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Raccolta GT e elaborazioni AM6
8612443
8612443 Inviato: 4 Ott 2009 15:11
 



eh ma appunto lucas, io non cerco la prestazione al massimo! anzi. Quindi tu mi stai dicendo che il viola è un cilindro soggetto a surriscaldamento più di altri?
 
8612480
8612480 Inviato: 4 Ott 2009 15:20
 

Pietro22 ha scritto:
eh ma appunto lucas, io non cerco la prestazione al massimo! anzi. Quindi tu mi stai dicendo che il viola è un cilindro soggetto a surriscaldamento più di altri?


Indubbiamente si, la ghisa è un materiale ottimo per trattenere il calore e rilasciarlo progressivamente (Ci fanno i termosifoni), di pessimo impiego dunque per quanto riguarda la dissipazione immediata di calore, l'alluminio invece ha proprietà inverse, è un pessimo trattenitore ma un ottimo dissipatore immediato, per questo motivo quando si vuole andare oltre ad un tot in termini di prestazioni si è costretti a scegliere l'alluminio icon_wink.gif
 
8612863
8612863 Inviato: 4 Ott 2009 16:52
 

ragazzi se abbino a i DR la marmitta arrow anzichè della giannelli cosa piotrebbe cambiare?
 
8612895
8612895 Inviato: 4 Ott 2009 16:58
 

Pietro22 ha scritto:
eh ma appunto lucas, io non cerco la prestazione al massimo! anzi. Quindi tu mi stai dicendo che il viola è un cilindro soggetto a surriscaldamento più di altri?
era scritto nella presentazione iniziale icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue tranquillo che anche se surriscalda di più, non vuol mica dire che grippi per forza icon_asd.gif se il tuo impianto di raffreddamento funziona egregiamente, se la lubrificazione c'è ed è adeguata non grippi, nemmeno col ghisone anche sulla testa completo icon_asd.gif


ovviamente un cilindro come il viola realizzato in alluminio sarebbe più affidabile ma anche più costoso, e quindi non converrebbe (l'esempio è l'intermedio della polini, che costa un sacco icon_asd.gif )...l'alluminio è quasi totalmente impiegato per la realizzazione di gt spinti, che gia sono molto delicati per le loro fasture, quindi si cerca di bilanciare un pochino adoperando l'alluminio per ridurre le temperature derivate dai maggiori giri 8quindi maggiori attriti) che si verificano a quei giri icon_wink.gif
 
8612896
8612896 Inviato: 4 Ott 2009 16:58
 

danyrs07 ha scritto:
ragazzi se abbino a i DR la marmitta arrow anzichè della giannelli cosa piotrebbe cambiare?
un filo di resa in meno... icon_wink.gif
 
8613035
8613035 Inviato: 4 Ott 2009 17:32
 

ok grazie mille!! quindi in coclusione dato che ora monto questi pessi: DR 70 carbu 19 e marmitta arrow quanto potrebbe fare la moto di vel max? e migliorerebbe anche di spunto e in accellerazione??? grazie... icon_wink.gificon_biggrin.gif
 
8613051
8613051 Inviato: 4 Ott 2009 17:34
 

danyrs07 ha scritto:
ok grazie mille!! quindi in coclusione dato che ora monto questi pessi: DR 70 carbu 19 e marmitta arrow quanto potrebbe fare la moto di vel max? e migliorerebbe anche di spunto e in accellerazione??? grazie... icon_wink.gificon_biggrin.gif

E' vietato dal regolamento chiedere la velocità, questa è influenzata da molti fattori. icon_wink.gif
 
8613406
8613406 Inviato: 4 Ott 2009 18:28
 

ok!! scusate non lo sapevo!! comuqne almeno mi potreste dire se migliora anche lo spunto e accellerazione?
 
8613410
8613410 Inviato: 4 Ott 2009 18:28
 

danyrs07 ha scritto:
ok!! scusate non lo sapevo!! comuqne almeno mi potreste dire se migliora anche lo spunto e accellerazione?

