ciao,
è da circa 10 mesi che lavoro sul mio nuovo progetto, una ZXR 750 L anno '94, una di quelle moto che ha fatto storia in SBK vincendo il mondiale nel '93 con il mitico Scott Russell!
L'idea è partita dal desiderio di farmi una seconda moto uso pista (un muletto) come alternativa alla mia 996, senza spenderci troppo ma facendo qualcosa di particolare e non comune. Le moto che più mi appassionano ultimamente sono queste "vecchiette" che hanno corso il mondiale sbk da fine '80 ai primi 2000, diciamo fino a 999/K5, le moto senza elettronica. Escluse le 851/888 per i prezzi proibitivi e per la difficoltà a reperire materiale racing a prezzi umani, la mia attenzione si è spostata su Kawa, Suzuki e Yamaha 750. Inizialmente l'idea era stata una zx7r, magari già parzialmente allestita uso pista. Dopo oltre un anno di ricerche è capitata l'occasione di prendere una originalissima ZXR , non lontano da casa e ad un prezzo equo. L'occasione per poter partire da zero con il mio lavoro. Ma conoscendomi già sapevo che tanto il progetto da "easy" sarebbe diventato impegnativo...

Mi sono iscritto al forum perchè cercando in rete ho visto che qualcuno qua si è imbattuto in lavori simili, penso ci sia gente competente e vorrei condividere il mio lavoro per cercare anche un confronto, cercare consigli e scambiare opinioni sulle varie modifiche in corso.
Qualcuno potrà prendermi per pazzo, con quello che mi costerà questa moto finita oggi ci si compra già una bella sportiva preparata, sicuramente più facile e performante, ma al fascino di queste "vecchie" non si resiste. E poi una moto già pronta non avrebbe dato la stessa soddisfazione!

