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Problema su 900 Ie minimo che resta alto. [RISOLTO]
8552988
8552988 Inviato: 24 Set 2009 22:21
 

Mi dispiace Pier, comunque ti avevo detto che mi sembrava molto strano quando mi dicevi che la moto non si alzava di gas in prima eusa_think.gif La perdita di compressione spiegherebbe tutto.

Molto strano però. Io sentirei anche il precedente proprietario cos'ha da dire, anche solo per vedere la sua reazione.

Per il prezzo quoto pompone. L'anno scorso ho rifatto le fasce, le sedi valvole sono state smerigliate, cambiati tutti i gommini e registrate le valvole. Questi lavori si devono fare, magari se è giunto il momento, aggiungi un cambio cinghie già che ci sei.
 
8554044
8554044 Inviato: 25 Set 2009 8:09
 

_batista_ ha scritto:
Mi dispiace Pier, comunque ti avevo detto che mi sembrava molto strano quando mi dicevi che la moto non si alzava di gas in prima eusa_think.gif La perdita di compressione spiegherebbe tutto.

Molto strano però. Io sentirei anche il precedente proprietario cos'ha da dire, anche solo per vedere la sua reazione.

Per il prezzo quoto pompone. L'anno scorso ho rifatto le fasce, le sedi valvole sono state smerigliate, cambiati tutti i gommini e registrate le valvole. Questi lavori si devono fare, magari se è giunto il momento, aggiungi un cambio cinghie già che ci sei.
Credo che il problema sia stato generato anche dal fatto che la moto è stata ferma a lungo. Ho tutti i tagliandi documentati, fatti regolarmente in concessionaria Ducati, con tanto di timbro e scontrino allegato; ma dal tagliando dei 20.000 sono passati quasi due anni, al momento in cui l'ho acquistata io... e i km sono aumentati di poche centinaia. Praticamente l'ha tagliandata e poi l'ha fermata.
Anche il meccanico ha convenuto che è tenuta in maniera impeccabile (e non per merito esclusivamente mio) e anche lui è stupito, almeno così mi ha detto, per un simile problema, soprattutto su un motore 900, che lui reputa molto robusto, perdipiù con soli 28.000 km. Quando apriremo vedremo cos'è successo.
Spero che la cifra da pagare si mantenga nei limiti da voi indicati... fortunatamente l'ho pagato relativamente poco, quindi ci può stare. Tanto non potrei comprare nulla di nuovo, soprattutto in questo periodo. Quindi... lunga vita al Bastardo Giallo!
 
8554055
8554055 Inviato: 25 Set 2009 8:12
 

Povero BG icon_sad.gif mi spiace Pier 0510_abbraccio.gif credo che il precedente proprietario o chi ci ha messo le mani precedentemente non sia stato molto attento nell'andatura a freddo o in qualche manutenzione. Non voglio tirartela ma se devi rifare teste e sedi valvole con naturalmente anche il cambio cinghie e tutto il resto il prezzo di 4/500 euro mi sembra molto ottimistico. eusa_think.gif Anche perchè, mia opinione personale, questo è un lavoro che "lo deve fare chi lo sa fare" e spidocchiare qualche euro prendendo i pezzi di quà e farli montare di là non avrebbe molto senso. Ma tu tutte queste cose le sai già icon_wink.gif spero che il BG si riprenda presto, auguri! doppio_lamp_naked.gif
 
8554442
8554442 Inviato: 25 Set 2009 9:24
 

maskedog ha scritto:
...il cambio cinghie e tutto il resto il prezzo di 4/500 euro mi sembra molto ottimistico. eusa_think.gif ...

...anche a me, anche a me...
 
