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Realizzazione della mia Special da pista... [VTR-F]
9680705
9680705 Inviato: 15 Apr 2010 7:54
 



il cambio elettroico ti da ancora problemi, hai risolto il problema ?
 
9682460
9682460 Inviato: 15 Apr 2010 13:31
 

ti auguro di cuore che Gerrit ti fornisca tutti i dati per la centralina, te lo meriti visto il lavoro che stai facendo icon_wink.gif
Per i cornetti sarei curioso di vedere una foto montati sul motore, avevo già visto il disegno a CAD ma dal vivo è tutt'altra musica icon_biggrin.gif
 
9682632
9682632 Inviato: 15 Apr 2010 13:52
 

rama fai paiura...
 
9686921
9686921 Inviato: 15 Apr 2010 23:02
 

Paguro ha scritto:
ti auguro di cuore che Gerrit ti fornisca tutti i dati per la centralina, te lo meriti visto il lavoro che stai facendo icon_wink.gif
Per i cornetti sarei curioso di vedere una foto montati sul motore, avevo già visto il disegno a CAD ma dal vivo è tutt'altra musica icon_biggrin.gif


I dati per fortuna non me li manda Gerrit, ma Roger... che con Ten Kate ha lavorato solo sulle mappature...

La foto coi cornetti montati nell'airbox prometto che la metto appena posso... sono davvero una di quelle cose che fanno tanto... "ciliegina sulla torta"!!! icon_mrgreen.gif

Per ora metto queste.... occhio al particolare... eusa_whistle.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Il cambio elettronico ancora non l'ho controllato del tutto... ho fatto una serie di prove, ma devo farne altre per trovare l'inghippo... ora vediamo, non ho voglia di incasinarmi la vita per un cambio elettronico... magari lo mando in Starlane e per ora tengo la moto senza...
 
9687053
9687053 Inviato: 15 Apr 2010 23:35
 

hhahaha la moto del dottore 0509_doppio_ok.gif
 
9687126
9687126 Inviato: 15 Apr 2010 23:55
 

busterino ha scritto:
hhahaha la moto del dottore 0509_doppio_ok.gif


Spero che non si offenda per questo "tag"... icon_mrgreen.gif ... i miei cornetti sono in miserabile Anticorodal... icon_mrgreen.gif

Mi perdoni Dr.Ergal? icon_mrgreen.gif
 
9689866
9689866 Inviato: 16 Apr 2010 14:50
 

eusa_drool.gif belli
 
9802936
9802936 Inviato: 5 Mag 2010 9:20
 

Sono uscito stamani dal lavoro (turno di notte finito alle 6:00) e sono tornato a controllare il mio maledettissimo impianto elettrico...

Ho scollegato tutto il cablaggio sia dalle centraline che da tutti i sensori.... ho ritestato la continuità (milionesima volta, ma per scrupolo...), poi ho ricollegato tutto quanto e....

...VA'.

E' tornata la maledetta scintilla alle candele...

E sostanzialmente non ho fatto niente... non ho cambiato alcun componete stavolta, ho solo staccato tutto, ricontrollato, e ricollegato il tutto...

E chi ci capisce più nulla così?!?

Che succede?!?

La centralina deve "perdere" la memoria dopo un pò di tempo per tornare a funzionare?!? Deve essere scaricato ogni minimo residuo di corrente per resettarsi e funzionare?


Io giuro che non sò davvero dove cercare il problema....

Comunque adesso và.... magari provo a spiegare la cosa ad un elettrauto (SPERANDO CHE NON MI PRENDA PER MATTO...) e gli chiedo se riesce a trovarmi una soluzione...
Non posso rischiare di prenotarmi una giornata in pista, e magari dopo mezz'ora trovarmi a dover smontare l'impianto elettrico per poter continuare a girare... o rischiare di bruciarmi la giornata perchè mi fà le bizze...


Intanto aspetto anche che arrivi la centralina Ignitech... speriamo che con questa cambi un pò la musica, anche se sinceramente vorrei capire prima dov'è che nasce il problema con la centralina originale... mah...

Voi avete qualche idea a riguardo?!?!
 
9850947
9850947 Inviato: 12 Mag 2010 20:41
 

Sembra che finalmente tutto giri per il meglio...

