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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8722778
8722778 Inviato: 22 Ott 2009 11:45
 

cerco di rispondere a quello che posso allora alberi top e carenzi fan pena almeno secondo me , tanto un carenzi costa 60 euro.. con 75 si prende un prp base che e gia molto meglio con 90 o 95 si prende il prp intermedio che e ottimo provato io stesso su un hebo revolution dopo 2000 km era come appena levato dalla scatola il terzo prp adesso non ricordo quanto costa a una bilanciatura migliore credo che aiuta anche nell'eliminare fastidiose vibrazioni che si mangiano i nostri tanto adorati cavalli asd.. poi per chi vuole risparmiare 15 euro e prendere un carenzi faccia pure..
per i gt lasciate starei 50cc..che vanno trattati come gt trofeo.. per avere le prestazioni di un viola e un tiro ad altissimi giri insomma uso pista sportivo euso gare 50cc..
 
8726173
8726173 Inviato: 22 Ott 2009 19:51
 

ragazzi siccome devo prendere un nuovo cilindro ero indeciso tra hebo maston racing replica o barikit 80 che hanno la stessa potenza e lo stesso prezzo più o meno icon_biggrin.gif ...qual'è il migliore tra questi 2?e l'affidabilità?
 
8727506
8727506 Inviato: 23 Ott 2009 0:07
 

mai sentito l'hebo maston racing comunque io ho provato il revolution e va x andare a un allungo pazzesco con la giusta ela non si fatica ad arrivare a 130-135
 
8729402
8729402 Inviato: 23 Ott 2009 12:42
 

simmi ha scritto:
mai sentito l'hebo maston racing comunque io ho provato il revolution e va x andare a un allungo pazzesco con la giusta ela non si fatica ad arrivare a 130-135
si chiamano tutti manston racing icon_asd.gif icon_asd.gif poi c'è il manston racing replica, revolution o patanegra icon_asd.gif
 
8729901
8729901 Inviato: 23 Ott 2009 13:57
 

io oavuto il revo asd e non sapevosi chiamava hebo maston racing revolution icon_asd.gif ci vuole piu a direil nome che amontarlo e farlo andare icon_asd.gif
 
8730078
8730078 Inviato: 23 Ott 2009 14:22
 

Raga io dico il replica! 0509_pernacchia.gif ...
 
8733032
8733032 Inviato: 24 Ott 2009 0:02
 

e un bel gt anche il replica visto di persona
 
8733879
8733879 Inviato: 24 Ott 2009 11:43
 

si lo so!ma volevo sapere se il più affidabile è il barikit 80 o l'hebo replica 70? icon_rolleyes.gif
 
8734489
8734489 Inviato: 24 Ott 2009 13:28
 

scusate......ma con un top nero qual è la miglior marmitta per una maggiore accellerazione???
 
8734514
8734514 Inviato: 24 Ott 2009 13:32
 

Tropik ha scritto:
scusate......ma con un top nero qual è la miglior marmitta per una maggiore accellerazione???
giannelli
 
8734530
8734530 Inviato: 24 Ott 2009 13:34
 

MrBoom ha scritto:
giannelli
l'arrow va bene lo stesso??? visto che ho letto che alla fine sono uguali ma cambia solo il nome e il materiale del terminale
 
8734540
8734540 Inviato: 24 Ott 2009 13:35
 

Tropik ha scritto:
l'arrow va bene lo stesso??? visto che ho letto che alla fine sono uguali ma cambia solo il nome e il materiale del terminale

Non sono uguali, l'Arrow ha delle paratie interne che la rendono più piena ai medi ma ne limitano la resa agli alti regimi. icon_wink.gif
 
8734593
8734593 Inviato: 24 Ott 2009 13:43
 

quindi in accellerazione è meglio l'arrow in confronto alla gianna???
 
