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Raccolta GT e elaborazioni AM6
7846401
7846401 Inviato: 15 Giu 2009 12:57
 



MyVESPAistheBES ha scritto:
guaradate che ci sono anche i parmakit per l'am6


non si conosce nulla dei Parmakit.
 
7851224
7851224 Inviato: 15 Giu 2009 21:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
il maxikit sei sempre dietro a rettificarlo icon_asd.gif

e allora cosa mi consigli? sono dispostissimo a rinunciare alle prestazioni, purchè non si esageri perchè se no mi tengo l'originale e tanto meglio invece che buttare soldi,
dicevo
sono dispostissimo a rinunciare a qualcosa in prestazioni purchè ci sia una ottima affidabilità, non voglio campare nell'officina del meccanico, e la moto mi serve visto che ci vado a scuola. Io non conto di lavorarlo,il nuovo gt, perchè non sono capace a fare ste cose e non mi metto certo a sperimentarlo su 800 euro di elaborazione...
ditemi voi....
 
7851304
7851304 Inviato: 15 Giu 2009 21:35
 

Con 1600 euro e qualcosa in più fai un ottima elaborazione con il 2Plus(Top viola)
 
7851556
7851556 Inviato: 15 Giu 2009 21:54
 

karl92 ha scritto:
Con 1600 euro e qualcosa in più fai un ottima elaborazione con il 2Plus(Top viola)


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
un elaborazione con il top viola abbastanza completa costa sui 800 euro...
comunque se vuoi avere un ottima affidabilita prenditi il top nero, le prestazioni sono buone però sappi che sarai lontano dall'alzarti di gas...
 
7851680
7851680 Inviato: 15 Giu 2009 22:02
 

Ale_320 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
un elaborazione con il top viola abbastanza completa costa sui 800 euro...
comunque se vuoi avere un ottima affidabilita prenditi il top nero, le prestazioni sono buone però sappi che sarai lontano dall'alzarti di gas...
la manodopera dove la metti?
 
7851948
7851948 Inviato: 15 Giu 2009 22:26
 

in realtà ho sbagliato volevo dire molto completa! nel prezzo includevo anche una centralina/accensione lavorazione ai carter e manodopera icon_wink.gif
 
7851956
7851956 Inviato: 15 Giu 2009 22:27
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la manodopera dove la metti?

ma la manodopera 300-400 euro me la cavo o al limite la do ad amici...

comunque top nero non lo monto tanto vale che faccio un ela soft rischio ancora meno e comunque non spendo 800 euro per poco più... il viola che prestazioni ha? vale la pena buttarci 1000 euro per ciò che si ottiene? no no comunque l'accensione lascio cosi com'è o comunque in un secondo tempo sono 600 euro da sola tutta montata a occhio(costa 300 euro sl il materiale da montare...)
 
7852017
7852017 Inviato: 15 Giu 2009 22:32
 

sul viola infatti non è necessaria, è solo per fare un elaborazione ultra completa
come prestazioni direi che va bene superi sicuramente i 115 segnati(calcoli approssimativi, non avendolo provato non so come vada) e per uso cittadino direi che va bene anche perchè non ha bisogno di una manutenzione eccessiva
per le tue esigenze va benissimo icon_wink.gif
 
7852067
7852067 Inviato: 15 Giu 2009 22:35
 

karl92 ha scritto:
sul viola infatti non è necessaria, è solo per fare un elaborazione ultra completa
come prestazioni direi che va bene superi sicuramente i 115 segnati(calcoli approssimativi, non avendolo provato non so come vada) e per uso cittadino direi che va bene anche perchè non ha bisogno di una manutenzione eccessiva
per le tue esigenze va benissimo icon_wink.gif

allora punterei al viola, anche perchè il nero lo scarto in partenza cioè sviluppo già 9cv con l'originale e proprio buttare soldi secondo me... ma come faccio a occultarlo quel viola è un pò troppo visibile...comunque più che fare i 100 mi interessa la ripresa...

comunque puntavo al maxikit perchè ho sentito che è ottimo per l'enduro, fondamentalmente ciò che mi interessa.

sinceramente stavo prendendo seriamente in considerazione l'opzione tpr.... voi che dite? è molto poco affidabile rispetto al viola?
 
