liar ha scritto:
salve sono una new entry sia del forum sia del mondo delle moto. finalmente posso acquistare una moto, fin'ora ho guidato uno scooter 125, avendo un budget di 3000 € scarsi mi sono e volendo un monster, mi sono orientato su monster 900 ie. premetto che non ho mai guidato un moto prima.
ho visto questo:
monster 900 ie 2000
30000 km è periodocamente tagliandata (ultimo a 22000 con cinghie,catena corona pignone olio pastiglie ecc...)unico proprietario
accessori:
scarichi termignoni in titanio alti e paracalore (nuovi)
centralina d p
filtro bmc airbox aperto
frizione e campana dell's4r(nuova)
piattello frizione d p
coprifrizione ergal
manubrio ergal
frecce led
portatarga rizoma
luce targa led
stop led
cupolino
parafanghi in carbonio d.p.
puntale
catena pignone e corona did professional
attuatore frizione stm (nuovo)
alza codone
gomme in ottime condizioni
oltre a scarichi originali,centralina originale,un altra sella,specchietti e frecce originali,parafango orig ecc...
la moto si presenta esteticamente bene e non trasandata
il prezzo è di 3000€ o poco meno.
che ne pensate del prezzo/accessori ?
che ne pensate di uno che non ha mai guidato moto che si ritrova su un monster 900ie?
sono dubbioso sulla centralina ed i consumi di benzina annessi. Se volessi togliere centralina ed air box aperto dovrei portarla in ducati per fare nuove ragolazioni?
grazie desmonauti
Ciao e benvenuto. Il 900 ie è una bella moto, con una buona spinta e molto "goduriosa" da guidare, a dispetto della scarsa (secondo i parametri moderni) potenza. NOn è difficilissima, soprattutto se hai un pò di esperienza. Ricorda solo, per i primi tempi, di dosare il gas in uscita di curva... ha un tiro un pò diverso da un 125!
Personalmente non comprerei mai una moto così taroccata, preferendo moto in condizioni più "originali", ma comunque: per prima cosa fai fuori l'alzacodone, che secondo me è una vera idiozia. In quel modo si varia l'assetto di tutta la moto in modo assolutamente arbitrario. Se vuoi un codone sparato in alto prendi uno Z750. Per le gomme, anche se sembrano in ottime condizioni controlla la data di fabbricazione: il codice DOT stampato sul fianco del pneumatico. Le cifre che seguono la sigla DOT indicano la settimana e l'anno di produzione. Se hanno più di tre anni cambiale comunque. Il resto, a parte scarichi centralina eccetera, è solo estetica, quindi va bene, purché tutto sia stato montato con cognizione.
Riguardo la tua domanda, se rimonti scarichi, centralina e airbox originali sicuramente dovrai portarla a registrare la carburazione (intesa come rapporto aria/benzina).
In ogni caso, non avere fretta di comprare... se questa non ti convince, aspetta. l'inverno è lungo e le occasioni non mancheranno.