Beppe_S2R1000 ha scritto:
In effetti prima la storia delle valvole che si autosfasavano prima e il fatto che il cilindro non ha compressione al minimo e poi ad alti giri si (mega caxxata perchè o ha compressione e quindi le fasce tengono oppure non tengono le fasce e il cilindro non ha compressione) in seguito, mi fa pensare che sia proprio un problema di gestione elettronica...
A sostiuire il sensore della temperatura che si può sballare (basta vedere i debimetri delle auto che se ciucchi mandano in paranoia il motore e i meccanici perchè l'errore non viene memorizzato da nessuna parte) ci metterebbe poco tempo e potrebbe vedere subito se è quello o no.
Se non è quello allora potrebbe essere la pompa della benzina o ADDIRITTURA i
l filtro della benzina sporco o a cui arriva un tubo piegato....
In alternativa ci sarebbe quella valvola di sfiato dei vapori dell'olio sul basamento, che non funzionando correttamente, sopratutto a caldo, potrebbe causare in uno dei 2 cilindri una compressione opposta a quella della miscela aria/benzina incendiata provocando quegli sbalzi d'umore....
In alternativa ci sarebbe da sostituire LA MOTO! ......
scherzo!
Comunque da possessore di monster rimasto appiedato da fine luglio fino alla settimana scorsa in attesa di vari pezzi di ricambio dalla Ducati, sono partecipe al tuo "dolore"
Il filtro benzina è stato in effetti sostituito. Quella della valvola di sfiato non la sapevo...