Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
Problema su 900 Ie minimo che resta alto. [RISOLTO]
8948057
8948057 Inviato: 2 Dic 2009 23:04
 

Desmopier ha scritto:
Ciao Goose
Dovrebbero aver sostituito valvole, anelli di tenuta valvole, fasce dei pistoni, un condotto di aspirazione, le cinghie di distribuzione. Poi sicuramente avranno fatto il gioco valvole e il CO.


Confermo! sono lavori che ha elencato anche a me...Quando sono stato io aveva appena finito di ricontrollare il flusso d'aria e il C.O. .. Aveva il computer attaccato alla presa diagnosi, stava cercando di venire a capo del problema dello sbalzo di temperatura dell'olio...
E finalmente il BG torna a casa!!!!!!
icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
8948768
8948768 Inviato: 3 Dic 2009 9:30
 

Desmopier ha scritto:
Ciao Goose
Dovrebbero aver sostituito valvole, anelli di tenuta valvole, fasce dei pistoni, un condotto di aspirazione, le cinghie di distribuzione. Poi sicuramente avranno fatto il gioco valvole e il CO.
Appena ritiro la moto potrò essere più preciso.
Sempre sperando che sia tutto risolto.
eusa_pray.gif


Hai già pagato ?

Quanto è venuto fuori ?
 
8948986
8948986 Inviato: 3 Dic 2009 10:50
 

Non ho ancora pagato. Comunque tra mano d'opera e pezzi vari il conto sarà di 1.100 euro tondi tondi...
 
8948999
8948999 Inviato: 3 Dic 2009 10:52
 

non sarebbe più tondo un millino???
fagli l'assegno da mille,vedi che sono contenti loro e pure tu! icon_mrgreen.gif
 
8949128
8949128 Inviato: 3 Dic 2009 11:23
 

Eh, con un millino sarebbe ancora fortunato secondo me...

Ultima modifica di _batista_ il 3 Dic 2009 18:14, modificato 1 volta in totale
 
8949375
8949375 Inviato: 3 Dic 2009 12:21
 

Pensavo peggio dai...
 
8949401
8949401 Inviato: 3 Dic 2009 12:28
 

DueRuote ha scritto:
Pensavo peggio dai...
Alla fine pensavo peggio anch'io.
Avrei preferito spenderli in benzina per girare o in regali di Natale, ma va bene.
 
8950402
8950402 Inviato: 3 Dic 2009 15:16
 

Ci vuole pazienza. Fortuna che la ST3 funzia bene....

Sgratt.... sgratt..... grattatina di gioielli... hai visto mai !
 
8950579
8950579 Inviato: 3 Dic 2009 15:50
 

Gratta, gratta... non fa mai male. Anche se la vuoi vendere!
Anche il BG sembrava funzionasse bene, almeno fino a che non è sorto il problemone...
eusa_whistle.gif
 
8950645
8950645 Inviato: 3 Dic 2009 15:59
 

Che gufaccio che sei !!!!!!!!!

0509_mitra.gif
 
8950969
8950969 Inviato: 3 Dic 2009 16:54
 

Accidenti ragazzi, sono basito! Mi ha chiamato adesso, sul cellulare, il Servizio Clienti Ducati!
Una gentile ragazza mi ha contattato per chiedermi se avevo risolto il problema e come...
quando ho detto che il lavoro era stato fatto da un meccanico non ufficiale ha voluto sapere il perché,
e si è informata sul servizio del conce che in effetti NON ha fatto il lavoro, e si è stupita del fatto che il conce non avesse interpellato subito il servizio tecnico a loro dedicato...
Mi ha comunque lasciato il suo numero di riferimento, dicendomi di contattarla in caso di problemi ulteriori.
Brava Ducati.
Son cose che magari servono a poco, ma fanno piacere!

icon_arrow.gif DueRuote: icon_mrgreen.gif dai, che scherzo... la tua ST3 è sicuramente a posto!
 
