90 simonini o l' 86 tpr ?
 
8787354
8787354 Inviato: 3 Nov 2009 11:33
 

pizza-93 ha scritto:
secondo voi é megli il 90 simonini o l' 86 tpr ?


Dipende da qual'è il risultato che vuoi ottenere, sono due kit profondamente differenti.
 
8787625
8787625 Inviato: 3 Nov 2009 12:26
 

e profondamente validi icon_asd.gif icon_asd.gif cosa ci devi fare con la moto?
 
8788847
8788847 Inviato: 3 Nov 2009 15:31
 

e se io iniziassi a montare il 70 l'albero e il carburaore???poi in un secondo momento monto poi anche gli altri pezzi....mi potete consigliare un albero che va bene ma che non sia troppo caro..(se possibile mi dite anche il sito dove comprarlo)e ce qualcuno ke sa dove trovare una buona marmitta per la mia ela a buon prezzo???
 
8789040
8789040 Inviato: 3 Nov 2009 15:51
 

io o trovato questo:Albero motore ONE EVOLUTION per motori Minarelli Verticale, spalle piene,gabbia argentata, spinotto 10, biella 80mm lucidata, equilibratura dinamica fino a 16.000 giri / min....oppure:Albero motore CARENZI EVOLUTION per motori Minarelli Verticale, spalle piene,spinotto 10, biella 80mm lucidata, equilibratura dinamica fino a 16.000 giri / min
Tutti e due vengono 55€ su biolla...Voi cosa mi cosigliate???
 
8789081
8789081 Inviato: 3 Nov 2009 15:55
 

ilgibus ha scritto:
non essere così tragico .. ho visto un tpr86 con un 21 e ha fatto 3000km senza problemi ..
devi capire che differenza c'è tra montare e fregarsene e montare cercando di far rendere tutto al massimo .. io preferisco la seconda .. ma se non si hanno soldi e si ha in casa un 70 .. perchè non montarlo ?? non è che se monto un gt devo farlo rendere al massimo per forza .. non è che muoio se non sfrutto un gt .. e non succede niente a un gt se lo sottoalimento .. è chiaro .. meglio di no.. ma non è che che esplodi se è sottoalimentato e la marmitta non è all'altezza



Citazione:
di ragazzi che fanno cose del genere ne è pieno il mondo e ne conosco parecchi, tutti credono di andare fortissimo mentre io ho la moto più lenta, però non possono andare lontano senza cambiare


ma le loro moto vanno comunque .. non è il massimo .. non hanno il massimo dai loro motorini .. ma vanno lo stesso

Il tuo discorso può andar bene se lui mette uno scarico al posto di un'altro migliore, ma secondo me non vale invece per l'albero e il carburatore
quelle sono parti vitali del motore
tu nel primo post che ho quotato hai consigliato di montarlo e successivamente montare l'albero, cosa secondo me sbagliata perché in fin dei conti se metti uno scarico che tappa vai solo di meno, mentre se non monti subito un' albero più resistente puoi essere fortunato e non succedere niente come puoi sbiellare per esempio, quindi io non rischierei
ripeto che secondo me può montarlo ma subito con l'albero migliore
stesso discorso per il carburatore, secondo te io sono troppo tragico mentre secondo me tu la prendi troppo alla leggera, se non alimenti a sufficienza un gt rischi di grippare, è ovvio che con uno scarico che tappa non ti conviene montare un 26 ma nemmeno l'originale icon_wink.gif
(certo che le moto gli camminano ma senza cambiare carburatore e albero sul polini intermedio ,tanto per dirne una, secondo me non c'è da stare tanto tranquilli
 
8789097
8789097 Inviato: 3 Nov 2009 15:57
 

mark93 ha scritto:
io o trovato questo:Albero motore ONE EVOLUTION per motori Minarelli Verticale, spalle piene,gabbia argentata, spinotto 10, biella 80mm lucidata, equilibratura dinamica fino a 16.000 giri / min....oppure:Albero motore CARENZI EVOLUTION per motori Minarelli Verticale, spalle piene,spinotto 10, biella 80mm lucidata, equilibratura dinamica fino a 16.000 giri / min
Tutti e due vengono 55€ su biolla...Voi cosa mi cosigliate???
non vanno bene nessuno dei due, sono per scooter
tu devi cercare quelli per il minarelli am6
 
8789258
8789258 Inviato: 3 Nov 2009 16:17
 

karl92 ha scritto:

Il tuo discorso può andar bene se lui mette uno scarico al posto di un'altro migliore, ma secondo me non vale invece per l'albero e il carburatore
quelle sono parti vitali del motore
tu nel primo post che ho quotato hai consigliato di montarlo e successivamente montare l'albero, cosa secondo me sbagliata perché in fin dei conti se metti uno scarico che tappa vai solo di meno, mentre se non monti subito un' albero più resistente puoi essere fortunato e non succedere niente come puoi sbiellare per esempio, quindi io non rischierei
ripeto che secondo me può montarlo ma subito con l'albero migliore
stesso discorso per il carburatore, secondo te io sono troppo tragico mentre secondo me tu la prendi troppo alla leggera, se non alimenti a sufficienza un gt rischi di grippare, è ovvio che con uno scarico che tappa non ti conviene montare un 26 ma nemmeno l'originale icon_wink.gif
(certo che le moto gli camminano ma senza cambiare carburatore e albero sul polini intermedio ,tanto per dirne una, secondo me non c'è da stare tanto tranquilli


non succede niente se non sfrutti un gt .. lo vuoi capire ??
 
8789304
8789304 Inviato: 3 Nov 2009 16:26
 

ciao...
io volevo mettere il top nero con:
icon_arrow.gif arrow all-road 2t
icon_arrow.gif carburatore phbg 19
icon_arrow.gif pacco malossi vl6
icon_arrow.gif frizione top con molle da 100 kg
vanno bene queste robe per il nero??
 