8555778
8555778 Inviato: 25 Set 2009 11:57
 

maskedog ha scritto:
Povero BG icon_sad.gif mi spiace Pier 0510_abbraccio.gif credo che il precedente proprietario o chi ci ha messo le mani precedentemente non sia stato molto attento nell'andatura a freddo o in qualche manutenzione. Non voglio tirartela ma se devi rifare teste e sedi valvole con naturalmente anche il cambio cinghie e tutto il resto il prezzo di 4/500 euro mi sembra molto ottimistico. eusa_think.gif Anche perchè, mia opinione personale, questo è un lavoro che "lo deve fare chi lo sa fare" e spidocchiare qualche euro prendendo i pezzi di quà e farli montare di là non avrebbe molto senso. Ma tu tutte queste cose le sai già icon_wink.gif spero che il BG si riprenda presto, auguri! doppio_lamp_naked.gif


Spidocchiare qualche euro comprando di la e portando di qua vuol dire magari risparmiare 5-600 euro sui pezzi (se devi fare un motore completo) e se il mecca è d'accordo non vedo dove sia il problema....

@Pier

Bucci che io sappia è uno dei migliori in Torino, anzi a quanto pare forse è L'UNICO che rettifica motori di moto....
Potresti però prima di far smontare tutto l'ambaradan, farti un giro dalle sue parti, fargliela sentire e porgli il problema con le eventuali considerazioni del mecca Ducati e vedere che dice.
E' vero che un mecca Ducati è esperto sui motori Ducati, ma sentire l'opnione di un GURU sui motori in genere, secondo me non farebbe male.
 
8556466
8556466 Inviato: 25 Set 2009 13:24
 

Difatti farò così. Vado sia da lui, che da un altro soggetto a Rivoli che (tra le altre cose) prepara Ducati da pista... mi faccio fare un paio di preventivi e poi vedremo. Tanto l'inverno è lungo...

Ho anche aggiornato l'avatar, mannaggia... icon_mrgreen.gif
 
8556866
8556866 Inviato: 25 Set 2009 13:58
 

Desmopier ha scritto:


Ho anche aggiornato l'avatar, mannaggia... icon_mrgreen.gif


Guarda che il casco si ovalizza se ti siedi sopra icon_asd.gif

Dai su, non avresti usato comunque la moto in inverno...
 
8557253
8557253 Inviato: 25 Set 2009 14:29
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Spidocchiare qualche euro comprando di la e portando di qua vuol dire magari risparmiare 5-600 euro sui pezzi (se devi fare un motore completo) e se il mecca è d'accordo non vedo dove sia il problema....


Se devi rifare il motore completo forse conviene cambiar moto non ti pare? Il problema stà nel fatto che non sono un paio di specchietti, un parafango o uno scarico. Sono pezzi un attimino più delicati e moolto più importanti. Naturalmente la mia è un'iperbole però voglio solo dire che ho visto tanta gente, anche qui sul forum, vantarsi di fare tutto in casa, farsi fare la lista di tutti i pezzi da amici esperti, "comprare i ricambi di quà, portarli di là," montarseli in casa magari sempre con l'aiuto dell'amico esperto che va in pista e prepara le moto eusa_wall.gif e poi vedere la loro moto rompersi in maniera irreparabile perchè avevano fatto qualche cavolata pentadimensionale. Visto che il lavoro che dovrà fare Pier è "abbastanza" importante per la vita futura del motore non mi metterei a sindacare su 100 euro in più o in meno. Se il mecca di cui mi fido mi fa tutto il lavoro chiavi in mano anche se spendo un pò di più non mi interesserebbe.

X Pier: certo che il tuo nuovo avatar è proprio espressivo icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8558843
8558843 Inviato: 25 Set 2009 17:52
 

Desmopier ha scritto:

Ho anche aggiornato l'avatar, mannaggia... icon_mrgreen.gif


E' bellissimo! fai bene (un pò) ad ironizzarci su.... icon_biggrin.gif
Ma dove li trovate?

@Maskedog

Non ho detto di farsi i lavori in casa, perchè o è uno preparato (ed è come il mio papone che è un mastro dei motori 1-2-3-4 cilindri/tempi) o meglio che lascia perdere...Ci sono delle tolleranze di millesimi di millimetro da rispettare nel montaggio delle bronzine di banco che uno normale diventerebbe scemo, e non è detto che alla fine gli avanzi pure qualche pezzo... icon_asd.gif

Il mio era un consiglio, poi tanto se va da Bucci i pezzi ce li mette lui (e li compra da quello che avevo citato all'inizio), la manodopera pure e c'ha il motore nuovo...