7852758
7852758 Inviato: 15 Giu 2009 23:59
 

il Tpr se lo tratti bene e con la dovuta manutenzione secondo me può reggere anche sui 10.000 km
sicuramente più adatti per la ripresa e per l' enduro sono i corsa lunga come appunto il Tpr 86cc e sicuramente da enormi soddisfazioni, per farti un idea puoi andare nella sezione di presentazione delle nostre moto e c'è il topic di un utente(Deraps) che ha il Tpr corsa lunga e ha fatto anche dei video! è impressionante perchè si alza fino alla terza!
per il viola oltre a farlo riverniciare e a limare la scritta Top non hai che fare per non farti sgamare
 
7858123
7858123 Inviato: 16 Giu 2009 14:49
 

e diciamo che puntavo a qualcosa di più che farlo durare un anno, ma dopo 10000km che fa grippa e lo devo buttare?
senza contare che guardando la lista in prima pagina richiede troppo cash il tpr...

sapreste dirmi qual'è il 17cv più affidabile adatto per l'enduro? in prima pagina ne vedo parechi di gt che sviluppano 16-17-18 cavalli ma non avendo esperienza non sò cosa scegliere, io vorrei mantenermi sui 700 euro più manodopera... ma conta molto l'affidabilità, ripeto con la moto ci vado a scuola, mi scoccia prendere pullman per uno due mesi in caso di grippaggio...

grazie
scusate se rompo cosi tanto ma i soldi in ballo sono molti e non vorrei sprecarli, il top viola non mi piace molto perchè come ripresa leggendo in giro non è che sia fenomenale rispetto al base...
 
7858397
7858397 Inviato: 16 Giu 2009 15:09
 

purtroppo i miracoli sono difficili.....
tu cerchi una buona ripresa per l' enduro cosa che praticamente solo i corsa lunga ti garantiscono, considera anche che hai un budget abbastanza limitato
non so che dirti.......
 
7859518
7859518 Inviato: 16 Giu 2009 17:18
 

dilo ha scritto:
e diciamo che puntavo a qualcosa di più che farlo durare un anno, ma dopo 10000km che fa grippa e lo devo buttare?
senza contare che guardando la lista in prima pagina richiede troppo cash il tpr...

sapreste dirmi qual'è il 17cv più affidabile adatto per l'enduro? in prima pagina ne vedo parechi di gt che sviluppano 16-17-18 cavalli ma non avendo esperienza non sò cosa scegliere, io vorrei mantenermi sui 700 euro più manodopera... ma conta molto l'affidabilità, ripeto con la moto ci vado a scuola, mi scoccia prendere pullman per uno due mesi in caso di grippaggio...

grazie
scusate se rompo cosi tanto ma i soldi in ballo sono molti e non vorrei sprecarli, il top viola non mi piace molto perchè come ripresa leggendo in giro non è che sia fenomenale rispetto al base...
16/17/18 cavalli arrivi ad un livello che l'affidabilità è un po' trascurata...

secondo me comunque il TPr è la scelta più azzeccata
 
7859612
7859612 Inviato: 16 Giu 2009 17:35
 

e ti arrangi, non puoi prentendere tanto, poi con quelle potenze i consumi si sentono gia anche abbastanza, e in piu vuoi spendere solo 700 euro neanche di pezzi, anche di manodopera, non ci riesci mai piu
 
7861858
7861858 Inviato: 16 Giu 2009 22:00
 

giordy93 ha scritto:
e ti arrangi, non puoi prentendere tanto, poi con quelle potenze i consumi si sentono gia anche abbastanza, e in piu vuoi spendere solo 700 euro neanche di pezzi, anche di manodopera, non ci riesci mai piu
no no 700 euro di pezzi la manodopera apparte...
comunque so che chiedo tanto... il tpr da 76cc com'è? a proposito e più affidabile del 86? più facile da gestire insomma?

domanda ma il gas rapido aiuterebbe di tanto la ripresa?

comunque sto rotolando verso il viola sempre più...
 
7871950
7871950 Inviato: 18 Giu 2009 0:40
 

ho letto che l'alluminio se grippato grave si può far rettificare e ricromare per circa 80 euro, si risolve quindi un problema,a questo punto miro al polini d50 alluminio con preparazione a seguito, l'unica cosa che non metto è l'accensione completa(non ho il cash per questa roba...)ci perderei molto?, ho letto che insieme ai tpr e l'85, è molto buono per enduro o motard da ripresa come lo voglio io, certo è meno spinto e quindi dovrebbe garantirmi buona affidabilià... che dite se apro bene un 30cm-20cm la alzo la moto con la preparazione polini d50 indicata in prima pagina? ogni quanto devo farne manutenzione? posso fare di pari passo con le revisioni che dovrei fare ogni 6000km se nn sbagio no?
grazie per le risposte...
 
