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Problema su 900 Ie minimo che resta alto. [RISOLTO]
8564959
8564959 Inviato: 26 Set 2009 21:24
 

pompone73 ha scritto:
ragazzi..finche' apettiamo il reposo definitivo..beviamoci su va.. icon_smile.gif Desmorosso.com


icon_asd.gif Ho fomentato gli OT, colpa mia. Rispettiamo Pier dai eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
8565224
8565224 Inviato: 26 Set 2009 22:47
Oggetto: drgtoireuw
 

scrivo in versi perche sono un poeta delle due ruote
oltre tutto almeno cosi il testo lo si legge tutto ,alle volte ci sono alcuni che scrivono troppo su file lunghe per cui poi bisogna far scorrere la barra per finire la frase ,cosi facendo invece il testo risulta leggibile
tutto qua

,.,.,.,.,.,.,.,...?????????????????????£$"""!"£"£""$£%$£"%"£%£"ùòàò+èùàè+òàò+ùòàùòàòà.-.-.-,.-,-,.-.-.,-,.,-,-,-.
ecco unpo di punteggiatura
 
8565422
8565422 Inviato: 27 Set 2009 0:16
 

_batista_ ha scritto:


icon_asd.gif Ho fomentato gli OT, colpa mia. Rispettiamo Pier dai eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Nessun problema, almeno mi tenete allegro.

icon_arrow.gif Goose: rotfl.gif
 
8570170
8570170 Inviato: 28 Set 2009 0:45
 

Pier ho parlato del tuoproblema con un mecca affidabile (mio padre! icon_asd.gif) e dice che se fosse un problema meccanco il minimo non lo terrebbe su a sbalzi, avresti solo dei problemi nell'erogazione, potenza, consumi di olio/carburante ecc...
E' sicuramente un problema elettrico, insisti sul far controllare i sensori ---

doppio_lamp_naked.gif
 
8570631
8570631 Inviato: 28 Set 2009 8:48
 

Ditemi da chi portarla, che non sia Ducati di Corso Casale o Cabutti!
Non ditemi Edo Vigna, non sono abbastanza ricco e poi per andare a Cirié devo prendere un giorno di ferie... in Torino, chi c'è che sa mettere le mani su una Ducati in maniera professionale??
In ogni caso, se il pistone non ha compressione è da riparare. Se poi il problema-minimo è servito per far affiorare un problema più serio, in fondo va bene. La rottura di palle principale è che mi sto fumando la fine della stagione.
 
8574801
8574801 Inviato: 28 Set 2009 19:05
 

Desmopier ha scritto:

In ogni caso, se il pistone non ha compressione è da riparare. .
su questo non c'e' dubbio..pero' una cosa..il gioco valvole (forse non l'ho letto o mi e' sfuggito..) l'hanno controllato?
nel desmo avendo la camma anche per la chiusura della valvola e relativo registro, se quest'ultimo con il consumo della sede prende gioco, a tenerlo a zero (prima della nuova registrazione) ci pensa una molla con poco carico,..se questa si rompe (raramente ma capita) e la valvola e' fuori con i valori di gioco,c'e' un calo di compressione,evidenziato proprio ai bassi regimi..
es. la valvola ha gioco chiusura di 1 decimo (sul registro) e non avendo la suddetta molla che la tiene appoggiata completamente alla sede in chiusura, si avra' il fungo valvola con la possibilita' di trafilaggi per un decimo lungo la circonferenza di appoggio sulla sede..

immagini visibili ai soli utenti registrati



io pero' una telefonata a cirie' la farei, esponendo problema e diagnosi..gli spieghi che hai problemi per la distanza.. e non ti fidi molto di quello che ti hanno detto..so bene che le diagnosi a distanza sono difficili senza visionare la moto, ma mi pare che vigna le conosca mooolto bene e che possa escludere molte ipotesi..
 
