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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
5633551
5633551 Inviato: 10 Set 2008 23:14
Oggetto: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
 

In casa C.R.T. & Kat Race si stanno iniziando i lavori per mettere in commercio un nuovo cilindro artigianale.

Allora propongo questa discussione,uguale a quella degli alberi,in cui cerchero di rispondere in modo esaustivo ai vostri quesiti,nel limite delle mie capacità!

Aspetto vostre domande,e se volete vi dico qualcosa sui cilindri che ho avuto tra le mani, e qualcosa sul nostro gt!

Nota del mod **Rubo**: Questo topic è stato creato per risolvere i problemi e per rispondere alle vostre domande per quanto riguardano i gt in generale, le loro caratteristiche e la loro elaborazione.

Prego, quindi, di mandare avanti una discussione decente e SENZA alcun tipo di spam. Grazie
 
5633607
5633607 Inviato: 10 Set 2008 23:20
 

quanti cavalli ha il vostro cilindro piu o meno...?
 
5633617
5633617 Inviato: 10 Set 2008 23:21
 

E' in fase di sviluppo,ancora dobbiamo iniziare i veri progetti. icon_wink.gif
 
5633633
5633633 Inviato: 10 Set 2008 23:23
 

ok...ma comunque sempre piu o meno a ke categoria apparterrà??
 
5633680
5633680 Inviato: 10 Set 2008 23:30
 

corsa 44 e alesaggio 50mm. La particolarità sarà che potremo offrirlo con corsa 45 a scelta del cliente tramite una semplicissima modifica icon_smile.gif
 
5634031
5634031 Inviato: 11 Set 2008 0:20
 

per quali blocchi sarà?

Mianrelli orizzontale, Piaggio, Mina verticale icon_question.gif

Quali icon_question.gif
 
5634156
5634156 Inviato: 11 Set 2008 0:52
 

interessante.. icon_asd.gif ..mi posti anche il link degli alberi?
 
5636448
5636448 Inviato: 11 Set 2008 10:25
 
 
5636519
5636519 Inviato: 11 Set 2008 10:31
 

Costa_Corse ha scritto:
Sarà per mina orizzontale.

Katrace.it

perche minarelli e non piaggio???
 
5637384
5637384 Inviato: 11 Set 2008 11:26
 

C'è più sviluppo secondo sui minarelli,e su minarelli ci abbiamo fatto per bene il callo.!
 
5637456
5637456 Inviato: 11 Set 2008 11:30
 

costa ce un messaggio privato per te....
 
5637571
5637571 Inviato: 11 Set 2008 11:37
 

avete 50.000 euro per fare la fusione del cilindro e rischiare di metterlo in commercio sperando di venderne un sacco?
 
5637709
5637709 Inviato: 11 Set 2008 11:46
 

Walter ha scritto:
avete 50.000 euro per fare la fusione del cilindro e rischiare di metterlo in commercio sperando di venderne un sacco?


evidentemente si... come pensi che abbiano fatto in cristofolini??
che siano stati la a leggere il giornale e uccidere le mosche?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5637756
5637756 Inviato: 11 Set 2008 11:49
 

Sai,alle volte basta avere dei giusti agganci per evitare di fare danni. Abbiamo parlato molto con falc,e spenderemo 10 volte in meno di quanto tu hai detto icon_wink.gif
 
5637845
5637845 Inviato: 11 Set 2008 11:55
 

A vedere come lo ha descritto direi che sarà inutilizzabile per strada icon_lol.gif a meno di rischiare la vita ogni accelerata
 
5637947
5637947 Inviato: 11 Set 2008 12:01
 

Sarà più per l'uso gare drag icon_wink.gif

ma stiamo andando ot dal mio obiettivo...parliamo di sti cilindri!
 