7873650
7873650 Inviato: 18 Giu 2009 9:57
 

si il polini andrebbe bene...mio fratello lo aveva su un cre è riusciva ad alzarlo di gas fino in 3..in terza pero dovevi dare abbastanza forza con le braccia
 
7873809
7873809 Inviato: 18 Giu 2009 10:13
 

giordy93 ha scritto:
si il polini andrebbe bene...mio fratello lo aveva su un cre è riusciva ad alzarlo di gas fino in 3..in terza pero dovevi dare abbastanza forza con le braccia
mi accontento della 2 XD... c'è solo un problema la for race 3 non è omologata... non c'è una marmitta simile ma omologata?
 
7875523
7875523 Inviato: 18 Giu 2009 12:45
 

dilo ha scritto:
mi accontento della 2 XD... c'è solo un problema la for race 3 non è omologata... non c'è una marmitta simile ma omologata?

Ma che ti frega dell'omologazione??
Tanto l'elaborazione è lo stesso illegale
 
7875697
7875697 Inviato: 18 Giu 2009 12:57
 

karl92 ha scritto:

Ma che ti frega dell'omologazione??
Tanto l'elaborazione è lo stesso illegale

si lo so ma la marmitta salta molto più all'occhio di un gt, se mi chiedono il libretto sono fottuto sicuro... credo, ho comunque non c'è un modo per nasconderlà, stavo pensando di staccare la targhettina hm dalla marmitta originale e attaccarla alla polini, le marmitte si dovrebbero assomigliare, da foto hanno lo stesso scarico nero preceduto dal terminale colorato tipo grigio metallizzato...
 
7879572
7879572 Inviato: 18 Giu 2009 19:48
 

raga ma se metto una big one in carbonio, non avrei il rischio che tappasse sul nero?
 
7880605
7880605 Inviato: 18 Giu 2009 21:37
 

Primian ha scritto:
raga ma se metto una big one in carbonio, non avrei il rischio che tappasse sul nero?


ma vai trash.... cosa vuoi che tappi... 0509_up.gif
 
7881544
7881544 Inviato: 18 Giu 2009 23:21
 

scusate la domanda ma potrei prendere un tpr in alluminio (il 76cc corsa standard) e senza mettere l' accensione mettere una centralina top rossa, non lavorare i carter e lasciare l' automix?
per il resto farei l' elaborazione consigliata con scarico mhr supermoto carburatore 26 frizione....
 
7884579
7884579 Inviato: 19 Giu 2009 10:51
 

-Yuzzo92- ha scritto:


ma vai trash.... cosa vuoi che tappi... 0509_up.gif
ma sul nero va meglio la giannelli o la big one (solo la pancia, il sile originale) ?
 
7884998
7884998 Inviato: 19 Giu 2009 11:22
 

secondo me dipende anche dal tipo di moto per esempio io su un motard vedo meglio una bigone (con un pò di medi in più rispetto alla giannelli, almeno per quello che so perchè non l' ho provata) ma su una stradale io prediligo solo gli alti, comunque in generale credo la Giannelli perchè è più da alti
 
7885241
7885241 Inviato: 19 Giu 2009 11:41
 

karl92 ha scritto:
secondo me dipende anche dal tipo di moto per esempio io su un motard vedo meglio una bigone (con un pò di medi in più rispetto alla giannelli, almeno per quello che so perchè non l' ho provata) ma su una stradale io prediligo solo gli alti, comunque in generale credo la Giannelli perchè è più da alti
si ma prestazionalmente secondo me si equivalgono
 
7891153
7891153 Inviato: 19 Giu 2009 23:29
 

non vcambia niente.... non ci sono differenze così sensibili, il nero gira basso e non soffrirete di alcuno svantaggio..
 
7896777
7896777 Inviato: 20 Giu 2009 20:48
 

Ragazzi vorrei mettere l' Airsal 80, secondo voi devo cambiare anche l'albero o va bene l'originale?
è importante ragzzi rispondete perfavore
 
7897018
7897018 Inviato: 20 Giu 2009 21:56
 

CLA66 ha scritto:
Ragazzi vorrei mettere l' Airsal 80, secondo voi devo cambiare anche l'albero o va bene l'originale?
è importante ragzzi rispondete perfavore

Direi...sempre un semitrofeo con 16 cv è....
 
7902391
7902391 Inviato: 21 Giu 2009 20:52
 

cosa ne pensate del tpr 76???
dite che andrebbe bene abbinatoa:
albero top corsa standard
24 mikuni
collettore in alu top
v-force 3
marmitta top racing omo
top rossa
gas rapido
frizzione polini
cassa filtro lavorata
12/60
lavorazione carter
manca qualcosa?
 
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