8577701
8577701 Inviato: 29 Set 2009 8:23
 

Il gioco valvole l'ho fatto fare lo scorso anno, appena l'ho portata a casa. Ticchettava un pò, e l'ho fatto fare subito. Difatti da quel momento, fino ad ora almeno, era andata alla perfezione.
Se riesco a farmela ridare, magari da Vigna ci vado di persona.
Quella della molla è la spiegazione più plausibile, a pensarci bene. Perché la moto non è assolutamente maltrattata, i tagliandi sono stati TUTTI effettuati in officina Ducati (documentati dal libretto di garanzia) ed il precedente proprietario non mi sembrava certo uno smanettone. Forse quello che la tira di più sono io, ma 10.000 km scarsi in due anni (con tutte le cure del caso) non possono provocare danni gravi, a meno di incuria o elaborazioni pesanti.
Non ditemi di no, sto cercando di autoconvincermi... icon_asd.gif


Un altro problema che mi affligge è che nel budget familiare la moto è un surplus. Se incomincio a girare per meccanici e a tutti pago il consulto, sono fritto... icon_rolleyes.gif
 
8578604
8578604 Inviato: 29 Set 2009 11:18
 

Desmopier ha scritto:
Il gioco valvole l'ho fatto fare lo scorso anno, appena l'ho portata a casa. Ticchettava un pò, e l'ho fatto fare subito. Difatti da quel momento, fino ad ora almeno, era andata alla perfezione.
Se riesco a farmela ridare, magari da Vigna ci vado di persona.
Quella della molla è la spiegazione più plausibile, a pensarci bene. Perché la moto non è assolutamente maltrattata, i tagliandi sono stati TUTTI effettuati in officina Ducati (documentati dal libretto di garanzia) ed il precedente proprietario non mi sembrava certo uno smanettone. Forse quello che la tira di più sono io, ma 10.000 km scarsi in due anni (con tutte le cure del caso) non possono provocare danni gravi, a meno di incuria o elaborazioni pesanti.
Non ditemi di no, sto cercando di autoconvincermi... icon_asd.gif


Un altro problema che mi affligge è che nel budget familiare la moto è un surplus. Se incomincio a girare per meccanici e a tutti pago il consulto, sono fritto... icon_rolleyes.gif


Vai da Vigna, almeno sei certo che sappia metterci le mani. Dopotutto è un preparatore per gare no?
 
8578727
8578727 Inviato: 29 Set 2009 11:43
 

c'è sempre il meccanico da cui vado a Chieri, a me sembrano onesti, anche se qualcuno dice di no, comunque nessuno ti regala nulla; ci vado sabato a portare la mia a cambiare cinghie e tagliandino, potrei chiedergli consulto se mi spieghi i punti fondamentali in MP (non ce la faccio a leggermi tutto il post)
 
8578769
8578769 Inviato: 29 Set 2009 11:50
 

1motonera ha scritto:
comunque nessuno ti regala nulla;

Questo è fuor di dubbio. Spesso le esperienze negative che si possono avere con un meccanico possono essere influenzate anche da altri fattori non necessariamente dipendenti ne da lui ne da noi. Altrimenti tutti andrebbero solo da alcuni invece bene o male tutte le officine lavorano.

X Pier; Se fino adesso ti sei trovato bene presso l'officina da cui sei sempre andato perchè non dovrebbe risolverti il problema anche questa volta? eusa_think.gif
 
8579596
8579596 Inviato: 29 Set 2009 13:44
 

maskedog ha scritto:
...Se fino adesso ti sei trovato bene presso l'officina da cui sei sempre andato perchè non dovrebbe risolverti il problema anche questa volta? eusa_think.gif

Difatti. Questa mattina, dopo aver letto il post di Pompone, l'ho chiamato... alla fine abbiamo deciso di aprire la testata e vedere che diavolo c'è lì dentro. Che sia o non sia quella la causa dell'irregolarità di funzionamento, in ogni caso è da fare. Anche il meccanico ha convenuto che non dovrebbe essere un problema grave, viste le condizioni generali della moto. Pompone potrebbe averci azzeccato. In ogni caso, finora da Cabutti mi son trovato bene... spero che anche questa volta di comportino come si deve.
Speriamo...
 
