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Inviato: 10 Set 2008 23:14 Oggetto: Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
In casa C.R.T. & Kat Race si stanno iniziando i lavori per mettere in commercio un nuovo cilindro artigianale.
Allora propongo questa discussione,uguale a quella degli alberi,in cui cerchero di rispondere in modo esaustivo ai vostri quesiti,nel limite delle mie capacità!
Aspetto vostre domande,e se volete vi dico qualcosa sui cilindri che ho avuto tra le mani, e qualcosa sul nostro gt!
Nota del mod **Rubo**: Questo topic è stato creato per risolvere i problemi e per rispondere alle vostre domande per quanto riguardano i gt in generale, le loro caratteristiche e la loro elaborazione.
Prego, quindi, di mandare avanti una discussione decente e SENZA alcun tipo di spam. Grazie
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2008 23:20
quanti cavalli ha il vostro cilindro piu o meno...?
gabruzMN
Senza Benza
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Inviato: 10 Set 2008 23:21
E' in fase di sviluppo,ancora dobbiamo iniziare i veri progetti.
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Set 2008 23:23
ok...ma comunque sempre piu o meno a ke categoria apparterrà??
gabruzMN
Senza Benza
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Inviato: 10 Set 2008 23:30
corsa 44 e alesaggio 50mm. La particolarità sarà che potremo offrirlo con corsa 45 a scelta del cliente tramite una semplicissima modifica
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 0:20
per quali blocchi sarà?
Mianrelli orizzontale, Piaggio, Mina verticale
Quali
Virgolakart
Impennata
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Inviato: 11 Set 2008 0:52
interessante.. ..mi posti anche il link degli alberi?
C'è più sviluppo secondo sui minarelli,e su minarelli ci abbiamo fatto per bene il callo.!
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 11:30
costa ce un messaggio privato per te....
-EMET-
MotoGp
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Inviato: 11 Set 2008 11:37
avete 50.000 euro per fare la fusione del cilindro e rischiare di metterlo in commercio sperando di venderne un sacco?
Walter
Ospite
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Inviato: 11 Set 2008 11:46
Walter ha scritto:
avete 50.000 euro per fare la fusione del cilindro e rischiare di metterlo in commercio sperando di venderne un sacco?
evidentemente si... come pensi che abbiano fatto in cristofolini??
che siano stati la a leggere il giornale e uccidere le mosche??
albytrev
MotoGp
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Inviato: 11 Set 2008 11:49
Sai,alle volte basta avere dei giusti agganci per evitare di fare danni. Abbiamo parlato molto con falc,e spenderemo 10 volte in meno di quanto tu hai detto
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 11:55
A vedere come lo ha descritto direi che sarà inutilizzabile per strada a meno di rischiare la vita ogni accelerata
50cent
Derapata
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Inviato: 11 Set 2008 12:01
Sarà più per l'uso gare drag
ma stiamo andando ot dal mio obiettivo...parliamo di sti cilindri!
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 12:11
ciao...vabè io non me nè intendo ma se non chiedo non imparerò mai...
allora volevo sapere cosa cambia per esempio dal ghisa o dall'alluminio...com'è l'alluminio va più forte negli scooter e anche perchè è molto più fragile ? stessa cosa per i monofascia e i bifascia...cioè avere una fascia rende migliore le prestezioni di uno scooter ? e poi sempre per i gt...ovviamente tutti i gt hanno un prezzo diverso ma questo principalmente varia (se ho capito) dal materiale (alluminio, ghisa) dalle fasce e dalla grandezza per esempio della testata o dal numero di travasi ? E com'è quindi che i vostri gt vanno cosi tanto e si usano solo per i drag e non su strada...rispondono alle caratteristiche che ho elencato...
Ripeto di scooter non so nulla...e sarà pieno di errori...ma volevo capire un po come funzionava ...grazie
LukySr
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2008 12:32
costa, cosa devo fare al mio 50cc per farlo tirare veramente tanto e farci ancora tanti km??
intendo modifiche al motore..
Bich
Sbk
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Inviato: 11 Set 2008 12:34
socome funzioao queste cose e per fare un semplice stampo costa... e anche parecchio.
cristofolino è una ditta a sè, nn ha niente a che vedere con questo..
comunque queste sono le mie domande (sn più per marketing )
vale la pena fabbricare un cilindro corsa lunga ?
nn è meglio un semplice 70cc che lo potrebbero comprare molti più ragazzi in quanto nn necessita di lavorazioni del carters?
questo gt che tu progetti, a quele cilindro si rifa? avrai preso spunto di sicuro da qualche modello presistente e poi modificato....
infine, con il cilindro che tu crei, hai anche pensato ad una marmitta o uno se la deve far fare su misura (quindidovresti dire tutti i parametri del gt) o ve ne fregate e ognuno si compra la prima marmitta che trova?