Cambiare moto "solo" perchè c'è da rifare il motore vuol dire demolire un BG e farne un'altro....
 
8558923
8558923 Inviato: 25 Set 2009 18:03
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:

E' bellissimo! fai bene (un pò) ad ironizzarci su.... icon_biggrin.gif
Ma dove li trovate?

...li trovo nella mia testa. Li faccio io. icon_biggrin.gif
 
8559176
8559176 Inviato: 25 Set 2009 18:38
 

Desmopier ha scritto:
maskedog ha scritto:
...il cambio cinghie e tutto il resto il prezzo di 4/500 euro mi sembra molto ottimistico. eusa_think.gif ...

...anche a me, anche a me...


non ho idea precisa neanch'io su quanto prenda un meccanico per il lavoro..ho fatto due conti..riferito solo alle teste..
cinghie (qui da me originali) 50 E..
4 gommini tenuta stelo valvola e i due paraoli dell'albero a camme...esageriamo 40 E di tutti..
la semplice smerigliatura comporta solo tempo..(non moltissimo dato che e' fatta con la macchinetta) rimangono i registri valvola (se ne servono) e il tempo di rimontaggio..che tra l'altro sul monster e' molto agevole lavorarci su..
 
8559411
8559411 Inviato: 25 Set 2009 19:02
Oggetto: hdfjkhre
 

ciao

allora tutte le nostre supposizioni su problemi di elettronica sono state sfatate , il problema e' ricondicibile al fatto che il pistone orizzontale ha meno compressione che il pistone verticale
dovuto probabilemnet al fatto che le valvole non chidono piu bene , se ho capito anche perche se le fasce non tenessero il dovuto mangeresti dell'olio e il fumo sebbe azzurrino
giusto
. la teria del fatto che e' stao tanto fermo dpoi i 20000 km fatti dal vecchi propietario potrebbeesere plausibile
 
8559539
8559539 Inviato: 25 Set 2009 19:15
 

pompone73 ha scritto:

la semplice smerigliatura comporta solo tempo..(non moltissimo dato che e' fatta con la macchinetta)


Spero davvero che la facciano a mano, per 4 valvole in tutto! ho visto certe valvole smerigliate su testa con la macchinetta che da una parte erano leggermente più basse che dall'altra...
Meglio se fatto a mano.....
 
8560194
8560194 Inviato: 25 Set 2009 20:29
Oggetto: lkjgkfrje
 

perche 4 valvole
il 900 ha due valvole per cilindro per cui due , anche perche se il pistone verticale e' a posto io credo sia inutie toccarlo
certo cambiando le cinghie si cambiano tute e due
pero il pistone non andrebbe toccato
 
8560303
8560303 Inviato: 25 Set 2009 20:42
Oggetto: Re: lkjgkfrje
 

goosecat ha scritto:
perche 4 valvole
il 900 ha due valvole per cilindro per cui due , anche perche se il pistone verticale e' a posto io credo sia inutie toccarlo
certo cambiando le cinghie si cambiano tute e due
pero il pistone non andrebbe toccato
Purtroppo no Goose... se ne fai uno, bisogna fare per forza anche l'altro. Oltre alle cinghie ecc. ecc.
icon_rolleyes.gif
 
8560385
8560385 Inviato: 25 Set 2009 20:50
Oggetto: jhfuih
 

mha
come
se uno e' sano e funziona bene??
bho
allora e' un problema poi di equilibrio meccanico
comunque se chi ti fa il lavoro e' competente io credo non ci siano problemi, inoltre se tutti particolari che sostitusci li metti nuovi ,poi dovrai fare un nuovo rodaggio, per cui poi la moto dovrebbe rinascere
comuqnue secondo me il problema era gia di base ovvero era un problema nato con la moto
che poi si e accentuato dopo la pausa di due anni .
il vecchi proprietario magari non se ne mai accorto poi non ha piu usato lamoto
tu le cinghie dopo che l'hai comprata le avevi cambiate'? percui se si hanno 8000 km
e dopo cosi poco ovvero un terzo della loro durata max una volta smontate per la retifica non possono piu essere utilizzate??
 