8581335
8581335 Inviato: 29 Set 2009 17:32
Oggetto: uytui5ey
 

ciaoù


desmopier


ti dico una cosa, io ho sempre avuto fiat , nel bene nel male hanno sempre funzionato bene pero c'e stato un periodo che la casa lavurava male ma male male , per cui davno moltissime noie , allora un certo punto nella mia vita ho detto , Basta FIAT , vado dalla Mecedes e comprai una bella classe a 170
bene la piccolina costava di listino 22000 euro attuali , e io tutto contento dissi be almeno cosi per un po i difetti delle fiat li lascio alla mia memoria , e invece ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, peggo delle fiat pero siccome la macchina mi piaceva l'ho sempre fatta riparare e l'ho tenuta ancora , per cui il monster fallo riparare e vedrai che ritornera piu bello di prima
anche eprche avendolo preso usato e avendo comunque speso una cifra piuy bassa rispetto al nuovo
l'evntuale riparazione comunque pesa di meno che doverla fare su una moto piu nuova magari fuori garamnzia e dove si sono appena spesi 10000 euro e si ha ancora da finire di pagare il finanziamento
aspettiamo fiduciosi
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8609209
8609209 Inviato: 3 Ott 2009 18:46
 

Ultime novità. Oggi sono passato in Ducati, e c'era il meccanico (Luca) che stava trafficando sul BG. Ha fatto che mettergli la targa prova, e lo usa per andare e venire da casa (con il mio permesso) per provarlo bene. Ha ritarato da zero l'iniezione, ha sostituito il TPS, e oggi stava continuando a registrare il minimo. Insomma, a caldo nessun problema, a freddo il minimo è assolutamente irregolare. Per poter circolare bisogna tenere tirata la levetta dello starter almeno fino ai 70° di temperatura. Di lì in poi gira bene. Ha detto di aver fatto tutto questo, alla fine, per poter escludere definitivamente i problemi elettrici o di carburazione, in modo da intervenire sul cilindro partendo da una base regolata come si deve. In ogni caso dovrebbe riconsegnarmi la moto martedì o mercoledì. Dopodiché mi farà un preventivo e ci accorderemo sui tempi per poter effettuare il lavoro. Nel frattempo, però, una chiamata a Edo Vigna la faccio, ed anche ad un altro signore che è un vecchio meccanico che prepara e restaura moto d'epoca... in particolare Ducati da corsa. Vedremo un pò che ne pensano anche loro. E poi deciderò il da farsi.
 
8614258
8614258 Inviato: 4 Ott 2009 20:01
 

Bravo facci sapere! 0509_up.gif
 
8660978
8660978 Inviato: 12 Ott 2009 9:48
 

Accidenti.

Non ho letto tutto... hai considerato che possano essere le molle recupero giochi ?

Può succedere che si rovinino....
 
8661228
8661228 Inviato: 12 Ott 2009 10:30
 

DueRuote ha scritto:
Accidenti.

Non ho letto tutto... hai considerato che possano essere le molle recupero giochi ?

Può succedere che si rovinino....
Ti aspettavo... infatti già Pompone73 ha caldeggiato questa ipotesi. Ti faccio un rapido riassunto: la moto ha il minimo irregolare, ovvero tende a rimanere accelerata intorno ai 2000/3000 giri, anche in marcia, alla chiusura del gas. Il fenomeno non è continuo: lo faceva di tanto in tanto questa primavera, ed ha ricominciato a farlo (finalmente di fronte al meccanico) a settembre.
Si pensava quindi fosse qualcosa legato ad un sensore temperatura, poi ad una infiltrazione di aria nell'aspirazione. Il meccanico ci è impazzito per un pò, ha escluso i motivi che ho appena elencato, e poi ha diagnosticato che il fenomeno "minimo pazzo" è dovuto alla mancanza di compressione del cilindro orizzontale (valore 4 contro 8, che dovrebbe essere il valore ottimale) che al minimo viene "trascinato" da quello verticale generando degli scompensi che sono sentiti dalla centralina, la quale tenta di rimediare variando i valori di carburazione. Che sia o meno la spiegazione giusta, non so come sia possibile che il minimo "pazzo" sia un fenomeno saltuario, visto che la mancanza di compressione è forzatamente costante. Altra cosa: una moto che ha un cilindro che comprime la metà dovrebbe essere piuttosto spompata, cosa che non mi sembra (pur non avendo sottomano un altro 900 per fare un confronto).
In ultimo, a parte il cedimento di qualche molla di recupero, non capisco come possa essersi generata una perdita di compressione, visto che il motore ha solo 29.000 km, è palesemente ben trattato e ben tenuto, non consuma una goccia d'olio, non ne perde, non fuma e, a parte il minimo, non presenta nessun tipo di anomalia evidente.