8951377
8951377 Inviato: 3 Dic 2009 18:01
 

Desmopier ha scritto:
Accidenti ragazzi, sono basito! Mi ha chiamato adesso, sul cellulare, il Servizio Clienti Ducati!
Una gentile ragazza mi ha contattato per chiedermi se avevo risolto il problema e come...
quando ho detto che il lavoro era stato fatto da un meccanico non ufficiale ha voluto sapere il perché,
e si è informata sul servizio del conce che in effetti NON ha fatto il lavoro, e si è stupita del fatto che il conce non avesse interpellato subito il servizio tecnico a loro dedicato...
Mi ha comunque lasciato il suo numero di riferimento, dicendomi di contattarla in caso di problemi ulteriori.
Brava Ducati.
Son cose che magari servono a poco, ma fanno piacere!

icon_arrow.gif DueRuote: icon_mrgreen.gif dai, che scherzo... la tua ST3 è sicuramente a posto!
icon_eek.gif cavoli questa e un ottima notizia.... buono a sapersi non si sa mai icon_smile.gif
 
8951483
8951483 Inviato: 3 Dic 2009 18:17
 

in Ducati devono capire che risolvere una volta per tutte la questione assistenza post-vendita è una cosa che non può dar altro che giovamento all'azienda...ci sono troppi meccanici ufficiali che se la "tirano" e ti fanno pesare le cose...quando poi ci sono altrettanti meccanici non-ufficiali (magari ex-ufficiali o che comunque s'intendono dell'amato bicilindrico desmo) che ti fanno i lavori bene e con sostanziali risparmi monetari doppio_lamp_naked.gif
 
8953122
8953122 Inviato: 3 Dic 2009 21:43
 

maskedog ha scritto:
in Ducati devono capire che risolvere una volta per tutte la questione assistenza post-vendita è una cosa che non può dar altro che giovamento all'azienda...ci sono troppi meccanici ufficiali che se la "tirano" e ti fanno pesare le cose...quando poi ci sono altrettanti meccanici non-ufficiali (magari ex-ufficiali o che comunque s'intendono dell'amato bicilindrico desmo) che ti fanno i lavori bene e con sostanziali risparmi monetari doppio_lamp_naked.gif
e qui mi trovi pienamente d accordo 0509_up.gif icon_arrow.gif straquotone
 
8953570
8953570 Inviato: 3 Dic 2009 23:10
 

geidi ha scritto:
maskedog ha scritto:
in Ducati devono capire che risolvere una volta per tutte la questione assistenza post-vendita è una cosa che non può dar altro che giovamento all'azienda...ci sono troppi meccanici ufficiali che se la "tirano" e ti fanno pesare le cose...quando poi ci sono altrettanti meccanici non-ufficiali (magari ex-ufficiali o che comunque s'intendono dell'amato bicilindrico desmo) che ti fanno i lavori bene e con sostanziali risparmi monetari doppio_lamp_naked.gif
e qui mi trovi pienamente d accordo 0509_up.gif icon_arrow.gif straquotone


0509_up.gif Appoggio!

PS: Pier per caso la ragazza si chiamava Cristina?
 
8954123
8954123 Inviato: 4 Dic 2009 8:54
 

Desmopier ha scritto:
Accidenti ragazzi, sono basito! Mi ha chiamato adesso, sul cellulare, il Servizio Clienti Ducati!
Una gentile ragazza mi ha contattato per chiedermi se avevo risolto il problema e come...
quando ho detto che il lavoro era stato fatto da un meccanico non ufficiale ha voluto sapere il perché,
e si è informata sul servizio del conce che in effetti NON ha fatto il lavoro, e si è stupita del fatto che il conce non avesse interpellato subito il servizio tecnico a loro dedicato...
Mi ha comunque lasciato il suo numero di riferimento, dicendomi di contattarla in caso di problemi ulteriori.
Brava Ducati.
Son cose che magari servono a poco, ma fanno piacere!

icon_arrow.gif DueRuote: icon_mrgreen.gif dai, che scherzo... la tua ST3 è sicuramente a posto!


icon_eek.gif icon_eek.gif non ho parole! beh meglio così. ennesima conferma che il problema non è ducati. pensa che al DUCATItreviso gli dai fastidio anche se vai a comprare una moto...sembra che ti fanno un piacere a vendertela. 0509_mitra.gif
 
8954387
8954387 Inviato: 4 Dic 2009 10:20
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


0509_up.gif Appoggio!

