Desmopier ha scritto:
Apro questo topic perché ho un piccolo problema sul Bastardo Giallo.
A motore caldo, dopo uso "intensivo" tende a rimanere con il minimo alto, circa 2000 giri contro i 1000/1200 del minimo normale. Per uso intensivo intendo dopo una strada con parecchie accellerazioni e frenate. Il guaio è che in staccata questo leggero "su di giri" tende a diminuire parecchio l'effetto del freno motore.
Ho cambiato stamattina il cavo dell'accelleratore perché era corto (probabilmente a causa del cambio manubrio fatto dal precedente proprietario che ne ha montato un filo non specifico del modello), il che lo costringeva ad un passaggio innaturale, e sinceramente pensavo fosse lui la causa di questa tendenza al minimo alto.
Ora il filo esce correttamente da sotto il cruscotto, non fa pieghe né curve strette, ma il motore resta accellerato lo stesso. Notare che il minimo torna normale dopo un paio di accellerate a vuoto o mettendo la prima e facendo forzare il motore a freni tirati.
Escluderei quindi una causa "meccanica" dovuta alla tensione del filo.
Poterebbero però essercene altre?
A qualche possessore di I.E. è mai capitato? Come ha risolto la cosa?
Ogni consiglio è ben accetto...
secondo me è roba di trasmissione