Commento di: Ospite
Bell'articolo.
Indubbiamente da una moto con questa impostazione non si può chiedere troppo però è un dato di fatto che ha riempito una nicchia che meritava
Commento di: Ariadne
Che bello, alla fine l'hai provata?!
Come hai trovato il manubrio? Dritto? :D :D :D
Prima o poi la proverò anche io :D
Comunque mi ricordo la tua espressione all'EICMA, puro stupore per la comodità :D
Commento di: talla
Ciao,anch'io amo provare le novità,anche se per poco tempo a volte senza riuscire a sviscerare totalmente quelli che potrebbero essere pregi e difetti.Giocare a fare il collaudatore,gustarsi le diverse caratteristiche e particolarità.La prova diretta è l'ideale per togliersi eventuali dubbi prima di scegliere la prossima compagna di avventure.Oltre ad essere veicolo ideale per promuovere il nostro mondo e i nuovi modelli.Il fascino di Triumph è l'essere riusciti a crearsi una bella nicchia,muovendosi con i giusti tempi,creando modelli cult,senza scontrarsi con nessuno.Anche se rientreranno nel settore delle sportive,(ormai generosamente in crisi ma pur sempre d'immagine)lo faranno a modo loro.Aspetto la tua recensione della Diavel per verificare quelle che potranno essere opinioni comuni.
Commento di: Maurizio60
Quando ne ho avuto l'occasione ho sempre ammirato questa moto.. sarà perchè mi ricorda le moto di quando ero un'adoloscente.. quella linea anni '60.. ma non ho mai preso in considerazione di provarla e leggendo il tuo articolo mi hai fatto venire voglia di provarla.. anche perchè sto cercando una compagna da affiancare al mio Rocco :-) la tua frase "L'impressione generale è molto favorevole e per chi ha una "scannatrice" in garage questa potrebbe esser una buona scelta per passeggiate tranquille" mi ha fatto pensare.. e se mi prendessi una Triumph Truxton 900! Confesso che è da qualche tempo che sto facendo il pensierino di prendere una moto stile anni '60... devo provarla! :-)
Buona Strada Sempre
Commento di: bigsen
Ringrazio chi ha letto e risposto, pur essendo un Ducatista sfegatato non sono cieco alle perle delle altre case e devo ammettere che la linea è già accattivante e poi l'impressione statica è stata eccezionale.
In effetti la moto è stata una vera sorpresa in tutti i sensi, ammetto che un pensierino lo farei pure io se non avessi altre precedenze! ;)
Io consiglio di provarla se ne avete l'occasione che ne vale la pena...purchè vi mettiate in sella consci che non è certo un R1 o un 1198 giusto per rendere l'idea!
Commento di: Jackiex
Provata pure io..e sinceramente non mi è piaciuta, porte aperte Triumph, io ho preso la Speed e mio fratello questa.
Al momento dello scambio boh..mi sembrava di andare in giro con una di quelle bici anni 70 con il manubrio strettissimo ma con un motore da caffettiera (io ho un 696, non certo un missile).
Moto molto facile e intuitiva, ma da proprio la sensazione di essere sopra a qualcosa di "vecchio", anche ciclisticamente parlando.
Commento di: seblog
posseggo una bonneville del 2005, quindi a parte qualche differenza nei restyling fatti nel corso degli anni, una moto non troppo diversa da questa truxton 900 del 2011.
Volevo solo correggerti su un paio di cosette, la frenata è decisamente scarsa e non adeguata alla mole della moto, te ne accorgi quando spingi un pò su strade tortuose e vuoi un pò di potenza decelerante in più...
la forcella è sicuramente cedevole, si può si cambiare l'olio ma non si faranno miracoli, per fare un upgrade "decente" bisogna cambiare molle e olio, spesa non esagerata e tanta resa.
Infatti se vai a vedere tra gli appassionati Triumph questi due "upgrade" son quelli che vanno per la maggiore e che fanno praticamente tutti dopo aver comprato e guidato per un pò questo mezzo.
Il look è bellissimo e mi ha fatto innamorare di questo genere di moto, ancora più bella era la prima truxton coi semi manubri ed il motore a carburatori, un vero gioiellino!!!
Il motore è adeguato e dovreste sentirlo come canta quando gli si mettono un paio di scarichi un pò più aperti di quelli di serie :) una favola!
buona strada ragazzi!!!
Commento di: bigsen
Come ho scritto ho potuto provarla solo per un tempo limitato e in un percorso relativamente tranquillo, non certo sufficienti per poter esprimere un parere completo ed esauriente! ;)