Walter
Ospite
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Inviato: 11 Set 2008 12:35
LukySr ha scritto:
ciao...vabè io non me nè intendo ma se non chiedo non imparerò mai...
allora volevo sapere cosa cambia per esempio dal ghisa o dall'alluminio...com'è l'alluminio va più forte negli scooter e anche perchè è molto più fragile ? stessa cosa per i monofascia e i bifascia...cioè avere una fascia rende migliore le prestezioni di uno scooter ? e poi sempre per i gt...ovviamente tutti i gt hanno un prezzo diverso ma questo principalmente varia (se ho capito) dal materiale (alluminio, ghisa) dalle fasce e dalla grandezza per esempio della testata o dal numero di travasi ? E com'è quindi che i vostri gt vanno cosi tanto e si usano solo per i drag e non su strada...rispondono alle caratteristiche che ho elencato...
Ripeto di scooter non so nulla...e sarà pieno di errori...ma volevo capire un po come funzionava ...grazie
l'alluminio dissipa meglio l'energia, sotto forma di calore..
in natura, un motore ha più resa quando disperde meglio l'energia inutilizata (ovvero quella "inutile" al movimento,) come il calore..
però i gt in alluminio sono più spinti, e quindi, meno duraturi..
i motori con una sola fascia al pistone fanno meno attrito con le pareti del cilindro, e quinid, in alto, possono tirare più di GT bifascia, ma, come già detto, più spinto=meno duraturo..
Bich
Sbk
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Inviato: 11 Set 2008 12:42
nn è detto che è meno duraturo il gt in sè.
basta montarlo correttamente, con tutte le dovute precauzioni, fare una buona carburazione e usare buon olio e il gt ti dura parecchi ma parecchi km (10.000 anche più)
basta che ogni tot, dipende dal tipo di uso, si smontato quelle 4 viti sulla testa e si tira giu per vedere come è messo.
al max, si cambia la fascia (ricordo che i monofascia hanno la fascetta meno spessa dei bifascia, e i team meno spessa acnora degl'intermedi)
e il motore torna a splendere.
poi, si può anche fare ricromare il gt, cosache costa un attimo di più di una rettifica...
non è che se è alluminio allora nn dura niente... è sempre resistente, dissipa meglio il calore, e 99 volte su 100 dura di più dei base, proprio perchè su questi si dice che sn molto affidabili, quindi uno ci va in giro smp al max e grippano in giro di poco.
Walter
Ospite
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Inviato: 11 Set 2008 13:21
La ghisa dilata molto e costa poco,l'alluminio dilata poco e costa molto...Di conseguenza si possono avere motori più spinti.
Una fascia va meglio,perchè si ha meno attrito tra pistone e cilindro.
Il prezzo varia da progetto a progetto e dalla casa,non dalle prestazioni,o almeno,quest'ultimo punto è poco rilevante. Tpr costa meno di Mhr replica,ma TPR lo riesco a far andare più forte,o almeno,mi trovo meglio e secondo me è superiore.
C'è da dire che la qualità malossi,nessuno la batte.
I cilindri artigianali (2fast,tcr ecc) costano tanto xk sono artigianali,il produttore ci deve guadagnare.
@Bich: sinceramente?? cambia cilindro,metti un base,hai più soddisfazioni.
@Walter: cristofolini sul suo cilindro ci ha solo stampato il nome,è tutto progettato da Falc,dalla testa ai piedi. Appena cristofolini l'ha assemblato per mandarl in fusione l'ha anche sbagliato,dando i due primari di diverse fasature.
Un cilindro corsa lunga vale fabbricarlo se poi lo si usa in gare d'accelerazione,in pista non hanno senso.
Un 70cc non avrebbe mercato,col 7t e l'avvento dellr/t70cc scordatevi di vedere sfornati nuovi cilindri davvero performanti (almeno,questa è la mia idea).
Il nostro cilindro,prende spunto da più cilindri. Abbiamo i calchi di molti cilindri in commercio,tutti molto validi (ma scordatevi polini,fa schifo)
Per la marmitta,noi facciamo marmtite artigianali! (www.katrace.it) Non penso sia questo il problema!
@Bich di nuovo: ottima spiegazione,giusto.
@Walter di nuovo: corretto anche questo,concordo.
@Over Booster: ha ragione Walter a farlo notare,nel caso qualcuno volesse progettare un gt sa come ci si orienta a livello di costi,anche se questo non è il nostro caso.
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 13:51
come mai la polini non ti piace ?
LukySr
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2008 13:53
comunque il cilindro evolution a me nn pare affatto male.
anzi.... può dare paga a certi team.
Walter
Ospite
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Inviato: 11 Set 2008 13:55
Hai mai fatto i calchi dei travasi? Sono un obrobrio,una raggiatura per niente buona. Se si sposta è solo per lo scarico,che è davvero fatto bene.
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 14:07
quindi ho fatto bene a farlo malossi...
LukySr
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2008 14:08
Malossi è malossi,quindi garanzia..
Costa_Corse
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Set 2008 14:10
costa,non sapevo dove chiedertelo,allora lo faccio qui,secondo te il carburatore 19 mhrteam,quello che usano nei trofei può essere montato su un aerox con ela completa mhr team e carter lavorati
va bene?
candro93
125 Champ
Ranking: 2165
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Inviato: 11 Set 2008 14:12
candro93 ha scritto:
costa,non sapevo dove chiedertelo,allora lo faccio qui,secondo te il carburatore 19 mhrteam,quello che usano nei trofei può essere montato su un aerox con ela completa mhr team e carter lavorati
va bene?
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