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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
5675514
5675514 Inviato: 14 Set 2008 23:19
 



si,nessun problema. il pistone saranno 40 euro..
 
5678716
5678716 Inviato: 15 Set 2008 11:51
 

Costa_Corse ha scritto:
si,nessun problema. il pistone saranno 40 euro..

da fms2 il pistone costa 38 mi sembra in negozio costa 58, questi prezzi sono per un 2 plus ts per minarelli orizzontale, comunque per il tpr abbiamo finito di lavorarlo e l'abbiamo gia montato
 
5686340
5686340 Inviato: 15 Set 2008 21:36
 

ti dvo fare una domanda dove non sono ancora arrivato....certi cilindri li vendono senza il raccordo della testa.....cosa cambia e cos'é effettivamente???
 
5692545
5692545 Inviato: 16 Set 2008 13:58
 

scusa costa su un malossi base che lavori posso far fare e un meccanico secondo te quanto mi chiederebbe e tu quanto mi chiederesti
 
5692604
5692604 Inviato: 16 Set 2008 14:02
 

Per preparare qualsiasi cilindro,che sia base o trofeo,prendo 30 euro solo nel preparare le fasature. Se vuoi che vada a fare squish e rdc devi mandarmi il blocco,e partono 30 euro di rettifica. quindi 60 euro. Un meccanico non saprei..


Raccordo testa cosa intendi ettore?
 
5693777
5693777 Inviato: 16 Set 2008 14:52
 

Intende questo credo
Link a pagina di Biollamotors.it
Il primo kit della top per piaggio è senza raccordo il 2 lo ha.
Nelle vecchie foto dei kit per minarelli si notava la differenza: Quello con il raccordo si chiude con le viti normalmente e c'è la guarnizione per non far uscire il liquido di raffreddamento. Quello senza il raccordo invece si chiude con il mastice, o qualcosa del genere.
Correggimi se sbaglio Costa

Ciao
 
5693868
5693868 Inviato: 16 Set 2008 14:55
 

Costa_Corse ha scritto:
Per preparare qualsiasi cilindro,che sia base o trofeo,prendo 30 euro solo nel preparare le fasature. Se vuoi che vada a fare squish e rdc devi mandarmi il blocco,e partono 30 euro di rettifica. quindi 60 euro. Un meccanico non saprei..


Raccordo testa cosa intendi ettore?

ah per fare sqish e rapporto di compressione devi rettificare il cilindro???
 
5697545
5697545 Inviato: 16 Set 2008 18:40
 

preparando le fasature ci guadagnero in ripresa e allungo
e si nota la differenza con un cilindro normale
 
5697763
5697763 Inviato: 16 Set 2008 18:57
 

Non cambia niente tra raccordo fisso e scomponibile icon_wink.gif

No,non devo rettificarlo,ma devo fare tornire o spianare il cilindro,e per calcolarlo mi serve il motore.

Preparando le fasature si ottiene ciò che vuoi tu,se tiro in basso si fa che tiri in basso,se tiri in alto si fa che tiri in basso.

Si nota,fidati...
 
5698103
5698103 Inviato: 16 Set 2008 19:20
 

costa puoi giudicare un attimino questo gt lo trovato su ebay per ilmio scooter e economico tipo un dr secondo te il mio albeo originale lo regge? e un buon gt quanto mi arrivera con un ela base completa e questo gt?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
poi qualche lavoretto vicino semmai lo faccio fare a te !!!!
 
5699137
5699137 Inviato: 16 Set 2008 20:39
 

Oddio quant'è brutto quel cilindro, sembra uno di quelli lego che ho sul modellino della ferrari che ho sopra al mobile icon_lol.gif
Se è l'unico che esiste per kymko mi sa che non hai molta scelta, o quello o il 50.
 
5699262
5699262 Inviato: 16 Set 2008 20:45
 

no esiste un intermedio spinto L'arisal t6 pero mi scoccai cambiare albero poi il parmakit anke malossi base e altre maeeche arronzate
 
5700725
5700725 Inviato: 16 Set 2008 22:12
 

Cambialo l'albero,e monta l'arisal che sembra vada fortino
 
5705342
5705342 Inviato: 17 Set 2008 13:27
 

si vanno davvero forte solo ke io volevo un giudizio su questo gruppo termico ke ne dice e buono?
 
5705395
5705395 Inviato: 17 Set 2008 13:31
 

ho domandato al venditore quanti cavalli erogava mi ha detto 9.5 con ela base completa e filtro aperto ha detto ke e meglio della top e della polini ma non come il malossi non saprei
 
5709932
5709932 Inviato: 17 Set 2008 19:21
 

ciao costa ascolta ho un problemino allora ho minarelli orizz a liquido g.t team 6t, marmitta team 2007, carter lavorati, over range ,centralina malossi, albero team, accensione originale allegerita e anticipata, collettore dritto malossi rivolto in dietro carburatore 19 team e filtro malossi e rapporti primari malossi.... e come prestazioni ai bassi non mi convince molto agli alti tira come un bue cosa posso fare per i bassi???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif grazie mille icon_cry.gif
 
5710012
5710012 Inviato: 17 Set 2008 19:27
 

io mi sono sempre chiesto una cosa, perchè fanno dei gt spintissimi come il 7t l'evo il tpr il modular... da quello che ne sò io questi gt 70cc sono molto perfomanti ma anche molto spinti e quindi molto delicati, non varrebe la pena produrre gt (x uso stradale e non in pista o nelle gare di accelerazione )con caratteristiche simili ad un base ma con cilindrata maggiore es 90cc o 100cc le prestazioni sarebbero ottime anzi ottimissime e sarebbe tutto molto meno delicato, magari il tiro agli alti non sarà eccezzionale però dovrebbero avere coppia da vendere...
 