PS: Pier per caso la ragazza si chiamava Cristina?

No, si chiamava Nadine ed aveva uno splendido accento francese...
 
8954534
8954534 Inviato: 4 Dic 2009 11:01
 

icon_eek.gif
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

icon_mrgreen.gif
 
8959721
8959721 Inviato: 5 Dic 2009 13:40
 

E' TORNATO A CASA!!

Adesso tiene il minimo perfettamente anche a freddo, e va come un treno.
Ovviamente non l'ho potuto provare più di tanto, visto il freddo polare,
ma ho notato che ha un freno motore maggiore rispetto a prima, e che chiudendo il gas
torna al minimo in un lampo.
Ho visto i pezzi che ha sostituito: alla valvola di scarico del cilindro orizzontale
mancava in effetti un pezzetto quadrato grosso circa 1x1 mm, e un altro largo un mm
ma leggermente più basso. Il condotto d'aspirazione era un disastro. Visto dall'esterno,
era quasi normale, a parte una filatura, mall'interno mancavano persino dei pezzi..
Roba da matti. Moto consegnata pulita, con catena registrata, lavata e ingrassata.
Direi che il servizio è stato ottimo...
Nonostante il conto (1100 cucuzze) sono contento come una Pasqua.
0509_banana.gif
 
8959870
8959870 Inviato: 5 Dic 2009 14:09
 

Desmopier ha scritto:
E' TORNATO A CASA!!

Adesso tiene il minimo perfettamente anche a freddo, e va come un treno.
Ovviamente non l'ho potuto provare più di tanto, visto il freddo polare,
ma ho notato che ha un freno motore maggiore rispetto a prima, e che chiudendo il gas
torna al minimo in un lampo.
Ho visto i pezzi che ha sostituito: alla valvola di scarico del cilindro orizzontale
mancava in effetti un pezzetto quadrato grosso circa 1x1 mm, e un altro largo un mm
ma leggermente più basso. Il condotto d'aspirazione era un disastro. Visto dall'esterno,
era quasi normale, a parte una filatura, mall'interno mancavano persino dei pezzi..
Roba da matti. Moto consegnata pulita, con catena registrata, lavata e ingrassata.
Direi che il servizio è stato ottimo...
Nonostante il conto (1100 cucuzze) sono contento come una Pasqua.
0509_banana.gif


Sono contento per te! 0509_up.gif
 
8959912
8959912 Inviato: 5 Dic 2009 14:14
 

tutto e bene quel che finisce bene icon_exclaim.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8960997
8960997 Inviato: 5 Dic 2009 18:16
 

0509_banana.gif 0509_campione.gif rotfl.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif rotfl.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
8963231
8963231 Inviato: 6 Dic 2009 11:59
Oggetto: ciao
 

ciao

dai particolari che hanno sostituito si evince che all a fine il problema minimo alto era una combinazione di problemi meccanici dovuti alla tenuta delle valvole e un problema riguardante i condotti di aspirazione aria benzina di cui quello del cilindro orizzontale benche apparentememnte in buono stato era molto rovinato all'interno
per cui mi fa supporre che la causa scatenante di tutto cio e' da imputare al lungo fermo che la moto ha subito mi pare tu abbia detto due anni
per cui la gomma ha patito non poco inoltre probabilmente residui di vapori benzina e magari di olio hanno fatto deteriorare la gomma , magari anche la condensa di umidita , anche perche il cilindro orizzontale essendo basso e' quello che rimane piu pieno di olio e anche l'eventuale condnsa che si forma magari a moto ferma da anni cola verso il basso .
per quanto riguarda le valvole e gli anelli di tenuta , che non so di cosa siano fatti ma presumo metallo duro, probabilmente sempre ha causa del lungo fermo hanno patito e quando l'hai rimessa in moto inpratica bisognava fare un nuovo rodaggio, certu tu da buon intenditore avevi fatto un taglindone con sostituzione cinghie e regolazione giochi valvole , tutto corretto e da manuale, ma adesso con quello che e ' successo , si capisce che un motore ducati della serie 900 600 620 e forse i primi 1000
se stanno fermi molto a lungo possono poi avevre problemi alla loro riaccensione
probabilmente c'e anche da dire che i materiali di allora in alcune serie forse non erano al top
tipo gomma e magari trattamenti termici vedi valvole sgranate
in ogni caso seno cantento che sis sia risolto il problema , purtroppo con una spesa non bassisima
ma che si sia risolto
c'e da dire che se dovevi eventualmente cambiare moto andavi comunque ha spendere di piu
di questa in definitiva hai speso 3500 quando l'hai accquistata ed ora 1100 euro
se decidevi di cambiarla
spendevi non meno di 4000
e alla fine ne avresti spesi 9000 euri, per cui............direi che sei ancora nel margine di tolleranza
 