8734612
8734612 Inviato: 24 Ott 2009 13:46
 

Tropik ha scritto:
quindi in accellerazione è meglio l'arrow in confronto alla gianna???
no perchè comunque tapperebbe un po'...la giannelli è l'ideale...

comunque per il discorso arrow e giannelli molti dicono che sono uguali ma solo perchè le produce entrambe la giannelli non vuol dire che sono uguali...son progettate su due modelli diversi e la arrow ha paratie interne mentre la giannelli è vuota...e poi la giannelli costa anche meno rispetto alla arrow e gira molto meglio 0509_up.gif
 
8734633
8734633 Inviato: 24 Ott 2009 13:50
 

Alla fine anche la giannelli tappa un pochino in alto, mentre la top va meglio in alto ma in basso svuota un pò
 
8734687
8734687 Inviato: 24 Ott 2009 13:56
 

a me non interessano gli alti, mi serve una marmitta più o meno a metà....avre voluto prendere la big one ma so che non va bene per il 73cc (top nero)
 
8734699
8734699 Inviato: 24 Ott 2009 13:58
 

Tropik ha scritto:
a me non interessano gli alti, mi serve una marmitta più o meno a metà....avre voluto prendere la big one ma so che non va bene per il 73cc (top nero)
alcuni la montano tipo xsm93,filippo la monta sull'mhr malossi...
comunque la giannelli sul nero non svuota affatto...va che è un piacere sia ai medi che agli alti
ps:alla fine hai un 2t e si sa che il 2t da tutto in alto
 
8734715
8734715 Inviato: 24 Ott 2009 14:00
 

Tropik ha scritto:
a me non interessano gli alti, mi serve una marmitta più o meno a metà....avre voluto prendere la big one ma so che non va bene per il 73cc (top nero)

Non è che non va bene, solo che tappa un po'. Quindi se devi scegliere prendi la Giannelli e non preoccuparti. icon_wink.gif
 
8734730
8734730 Inviato: 24 Ott 2009 14:02
 

Tropik ha scritto:
a me non interessano gli alti, mi serve una marmitta più o meno a metà....avre voluto prendere la big one ma so che non va bene per il 73cc (top nero)

allora se vuoi una moto un pò più pronta ai medio-alti allora bigone e arrow possono andare(la bigone l'ha AdryXsm puoi chiedere a lui come va) mentre se vuoi sfruttare un pò di più gli alti prendi giannelli o top ma comunque il nero ha un erogazione abbastanza lineare, dà sempre qualcosina in più in alto perché è superquadro ma non è un Gt di quelli che si montano solo per l'allungo quindi puoi prendere benissimo la big one per sfruttare meglio la coppia del nero icon_wink.gif
 
8734750
8734750 Inviato: 24 Ott 2009 14:05
 

Mi sono dimenticato di dire che comunque anche la giannelli prende la coppia un pò prima che con il Gt originale
 
8734931
8734931 Inviato: 24 Ott 2009 14:42
 

karl92 ha scritto:

allora se vuoi una moto un pò più pronta ai medio-alti allora bigone e arrow possono andare(la bigone l'ha AdryXsm puoi chiedere a lui come va) mentre se vuoi sfruttare un pò di più gli alti prendi giannelli o top ma comunque il nero ha un erogazione abbastanza lineare, dà sempre qualcosina in più in alto perché è superquadro ma non è un Gt di quelli che si montano solo per l'allungo quindi puoi prendere benissimo la big one per sfruttare meglio la coppia del nero icon_wink.gif


i punti e le virgole sai cosa sono ?? icon_asd.gif una frase di 5 righe è un po lunga icon_asd.gif

l'allungo se la marmitta tappa ne risente comunque.. perchè non centra la velocita ma conta il numero di giri .. pensa .. quando cambi dalla prima alla seconda lo fai perchè sei su di giri .. l'allungo è in quanto tempo prendi velocità giusto ?? ergo se la marmitta tappa agli alti hai meno allungo .. magari i primi 10 m ti batte uno con su la big one (perchè gira meglio in basso) ma poi appena prendi un attimo di giri lo svernici anche in uno sparo icon_wink.gif

se proprio vuoi avere coppia un po prima ... ma poco poco .. metti l'arrow .. se no io andrei di giannelli .. costa poco e rende anche di + agli alti

Ultima modifica di ilgibus il 24 Ott 2009 14:52, modificato 1 volta in totale
 
8734943
8734943 Inviato: 24 Ott 2009 14:44
 

raga qualcuno mi può rispondere sul fatto ke ho detto prima io per favore?(è più affidabile l'hebo 70 o il barikit 80?) 0510_saluto.gif
 