5710013
5710013 Inviato: 17 Set 2008 19:27
 

ehi costa..ascolta....conviene lavorare il top racing di uno zip ad aria??
quanto mi costa..e quanta affidabilità mi perde...
 
5710100
5710100 Inviato: 17 Set 2008 19:33
 

roby91 ha scritto:
io mi sono sempre chiesto una cosa, perchè fanno dei gt spintissimi come il 7t l'evo il tpr il modular... da quello che ne sò io questi gt 70cc sono molto perfomanti ma anche molto spinti e quindi molto delicati, non varrebe la pena produrre gt (x uso stradale e non in pista o nelle gare di accelerazione )con caratteristiche simili ad un base ma con cilindrata maggiore es 90cc o 100cc le prestazioni sarebbero ottime anzi ottimissime e sarebbe tutto molto meno delicato, magari il tiro agli alti non sarà eccezzionale però dovrebbero avere coppia da vendere...


ma tutti che dite che non sono affidabili
ma come cavolo li trattate i motori? come li montate?

li fate andare col l'olio friggi e il diesel?
se parli di affidabilità è meglio montare un evo o un team anzikè un 90cc
(il 100cc non lo tengo neanche in considerazione perkè l'hai sparata più grossa di te)

montare cilindri con qst cilindrate, quindi con alberi appositi, significa scavare il carters, che è fatto per un 50cc, max 70-80.
di più si indebolisce.
 
5710125
5710125 Inviato: 17 Set 2008 19:35
 

andrei ha scritto:
ciao costa ascolta ho un problemino allora ho minarelli orizz a liquido g.t team 6t, marmitta team 2007, carter lavorati, over range ,centralina malossi, albero team, accensione originale allegerita e anticipata, collettore dritto malossi rivolto in dietro carburatore 19 team e filtro malossi e rapporti primari malossi.... e come prestazioni ai bassi non mi convince molto agli alti tira come un bue cosa posso fare per i bassi???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif grazie mille icon_cry.gif


con tutte le cose che hai credo sia colpa delle mal lavorazioni
(alleggerire e accensione originale, montare all'indietro un 19, mi chiedo perkè monti il 19 se lo vuoi girare? o perkè lo vuoi girare col 19? )

comunque le solite raccomandazioni

taralo e carburalo bene
 
5710278
5710278 Inviato: 17 Set 2008 19:47
 

Walter ha scritto:


ma tutti che dite che non sono affidabili
ma come cavolo li trattate i motori? come li montate?

li fate andare col l'olio friggi e il diesel?
se parli di affidabilità è meglio montare un evo o un team anzikè un 90cc
(il 100cc non lo tengo neanche in considerazione perkè l'hai sparata più grossa di te)

montare cilindri con qst cilindrate, quindi con alberi appositi, significa scavare il carters, che è fatto per un 50cc, max 70-80.
di più si indebolisce.

be sinceramente non ho mai sentito di un gt trofeo che ha superato i 5000km poi per quanto riguarda il 100cc perchè nò??(magari hai capito male tu io intendevo progettarne uno da 0 lò sò anche io che non sono mai stati profdotti gt di quella cilindrata per i nostri blocchi).
per quanto riguarda l'affidabilità a mè pare quasi ovvio che un 90cc sia meglio di un 70cc cioè avresti un gt con prestazioni simili ma meno spinto compensate dalla cilindrata maggiore.
per quello che riguarda scavare i carter, certo un pò sarànno da lavorare ma io pesno che mettendoli in commercio con delle piastre speciali già risolveresti la maggior parte dei problemi.
 
5710381
5710381 Inviato: 17 Set 2008 19:55
 

bhe se proprio voglio smentirti, un tipo con un team ci ha fatto piu di 20000 km, 7 pistoni, una decina di fascie e una lucidatina, tutto qui....
 
