ciao a tutti,
finalmente pubblico il topic della mia piccola nsr ne sono venuto in possesso poco più di un anno e mezzo fà; mi è stata regalata da un mio zio comprandola da un amico che ormai non se ne faceva più niente...
la moto era in condizioni pseudobuone qualche graffio un pò di km etc
come l'ho presa montava già il kit termico da 180cc malossi mi pare, carburatore dell'orto 34 e... basta mi pare. tutto il resto era originale.
da quando l'ho presa ho cominciato a lavorarci a tempo perso, qualcosa ogni tanto, col progetto comunque di non utilizzarla per strada ma teoricamente in pista...
un breve elenco dei lavori fatti:
- sostituzione forcella e mono posteriore con modelli presi dell'nsr sp
-gomme slick 95 e 115 misure mi pare. utilizzate nei trofei derbi gpr se non sbaglio
-eliminazione miscelatore e tubi vari, vari, freccie, maniglione posteriore e tutto ciò che era peso superfluo.
-adattamento (in corso) di codone posteriore monoposto in vtr da una mito.
-pastiglie freno
-cambio olio frizione/cambio
-sostituzione trasmissione finale (catena, corona, pignone)
-sostituzione pompa freno anteriore con una di rs125 e compreso tubo in treccia con raccordi in ergal
- gas rapido della domino
prossimi lavori,
-staffa silenziatore e staffetta serbatoietto dell'olio pompa freno ant.
-sostituzione pinza post che ha lo spurgo rotto.
-spurgo imp. frenante anteriore
-finire di adattare il codone e coprire i buchi fari del cupolino con vtr e sistemare un pò le laterali
-spugna filtro e rimontaggio airbox
-regolazione tiro catena
- cazzatine tipo manopole bilanceri etc
- sella in neoprene
più controlli vari messa in moto e speriamo sia tutto ok
ovviamente ho anche sostituito tutte le guarnizioni perchè appena smontavo qualcosa (carter etc) ovviamente le trovavo cotte/distrutte.
preciso che tutti i lavori son stati fatti con alcune considerazioni di base; il motore spinge già tanto e non sono i cv che cerco per ora ma più una ciclistica appunto per sfruttare quelli che ci sono visto che originalmente l'nsr pecca un po in questo senso; si è badato a prendere i pezzi ai prezzi inferiori trovati in giro su internet mercatini etc.
qualsiasi commento, critica (costruttiva) e consiglio son ben accetti
a proposito di consigli: siccome volevo eliminare anche la batteria se fosse possibile ma ho il dubbio che valvola allo scarico ne abbia bisogno qualcuno sa qualcosa in merito? in caso dovrei togliere la valvola e chiudere l'alloggiamento.
qualche foto ora:
montaggio pompa ant modello rs125 con tubo in treccia raccordi in ergal
immagini visibili ai soli utenti registrati
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sostituzione trasmissione finale (Regina)non ricordo se i rapporti li presi uguali agli originali ma leggermente più corti se non ricordo male.
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prestissimo le foto dei nuovi lavori (staffe, gas rapido collegato, spugna filtro etc)