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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT e elaborazioni AM6
7902423
7902423 Inviato: 21 Giu 2009 20:57
 

fanticdavide ha scritto:
cosa ne pensate del tpr 76???
dite che andrebbe bene abbinatoa:
albero top corsa standard
24 mikuni
collettore in alu top
v-force 3
marmitta top racing omo
top rossa
gas rapido
frizzione polini
cassa filtro lavorata
12/60
lavorazione carter
manca qualcosa?

per esser sicuro rifatti alla prima pagina del topic comunque penso sia apposto più o meno...
 
7902446
7902446 Inviato: 21 Giu 2009 21:00
 

ok grazie era per vedere se poteva andare
 
7902454
7902454 Inviato: 21 Giu 2009 21:01
 

fanticdavide ha scritto:
ok grazie era per vedere se poteva andare
comunque quella corretta è questa, la tua limita il gt
-Top TPR corsa standard

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19-20cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
 
7902567
7902567 Inviato: 21 Giu 2009 21:21
 

perchè lo limità cosa cè che manca al posto del prp ho il top frizza polini ecc
 
7902590
7902590 Inviato: 21 Giu 2009 21:24
 

fanticdavide ha scritto:
perchè lo limità cosa cè che manca al posto del prp ho il top frizza polini ecc


espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare conti(85 euro)

poi ci sarebbe l'accensione completa...
 
7902681
7902681 Inviato: 21 Giu 2009 21:38
 

il 24 mikuni va bene sul tpr...la top omologata tappa......
 
7903528
7903528 Inviato: 21 Giu 2009 23:46
 

DavideRS7 ha scritto:
il 24 mikuni va bene sul tpr...la top omologata tappa......
già... però è fattibile immagino che oltre al risparmi conti anche il fatto che è omologata
 
7904147
7904147 Inviato: 22 Giu 2009 7:46
 

si ma se fai una elaborazione semitrofeo non ci vai a mettere la marmitta che tappa perchè è omologata e tanto il rumore fatto dal tpr non è da 50
 
7904976
7904976 Inviato: 22 Giu 2009 9:44
 

a me non interessa omologata o no mim interessa che giri forte in alto perchè lo dovrei usare al 99% in enduro motocavalcate ecc
 
7904991
7904991 Inviato: 22 Giu 2009 9:45
 

la malossi la escluderei perchè costa 125 euro in piu della top che marmitte oltre alla mhr ci sono per il tpr?
 
7907074
7907074 Inviato: 22 Giu 2009 13:04
 

scusa ma perchè non ti metti da parte i soldi e fai una bella preparazione col Tpr corsa lunga??
il 76cc non l' ho provato però in basso hai poca spinta a quanto so
se vai in le nostre moto 50cc leggi il topic della moto di Ivandera che sta cambiando il 76cc con l' 86cc proprio per questo, perchè non è soddisfatto del 76cc che ha un buon allungo ma pochi bassi icon_wink.gif
 
7907097
7907097 Inviato: 22 Giu 2009 13:06
 

fanticdavide ha scritto:
la malossi la escluderei perchè costa 125 euro in piu della top che marmitte oltre alla mhr ci sono per il tpr?

Potrebbe andare benino l'scr racing line 70 anche se in enduro serve più coppia che potenza in alto ...comunque se non lavori i carter il 24 e top omlogata vanno più che bene,tutto dipende dall'uso...

Ultima modifica di ___Wallace_____ il 22 Giu 2009 13:07, modificato 1 volta in totale
 
7907098
7907098 Inviato: 22 Giu 2009 13:06
 

bhè karl ma sai com'è, se sei un pelo furbo non vai a pretendere bassi da un due tempi...oltretutto sovraquadro...
 
7907151
7907151 Inviato: 22 Giu 2009 13:11
 

si però però meglio limitare i "danni"
meglio poco che niente
secondo me per l' enduro il Tpr corsa lunga è il più adatto
 
7907221
7907221 Inviato: 22 Giu 2009 13:16
 

ah bhè ovvio icon_wink.gif

se solo fosse più conosciuto si potrebbe anche "limitare i danni",come dici tu icon_lol.gif , montando un Parmakit d. 50 corsa 46,praticamente come un Simonini ma si dice più affidabile.

io non lo conosco per niente,quindi non mi pronuncio ulteriormente XD
 
7907323
7907323 Inviato: 22 Giu 2009 13:24
 

Ragazzi cosa ne pensate dell' airsal 76?
è un buon cilindro?
Lo paragonereste ad un top viola?
 