Certo che aumentano. 0509_up.gif
 
8613417
8613417 Inviato: 4 Ott 2009 18:29
 

Lucas ha scritto:


Indubbiamente si, la ghisa è un materiale ottimo per trattenere il calore e rilasciarlo progressivamente (Ci fanno i termosifoni), di pessimo impiego dunque per quanto riguarda la dissipazione immediata di calore, l'alluminio invece ha proprietà inverse, è un pessimo trattenitore ma un ottimo dissipatore immediato, per questo motivo quando si vuole andare oltre ad un tot in termini di prestazioni si è costretti a scegliere l'alluminio icon_wink.gif

ma quindi secondo te sarebbe meglio un polini che è in alluminio? io pensavo che il viola, chiaramente se tenuto bene come farei ovviamente, fosse anche affidabile! certamente non come un base però con la dovuta manutenzione si può farlo durare! eusa_shifty.gif
 
8613429
8613429 Inviato: 4 Ott 2009 18:31
 

Pietro22 ha scritto:

ma quindi secondo te sarebbe meglio un polini che è in alluminio? io pensavo che il viola, chiaramente se tenuto bene come farei ovviamente, fosse anche affidabile! certamente non come un base però con la dovuta manutenzione si può farlo durare! eusa_shifty.gif

Infatti è così. icon_wink.gif
 
8613452
8613452 Inviato: 4 Ott 2009 18:34
 

Pietro22 ha scritto:

ma quindi secondo te sarebbe meglio un polini che è in alluminio? io pensavo che il viola, chiaramente se tenuto bene come farei ovviamente, fosse anche affidabile! certamente non come un base però con la dovuta manutenzione si può farlo durare! eusa_shifty.gif


Può durarti anche all'infinito, ma la tua domanda era se il TS fosse meglio dell'altro e la risposta è sì, sia in termini di prestazioni che di smaltimento del calore icon_wink.gif
 
8613494
8613494 Inviato: 4 Ott 2009 18:38
 

Lucas ha scritto:


Può durarti anche all'infinito, ma la tua domanda era se il TS fosse meglio dell'altro e la risposta è sì, sia in termini di prestazioni che di smaltimento del calore icon_wink.gif

e quindi anche in termini di affidabilità avendo un solo radiatore (correggimi se sbaglio icon_wink.gif )
 
8613527
8613527 Inviato: 4 Ott 2009 18:42
 

Pietro22 ha scritto:

e quindi anche in termini di affidabilità avendo un solo radiatore (correggimi se sbaglio icon_wink.gif )


E' difficile da stabilire, il TS dissipa meglio il calore ma è anche più spinto, quindi alla fine siamo lì più o meno per quanto riguarda l'affidabilità, anzi forse il testa monopezzo è un filo meglio sotto questo punto di vista, avendo le fasature leggermente più basse.
 
8613537
8613537 Inviato: 4 Ott 2009 18:45
 

Lucas ha scritto:


E' difficile da stabilire, il TS dissipa meglio il calore ma è anche più spinto, quindi alla fine siamo lì più o meno per quanto riguarda l'affidabilità, anzi forse il testa monopezzo è un filo meglio sotto questo punto di vista, avendo le fasature leggermente più basse.

allora direi testa monopezzo, non tanto per una questione di non spendere quei dieci euro che non cambiano niente ma quanto per l'affidabilità, dato che sono in città e quindi non è che sono sempre a gas aperto quindi non dovrei rimanere a piedi per surriscaldamento usando anche un buon olio ad una giusta %...
 