8560984
8560984 Inviato: 25 Set 2009 22:29
 

Desmopier ha scritto:
detta sua, è dato dal fatto che questa differenza provoca un'irregolarità accentuata del minimo, che sensori dell'iniezione rilevano, provocando una reazione della centralina che varia l'alimentazione per cercare di pareggiare il funzionamento dei due cilindri. Questo provoca gli sbalzi di giri.
il problema sara' anche dove dice il meccanico...ma osservando quello che riporto mi viene da pensare...come fanno i sensori a rilevare una differenza di compressione da un cilindro all'altro?

i sensori sono 5..
icon_arrow.gif TPS... sente solo l'apertura dell'acceleratore..
icon_arrow.gif temperatura olio..
icon_arrow.gif temperatura aria esterna..
icon_arrow.gif fase..sente solo quando e' il momento di far scoccare la scintilla al giusto anticipo impostato..
icon_arrow.gif pressione assoluta..rileva solo la pressione atmosferica esterna alle diverse altitudini..
le mappature tra i due cilindri non sono indipendenti..cioe' ogni cilindro non ha un sensore..quello che rilevano vale per entrambi..e non capisco cosa centri la compressione che non e' rilevata da niente..
eusa_think.gif
 
8561050
8561050 Inviato: 25 Set 2009 22:43
 

pompone73 ha scritto:
Desmopier ha scritto:
detta sua, è dato dal fatto che questa differenza provoca un'irregolarità accentuata del minimo, che sensori dell'iniezione rilevano, provocando una reazione della centralina che varia l'alimentazione per cercare di pareggiare il funzionamento dei due cilindri. Questo provoca gli sbalzi di giri.
il problema sara' anche dove dice il meccanico...ma osservando quello che riporto mi viene da pensare...come fanno i sensori a rilevare una differenza di compressione da un cilindro all'altro?

i sensori sono 5..
icon_arrow.gif TPS... sente solo l'apertura dell'acceleratore..
icon_arrow.gif temperatura olio..
icon_arrow.gif temperatura aria esterna..
icon_arrow.gif fase..sente solo quando e' il momento di far scoccare la scintilla al giusto anticipo impostato..
icon_arrow.gif pressione assoluta..rileva solo la pressione atmosferica esterna alle diverse altitudini..
le mappature tra i due cilindri non sono indipendenti..cioe' ogni cilindro non ha un sensore..quello che rilevano vale per entrambi..e non capisco cosa centri la compressione che non e' rilevata da niente..
eusa_think.gif


Potrebbe essere che lo sbalzo di compressione tra i cilindri crea delle irregolarità di funzionamento nel moto dei pistoni, il motore "galoppa" salendo di giri improvvisamente, la centralina rileva l'aumento del regime di rotazione, ma non la perdita di compressione
 
8561085
8561085 Inviato: 25 Set 2009 22:52
 

_batista_ ha scritto:


Potrebbe essere che lo sbalzo di compressione tra i cilindri crea delle irregolarità di funzionamento nel moto dei pistoni, il motore "galoppa" salendo di giri improvvisamente, la centralina rileva l'aumento del regime di rotazione, ma non la perdita di compressione
eusa_think.gif si ma.. se il TPS sente apertura 0 ..non capisco come faccia andare il minimo a 3000 giri..son tantini..( quando ha riaperto il topic desmopier ha scrittto che andava a 3000 giri..) inoltre resta l'incognita che "lo fa a volte"..una diminuzione di compressione rimane costante.. eusa_think.gif
 
8561109
8561109 Inviato: 25 Set 2009 22:58
 

pompone73 ha scritto:
eusa_think.gif si ma.. se il TPS sente apertura 0 ..non capisco come faccia andare il minimo a 3000 giri..son tantini..( quando ha riaperto il topic desmopier ha scrittto che andava a 3000 giri..) inoltre resta l'incognita che "lo fa a volte"..una diminuzione di compressione rimane costante.. eusa_think.gif