7908146
7908146 Inviato: 22 Giu 2009 14:38
 

è più potente l' airsal. metti il 2 plus
 
7908194
7908194 Inviato: 22 Giu 2009 14:41
 

quoto tabiotto!
di solito si sceglie la top perchè è una marca più conosciuta e più facilmente reperibile anche se alla fine tutti montano la stessa elaborazione precisa identica e non conosceremo mai a fondo le prestazioni di alcuni Gt, però non è neanche giusto farli provare ad altri e a loro spese icon_wink.gif
 
7910008
7910008 Inviato: 22 Giu 2009 17:49
 

ma cosa cambia tra il top viola e la testa viola !?
 
7910024
7910024 Inviato: 22 Giu 2009 17:51
 

Primian ha scritto:
ma cosa cambia tra il top viola e la testa viola !?

dipende...c'è il testa scomposta che ha un migliore raffreddamento e c'è il top viola normale con la testa viola...
 
7910079
7910079 Inviato: 22 Giu 2009 17:57
 

-Top Racing 2+ TU (testa viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero. TESTA MONOPEZZO.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TU(175euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Xs131.xs.to


-Top Racing 2+ TS (top viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero, testa scomponibile che aumenta il raffreddamento e l'rdc.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Xs131.xs.to


tra questi due
 
7910110
7910110 Inviato: 22 Giu 2009 17:59
 

Primian ha scritto:
-Top Racing 2+ TU (testa viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero. TESTA MONOPEZZO.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TU(175euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Xs131.xs.to


-Top Racing 2+ TS (top viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero, testa scomponibile che aumenta il raffreddamento e l'rdc.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Xs131.xs.to


tra questi due


leggi!!!
 
7910165
7910165 Inviato: 22 Giu 2009 18:04
 

CLA66 ha scritto:


leggi!!!
guarda che lo so e solo che volevo sape di prestazioni che cambiava... icon_rolleyes.gif
 
7910170
7910170 Inviato: 22 Giu 2009 18:05
 

il primo è tutto viola e non ha la testa scomponibile mentre il secondo è grigio e ha la testa scomponibile del tpr
 
7910199
7910199 Inviato: 22 Giu 2009 18:08
 

Primian ha scritto:
guarda che lo so e solo che volevo sape di prestazioni che cambiava... icon_rolleyes.gif

non c'è molta differenza tra i 2...l'unica cosa è che il testa scomposta come c'è scritto si raffredda meglio ed è + indicato su una elaborazione + spinta rispetto a quello tutto viola..tutto quà
 
7910418
7910418 Inviato: 22 Giu 2009 18:32
 

a livello di prestazioni non cambia praticamente nulla
 
7910474
7910474 Inviato: 22 Giu 2009 18:38
 

Grazie allora un domani prenderò il testa viola... ma le elaborazioni minime per "poter funzionare correttamente"?
 
7910544
7910544 Inviato: 22 Giu 2009 18:46
 

Primian ha scritto:
Grazie allora un domani prenderò il testa viola... ma le elaborazioni minime per "poter funzionare correttamente"?

allora con un 2plus...minimo carburatore del 21, pacco lammellare(ti consiglio il top v-force), una buona marmitta(giannelli,top,arrow), frizione(surflex).
 
7910666
7910666 Inviato: 22 Giu 2009 18:59
 

il minimo accettabile direi: top viola, giannelli, carburatore 21, pacco lamellare il tpr v-force sarebbe meglio sennò il vl6(vl15), frizione top e se puoi molle malossi, e albero motore prp
quest'ultimo non è necessario se hai pochi kilometri però è molto consigliato!
questo è proprio il minimo icon_wink.gif
 
7910705
7910705 Inviato: 22 Giu 2009 19:03
 

karl92 ha scritto:
il minimo accettabile direi: top viola, giannelli, carburatore 21, pacco lamellare il tpr v-force sarebbe meglio sennò il vl6(vl15), frizione top e se puoi molle malossi, e albero motore prp
quest'ultimo non è necessario se hai pochi kilometri però è molto consigliato!
questo è proprio il minimo icon_wink.gif
ma perchè la giannelli e non la top ?
Comqune mi verrebbe all'incirca 600€
 
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