Domani comunque vado a ritirarlo, che sia pronto o meno. Lo porto a casa e poi vado da un meccanico (non concessionario, meccanico e basta) e faccio rifare la prova compressione. Visto che son passate 4 settimane dal momento in cui l'ho portato dal meccanico (anzi, questa è la quinta) ho capito che ormai i concessionari siano più interessati a campare sui semplici tagliandi e sulla manutenzione ordinaria che sugli interventi meccanici "importanti", che rubano loro troppo tempo e che alla fine non sono redditizi. Difatti mi ridanno la moto "rappezzata" e mi han detto di ripassare questo inverno per aprire la testata... Che tristezza... icon_rolleyes.gif
 
8661420
8661420 Inviato: 12 Ott 2009 11:10
 

Desmopier ha scritto:
Difatti mi ridanno la moto "rappezzata" e mi han detto di ripassare questo inverno per aprire la testata... Che tristezza... icon_rolleyes.gif


Per smontare la testa di un 2 valvole ad aria non ci vuole un team SBK, se è quella orizzontale ancora meno...

Se tu avessi problemi all'auto, il concessionario deve risolverli, non ti dice di ripassare in inverno. Non capisco perchè alla Ducati Torino la pensino così
 
8661542
8661542 Inviato: 12 Ott 2009 11:33
 

Desmopier ha scritto:

Domani comunque vado a ritirarlo, che sia pronto o meno. Lo porto a casa e poi vado da un meccanico (non concessionario, meccanico e basta) e faccio rifare la prova compressione. Visto che son passate 4 settimane dal momento in cui l'ho portato dal meccanico (anzi, questa è la quinta) ho capito che ormai i concessionari siano più interessati a campare sui semplici tagliandi e sulla manutenzione ordinaria che sugli interventi meccanici "importanti", che rubano loro troppo tempo e che alla fine non sono redditizi. Difatti mi ridanno la moto "rappezzata" e mi han detto di ripassare questo inverno per aprire la testata... Che tristezza... icon_rolleyes.gif

Loro hanno perso un cliente e tu hai praticamente perso il finale di stagione icon_rolleyes.gif ....evidentemente comunque non gli manca il lavoro....che non è una scusa per non impegnarsi e risolvere SUBITO il problema anche se è un pò più complicato del normale....che dire, in bocca al lupo con la prossima officina doppio_lamp_naked.gif
 
8661599
8661599 Inviato: 12 Ott 2009 11:44
 

Il problema è trovarla, la prossima officina...
qui in Torino ci sono due concessionari ufficiali, un preparatore (vigna), e un tot di meccanici che a parole son tutti esperti, ma... mi piacerebbe aver dei riscontri senza buttarmi alla cieca.
Il più sicuro e famoso è senz'altro Edo Vigna, ma dicono che è caro (e non ne ho dubbi) oltre ad essere scomodissimo per me.... vedremo
 
8662530
8662530 Inviato: 12 Ott 2009 13:59
 

Desmopier ha scritto:
Il problema è trovarla, la prossima officina...
qui in Torino ci sono due concessionari ufficiali, un preparatore (vigna), e un tot di meccanici che a parole son tutti esperti, ma... mi piacerebbe aver dei riscontri senza buttarmi alla cieca.
Il più sicuro e famoso è senz'altro Edo Vigna, ma dicono che è caro (e non ne ho dubbi) oltre ad essere scomodissimo per me.... vedremo
pier ma se per caso il problema non venisse risolto a dovere ed il costo fosse tanto elevato da non essere piu conveniente un intervento cosi specifico ; non avresti valutato l idea di o cambiar moto o compraere un motore revisionato ?? ovvio che ti auguro che tutto vada per il meglio... doppio_lamp_naked.gif
 