Per il TPS non saprei, magari è guasto...invece è inspiegabile il fatto che, se veramente dipende dalla perdita di compressione, si verifichi casualmente eusa_think.gif
 
8561311
8561311 Inviato: 26 Set 2009 0:47
Oggetto: rthuhr
 

be quello che dice pompone non e' sbagliato anche prche il monster 900 se non sbaglio ha un iniettore solo che aternativamente alimenta i due cilindri
per cui la pompa e' una e quando manda in presione la benzina lo fa in maniera costante l'unica cosa che varia e' il tempo di iniezione secondo il regime di rotazione
potrebbe essere che il calo di compressione si verifichi con il motore ad una determinata temperatura
aldisotto della quale le tolleranze rimangono nel range corretto percui il motor egira bene
adesso bisognerebbe almeno vedere la compressione dei cilindri con motore freddo e vedere i valori
che poi anche se un cilindro e' meno compresso il motore come fa ha galoppare le masse in movimento sono le stesse la corsa rimane la stessa certo la potenza espressa e' inferiore e quindi anche la coppia perche la pressione dei gas di scarico non viene sfruttata completamente
anzi la loro dovrebbe anche accelerare di meno e avere meno ripresa con le marce alte proprio perch eil motore sviluppa meno potenza
il motivo come ho gia detto perche il motore debba aumentare il suo ritmo e solo dovuto al fatto che c'e un apporto di carburante oppure il carburante rimane lo stesso ma diminuisce l'aria
in montagna aria piu fredda e rarefatta per cui nel motore ce ne sta di piu per cui la miscela si smagrirebbe a tal punto da spegenrsi cosi la centralian sentento la variazione di temperatura e pressione regoladi conseguenza la quantita di carburante
se questa poi si sballa ovvero i valori che sente non variano, quando uno torna al livello del mare dove l'aria e' piu ricca di ossigeno ed e' piu densa succede che la benzina invece di diminuire rimene aumentata come in altura e bruciando con un'aria piu ricca fa un effetto di accellerazione
io se fossi in te provere in un'altra officina
o almeno gli direi di sostituire i vari sensori e poi vedere cosa fa
tanto provere ha fare una prova di compressione ulterire sai mai che avessero sbagliato qualcosa
 
8561642
8561642 Inviato: 26 Set 2009 9:02
Oggetto: Re: rthuhr
 

goosecat ha scritto:
be quello che dice pompone non e' sbagliato anche prche il monster 900 se non sbaglio ha un iniettore solo che aternativamente alimenta i due cilindri
per cui la pompa e' una e quando manda in presione la benzina lo fa in maniera costante l'unica cosa che varia e' il tempo di iniezione secondo il regime di rotazione
potrebbe essere che il calo di compressione si verifichi con il motore ad una determinata temperatura
aldisotto della quale le tolleranze rimangono nel range corretto percui il motor egira bene
adesso bisognerebbe almeno vedere la compressione dei cilindri con motore freddo e vedere i valori
che poi anche se un cilindro e' meno compresso il motore come fa ha galoppare le masse in movimento sono le stesse la corsa rimane la stessa certo la potenza espressa e' inferiore e quindi anche la coppia perche la pressione dei gas di scarico non viene sfruttata completamente
anzi la loro dovrebbe anche accelerare di meno e avere meno ripresa con le marce alte proprio perch eil motore sviluppa meno potenza
il motivo come ho gia detto perche il motore debba aumentare il suo ritmo e solo dovuto al fatto che c'e un apporto di carburante oppure il carburante rimane lo stesso ma diminuisce l'aria
in montagna aria piu fredda e rarefatta per cui nel motore ce ne sta di piu per cui la miscela si smagrirebbe a tal punto da spegenrsi cosi la centralian sentento la variazione di temperatura e pressione regoladi conseguenza la quantita di carburante
se questa poi si sballa ovvero i valori che sente non variano, quando uno torna al livello del mare dove l'aria e' piu ricca di ossigeno ed e' piu densa succede che la benzina invece di diminuire rimene aumentata come in altura e bruciando con un'aria piu ricca fa un effetto di accellerazione
io se fossi in te provere in un'altra officina
o almeno gli direi di sostituire i vari sensori e poi vedere cosa fa
tanto provere ha fare una prova di compressione ulterire sai mai che avessero sbagliato qualcosa


