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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8739291
8739291 Inviato: 25 Ott 2009 16:11
 

Anziché chiuderti il topic ho accodato. Si continua qui.
 
8739301
8739301 Inviato: 25 Ott 2009 16:16
 

@ piero8893

fai uan bella elaborazione base con un top nero, che trovi nella pagina iniziale di questa guida che ho realizzato. i prezzi li ho scritti accanto all'elaborazioen consigliata, ma se hai gia gianelli ti basta prendere gt (130 euro), frizione top (35 euro) e carburatore da 21 (60 euro il dellorto phbg)

per il montaggio puoi fare tu con qualche amico esperto (in sezione meccanica c'è una bella guida su come fare a montare un gt messa in alto tra importanti) così con poche centinaia di euro fai uan bella ela migliore dell'originale che ti da soddisfazioni e divertimento unite anche a buona affidabilità.

se invece hai da spendere fino a 800 euro circa puoi pensare a una ela intermedia discreta ma dovendo cambiare l'albero devi fara aprire il blocco icon_wink.gif
 
8740187
8740187 Inviato: 25 Ott 2009 19:44
 

Io addirittura ho trovato il Dr in negozio a 85 euro e il Top Nero sempre in negozio a 110 quindi se cerca un pò può spendere anche qualcosa in meno xD
 
8743547
8743547 Inviato: 26 Ott 2009 14:20
 

salve raga, l'altro giorno ho fatto un salto dal mio meccanico, e gli ho chiesto che elaborazione potrei mettere sotto il mio hm, ho detto sin da subito che non volevo niente di molto spinto che neccessita di molte manutenzioni e che non consumi come un carro armato, lui mi ha consigliato un malossi da 11-12 cavalli come l'mhr replica, con una marmitta, un carburatore da 17,5 e una lavorazione al filtro.
volevo sapere qualche vostro parere su questo gt della malossi ( come va, a che velocita potrebbe mandarmi con i rapporti 14/60) e se vi sembra una elaborazione completa.


grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif
 
8743565
8743565 Inviato: 26 Ott 2009 14:22
 

Non vale la pena di spendere 300€ per un GT base spinto. Tu che hai un AM6 prendi un Top Nero, risparmi e va comunque bene. Inoltre chiedi al tuo meccanico che senso avrebbe sostituire il tuo carburatore da 16mm di serie per un 17.5mm. icon_rolleyes.gif Semmai meglio un 19mm o 21mm. icon_wink.gif
 
8743608
8743608 Inviato: 26 Ott 2009 14:28
 

ok grazie mille della tua opinione vedo se rimedio qualcos'altro icon_smile.gif
 
8743618
8743618 Inviato: 26 Ott 2009 14:28
 

lorenzo95 ha scritto:
ok grazie mille della tua opinione vedo se rimedio qualcos'altro icon_smile.gif
Prego. 0509_up.gif
 
8744106
8744106 Inviato: 26 Ott 2009 15:42
 

mi interessa comprare la spugna filtro da ritagliare (quella che di solito si trova in fogli di un metro mi pare) però non so di quali marche si trova? qualè la migliore? di quale spessore la dovrei prendere? (considerate che ho topnero, gianna e 19 e pacco top)
 
8744156
8744156 Inviato: 26 Ott 2009 15:47
 
 
8744715
8744715 Inviato: 26 Ott 2009 17:13
 

grazie...ne esistono di altre marche? e poi queste spugne si devono pulire spesso? (considerato che ci faccio uso solo su strada)
 
8744826
8744826 Inviato: 26 Ott 2009 17:37
 

peppino94 ha scritto:
grazie...ne esistono di altre marche? e poi queste spugne si devono pulire spesso? (considerato che ci faccio uso solo su strada)
Io di marche conosco questa e molti si sono trovati bene. Naturalmente vanno pulite come tutte le altre spugne. icon_wink.gif
 
8745305
8745305 Inviato: 26 Ott 2009 18:46
 

Primian ha scritto:
Ragazzi voglio alcune info.
Io vorrei montare in futuro un gt. Sono indeciso tra viola, airsal 70cc e top nero.
Voi quale mi consigiate.
Considerando che:
1-Non voglio cambiare albero e non avere la fissa di non tirarlo troppo per evitare di romperlo
2-Mantenere il miscelatore, un radiatore, non lavorare i carter
3-Il carbu vorrei montare un 19 ma all'occorrenza anche un 21 potrebbe andare
4-Vorrei una spinta soprattutto agli alti

La centralina originale mia va bene?
L'airsal (favorito) ho sentito dire che ha delle imperfezioni, sapreste inDicarmele e spiegarmi anche come eliminarle?
Mi hanno detto che il traversino sullo scarico è inutile poichè non ci sono elevate turbolenze, è vero?