8662624
8662624 Inviato: 12 Ott 2009 14:07
 

geidi ha scritto:
pier ma se per caso il problema non venisse risolto a dovere ed il costo fosse tanto elevato da non essere piu conveniente un intervento cosi specifico ; non avresti valutato l idea di o cambiar moto o compraere un motore revisionato ?? ovvio che ti auguro che tutto vada per il meglio... doppio_lamp_naked.gif
Ma sai... anche se spendessi 1000 euro (cosa che ovviamente non spero) sarei ancora in "quotazione di mercato" avendo alla fine pagato la moto 3000 euro (erano 3500, ma tra quello che ho rivenduto e recuperato vendendo il 620 l'ho pagata così). Sinceramente non credo che rifare le teste costi di più di così. In ogni caso, non potrei assolutamente permettermi una nuova moto. Dovrei rivendere questa e riprenderne un'altra più o meno della stessa età e fascia di prezzo, rischiando nuovamente (ed è ovvio) di avere problemi. Idem per un motore revisionato: tra acquisto del motore, montaggio e burocrazia mi sa che spenderei uguale. Una moto nuova è fuori discussione, perché avendo una famiglia le spese da sostenere sono ben altre... quindi, non mi resta che far riparare il BG o mal che vada tenermelo così. Dopo tutto va, e pure forte. Probabilmente fosse a posto del tutto andrebbe anche meglio, ma a me basta. Più che altro mi rode avere un problema... speravo di essere stato fortunato fino in fondo. icon_rolleyes.gif
 
8662739
8662739 Inviato: 12 Ott 2009 14:20
 

Vigna è sicuramente caro; tra l'altro uno dei Monster "preparati" sul numero di Moto Storiche dedicato al mostro era una sua creatura. A quanto ne so però la sua competenza è fuori discussione. Di solito i meccanici e in genere qualsiasi "aggiustatore" sono molto restii a prendere una moto dove non hanno mai messo le mani e dove c'è un problema che altri non sono riusciti a risolvere....in genere è anche difficile parlarci con questa gente perchè sono sempre super impegnati e di solito si riesce a parlare solo con qualche loro sottoposto non altrettanto bravo e competente. Io sarei comunque per provare con Vigna, la sua fama è arrivata anche dalle mie parti.....l'ideale sarebbe andare di persona con qualcuno che lui conosce facendo in modo di parlare di persona con lui, così ti fai anche tu un'idea. Se capisci che ci sa fare veramente, e per te non dovrebbe essere difficile, io dico che non si offende se gli chiedi un preventivo icon_wink.gif se ti ridà la moto perfettamente funzionante spendere 100 euro in più sarebbe il meno....visto che, da quanto ho capito dai post precedenti, non sarà un lavoro da poco...purtroppo icon_sad.gif
 
8663246
8663246 Inviato: 12 Ott 2009 15:22
 

maskedog ha scritto:
Vigna è sicuramente caro; tra l'altro uno dei Monster "preparati" sul numero di Moto Storiche dedicato al mostro era una sua creatura. A quanto ne so però la sua competenza è fuori discussione. Di solito i meccanici e in genere qualsiasi "aggiustatore" sono molto restii a prendere una moto dove non hanno mai messo le mani e dove c'è un problema che altri non sono riusciti a risolvere....in genere è anche difficile parlarci con questa gente perchè sono sempre super impegnati e di solito si riesce a parlare solo con qualche loro sottoposto non altrettanto bravo e competente. Io sarei comunque per provare con Vigna, la sua fama è arrivata anche dalle mie parti.....l'ideale sarebbe andare di persona con qualcuno che lui conosce facendo in modo di parlare di persona con lui, così ti fai anche tu un'idea. Se capisci che ci sa fare veramente, e per te non dovrebbe essere difficile, io dico che non si offende se gli chiedi un preventivo icon_wink.gif se ti ridà la moto perfettamente funzionante spendere 100 euro in più sarebbe il meno....visto che, da quanto ho capito dai post precedenti, non sarà un lavoro da poco...purtroppo icon_sad.gif
mi auguro che non sia così drammatico, comunque... la mia speranza è che il difetto sia a livello valvole, e che non interessi pistoni, fasce ecc ecc. A occhio e croce potrebbe essere anche solo, come detto da Pompone e DueRuote, il cedimento di una molla di recupero registro.
 
8663472
8663472 Inviato: 12 Ott 2009 15:55
 

Desmopier ha scritto:
mi auguro che non sia così drammatico, comunque... la mia speranza è che il difetto sia a livello valvole, e che non interessi pistoni, fasce ecc ecc. A occhio e croce potrebbe essere anche solo, come detto da Pompone e DueRuote, il cedimento di una molla di recupero registro.