8789327
8789327 Inviato: 3 Nov 2009 16:31
 

edooo7 ha scritto:
ciao...
io volevo mettere il top nero con:
icon_arrow.gif arrow all-road 2t
icon_arrow.gif carburatore phbg 19
icon_arrow.gif pacco malossi vl6
icon_arrow.gif frizione top con molle da 100 kg
vanno bene queste robe per il nero??


per il pacco o lavor l'originale o metti il tpr .. per il resto va bene .. se hai voglia metti il 21 phbg .. ma non è necessario
 
8789513
8789513 Inviato: 3 Nov 2009 17:02
 

Marmitta vai i top o giannelli
 
8789774
8789774 Inviato: 3 Nov 2009 17:36
 

mark93 ha scritto:
io o trovato questo:Albero motore ONE EVOLUTION per motori Minarelli Verticale, spalle piene,gabbia argentata, spinotto 10, biella 80mm lucidata, equilibratura dinamica fino a 16.000 giri / min....oppure:Albero motore CARENZI EVOLUTION per motori Minarelli Verticale, spalle piene,spinotto 10, biella 80mm lucidata, equilibratura dinamica fino a 16.000 giri / min
Tutti e due vengono 55€ su biolla...Voi cosa mi cosigliate???


no che non vanno bene... sono alberi per scooter... guarda il prp racing su petrogallimoto.it a 90 euro... oppure guarda il carenzi.. 0509_up.gif devi guardare per am6 0509_up.gif
 
8790283
8790283 Inviato: 3 Nov 2009 18:30
 

...o iguardato e ho trovato:Albero CARENZI EVOLUTION, per motori Minarelli AM6 corsa standard 39,2mm, spinotto 12, biella 80mm. Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri /min
Adatto per gruppi termici molto spinti da competizione(65€)
oppure:Albero ONE EVOLUTION, per motori Minarelli AM6 corsa standard 39,2mm, spinotto 12, biella 80mm. Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri /min (60€)
OPPURE:Albero MOTORFORCE RACING con inserti rossi in nylon, per motori Minarelli AM6 corsa standard 39,2mm. Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri /min
Adatto per gruppi termici molto spinti da competizione(90€)

Questi sono quelli giusti???Voi che ne dite??? 0510_help.gif
 
8790467
8790467 Inviato: 3 Nov 2009 18:46
 
 
8790804
8790804 Inviato: 3 Nov 2009 19:18
 

ok ora vedo se prendere il carenzi o il prp....ma come faccio a capire se va bene per la mia mot icon_question.gif o
vi faccio tutte queste domande perche l'ela la vorrei fre al meglio 0510_help.gif
 
8790976
8790976 Inviato: 3 Nov 2009 19:37
 

deve essere per am6... 0509_up.gif
 
8791091
8791091 Inviato: 3 Nov 2009 19:54
 

ilgibus ha scritto:


non succede niente se non sfrutti un gt .. lo vuoi capire ??

io non parlo di sfruttare il gt, io parlo del fatto che materialmente l'albero originale potrebbe dopo un pò di tempo non reggere la potenza e i giri del Gt, mentre il carburatore potrebbe non riuscire a fornire la giusta quantità di benzina
quindi non mi riferisco a sfruttare tutta la potenza del Gt ma al fatto che non cambiando subito dei componenti fondamentali del motore, non solo per le prestazioni ma soprattutto per il corretto funzionamento di tutte le parti del motore, potrebbe andare in contro a rischi seri
dunque secondo me sarebbe meglio(se proprio vuole montarlo ora) cambiare subito queste componenti del motore
comunque almeno l'albero lo prende icon_wink.gif
e con questo chiudo sennò andiamo troppo Ot
 
8791409
8791409 Inviato: 3 Nov 2009 20:28
 

Ragazzi qualcuno sa dirmi se è meglio la centralina malossi tc unit k15 o la top rossa?? su un airsal 70...
 
8793106
8793106 Inviato: 4 Nov 2009 0:26
 

la top rossa non garantisce sopra i 12000 giri la tc iunit secondo me e la migliore in commercio per am6 ed e la centralina che monta la selectra
 
8795809
8795809 Inviato: 4 Nov 2009 16:15
 

tabiotto ha scritto:
Marmitta vai i top o giannelli


ma non è meglio l'arrow della gianelli??? eusa_think.gif
 
8795836
8795836 Inviato: 4 Nov 2009 16:20
 

io o provato sia giannelli che top e di marme omologate credo sian le migliori
 
8795840
8795840 Inviato: 4 Nov 2009 16:21
 

edooo7 ha scritto:


ma non è meglio l'arrow della gianelli??? eusa_think.gif


sono indentiche....cambia semai il silenziatore..come estetica....ma la pancia che è la parte fondamentare dello scarico è identico.....sono tutte e 2 fatte nello stesso stabilmento...
 
8796364
8796364 Inviato: 4 Nov 2009 17:48
 

mada ha scritto:


sono indentiche....cambia semai il silenziatore..come estetica....ma la pancia che è la parte fondamentare dello scarico è identico.....sono tutte e 2 fatte nello stesso stabilmento...


ah... ok perchè molti dicono che la gianelli vada meglio... ma secondo me non solo perchè c'è l'ho ma mi sembra un'pochino migliore l'arrow
 
8796989
8796989 Inviato: 4 Nov 2009 19:08
 

Ciao...sapete dirmi se questi dischi frizione andrebbero bene se montati su un 70cc???serie dischi frizione STAGE6 da competizione con mescola di carbonio per motori Minarelli AM6, il massimo del grip. Il kit comprende anche una serie di molle racing 0510_help.gif
 
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