robyracing46 ha scritto:
semplice,o una moto la uso per la strada o per la pista,il solo pensiero di poter cadere,magari fare danni costosi,quindi non riparabili in breve tempo,con la conseguenza di stare per settimane senza moto con conseguente depressione.
Mica detto !!!
Io ho avuto per diversi anni una moto "solo strada" e una moto "solo pista". Era decisamente la soluzione migliore a livello psicologico, ma decisamente la peggiore a livello economico
Senza contare che se si decide di non forzare e di correre senza esagerare, ci si può divertire ampiamente anche in pista con moto in configurazione perfettamente stradale (scarichi compresi).
Ti confesso una cosa: da quando ho venduto la mia "solo pista" non sento più il "bisogno" ( ) di far per forza il record sul giro, e corro con maggior leggerezza di spirito (che non vuol dire leggerezza di concentrazione !!); risultato? Tempi sul giro più alti, è vero, ma divertimento molto maggiore !!!
Una delle mie ultime pistate mi vedeva così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scarichi originali, specchi, frecce, targa; insomma... come da concessionario !!
L'accessorio da pista più importante è stato... le saponette in titanio per fare le scintille !!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
(e la giarrettiera rossa... )
Un'ultima cosa: io corro in pista dal '96, vado in moto da 20 anni ed ho percorso oltre 600.000km con ogni stagione e posso affermare che ormai di esperienza me ne sono fatta, ma NESSUNA PISTA mi fa la paura che mi fa la strada
Se dovessi quindi seguire il tuo ragionamento...
robyracing46 ha scritto:
il solo pensiero di poter cadere,magari fare danni costosi,quindi non riparabili in breve tempo,con la conseguenza di stare per settimane senza moto con conseguente depressione.
...userei la moto solo in pista, dove i rischi di cadere sono ENORMEMENTE minori che in strada
Scusate l'OT