5638091
5638091 Inviato: 11 Set 2008 12:11
 

ciao...vabè io non me nè intendo ma se non chiedo non imparerò mai...
allora volevo sapere cosa cambia per esempio dal ghisa o dall'alluminio...com'è l'alluminio va più forte negli scooter e anche perchè è molto più fragile ? stessa cosa per i monofascia e i bifascia...cioè avere una fascia rende migliore le prestezioni di uno scooter ? e poi sempre per i gt...ovviamente tutti i gt hanno un prezzo diverso ma questo principalmente varia (se ho capito) dal materiale (alluminio, ghisa) dalle fasce e dalla grandezza per esempio della testata o dal numero di travasi ? E com'è quindi che i vostri gt vanno cosi tanto e si usano solo per i drag e non su strada...rispondono alle caratteristiche che ho elencato...
Ripeto di scooter non so nulla...e sarà pieno di errori...ma volevo capire un po come funzionava icon_wink.gif ...grazie
 
5638329
5638329 Inviato: 11 Set 2008 12:32
 

costa, cosa devo fare al mio 50cc per farlo tirare veramente tanto e farci ancora tanti km??
intendo modifiche al motore..
 
5638367
5638367 Inviato: 11 Set 2008 12:34
 

socome funzioao queste cose e per fare un semplice stampo costa... e anche parecchio.

cristofolino è una ditta a sè, nn ha niente a che vedere con questo..


comunque queste sono le mie domande (sn più per marketing icon_biggrin.gif )

vale la pena fabbricare un cilindro corsa lunga ?
nn è meglio un semplice 70cc che lo potrebbero comprare molti più ragazzi in quanto nn necessita di lavorazioni del carters?

questo gt che tu progetti, a quele cilindro si rifa? avrai preso spunto di sicuro da qualche modello presistente e poi modificato....


infine, con il cilindro che tu crei, hai anche pensato ad una marmitta o uno se la deve far fare su misura (quindidovresti dire tutti i parametri del gt) o ve ne fregate e ognuno si compra la prima marmitta che trova?
 
5638388
5638388 Inviato: 11 Set 2008 12:35
 

LukySr ha scritto:
ciao...vabè io non me nè intendo ma se non chiedo non imparerò mai...
allora volevo sapere cosa cambia per esempio dal ghisa o dall'alluminio...com'è l'alluminio va più forte negli scooter e anche perchè è molto più fragile ? stessa cosa per i monofascia e i bifascia...cioè avere una fascia rende migliore le prestezioni di uno scooter ? e poi sempre per i gt...ovviamente tutti i gt hanno un prezzo diverso ma questo principalmente varia (se ho capito) dal materiale (alluminio, ghisa) dalle fasce e dalla grandezza per esempio della testata o dal numero di travasi ? E com'è quindi che i vostri gt vanno cosi tanto e si usano solo per i drag e non su strada...rispondono alle caratteristiche che ho elencato...
Ripeto di scooter non so nulla...e sarà pieno di errori...ma volevo capire un po come funzionava icon_wink.gif ...grazie


l'alluminio dissipa meglio l'energia, sotto forma di calore..
in natura, un motore ha più resa quando disperde meglio l'energia inutilizata (ovvero quella "inutile" al movimento,) come il calore..
però i gt in alluminio sono più spinti, e quindi, meno duraturi..

i motori con una sola fascia al pistone fanno meno attrito con le pareti del cilindro, e quinid, in alto, possono tirare più di GT bifascia, ma, come già detto, più spinto=meno duraturo..
 
5638472
5638472 Inviato: 11 Set 2008 12:42
 

nn è detto che è meno duraturo il gt in sè.
basta montarlo correttamente, con tutte le dovute precauzioni, fare una buona carburazione e usare buon olio e il gt ti dura parecchi ma parecchi km (10.000 anche più)

basta che ogni tot, dipende dal tipo di uso, si smontato quelle 4 viti sulla testa e si tira giu per vedere come è messo.
al max, si cambia la fascia (ricordo che i monofascia hanno la fascetta meno spessa dei bifascia, e i team meno spessa acnora degl'intermedi)
e il motore torna a splendere.

poi, si può anche fare ricromare il gt, cosache costa un attimo di più di una rettifica...

non è che se è alluminio allora nn dura niente... è sempre resistente, dissipa meglio il calore, e 99 volte su 100 dura di più dei base, proprio perchè su questi si dice che sn molto affidabili, quindi uno ci va in giro smp al max e grippano in giro di poco.
 