Senza stare a fare tanti giri di parole......

Link a pagina di Qik.com

Che spettacolo...... non potete immaginare la soddisfazione dopo averla smontata fino all'ultima rondella e ricostruita tutta....
Ricordare il motore completamente aperto, più di un anno fà, e sentirla ruggire di nuovo, oggi...
 
9851050
9851050 Inviato: 12 Mag 2010 20:51
 

Stupendo!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Melodia dello scarico stupenda, avviamento fantastico con quel bottoncino 0509_si_picchiano.gif , particolari fantastici...sono contento per te, spero che ti ci possa divertire con la bestiola 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9851214
9851214 Inviato: 12 Mag 2010 21:07
 

beh ancora tutti i fili in giro e un gran casino.... ma son piccole cose da sistemare, e finalmente mi poterò dedicare anche a questi piccoli dettagli.... siamo alla rifinituraaaa!!!!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9852700
9852700 Inviato: 13 Mag 2010 8:21
 

fossi lì ti porterei una bottiglia di spumante! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9852909
9852909 Inviato: 13 Mag 2010 9:20
 

meglio di un film porno icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9854704
9854704 Inviato: 13 Mag 2010 14:24
 

rama adottami ti prego 0509_si_picchiano.gif
 
9884885
9884885 Inviato: 18 Mag 2010 19:05
 

E da stasera funziona anche con il cambio elettronico!!! icon_biggrin.gif

Adesso strumentazione e cambio elettronico hanno la loro alimentazione autonoma, presa da una batteria 12v 1,3A da pochi grammi che sembra fatta apposta per stare tra cannotto di sterzo e air-box...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Devo regolare il tempo di taglio che deve effettuare il cambio ora... cercando di non stare troppo basso per non forzare il cambio (quello meccanico!), nè troppo alto per non dare tempo di far ingurgitare dai carbutaori quintali di benza (che, dopo il taglio di corrente alle candele, vengono bruciati con un sonoro scoppio dagli scarichi... e relativa fiammata dai terminali!!)

immagini visibili ai soli utenti registrati



E se mi arrivano le carene (sono da un amico che mi stà dando il trasparente protettivo... qui mi sono dovuto arrendere e affidarmi al lavoro "conto terzi"... icon_biggrin.gif ... a me proprio non veniva uniforme!) inizio a sistemare i vari interruttori elettrici, il flash di cambiata e il led della folle (ho ripristinato anche quello! prendendo il segnale sul sensore al basamento e collegandoci un led che si accende solo quando legge la resistenza che corrisponde alla folle... ormai ho imparato anche un pò di elettronica!!! icon_biggrin.gif )
 
9884954
9884954 Inviato: 18 Mag 2010 19:16
 

ti odio! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9885228
9885228 Inviato: 18 Mag 2010 19:46
 

raf275 ha scritto:
ti odio! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

allora siamo in 2! icon_asd.gif
 
9927456
9927456 Inviato: 26 Mag 2010 10:33
 

Rama è favoloso!! io AMO il rumore che si sente quando punti la telecamera verso i cornetti d'aspirazione.. e vederli che si aprono è meraviglioso per me.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
eccellente lavoroo!! 0509_campione.gif
 
9945201
9945201 Inviato: 29 Mag 2010 7:38
 

E piano piano i lavori proseguono... toh, inizia ad avere una forma!!!!! icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9952281
9952281 Inviato: 30 Mag 2010 19:33
 

La forma l'aveva già presa da tempo la tua special! icon_wink.gif
Posso chiederti qualche informazione riguardo la batteria? sopratutto riguardo il peso e se si poteva ricaricare con l'impianto elettrico della moto.
0510_saluto.gif
 
9953357
9953357 Inviato: 30 Mag 2010 21:52
 

La batteria che si vede sopra serve solo la strumentazione e il cambio elettronico, come peso non sò quanto sia di preciso, credo sui 50/100 grammi... non è adatta da attaccare in ricarica all'alternatore, perchè essendo sigillata potrebbe scoppiare... icon_wink.gif
 
9953545
9953545 Inviato: 30 Mag 2010 22:15
 

eusa_think.gif non penso che conti molto che sia sigillata, ormai granparte delle batterie sono sigillate, la cosa che mi premeva era appunto il peso, un etto è pochissimo a confronto ai 2 kg di quella standard, il risparmio di peso è notevole.
Mi informerò a riguardo. 0510_saluto.gif
 
9953714
9953714 Inviato: 30 Mag 2010 22:48
 

Aspetta, questa è ausiliaria... la batteria che alimenta la centralina è comunque di tipo classico e da 10A (anche se prima o poi mi farò una batteria con celle A123... che pesano davvero molto meno, a parità di amperaggio... ma anche queste non possono essere collegate all'alternatore!)
 