L'airsal è questo: Link a pagina di Dam-sport.net

Nessuno sa niente su sto airsal?
 
8753493
8753493 Inviato: 28 Ott 2009 1:22
 

allora ragazzi vi dico le miei impressioni su un gt personalmente provato naturalmente
il gt in questione e l'hebo maston revolution non il patanegra!
stanchi dei soliticorsa lunga e dei soliti tpr corsa standard? eccovi un alternativa con prestazioni simili se la combattono e adatto un po di piu all'utilizzo su stradali
io lo provato con una supermoto e una top omologata be naturalmente si sente che con la top e tappato ma va comunque con la supermoto e la carrera r3 son le marmitte con cui lavora meglio dico le commerciali.. come carbu ho provato un 21 un 24 e un 28.. con il 21 va male e sotto alimentato e appena aprite il gas si svuota la vaschetta xd con il 24 va tranquillo ma appena provato il 28 a a vuto un guadagno sia nella coppia che nell'erogazione del 100% se avete una stradale e volete arrivare a 140.. questo gt fa per voi con uno squisch da 0,6 a come fasature 192-128 e va da paura riesce a tirare i 15/58 senza sforzi e puo tirare anche rapporti molto piu lunghi.. naturalmente necessita di un ela completa.. il gt ha un pistone grafitato che garantisce un ottima lubrificazione in piu e dopo 1500 km ancora era presente!! come gt e resistente e dopo 2500 km andava ancora perfettamente senza nessuna manutenzione! quindi io posso dire che e un buon acquisto e che spero di esservi stato utile!
 
8758311
8758311 Inviato: 28 Ott 2009 21:04
 

secondo voi è meglio come prestazioni il polini d.50 in ghisa o il top nero???io ho un carbu da 19 e avrei intenzione di prendere la gianelli o top omo.
cambia molto fra 19 o 21 in prestazioni???
 
8758333
8758333 Inviato: 28 Ott 2009 21:06
 

deracomp ha scritto:
secondo voi è meglio come prestazioni il polini d.50 in ghisa o il top nero???io ho un carbu da 19 e avrei intenzione di prendere la gianelli o top omo.
cambia molto fra 19 o 21 in prestazioni???
Io prenderei senza neanche pensarci due volte il nero. Per me la polini non vale tutti quei soldi e di prestazioni siamo li..
 
8758344
8758344 Inviato: 28 Ott 2009 21:08
 

deracomp ha scritto:
secondo voi è meglio come prestazioni il polini d.50 in ghisa o il top nero???io ho un carbu da 19 e avrei intenzione di prendere la gianelli o top omo.
cambia molto fra 19 o 21 in prestazioni???
qualità prezzo meglio il top assolutamente, e come prestazioni siamo li, forse addirittura emglio il top nero icon_wink.gif

19 21 come prestazioni di per se non cambiano molto come misura, ma su un gt maggiorato un pò si sente la differenza, cioè è un discorso un filo astratto ma vedila così: su un originale un 19 e 21 sono praticamente identici, solo il 21 consuma di più. su un viola invece si avverte una buona differenza tra i due icon_wink.gif
visto che costano uguali, se devi comperarli ex novo su un base mettici il 21, e la top omo se puoi, così lo fai girare bene bene icon_asd.gif se invece ce l'hai gia tieni il 19...ma se hai l'opportunità di venderloe con un leggero sovrapprezzo comprarti un 21 fallo icon_asd.gif

ricordati anche frizione top e un buon lamellare, come un originale lavorato oppure addirittura un bel v force icon_wink.gif (se hai gia vl6 e vl15 van bene lo stesso)
 
8758423
8758423 Inviato: 28 Ott 2009 21:17
 

ok grazie
allora prendo il polini,poi abbino la gianelli con il 19.........forse andrà un po peggio ma nn mi va di spendere 100 euro in più del previsto comunque grazie per il consiglio
 