5710389
5710389 Inviato: 17 Set 2008 19:55
 

roby91 ha scritto:

be sinceramente non ho mai sentito di un gt trofeo che ha superato i 5000km poi per quanto riguarda il 100cc perchè nò??(magari hai capito male tu io intendevo progettarne uno da 0 lò sò anche io che non sono mai stati profdotti gt di quella cilindrata per i nostri blocchi).
per quanto riguarda l'affidabilità a mè pare quasi ovvio che un 90cc sia meglio di un 70cc cioè avresti un gt con prestazioni simili ma meno spinto compensate dalla cilindrata maggiore.
per quello che riguarda scavare i carter, certo un pò sarànno da lavorare ma io pesno che mettendoli in commercio con delle piastre speciali già risolveresti la maggior parte dei problemi.


ma cosa stai dicendo?
1 chi conosci tu con gt trofeo sarà un animale, non so, io conosco, anzi, uscivo, con gente che aveva un gt trofeo e a 5.000km forse ha deciso di cambiare pistone, prima magari solo le fasce.
2 le tue cavolate le metto in grassetto
così puoi rifletterci su cosa hai scritto


come puoi vedere è tutto una cazzata.
90cc più affidabili? piastre per aumentare la cilindrata?
 
5710467
5710467 Inviato: 17 Set 2008 20:01
 

Walter ha scritto:


ma cosa stai dicendo?
1 chi conosci tu con gt trofeo sarà un animale, non so, io conosco, anzi, uscivo, con gente che aveva un gt trofeo e a 5.000km forse ha deciso di cambiare pistone, prima magari solo le fasce.
2 le tue cavolate le metto in grassetto
così puoi rifletterci su cosa hai scritto


come puoi vedere è tutto una cazzata.
90cc più affidabili? piastre per aumentare la cilindrata?

il quotazzo ci sta...

e poi 100cc bareniamo quanto ?? ma anche un 90...sai cosa significa ??
 
5710514
5710514 Inviato: 17 Set 2008 20:05
 

Walter ha scritto:


ma cosa stai dicendo?
1 chi conosci tu con gt trofeo sarà un animale, non so, io conosco, anzi, uscivo, con gente che aveva un gt trofeo e a 5.000km forse ha deciso di cambiare pistone, prima magari solo le fasce.
2 le tue cavolate le metto in grassetto
così puoi rifletterci su cosa hai scritto


come puoi vedere è tutto una cazzata.
90cc più affidabili? piastre per aumentare la cilindrata?

dato che io ho scritto qui solo per fare una domanda e dato che la fai fuori tanto da professore spiegami perchè le cose che ho scritto sono delle cazzate spiegami perchè non sono realizzabili o perchè un gt 90cc a parita di prestazioni è meno affidabile di un 70cc,spiegarmi perchè sono cose impossibili al posto di scrivermi che sono"tutte cazzate" e basta cosi magari imparo...
 
5710581
5710581 Inviato: 17 Set 2008 20:09
 

da cm ho senito parlare...dicono che la camicia del cilincro potrebbe slatare...forse ho sbagliato argomento...
 
5710652
5710652 Inviato: 17 Set 2008 20:14
 

roby91 ha scritto:

dato che io ho scritto qui solo per fare una domanda e dato che la fai fuori tanto da professore spiegami perchè le cose che ho scritto sono delle cazzate spiegami perchè non sono realizzabili o perchè un gt 90cc a parita di prestazioni è meno affidabile di un 70cc,spiegarmi perchè sono cose impossibili al posto di scrivermi che sono"tutte cazzate" e basta cosi magari imparo...

hai idea di cosa significhi avere un carter barenato per un corsa 46 o 47 ?
hai idea le vibrazioni che qavrà quel blocco ?
hai idea che quel blocco lo dovresti usare per strada ?
hai idea che il primo dosso o buco che prendi ti si apre a metà il carter ?
dovrebbe essere sufficiente per farti ragionare....
 
5710693
5710693 Inviato: 17 Set 2008 20:17
 

si ma cavolo ha fatto solo una domanda!! o una supposizione!!!
 
5710747
5710747 Inviato: 17 Set 2008 20:22
 

roby91 ha scritto:

dato che io ho scritto qui solo per fare una domanda e dato che la fai fuori tanto da professore spiegami perchè le cose che ho scritto sono delle cazzate spiegami perchè non sono realizzabili o perchè un gt 90cc a parita di prestazioni è meno affidabile di un 70cc,spiegarmi perchè sono cose impossibili al posto di scrivermi che sono"tutte cazzate" e basta cosi magari imparo...


ok va bene

quello in grassetto è un'altra cazzata
non puoi fare dei viaggi mentali dicendo: a parità di elaborazioni.
non è e non sarà mai così
un 70cc eroga in modo completamente diverso da un 90cc. qst'ultimo avrà più coppia e tiro ai bassi, solo per la cilindrata, quindi, non si possono fare pagaoni irreali solo per il gusto di farli.

montare un 90cc non significa montare delle basette per alzare il cilindro, così allunghi solo la biella, che con la cilindrata non c'azzecca nulla

barenare in camera di manovella per un 90cc, è possibile, fattibilissimo, èper questo che già esistono,
però deve essere un lavoro fatto con le contropalle, cè rischio di forti vibrazioni.
un 70cc è affidabilisssimo già di suo, sempre se si tratta con i dovuti modi, hai capito studente?

comunque ti metterei un bel 2, ora vai a posto
 
5710790
5710790 Inviato: 17 Set 2008 20:24
 

si ma lui ha fatto solo un ipotesi..con delle repliche..per vedere se la sua teoria ero fondata..non puoi abbatterti su di lui..
 
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