Non voglio portarti sfiga assolutamente!! Speriamo sia come dici tu, magari proprio il cedimento di una molla recupero registro 0509_up.gif purtroppo il tuo problema si può catalogore come la classica rogna che però, magari, un meccanico "moderno" per via della fretta e per via della scarsa esperienza sui classici motori che "furono" non riesce a risolvere.....Edo Vigna per il tuo caso ce lo vedo come il cacio sui maccheroni icon_biggrin.gif e magari tutto questo sbattimento si risolverà subito e il tutto sarà da imputare alla classica cavolata che non è venuta in mente a nessuno doppio_lamp_naked.gif
 
8663597
8663597 Inviato: 12 Ott 2009 16:10
 

Non esistono più i meccanici di un tempo. Adesso i meccanici vestono camici lindi, guanti bianchi in nitrile e si limitano a collegare un computer alla centralina per la diagnostica... eusa_wall.gif
 
8663908
8663908 Inviato: 12 Ott 2009 16:41
 

_batista_ ha scritto:
Non esistono più i meccanici di un tempo. Adesso i meccanici vestono camici lindi, guanti bianchi in nitrile e si limitano a collegare un computer alla centralina per la diagnostica... eusa_wall.gif
quoto... e al massimo fanno i tagliandi. In serie, perché sono quelli che rendono...
 
8664371
8664371 Inviato: 12 Ott 2009 17:46
 

ciao, mi scuso in anticipo, perchè ho letto in quà e là senza approfondire.... e non sò se qualcuno ha già postato che... ( domanda ) potrebbe essere il "salto" di 1 dente della cinghia distribuzione ??
a volte solo un dente non implica incrocchi tra valvole e cielo pistone, però falsa la fasatura, e i vari sensori tramite centralina correggono in maniera anomala..... mi sembra che siano presenti dei segni di fasatura, sulle ruote dentate, insomma da verificare...
poi se togli la candela del cilindro sano, e provi a "girare a mano" il motore, se una valvola rimane aperta, dovresti sentire "soffiare" quando il pistone inizia la compressione, teniamo presente che il gioco punterie è necessario per compensare la dilatazione termica, e se una delle 2 valv non tiene, potrebbe essere "quella molla" che tiene chiusa la valv recuperando il gioco della camma/forchetta di ritorno ecc.... penso che se fosse la valv di asp. a motore acceso, dovresti sentire dei gran botti dentro la scatola filtro, se fosse la valv di scarico, potrebbe essere o la tenuta meccanica dello stelo valvola ( però dici che non fuma e non consuma olio ), altrimenti sul fungo valvola è partito un " pezzetto " oppure una camola sulla sede dove la valv chiude..... comunque, sperando di non aver detto castronerie, togli i tappi valvole, gira il motore a mano, e "senti" se soffia, e quando è al PMS controlla il gioco valvole.............
ciao attutti, spero che sia un bischerata da poche lire
massimo
 
8665444
8665444 Inviato: 12 Ott 2009 19:46
 

Desmopier ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Non esistono più i meccanici di un tempo. Adesso i meccanici vestono camici lindi, guanti bianchi in nitrile e si limitano a collegare un computer alla centralina per la diagnostica... eusa_wall.gif
quoto... e al massimo fanno i tagliandi. In serie, perché sono quelli che rendono...

quoto anch'io.. tra l'altro qualcuno si limita a fare/verifcare solo le parti piu' delicate dei tagliandi.. per il resto c'e' il "bocia" icon_biggrin.gif (giovane apprendista che fa lavoretti semplici perditempo..) ..

comunque.. resto perplesso su come ti hanno ridato la moto..devono esserci stati dietro davvero poco, considerando che per controllare le molle sospette basta togliere i coperchietti ispezione valvole..si vede subito se fanno carico o sono rotte..per un professionista su un monster 2v in 1/2 oretta ne avanzava..
 