8735076
8735076 Inviato: 24 Ott 2009 15:23
 

Ragazzi voglio alcune info.
Io vorrei montare in futuro un gt. Sono indeciso tra viola, airsal 70cc e top nero.
Voi quale mi consigiate.
Considerando che:
1-Non voglio cambiare albero e non avere la fissa di non tirarlo troppo per evitare di romperlo
2-Mantenere il miscelatore, un radiatore, non lavorare i carter
3-Il carbu vorrei montare un 19 ma all'occorrenza anche un 21 potrebbe andare
4-Vorrei una spinta soprattutto agli alti

La centralina originale mia va bene?
L'airsal (favorito) ho sentito dire che ha delle imperfezioni, sapreste inDicarmele e spiegarmi anche come eliminarle?
Mi hanno detto che il traversino sullo scarico è inutile poichè non ci sono elevate turbolenze, è vero?

L'airsal è questo: Link a pagina di Dam-sport.net

§
Ho altre domande ma non ricordo!
 
8735633
8735633 Inviato: 24 Ott 2009 17:54
 

se non vuoi cambiare albero... tenere il miscelatore e avere un 19 vai di top nero con ela completa 0509_up.gif
 
8737042
8737042 Inviato: 24 Ott 2009 22:43
 

DAVIDEHM ha scritto:
se non vuoi cambiare albero... tenere il miscelatore e avere un 19 vai di top nero con ela completa 0509_up.gif
Vorrei fare a meno di montare un comunissimo top nero..
Possibile che nessuno sa niente di sto airsal?
 
8737558
8737558 Inviato: 25 Ott 2009 8:27
 

ilgibus ha scritto:


i punti e le virgole sai cosa sono ?? icon_asd.gif una frase di 5 righe è un po lunga icon_asd.gif

l'allungo se la marmitta tappa ne risente comunque.. perchè non centra la velocita ma conta il numero di giri .. pensa .. quando cambi dalla prima alla seconda lo fai perchè sei su di giri .. l'allungo è in quanto tempo prendi velocità giusto ?? ergo se la marmitta tappa agli alti hai meno allungo .. magari i primi 10 m ti batte uno con su la big one (perchè gira meglio in basso) ma poi appena prendi un attimo di giri lo svernici anche in uno sparo icon_wink.gif

se proprio vuoi avere coppia un po prima ... ma poco poco .. metti l'arrow .. se no io andrei di giannelli .. costa poco e rende anche di + agli alti

no guarda non conosco l'italiano icon_rolleyes.gif
o magari ero preso dal discorso e non ho pensato a mettere una stupida virgola o un punto.
La seconda parte del tuo discorso è riferita a me? Perché non mi sembra di aver detto qualcosa di contrastante con ciò.
 
8738748
8738748 Inviato: 25 Ott 2009 13:48
 

karl92 ha scritto:

no guarda non conosco l'italiano icon_rolleyes.gif
o magari ero preso dal discorso e non ho pensato a mettere una stupida virgola o un punto.
La seconda parte del tuo discorso è riferita a me? Perché non mi sembra di aver detto qualcosa di contrastante con ciò.


stavo scherzando icon_asd.gif icon_asd.gif .. comunque un discorso con qulache punto e virgola risulta più comprensibile

per la seconda parte non stavo andando contro quello che hai detto tu .. era solo la mia opinione
 
8738995
8738995 Inviato: 25 Ott 2009 14:36
 

ilgibus ha scritto:


stavo scherzando icon_asd.gif icon_asd.gif .. comunque un discorso con qulache punto e virgola risulta più comprensibile

per la seconda parte non stavo andando contro quello che hai detto tu .. era solo la mia opinione

volevo capire se era una correzione a quello che avevo detto o era un discorso a sè icon_wink.gif
 
8739121
8739121 Inviato: 25 Ott 2009 15:06
 

karl92 ha scritto:

volevo capire se era una correzione a quello che avevo detto o era un discorso a sè icon_wink.gif


discorso a se icon_wink.gif
 
8739270
8739270 Inviato: 25 Ott 2009 16:03
Oggetto: Elaborazione Hm Derapage
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
vorrei elaborare un pò il mio Derapage.
Ho già uno scarico completo giannelli, ma vorrei metterci qualcos'altro.
Ho letto la guida dei vari Gt e dei pezzi da abbinare,ma sono ancora indeciso..
Non vorrei spendere molto, e di certo non mi serve una elaborazione da "gara".
secondo voi cosa mi conviene mettere?
E di quanto sarebbe la spesa?
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
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