5639153
5639153 Inviato: 11 Set 2008 13:21
 

La ghisa dilata molto e costa poco,l'alluminio dilata poco e costa molto...Di conseguenza si possono avere motori più spinti.

Una fascia va meglio,perchè si ha meno attrito tra pistone e cilindro.

Il prezzo varia da progetto a progetto e dalla casa,non dalle prestazioni,o almeno,quest'ultimo punto è poco rilevante. Tpr costa meno di Mhr replica,ma TPR lo riesco a far andare più forte,o almeno,mi trovo meglio e secondo me è superiore.

C'è da dire che la qualità malossi,nessuno la batte.

I cilindri artigianali (2fast,tcr ecc) costano tanto xk sono artigianali,il produttore ci deve guadagnare.

@Bich: sinceramente?? cambia cilindro,metti un base,hai più soddisfazioni.

@Walter: cristofolini sul suo cilindro ci ha solo stampato il nome,è tutto progettato da Falc,dalla testa ai piedi. Appena cristofolini l'ha assemblato per mandarl in fusione l'ha anche sbagliato,dando i due primari di diverse fasature.


Un cilindro corsa lunga vale fabbricarlo se poi lo si usa in gare d'accelerazione,in pista non hanno senso.

Un 70cc non avrebbe mercato,col 7t e l'avvento dellr/t70cc scordatevi di vedere sfornati nuovi cilindri davvero performanti (almeno,questa è la mia idea).

Il nostro cilindro,prende spunto da più cilindri. Abbiamo i calchi di molti cilindri in commercio,tutti molto validi (ma scordatevi polini,fa schifo)

Per la marmitta,noi facciamo marmtite artigianali! (www.katrace.it) Non penso sia questo il problema!

@Bich di nuovo: ottima spiegazione,giusto.

@Walter di nuovo: corretto anche questo,concordo.

@Over Booster: ha ragione Walter a farlo notare,nel caso qualcuno volesse progettare un gt sa come ci si orienta a livello di costi,anche se questo non è il nostro caso.
 
5639739
5639739 Inviato: 11 Set 2008 13:51
 

come mai la polini non ti piace ?
 
5639779
5639779 Inviato: 11 Set 2008 13:53
 

comunque il cilindro evolution a me nn pare affatto male.
anzi.... può dare paga a certi team.
 
5639822
5639822 Inviato: 11 Set 2008 13:55
 

Hai mai fatto i calchi dei travasi? Sono un obrobrio,una raggiatura per niente buona. Se si sposta è solo per lo scarico,che è davvero fatto bene.
 
5640099
5640099 Inviato: 11 Set 2008 14:07
 

quindi ho fatto bene a farlo malossi... icon_wink.gif
 
5640112
5640112 Inviato: 11 Set 2008 14:08
 

Malossi è malossi,quindi garanzia..
 
5640165
5640165 Inviato: 11 Set 2008 14:10
 

costa,non sapevo dove chiedertelo,allora lo faccio qui,secondo te il carburatore 19 mhrteam,quello che usano nei trofei può essere montato su un aerox con ela completa mhr team e carter lavorati
va bene?
 
5640197
5640197 Inviato: 11 Set 2008 14:12
 

candro93 ha scritto:
costa,non sapevo dove chiedertelo,allora lo faccio qui,secondo te il carburatore 19 mhrteam,quello che usano nei trofei può essere montato su un aerox con ela completa mhr team e carter lavorati
va bene?


ti sei risposto da solo
 
5640252
5640252 Inviato: 11 Set 2008 14:15
 

Walter ha scritto:


ti sei risposto da solo


tu cosa ne pensi?
 
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