Maremma cane! eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif il tutto è molto chiaro ma se ci avessi messo dei punti e delle virgole un pò sparse sarebbe stato più chiaro! 0509_vergognati.gif

Ps scherzo eh! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8561666
8561666 Inviato: 26 Set 2009 9:13
Oggetto: Re: rthuhr
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Maremma cane! eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif il tutto è molto chiaro ma se ci avessi messo dei punti e delle virgole un pò sparse sarebbe stato più chiaro! 0509_vergognati.gif

Ps scherzo eh! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Infatti icon_asd.gif
 
8562150
8562150 Inviato: 26 Set 2009 11:27
Oggetto: Re: rthuhr
 

goosecat ha scritto:
be quello che dice pompone non e' sbagliato anche perche' il monster 900 se non sbaglio ha un iniettore solo che aternativamente alimenta i due cilindri

no...gli iniettori sono 2..ognuno montato sul corpo farfallato.. icon_wink.gif
 
8562613
8562613 Inviato: 26 Set 2009 12:46
 

pompone73 ha scritto:
eusa_think.gif si ma.. se il TPS sente apertura 0 ..non capisco come faccia andare il minimo a 3000 giri..son tantini..( quando ha riaperto il topic desmopier ha scrittto che andava a 3000 giri..) inoltre resta l'incognita che "lo fa a volte"..una diminuzione di compressione rimane costante.. eusa_think.gif
Confermo che andava a 3000 giri. E' anche vero che in quel momento il meccanico stava pacioccando il fermo del minimo, e magari la cosa era stata accentuata da questo. Però anche prima aumentava di un migliaio di giri, 2000/2200 giri. Il meccanico continua però a dire che la parte elettronica è ok, e che "i problemi" elettronici sono una conseguenza del difetto meccanico. Purtroppo in questi casi ci si deve affidare al professionista. Magari un altro meccanico darebbe una spiegazione diversa, ma finché non si smonta il cilindro e si vede perché perde compressione non si saprà mai.
 
8562904
8562904 Inviato: 26 Set 2009 13:22
Oggetto: fgkfk
 

per i punti e le virgole faccio notare che erano l'una e 47 di notte per cui ...................e poi in italiano non sono mai stato una cima soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura
sono onesto nel dirlo
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8563267
8563267 Inviato: 26 Set 2009 14:08
 

icon_asd.gif
 
8564228
8564228 Inviato: 26 Set 2009 18:23
Oggetto: Re: fgkfk
 

goosecat ha scritto:
per i punti e le virgole faccio notare che erano l'una e 47 di notte per cui ...................e poi in italiano non sono mai stato una cima soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura
sono onesto nel dirlo
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


L'avevamo capito icon_asd.gif Anche il modo di scrivere in versi che hai a volte è una tua licenza poetica? icon_mrgreen.gif
 
8564452
8564452 Inviato: 26 Set 2009 19:11
Oggetto: Re: fgkfk
 

_batista_ ha scritto:
goosecat ha scritto:
per i punti e le virgole faccio notare che erano l'una e 47 di notte per cui ...................e poi in italiano non sono mai stato una cima soprattutto per quanto riguarda la punteggiatura
sono onesto nel dirlo
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


L'avevamo capito icon_asd.gif Anche il modo di scrivere in versi che hai a volte è una tua licenza poetica? icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif potresti fare com ironsbiribuda, che una volta dopo una cosa del genere postò un mess fatto solo di punti e di virgole, con scritto : "ecco qui un pò di punteggiatura, mettetela voi dove ritenete più giusto !!!"

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
8564758
8564758 Inviato: 26 Set 2009 20:19
 

ragazzi..finche' apettiamo il reposo definitivo..beviamoci su va.. icon_smile.gif Desmorosso.com
 
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