8758462
8758462 Inviato: 28 Ott 2009 21:22
 

deracomp ha scritto:
ok grazie
allora prendo il polini,poi abbino la gianelli con il 19.........forse andrà un po peggio ma nn mi va di spendere 100 euro in più del previsto comunque grazie per il consiglio

Ma hai letto che tutti dicono top e vai di polini icon_asd.gif
 
8758469
8758469 Inviato: 28 Ott 2009 21:23
 

deracomp ha scritto:
ok grazie
allora prendo il polini,poi abbino la gianelli con il 19.........forse andrà un po peggio ma nn mi va di spendere 100 euro in più del previsto comunque grazie per il consiglio
scusa se te lo chiedo ma che logica ha la tua conclusione???
il polini costa di più del nero e la top rispetto alla gianelli costa neanche 60 euro in più. se prendi top nero e marmitta top risparmi rispetto a prendere polini e giannelli icon_asd.gif icon_asd.gif
e la frizioen devi prenderla comuqnue
 
8762410
8762410 Inviato: 29 Ott 2009 16:46
 

com'è il Malossi Mhr Replica d50? da tanto di più di un nero?
 
8762916
8762916 Inviato: 29 Ott 2009 18:14
 
 
8763069
8763069 Inviato: 29 Ott 2009 18:32
 

Vizzo ha scritto:
com'è il Malossi Mhr Replica d50? da tanto di più di un nero?

Non da molto più di un Nero e costa molto. A questo punto prendi o il Top Trophy o il Top 2plus. icon_wink.gif
 
8763080
8763080 Inviato: 29 Ott 2009 18:33
 

Vizzo ha scritto:
qual'è il miglior albero da mettere su un top nero che si possa comprare qui? Link a pagina di Biollamotors.it

Secondo me visto il rapporto qualità/prezzo puoi prendere tranquillamente il Carenzi. icon_wink.gif
 
8763279
8763279 Inviato: 29 Ott 2009 19:06
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Secondo me visto il rapporto qualità/prezzo puoi prendere tranquillamente il Carenzi. icon_wink.gif


e se poi è fallato?
grazie anche della risposta sopra! sono ancora indeciso..
 
8763304
8763304 Inviato: 29 Ott 2009 19:10
 

Quelli fallati erano nel 2007. adesso sono ottimi
 
8763317
8763317 Inviato: 29 Ott 2009 19:12
 

tabiotto ha scritto:
Quelli fallati erano nel 2007. adesso sono ottimi
Esatto, e quelli fallati ancora in commercio sono stati richiamati dall'azienda e sostituiti. icon_wink.gif
 
8763393
8763393 Inviato: 29 Ott 2009 19:21
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Esatto, e quelli fallati ancora in commercio sono stati richiamati dall'azienda e sostituiti. icon_wink.gif


ah ok! perchè tutti mi hanno detto che ce ne erano fallati ma mi hanno detto questo!
0509_si_picchiano.gif
comunque e molto difficile cambiarlo?
 
8763396
8763396 Inviato: 29 Ott 2009 19:22
 

Vizzo ha scritto:


ah ok! perchè tutti mi hanno detto che ce ne erano fallati ma mi hanno detto questo!
0509_si_picchiano.gif
comunque e molto difficile cambiarlo?
Se non hai esperienza rivolgiti ad un meccanico. icon_wink.gif
 
8763409
8763409 Inviato: 29 Ott 2009 19:24
 

Be la parte difficile dal mio punto di vista nelle moto è il cambio. Sugòi scooter è facilissimo
 
8763603
8763603 Inviato: 29 Ott 2009 19:51
 

Ciao, vorrei solo fare una correzione alla raccolta dei gt, i due gt Airsal 70cc e 80cc (76) sono molto più comuni in versione con pistone vertex Monofascia, e il 70cc ha circa 14 cavalli mentre l'80cc ne ha circa 17-18....per primian, con l'arisal 70cc devi cambiare albero obbligatoriamente, mettere un 21 e un buono scarico adatto ad un intermedio...la spinta è tutta agli alti ma diciamo che mantiene un andamento dignitoso anche ai medi e bassi...io ce l'ho da circa 2000 chilometri e gira benissimo, nessuna imperfezione, confrontandolo con altri gt è rifinito piuttosto bene...unica pecca la testa unita...
 
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