8613606
8613606 Inviato: 4 Ott 2009 18:52
 

Se abiti in città il motore si scalda anche di più icon_wink.gif
 
8613652
8613652 Inviato: 4 Ott 2009 18:58
 

morig94 ha scritto:
Se abiti in città il motore si scalda anche di più icon_wink.gif

beh si ok ma almeno io per esempio se vado a scuola non è che la scanno come un pazzo! icon_wink.gif
 
8613664
8613664 Inviato: 4 Ott 2009 19:00
 

Intendevo nel traffico, comunque come ti ho già detto prendi il monopezzo 0509_up.gif
 
8617400
8617400 Inviato: 5 Ott 2009 12:47
 

buongiorno vorrei un parere su questa elaborazione:
-top nero
-carbu 21
-big one
-cassa filtro lavorata
-molle rinforzate
-pacco lavorato

grazie 0510_saluto.gif
 
8617425
8617425 Inviato: 5 Ott 2009 12:51
 

xsm93 ha scritto:
buongiorno vorrei un parere su questa elaborazione:
-top nero
-carbu 21
-big one
-cassa filtro lavorata
-molle rinforzate
-pacco lavorato

grazie 0510_saluto.gif

forse di frizione se hai la possibilità va meglio la top ma non le ho provate quindi parlo per sentito dire...mentre per il carbu un 19 va piu che bene...anche perchè la big one è comunque piu chiusa di una giannelli...
 
8617433
8617433 Inviato: 5 Ott 2009 12:54
 

perchè io ho gia tutto però ho il 19 e la v6..pensavo di cambiare carbu e marmitta..
 
8617470
8617470 Inviato: 5 Ott 2009 12:58
 

xsm93 ha scritto:
perchè io ho gia tutto però ho il 19 e la v6..pensavo di cambiare carbu e marmitta..

allora cambia solo marmitta...il carbu son soldi abbastanza buttati ammeno che riesci a vendere il tuo e prenderne uno usato allo stesso prezzo...se riesci a perderci poco puoi anche provare a cambiarlo...poi valuta te ma non cambiera molto da un 19 a un 21 su un top nero icon_wink.gif
 
8617620
8617620 Inviato: 5 Ott 2009 13:14
 

ok grazie 0509_up.gif
 
8617856
8617856 Inviato: 5 Ott 2009 13:38
 

gia potresti azzardare con una v6, capisco se dovessi comprarla ancora ma già che c'è l'hai icon_wink.gif
 
8619193
8619193 Inviato: 5 Ott 2009 16:13
 

Metti la giannelli o la top di marmitta e il carburatore da 21 0509_up.gif

Ultima modifica di morig94 il 5 Ott 2009 16:35, modificato 1 volta in totale
 
8619216
8619216 Inviato: 5 Ott 2009 16:17
 

Pietro22 ha scritto:
gia potresti azzardare con una v6, capisco se dovessi comprarla ancora ma già che c'è l'hai icon_wink.gif

Scusa ma la v6 non è il massimo, poi se chiede di cambiarla icon_wink.gif metti una giannelli
 
8620005
8620005 Inviato: 5 Ott 2009 18:04
 

si si lo so tabiotto che non è il massimo, infatti dicevo nel caso non avesse ancora un espansione, però dato che c'è l'ha su un nero con un 19 può anche provare!a comprare è sempre in tempo icon_wink.gif
 
8621484
8621484 Inviato: 5 Ott 2009 20:27
 

ragazzi volevo sapere dove potevo comprare il "Metrakit Pro Race d47,6" quello da 22 cavalli o meglio ancora quello un po' + spinto con 8 travasi come citato nella lista... grazie
(ho già visto sui siti linkati in basso ma niente...!!!)
 
8624881
8624881 Inviato: 6 Ott 2009 13:31
 

maigolbabbol ha scritto:
ragazzi volevo sapere dove potevo comprare il "Metrakit Pro Race d47,6" quello da 22 cavalli o meglio ancora quello un po' + spinto con 8 travasi come citato nella lista... grazie
(ho già visto sui siti linkati in basso ma niente...!!!)
cosa te ne fai di un motore del genere ???non ti basta un normale tpr????? icon_rolleyes.gif
 
8624939
8624939 Inviato: 6 Ott 2009 13:36
 

Non è normale neanche il TPR! icon_asd.gif
 
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