8963718
8963718 Inviato: 6 Dic 2009 13:40
 

a me hai pensato??? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
8964802
8964802 Inviato: 6 Dic 2009 17:56
 

raf275 ha scritto:
a me hai pensato??? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
Intensamente... ma i pezzi erano davvero in condizioni pessime. Ma mi spieghi che te ne saresti fatto?
Ah, potete rimettere "RISOLTO" nel titolo... lasciando uno "spero definitivamente" tra parentesi.

icon_arrow.gif Goose: non so se è stata solo una questione di "fermo" o meno... in ogni caso, mi ha confermato che alcuni lavori di meccanica sono stati fatti un pò "grossolanamente". Segni di martellate, bulloni sbeccati... a volte, anche se si fanno regolarmente i tagliandi, basta trovare un meccanico poco capace e i danni te li becchi lo stesso.
 
8965114
8965114 Inviato: 6 Dic 2009 18:55
Oggetto: H65EU
 

BE E' chiaro che alle volte le officine sono autorizzate sula carta. io dal canto mio sono abbastanza fortunato ovvero ho beccato uno store molto serio e' quello di savona che ora e' solo officina autorizzata e ha meccanici molto competenti e poi nella mia zona vi sono due meccanici giovani che sono molto competenti sulle ducati specialmente sul piu semplice desmo due
 
8977808
8977808 Inviato: 9 Dic 2009 9:43
 

Bentornato a BG!!!
io mille euro per guarire me, non li spenderei mai, ma per il mio monster si!!
auguri e altri 100000 km doppio_lamp_naked.gif
 
8979258
8979258 Inviato: 9 Dic 2009 15:25
 

E' stato peggio di un parto ma alla fine tutto è finito bene...... icon_biggrin.gif certo che tutta la problematica che hai avuto se è dipesa in parte anche dal "fermo" che la moto ha avuto mi dà da pensare.....pure il mio Mostro in quanto a "fermo" non scherza affatto....speriamo bene icon_rolleyes.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8980133
8980133 Inviato: 9 Dic 2009 17:36
 

Non lo so. Possono essere un milione di cose che hanno interagito. Il mio vecchio 620 è stato fermo altrettanto tempo (era un 2002, l'ho preso a gennaio 2006 che aveva 6700 km e due proprietari) ma andava perfettamente. Chissà, forse era un difetto strutturale della valvola, forse il vecchio propretario aveva un meccanico "cane" e non lo sapeva, forse non l'ha mai acceso per 8 mesi di fila, o forse lo lasciava acceso da fermo per un'ora e mezza.... e chi lo sa? In ogni caso, chi non usa la moto d'inverno la fa stare ferma. Non credo ci sia da farsi paranoie di sorta. A me è capitato, non è detto che capiti ad altri. Con il 620 ero stato uno dei pochi casi di fusione del cruscotto... Si vede che un pò di sfiga devo sempre averla, per far funzionare le cose. icon_rolleyes.gif
 
8981775
8981775 Inviato: 9 Dic 2009 21:19
Oggetto: T5EY
 

CIAO
secondo me ritengo plausibile la mia idea sul fermo, pero questa secondo me e' da associasrsi probabilmente ad una scarsa qualita di alcuni componenti relativi alla serie 900 ie
vedi casi di ovalizzazione dei cilindri guardacaso su alcuni modelli di 900 ie o carburatori
un po come il caso dei parastarppi sui monobraccio dei monster s2r
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©