8665719
8665719 Inviato: 12 Ott 2009 20:16
Oggetto: srre
 

ciao

fermo restando che per come io mi intendo di motori mi pare strano che il minimo sia influenzato da ub problema meccanico, vedi fasatura valvole o problemi di compressione , al max il motore non sta proprio acceso.
se il problema sono le molle di richiamo del gioco del desmo be direi che li laspesa dovrebbe essere contenuta , in pratica ci sarebbe solo della mano d'opera
la compressione di un motore per quanto ne so se per problemi di tenuta e' bassa , lo e' ha tutti iregimi di funzionamento ed inoltre piu il motore gira forte e piu si sente che manca compressione , il motore dovrebbe sviluppare molta MENO POTENZA e come allungo ne avrebbe poco , ed in salita perderebbe i colpi facilmente
secondo me hanno sbagliato qualcosa nelle verifiche di compressione , io direi che sarebbe meglio rifarla
comunque tienici informati
per quanto riguarda il prezzo io quoto in toto desmopier , io farei lo stesso in quanto la moto e' usata l'avrei pagata molto meno che da nuova per cui anche se uno ipoteticamente spendesse 1000 euro
non sono mai tanti quanto spederne 7-8000 su un usato piu recente che va piu o meno uguale o peggio comprare un nuovo spendendo 10000 euro e poi fare anche un finanziamento di 2-3 anni
oltre tutto se fossi io chiederei che la riparazione avesse una garanzia scritta di almeno un anno cosi cche per eventuali problemi , se la cifra pagata alla fine fosse alta ,almeno sono piu protetto
io sulla mia macchina questanno ho dovuto fare una manutenzione straordinaria , notare e' una mercedes , e ho speso almeno 1000 euro pero ' se l'avessi data via per una nuova magari rottamandola avrei almeno speso 10000 euro e avrei avuto una utilitaria al posto di una mercedes
per cui mi e' convenuto spenderli
e con il monster e' secondo me uguale
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8665751
8665751 Inviato: 12 Ott 2009 20:20
 

caspario ha scritto:
ciao, mi scuso in anticipo, perchè ho letto in quà e là senza approfondire.... e non sò se qualcuno ha già postato che... ( domanda ) potrebbe essere il "salto" di 1 dente della cinghia distribuzione ??
a volte solo un dente non implica incrocchi tra valvole e cielo pistone, però falsa la fasatura, e i vari sensori tramite centralina correggono in maniera anomala..... mi sembra che siano presenti dei segni di fasatura, sulle ruote dentate, insomma da verificare...
poi se togli la candela del cilindro sano, e provi a "girare a mano" il motore, se una valvola rimane aperta, dovresti sentire "soffiare" quando il pistone inizia la compressione, teniamo presente che il gioco punterie è necessario per compensare la dilatazione termica, e se una delle 2 valv non tiene, potrebbe essere "quella molla" che tiene chiusa la valv recuperando il gioco della camma/forchetta di ritorno ecc.... penso che se fosse la valv di asp. a motore acceso, dovresti sentire dei gran botti dentro la scatola filtro, se fosse la valv di scarico, potrebbe essere o la tenuta meccanica dello stelo valvola ( però dici che non fuma e non consuma olio ), altrimenti sul fungo valvola è partito un " pezzetto " oppure una camola sulla sede dove la valv chiude..... comunque, sperando di non aver detto castronerie, togli i tappi valvole, gira il motore a mano, e "senti" se soffia, e quando è al PMS controlla il gioco valvole.............
ciao attutti, spero che sia un bischerata da poche lire
massimo
Ogni tanto degli scoppi dentro l'airbox si sentivano, ma non "gran botti". Appena uno "sciuff" come quando si han le candele sporche. Ma molto di rado. In ogni caso, una volta ritirata la moto, difficilmente mi vedranno ancora... accidenti. Erano a 200 mt da casa mia... Mi pacerebbe farvela provare, sta moto. A parte il minimo, ha un tiro da rimorchiatore, in tangenziale ci ho fatto i 220 di tachimetro in un attimo (ok sono un disgraziato, lo so), e rispetto al vecchio 620 è un universo parallelo... non riesco a capire come possa essere possibile, con un pistone che comprime la metà di quello che dovrebbe! Magari non mi rendo conto della differenza con un 900 "sano"... Certo è che io tento di avere la massima fiducia nei meccanici, ma è decisamente difficile...
Per quanto ne so io, si sono limitati ad agire sulla regolazione del minimo e sulla carburazione.
Mi ha detto mille cose, ma ormai non so più cosa credere. E' anche difficile parlare con un meccanico: suggerire soluzioni a volte è come dire "dai, fammi pagare anche questo", oltre a far vedere che dubiti delle sue capacità. Vedremo domani sera... e poi sabato mattina la porterò da qualcun altro a far una prova compressione.
 
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