10006385
10006385 Inviato: 9 Giu 2010 10:49
 

Che figata di moto che sta uscendo: davvero complimenti 0509_doppio_ok.gif
Comunque quel tipo di batterie è spesso utilizzato come batteria tampone negli impianti di allarme per permetterne il funzionamento anche in caso di mancanza di corrente. Sono abbastanza "sensibili" quindi la ricarica da alternatore, nel caso, non sarebbe molto consigliata icon_wink.gif
 
10033694
10033694 Inviato: 14 Giu 2010 1:01
 

Se non mi rendono le carene sclero... eusa_wall.gif

Sono fermo da troppo tempo coi lavori, e finchè non ho tutte le carene non posso continuare... icon_evil.gif

Nel frattempo stavo pensando di prendemi le gomme.... solo che, non tornando in pista da un bel pezzo, sono un pò indeciso su cosa mettere...

Sarei orientato su delle Metzeler slick... qualche consiglio su quale tipo e quale mescola?!?!
 
10033701
10033701 Inviato: 14 Giu 2010 1:05
 

Rama_53 ha scritto:
Se non mi rendono le carene sclero... eusa_wall.gif

Sono fermo da troppo tempo coi lavori, e finchè non ho tutte le carene non posso continuare... icon_evil.gif

Nel frattempo stavo pensando di prendemi le gomme.... solo che, non tornando in pista da un bel pezzo, sono un pò indeciso su cosa mettere...

Sarei orientato su delle Metzeler slick... qualche consiglio su quale tipo e quale mescola?!?!


come mai le slik???
non sarebbero meglio le recetec k1, tengono benissimo, le usano nel civ
 
10038793
10038793 Inviato: 14 Giu 2010 21:59
 

Le usano nel CIV perchè obbligati dal regolamento (derivate dalla serie...)
Se la moto è solo pista hanno molto senso le slick, altrochè! Parlano bene anche della Diablo SBK. Ma lo fanno nel Forum Pneumatici icon_mrgreen.gif
 
10038827
10038827 Inviato: 14 Giu 2010 22:04
 

PaoloG ha scritto:
Le usano nel CIV perchè obbligati dal regolamento (derivate dalla serie...)
Se la moto è solo pista hanno molto senso le slick, altrochè! Parlano bene anche della Diablo SBK. Ma lo fanno nel Forum Pneumatici icon_mrgreen.gif


si si ci macherebbe , però io ho citato il civ proprio perchè utilizzando moto di potenza superiore a quella di rama( o almeo credo icon_asd.gif icon_eek.gif ) e trovandosi bene con quelle gomme , magari risparmia sulle slik e si trova pure bene
 
10038897
10038897 Inviato: 14 Giu 2010 22:18
 

Si sono un pò OT lo sò... icon_mrgreen.gif

Comunque ho aperto un 3ad anche nel forum pneumatici... sarei orientato su Metzeler/Pirelli, con una preferenza per le prime (che sono identiche e costano un pò meno di solito...)
 
10038908
10038908 Inviato: 14 Giu 2010 22:19
 

busterino ha scritto:


si si ci macherebbe , però io ho citato il civ proprio perchè utilizzando moto di potenza superiore a quella di rama( o almeo credo icon_asd.gif icon_eek.gif ) e trovandosi bene con quelle gomme , magari risparmia sulle slik e si trova pure bene


Mica costano di più le slick. Poi nel CIV a fine gara sono sulle tele, in generale una slicke per un buon amatore è un compormesso migliore perchè hanno più resistenza all'uso stressante della pista, sopportano temperature più alte, se ci fai qualche pistata all'anno e non le strappi ci fai tranquillo una stagione.
 
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